Autore Topic: Lotito finalmente Senatore della Res Publica?  (Letto 19189 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #80 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 09:53:21 »
Amico mio, tu sei un abile polemista, e questo è chiaro. Di te apprezzo l'ironia sempre presente in ciò che scrivi. Inoltre sei uno dei pochi che, pur tra acerrime contrapposizioni (a volte di maniera), mi strappino una risata de core; tuttavia, provo sempre un certo fastidio nel leggere annotazioni sulle altrui emersioni o, peggio ancora, sulla effettiva lazialità di questo o quello.

E, a scanso di equivoci, ti assicuro che l'amico Fish lazialeggia de brut, a volte persino cum strepitu ac tumultu.

Nun te incancrenì su una cosa che nasce sbagliata. Stavolta Claudius poteva forse evitare. Passiamo oltre  ;)

La fede laziale del Pesce traspare potente dai suoi scritti. Spiaze appunto, ma a titolo del tutto personale, che il nostro non la estrinsechi a tutto tondo. Lotito ha detto una fesseria? Mica ci voleva una certificazione. Finisce nel mazzo delle tante. È sempre il caso di notare, tuttavia, come su ogni sua esternazione si scatenino le pasionarie, invece molto meno pronte allo strale quando l'attacco è rivolto verso di lui (e di riflesso contro la Lazio): facciamo il gioco di Cairo e compagnia, molto spesso.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #81 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 10:10:31 »
La fede laziale del Pesce traspare potente dai suoi scritti. Spiaze appunto, ma a titolo del tutto personale, che il nostro non la estrinsechi a tutto tondo. Lotito ha detto una fesseria? Mica ci voleva una certificazione. Finisce nel mazzo delle tante. È sempre il caso di notare, tuttavia, come su ogni sua esternazione si scatenino le pasionarie, invece molto meno pronte allo strale quando l'attacco è rivolto verso di lui (e di riflesso contro la Lazio): facciamo il gioco di Cairo e compagnia, molto spesso.
Non è ovviamente così: le opinioni espresse su un forum animato da una cinquantina di utenze (e da una utenza, la tua) NON HANNO ALCUN IMPATTO sulla percezione collettiva della Lazio.
Continui a reiterare, da anni, l'errata visione di chi confonde gli effetti con le cause.

Eppure... potresti - visto che ne sei assolutamente in grado - elevarti ben al sopra del (basso) livello medio delle discussioni su questo spazio e far salire sulle tue alte spalle tanti nani, la cui visione è limitata e di cortissimo respiro. Hai tuttavia deciso di abbassarti al livello di costoro. Peccato ma tant'è, non si può che prenderne atto e prenderci quanto di buono ci sai di sovente offrire (mi riferisco, per limitarmi agli ultimi mesi, alle interessantissime riflessioni offerte nel dibattito scatenato dal gol irregolare convalidato ad Acerbi in spezia-Lazio dello scorso campionato).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #82 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 10:40:06 »
al di là dei processi alla lazialità di questo o quello - di cui davvero si può fare a meno, anzi "me ne frego" - sulla vicenda delle ben note dichiarazioni del nostro presidente-candidato si potrebbe dire a conclusione quanto segue:

a) sono battute di campagna elettorale che valgono per quello che valgono

b) gli appelli di tanti tifosi al presidente a concentrarsi sulla Lazio piuttosto che sulla collocazione geografica di Amatrice sono inconsistenti perché la Lazio è bell'e sistemata per la prossima stagione (e mi pare in modo quanto meno adeguato) e l'emergenza per le attività di Claudio Lotito sono le prossime elezioni generali del 25 settembre.

c) la collocazione geografica di Amatrice, per quanto sbagliata, diciamo che la battuta è infelice ma molto meno di chi in un'occasione pubblica rivolgendosi al Presidente della Regione Puglia gli chiese conto di cosa stavano facendo con Matera.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #83 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 10:49:09 »
Franz le esternazioni del mago, che e'  lui molto spesso a mettere in dubbio la Lazialita' degli altri utenti e non il contrario, riflettono in toto le esternazioni dei Barigelli e dei repubblichini. Tesi già ampiamente riscontrabili nei vari social media, carta stampata e etere, catetere che dir si voglia. Ridotte all'osso, ed oltre a un profluvio di parole non c'e' molto altro, consistono in un Lotito cafone che gestisce la Lazio come un banco al mercato del pesce. Ad esempio perché Dissent e il mago hanno capito che Lotito si vuole prendere il Campobasso con risorse sottratte alla Lazio?



Panzabianca

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #84 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 11:11:56 »
...
c) la collocazione geografica di Amatrice, per quanto sbagliata, diciamo che la battuta è infelice ma molto meno di chi in un'occasione pubblica rivolgendosi al Presidente della Regione Puglia gli chiese conto di cosa stavano facendo con Matera.

Che pure è stata Puglia e che di pugliese conserva ancora molto.
Un esempio banale: il sasso Barisano si chiama così perché guarda verso Bari.

(P.s. Qualche tempo fa son passato a visitare Orvinio, bellissimo borgo non molto distante da Roma. Un tempo si chiamava "Cane morto". Che poi coi cani nun c'entra un cazz. Da Khan, Comandante dei Saraceni che morì qui sconfitto nella battaglia contro le truppe di Carlo Magno.
Pè dì. L'Italia ha una tale stratificazione storico-geografica ché, prima di gridare alla cazzata, bisogna sempre vedere verificare, documentarsi... )

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #85 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 11:20:07 »
c) la collocazione geografica di Amatrice, per quanto sbagliata, diciamo che la battuta è infelice ma molto meno di chi in un'occasione pubblica rivolgendosi al Presidente della Regione Puglia gli chiese conto di cosa stavano facendo con Matera.

pensa che anche in quell'occasione i giornalisti, pur di sbattere il mostro in prima pagina, non hanno neanche controllato di cosa si stesse parlando, mentre per stessa ammissione del presidente della regione puglia stavano parlando dell'evento "Matera capitale della cultura 2019" in vista del quale la regione stava investendo molte risorse
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #86 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 11:31:43 »
Franz le esternazioni del mago, che e'  lui molto spesso a mettere in dubbio la Lazialita' degli altri utenti e non il contrario, riflettono in toto le esternazioni dei Barigelli e dei repubblichini. Tesi già ampiamente riscontrabili nei vari social media, carta stampata e etere, catetere che dir si voglia. Ridotte all'osso, ed oltre a un profluvio di parole non c'e' molto altro, consistono in un Lotito cafone che gestisce la Lazio come un banco al mercato del pesce. Ad esempio perché Dissent e il mago hanno capito che Lotito si vuole prendere il Campobasso con risorse sottratte alla Lazio?

la domanda nasce probabilmente vista la pregressa esperienza con una nota squadra campana.
ma sarà la solita maligna predisposizione di certuni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #87 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 11:44:23 »
Mark anche tu pensi quindi che Lotito intendeva comunicarci che ha in animo di riportare la compagine molisana tra i professionisti. Dalla tua risposta almeno si presume tu reputi l'eventualita' concreta. Bene.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #88 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 11:56:24 »
non ha mica detto che li porta in serie A, come fece per la salernitana. ha detto che si impegna per riportarli nel calcio professionistico, quindi serie C.


magari chiederà ad un noto cantautore di scrivere un nuovo inno per la squadra della sua città originaria
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #89 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 12:00:10 »
Mark anche tu pensi quindi che Lotito intendeva comunicarci che ha in animo di riportare la compagine molisana tra i professionisti. Dalla tua risposta almeno si presume tu reputi l'eventualita' concreta. Bene.

Io non reputo niente di concreto se non quando ce l'ho davanti e per ora abbiamo davanti soltanto una dichiarazione a mezzo stampa. Dall'afflato con cui ha citato il Campobasso sembra che abbia mostrato certe attenzioni. Cosa sarà poi lo dirà soltanto il destino.
Quindi non è il caso di andare oltre.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #90 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 14:52:02 »
Il prode Claudius vuole chiudere il cerchio annunciando con dichiarazioni altisonanti di voler riportare un territorio forse depresso al ruolo che gli spetta.
Presto, dunque, sfilerà per le vie di Campobasso su di un cocchio trainato da elefanti (emulando Dioniso conquistator dell'India) e si fermerà solo al cospetto dell'arco eretto, si, per l'occasione ma colpevole d'esser troppo piccolo per incoronare un simile trionfo.
Proprio come accadde al grande Pompeo.

E' scritto.

P.s. Presto attaccherà anco la Basilicata.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #91 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 15:14:08 »
Avresti potuto evidenziare la malafede e l'ignoranza di un giornalista che deride Lotito quando il tuo Presidente afferma che il nonno fosse abruzzese in quanto nato ad Amatrice: che era effettivamente parte degli Abruzzi a quell'epoca (e lo è tutt'ora, al di là di una collocazione geografica posticcia).

Ma te sei ben guardato.
Chiariamo, delle conseguenze di quello che dice in campagna elettorale, per farsi propaganda, che sono tutti cazzi suoi, non della Lazio, a me non me ne può frega’ di meno, lo prendono per il culo per quello che dice? Non me ne frega un beneamato.
Potessi gli vieterei l’utilizzo della Lazio per ogni sua attività personale che non ricade negli interessi della Lazio stessa. Purtroppo ne fa uso, consumo e abuso.
Altresì, per chiarire ulteriormente il concetto, quando viene attaccato in qualità di Presidente della Lazio e attraverso lui si attacca la Lazio, l’ho sempre difeso a prescindere se avesse ragione o meno, su tutte le piattaforme che frequento.
Dal momento che da una sua eventuale elezione la Lazio nulla ha da guadagnare, anzi conoscendo il personaggio, piuttosto è più facile il contrario, al tifoso della Lazio le sue digressioni politiche dovrebbero interessare zero. Poi ognuno è libero di seguirlo anche in politica, tanto che vi invito ancora a cambiare residenza per poterlo votare e dimostrargli la vostra fedeltà.
Ad oggi, ripeto, dovrebbe avere come UNICO interesse completare la campagna acquisti della Lazio, la campagna elettorale può aspettare.
Inoltre ad ulteriore chiarimento Lotito intellettualmente NON è il mio presidente. Potrebbe diventarlo se quest’anno vince lo scudetto. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #92 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 17:06:50 »


Inoltre ad ulteriore chiarimento Lotito intellettualmente NON è il mio presidente. Potrebbe diventarlo se quest’anno vince lo scudetto.

Ma che vuol dire questa frase?

Lotito E' Presidente della Lazio. Quindi intellettualmente non sei Laziale?

E' riaperto l'ufficio patenti Lazialità?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #93 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 17:52:17 »
Ma che vuol dire questa frase?

Lotito E' Presidente della Lazio. Quindi intellettualmente non sei Laziale?

E' riaperto l'ufficio patenti Lazialità?
vuol dire che dal punto di vista intellettuale, se vuoi sentimentale, non mi riconosco nell’affermazione Lotito è il mio presidente.
Non lo è, non lo riconosco come tale, posso accettare l’affermazione Lotito è il mio presidente solo ed unicamente se quest’anno vince lo scudetto. Giuridicamente è il maggiore azionista e quindi proprietario della società e su questo, purtroppo, nessuno può farci nulla.
Ma lui è quanto di più lontano dall’ideale sportivo rappresentato dalla Lazio possa esistere. È una mia posizione personale, nessuna patente, nessuna Lazialita’ di mezzo, in questo topic il termine Lazialita’ è stato già utilizzato a cappero diverse volte, suggerirei di non insistere sulle questioni patenti  e Lazialita’ che in questo topic nulla c’entrano. Si parla delle smanie politiche del Sig, Claudio Lotito, cittadino italiano candidato al Senato da Forza Italia per un collegio del Molise, direi che Lazio, Lazialita’, patenti non c’entrano nulla. Purtroppo la Lazio è stata   vergognosamente utilizzata dal candidato senatore per i suoi turpi fini di propaganda elettorale.
Utilizzare la Lazio per propaganda politica è quanto di peggio chiunque possa fare, altrimenti anni a contestare la politicizzazione della curva finiscono diritti nel cesso con i difensori dell’indifendibile a tirare lo sciacquone.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #94 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 17:57:43 »
Ma che vuol dire questa frase?

Lotito E' Presidente della Lazio. Quindi intellettualmente non sei Laziale?

E' riaperto l'ufficio patenti Lazialità?
Dai su, il senso delle parole del Mago è chiaro.
Lui ricusa la figura di Lotito e afferma che non è, PER LUI, il Presidente della Lazio.
Ma è una posizione personale, con ogni evidenza, che NULLA impatta sulla realtà fattuale. Nella realtà Lotito è maggior azionista e a pienissimo titolo Presidente della Lazio.
Merlino è tuttavia liberissimo di dire quello che vuole, su Lotito. Unico vincolo la Costituzione della Repubblica e il codice penale.
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #95 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 19:15:12 »
Dai su, il senso delle parole del Mago è chiaro.
Lui ricusa la figura di Lotito e afferma che non è, PER LUI, il Presidente della Lazio.
Ma è una posizione personale, con ogni evidenza, che NULLA impatta sulla realtà fattuale. Nella realtà Lotito è maggior azionista e a pienissimo titolo Presidente della Lazio.
Merlino è tuttavia liberissimo di dire quello che vuole, su Lotito. Unico vincolo la Costituzione della Repubblica e il codice penale.

E quindi qual è il problema se altri dicono che il merlinismo danneggia la Lazio?

geddy

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #96 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 20:58:36 »
Un giorno qualcuno mi spieghera' a quale ideale sportivo rappresentato dalla Lazio e' cosi' distante Lotito.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #97 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 21:33:17 »
E quindi qual è il problema se altri dicono che il merlinismo danneggia la Lazio?
Ma nessun problema, solo che chi lo dice, direbbe una cazzata. A che pro non si capisce, se non per semplice quanto inutile polemica. A meno di non provare con fatti e dati precisi e certificati i danni alla Lazio.
Al momento l'unico fatto certificato che il merlinismo porta abbonati e quindi soldi in contanti alla Lazio e credo che questo quantomeno non si può definire come danno.
Chi non si abbona danneggia la Lazio, questo è certo, quindi definisci come vuoi coloro che non si abbonano e correggi la frase, che almeno avrebbe un minimo di senso compiuto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #98 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 22:07:54 »
Franz le esternazioni del mago, che e'  lui molto spesso a mettere in dubbio la Lazialita' degli altri utenti e non il contrario, riflettono in toto le esternazioni dei Barigelli e dei repubblichini. Tesi già ampiamente riscontrabili nei vari social media, carta stampata e etere, catetere che dir si voglia. Ridotte all'osso, ed oltre a un profluvio di parole non c'e' molto altro, consistono in un Lotito cafone che gestisce la Lazio come un banco al mercato del pesce. Ad esempio perché Dissent e il mago hanno capito che Lotito si vuole prendere il Campobasso con risorse sottratte alla Lazio?



Non volevo rispondere, ma visto che insisti.
Hai sempre l'opportunità di dimostrare che le mie "esternazioni"  riflettono in toto le esternazioni dei Barigelli e dei repubblichini. A me non sembra proprio, però sarei curioso.
Io non metto in discussione la Lazialità di nessuno, almeno non ancora, semmai divido tra abbonati e non abbonati, questo si.
Sul Campobasso, appaiono chiarissime le dichiarazioni di Lotito, poi rettificate, come anche insegna l'esperienza recente della Salernitana. Quindi se Lotito entrasse finanziariamente nella società Molisana, vista la recente esperienza, sarebbe verosimile pensare che i soldi, per sfruttare qualche ipotetico diritto pubblicitario, non ce li metterebbe di tasca sua, ma uscirebbero dal bilancio della Lazio. L'ha già fatto, io non mi meraviglierei se lo facesse di nuovo. E' uno che non si vergogna di niente ed è assolutamente senza scrupoli, del resto è stato esplicito la Lazio deve risarcire, quindi lui ci metterebbe l'impegno e il lavoro, la Lazio i soldi. Faccio affidamento sulla dignità degli attuali dirigenti del Campobasso, anche se appare chiaro che se ti regalano dei soldi è difficile rifiutarli.
Sulla questione dell'incompatibilità dell'ideale con Lotito non credo ci sia neppure bisogno di spiegarlo, tanto appare palese. Se ti può tranquillizzare Lotito non è il solo nella centenaria storia della Lazio ad esserne stato in contrasto, ma il fatto che in passato ci siano stati individui che con l'ideale poco ci azzeccavano, non giustifica l'attuale presenza e modus operandi del Lotito.
Questa non è tanto una questione di Lazialità in senso stretto, quanto di sensibilità personale. C'è a chi vanno bene le Lotitiadi e a chi no. E' consentito o bisogna chiedere il permesso?
Va da se che se quest'anno La Lazio vince lo scudetto, sono pronto ad esporre dal balcone la scritta Lotito è il mio presidente. Per lo scudetto della Lazio si può tranquillamente sopportare anche uno come Lotito. La Lazio innanzi tutto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #99 : Giovedì 1 Settembre 2022, 10:08:49 »
E quindi qual è il problema se altri dicono che il merlinismo danneggia la Lazio?
Il cosiddetto "merlinismo" NON ESISTE. E' un parto della tua fantasia.

Come già auspicato, dovresti mettere a miglior frutto le tue doti, senza perderti in queste insulse scaramucce con l'utente MagoMerlino. Il forum se ne gioverebbe notevolmente.
Ma so già che non avverrà: la tua iperconflittuale versione virtuale ti impedirà di soprassedere, alla prima nuova occasione. Ad impossibilia nemo tenetur, d'altronde.
Buon viaggio, caro Piero.