Autore Topic: Lotito finalmente Senatore della Res Publica?  (Letto 19227 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #60 : Martedì 30 Agosto 2022, 07:48:24 »
Domanda che hai scopiazzato da qualche parte del forum…non che sia deprecabile copiare..è che devi copiare bene altrimenti manco ti accorgi che ho già risposto e il prof ti ritira il compito.

 Io non commento mai o quasi mai i topic partita che vinca perda o pareggi..eh lo so non lo sapevi..succede ad andare dietro i polli

Eh che vuoi farci mi piace parlare di altro

Salutami Lotito uno di voi  :) (dicono in sud)
No no, nessuna scopiazzato, te lo assicuro. Ho solo evidenziato uno stato di fatto. Magari non ho visto la risposta... fatto sta che al tuo progressivo sto 3-1 all'Inter ha dato molto fastidio, che te devo di... spera nella Samp, o nel Napoli...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

geddy

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #61 : Martedì 30 Agosto 2022, 08:17:33 »
Da mo' che avevano smesso Falcao e Di Bartolomei.

Orazio Scala

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #62 : Martedì 30 Agosto 2022, 08:42:23 »
Guarda, sulla questione di Amatrice - che ho approfondito - stavo riflettendo con degli amici laziali sulla distorsione procurata dalla stampa. Domani ci scrivo un post ad hoc.

###

Quanto all'ossessione a senso unico, essa è del tutto irrilevante, nel mio percepito. Non aggiunge né toglie nulla alle nostre riflessioni. Nello specifico, peraltro, il Mago ha ragione da vendere, come spesso gli accade: Lotito ha fatto affermazioni inaudite sul cosiddetto risarcimento che la Lazio dovrebbe al campobasso. Parole ben più che improvvide che, non ha caso, ha prontamente precisato con successiva puntualizzazione.

Sbagli, nel considerare fregnacce queste faccende.

Merlino, probabilmente in modo non deliberato ma la sostanza è quella, mette in atto una tecnica comunicativa consistente nell'estrapolazione di alcuni elementi dal contesto, al fine di ribaltare la percezione del quadro complessivo. Tecnica che spesso comporta effetti disastrosi, anche in relazione all'argomento oggetto della falsificazione. Dal momento che l'oggetto è la Lazio, non è il caso di assistere indifferenti ai terribili colpi di piccone che vengono assestati quotidianamente alla Nostra.

geddy

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #63 : Martedì 30 Agosto 2022, 11:53:52 »
Difficile equivocare le parole di Lotito. Sia quando si richiama alle sue origini che quando parla di risarcimento. Chi lo ha fatto e' in malafede. Come l'arbitro di Lazio Inter che non ammonisce Barella e Lautaro nel primo tempo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #64 : Martedì 30 Agosto 2022, 11:58:30 »
Panem et circenses.

Un candidato per il collegio senatoriale del Molise e presidente di una squadra di calcio di serie A in occasione di una riunione elettorale con tanto di giornalisti si sente in dovere di promettere un risarcimento - non si sa bene in che forma ma avverrà di sicuro - nei confronti di una squadra locale per fatti, sportivi, leciti (una vittoria sul campo), avvenuti poco più di 35 anni fa. Forse ha già preso coscienza delle ferite ancora sanguinanti inferte ai tifosi di quella squadra locale che per combinazione sono anche potenziali elettori.

La dichiarazione (improvvida quanto impalbabile sul piano del puro senso) solleva qualche sopracciglio tra i tifosi della squadra di calcio di serie A, ma poi passa tutto perché così è e deve essere. It's only rock and roll but I like it, dicevano un tempo i ragazzi di gruppo inglese rock, mentre in Italia rispondeva "sono solo canzonette" un noto cantautore napoletano.

Che dire? Niente, esattamente, niente, perchè la commedia - ancorché all'italiana - va lasciata andare e gustata fino all'ultimo.
E se proprio vogliamo dire qualcosa di significativo e appropriato al contesto allora potremmo affermare che ”Grande è la confusione sotto il cielo, quindi la situazione è eccellente!”.
Lo disse una grande del passato, di un tempo nel quale Amatrice era abruzzese (i treni arrivavano in orario e potevi lasciare casa aperta che non rubava nessuno) ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #65 : Martedì 30 Agosto 2022, 12:16:20 »
Pare che ai molisani sia stata preclusa anche l'iscrizione al campionato di serie D, notizia di queste ore. Probabile che nel capoluogo molisano sia argomento di discussione, forse perfino di disappunto. Il nostro Presidente quindi fa' bene a far leva sulla frustrazione dei tifosi e propone l'argomento in un appuntamento elettorale. E', pure se non smettete un attimo di farci credere il contrario, uomo di calcio. Ne conosce i segreti, gli agganci, conosce i meccanismi e sa a quali porte bussare. Non che sia semplice riportare il Campobasso tra i professionisti, C o B che sia, qualcuno dovra' accollarsela la squadra. Dara' una mano una volta Senatore, questo ha detto. Che da Senatore prenda in prima persona il club e' un idea bacata, solo a qualche stupido o a qualche ipocrita poteva venire in mente. Non c'e' da commentare l'uscita di Lotito, c'e' da biasimare chi immediatamente dopo ha ululato, che coincidenza, alla luna.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #66 : Martedì 30 Agosto 2022, 12:27:42 »
Pare che ai molisani sia stata preclusa anche l'iscrizione al campionato di serie D, notizia di queste ore. Probabile che nel capoluogo molisano sia argomento di discussione, forse perfino di disappunto. Il nostro Presidente quindi fa' bene a far leva sulla frustrazione dei tifosi e propone l'argomento in un appuntamento elettorale. E', pure se non smettete un attimo di farci credere il contrario, uomo di calcio. Ne conosce i segreti, gli agganci, conosce i meccanismi e sa a quali porte bussare. Non che sia semplice riportare il Campobasso tra i professionisti, C o B che sia, qualcuno dovra' accollarsela la squadra. Dara' una mano una volta Senatore, questo ha detto. Che da Senatore prenda in prima persona il club e' un idea bacata, solo a qualche stupido o a qualche ipocrita poteva venire in mente. Non c'e' da commentare l'uscita di Lotito, c'e' da biasimare chi immediatamente dopo ha ululato, che coincidenza, alla luna.

Tutto giusto. Ma veramente tutto. Specie i primi due periodi. Poi riparte la contraerea lotitiana di cui veramente se ne potrebbe fare a meno, ma le postazioni sono permanenti e quindi vanno sempre impiegate.

Resta da capire come nell'ambito di quel ragionamento (il campobasso, la mancata iscrizione, la frustrazionei dei tifosi molisani e tutto questo poi messo nel contesto di una elezione generale) si arrivi a citare la SSLazio impegnandola per un ipotetico risarcimento (sportivo o di altra natura?) per una sconfitta di 35 anni fa.
 
Ma tutto è possibile in questo magico mondo, anche aspettare un chiarimento su questo tema davvero affascinante.

Anche una domanda di fondo sarebbe da mettere sul tavolo. Chi parlava ieri? Il candidato al collegio senatoriale del Molise o il Presidente della SSLazio? interessante anche chiarire questo aspetto.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #67 : Martedì 30 Agosto 2022, 12:38:42 »
Anche una domanda di fondo sarebbe da mettere sul tavolo. Chi parlava ieri? Il candidato al collegio senatoriale del Molise o il Presidente della SSLazio? interessante anche chiarire questo aspetto.

era assolutamente in veste di candidato, era una presentazione politica, ha tirato in mezzo la Lazio per fare propaganda elettorale. ed è l'unica cosa che mi da fastidio. ha promesso, a modo suo, le dentiere ai pensionati. il livello è quello. avrebbe avuto l'opportunità di fare un miliardo di altri esempi per citare la sua presidenza di una squadra di serie A senza fare promesse di risarcimento, ma non ce l'ha fatta.
spero che, come il suo mentore b. con l'italia, possa risarcire il molise con le sole promesse non mantenute.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #68 : Martedì 30 Agosto 2022, 12:54:57 »
era assolutamente in veste di candidato, era una presentazione politica, ha tirato in mezzo la Lazio per fare propaganda elettorale. ed è l'unica cosa che mi da fastidio. ha promesso, a modo suo, le dentiere ai pensionati. il livello è quello. avrebbe avuto l'opportunità di fare un miliardo di altri esempi per citare la sua presidenza di una squadra di serie A senza fare promesse di risarcimento, ma non ce l'ha fatta.
spero che, come il suo mentore b. con l'italia, possa risarcire il molise con le sole promesse non mantenute.

Condivisibile.
ma un tempo c'era chi si proponeva di "gestire l'Italia come il Milan!!!"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #69 : Martedì 30 Agosto 2022, 13:19:38 »
Ma quale contraerea Lotitiana, fate il favore. Ha parlato a braccio come gli piace fare, la questione del risarcimento l'ha anche espressa male, facile voleva essere una battuta. Lotito che fa' e' infinitamente più bravo e concreto del Lotito che parla. Gli ultimi anni della nostra storia lo dimostrano abbondantemente.
Che tiri in mezzo la Lazio, da candidato di Forza Italia, suscita fastidio anche a me. Io da candidato eventuale non potrei, lui si. La Lazio e' sua.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #70 : Martedì 30 Agosto 2022, 15:12:35 »
"Trentacinque anni fa la Lazio prevalse negli spareggi a Napoli contro Campobasso e Taranto: una storia che per i tifosi biancocelesti è diventata leggenda, perché coronamento di una stagione di enormi sofferenze, cominciata con nove punti di penalizzazione.
Oggi, da appassionato di sport, prima ancora che da imprenditore e dirigente sportivo, ho ricordato quel fatto utilizzando un termine, “risarcimento”, che non ha alcuna connessione tra quanto accaduto ormai nel secolo scorso, in quanto la Lazio vinse meritatamente sul campo, ma che attraverso la figura del Presidente della Lazio, il Campobasso possa avere un supporto, per riportarlo nei calcio nazionale.
Un “risarcimento” da intendersi dunque come voglia di lavorare per restituire ai tifosi della squadra molisana l’opportunità di militare nelle categorie professionistiche"


La precisazione che non precisa ma ingarbuglia.
Ma gli vogliamo bene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Orazio Scala

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #71 : Martedì 30 Agosto 2022, 15:54:07 »
È riemerso pure il pesce, finora disinteressato alle vicende del campo. Visto? Le uscite di Lotito invogliano i nostri merliniani, che girano h24 sul GRA senza meta col furgone* AmicoBlu, come Tom Cruise in Il socio, a fermarsi all'autogrill per significare il loro sdegno: permettendo a noi di essere rassicurati su di loro, che altrimenti potremmo dare per dispersi.

* furgone su cui è montata un'aradio a sintonia fissa, ovviamente su FM 98,100

Panzabianca

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #72 : Martedì 30 Agosto 2022, 17:32:48 »
Campitello Matese diventerà come Cortina: Claudius ci piazzerà immediatamente la sua megavilla mettendole le rotelle (come si fa in America) e spostandola a suo piacimento a seconda della consistenza della neve. Sarà un convoglio eccezionale, ogni anno.

Pare si sia anche lasciato scappare che " 'a Luna va affidata a gente esperta, coesa, insomma, che abbia a cuore le sorti dei lunatici.  Conosco.  Mi zio c'ha abitato pe quarche tempo. Farò de tutto pe iscriveli ar campionato pure a loro. E coi marziani, infine, c'avemo un debito ... So 50 anni che li nominamo ... finche n'se 'ncazzeno eh..."

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #73 : Martedì 30 Agosto 2022, 17:47:44 »
È riemerso pure il pesce, finora disinteressato alle vicende del campo. Visto? Le uscite di Lotito invogliano i nostri merliniani, che girano h24 sul GRA senza meta col furgone* AmicoBlu, come Tom Cruise in Il socio, a fermarsi all'autogrill per significare il loro sdegno: permettendo a noi di essere rassicurati su di loro, che altrimenti potremmo dare per dispersi.

* furgone su cui è montata un'aradio a sintonia fissa, ovviamente su FM 98,100

Disse Orazio al Mago:
"Spegni quell'aradio,
sono anni che l'ascolti
sei già all'ultimo stadio"
Rispose 'l Mago a Orazio:
"Ricuso la concione,
la colpa è di Lotito,
parola di Guidone".


D.O.G.S.O.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #74 : Martedì 30 Agosto 2022, 18:45:38 »
mette in atto una tecnica comunicativa consistente nell'estrapolazione di alcuni elementi dal contesto, al fine di ribaltare la percezione del quadro complessivo.
Io?
Ma se rappresenti la massima espressione dell'estrapolazione e della mistificazione.
Sono anni che prendi parti di frasi e ci modelli la tua realtà virtuale per pura polemica. Frasi che nel loro complesso chiarivano il significato, ma che tu hai tagliato a tuo uso e consumo.
Esempio lampante anche in questi topic, ad un mio messaggio molto articolato tra l'altro per lo più a fronte di tuoi appunti polemici, NON SAPENDO COSA RISPONDERE NEL MERITO, COSI' TE NE SEI USCITO:
La classifica ti infastidisce. Ne prendo atto.
Che cazzo c'entrava la classifica con l'attualità.
E adesso hai il coraggio di scrivere che io estrapolo alcuni elementi dal contesto? Ma così stai messo?
Pretenderesti pure che i tifosi difendessero Lotito per le cazzate che spara per farsi campagna elettorale:
Dove sono i post che difendono IL PRESIDENTE DELLA LAZIO dall'attacco strumentale di una persona che, nella migliore delle Ipotesi non sa ricavare il senso di una semplice frase, pur essendo giornalista?
I tifosi secondo te dovrebbero sostenere Lotito nella sua campagna elettorale?
Ma fai parte del suo gruppo elettorale di supporto? Cosa sei una majorette? Un volontario?
 
Lotito ha sparato una delle tante cazzate che spara quando deve proporsi o vantarsi di qualcosa. Non capendo una beneamata fava di comunicazione, finche si parla di calcio, pure pure, ma fa comunque danni senza soluzione di continuità, quando poi entri nel campo della politica dovresti stare accorto e soprattutto evitare di contaminare i due ruoli, sportivo e politico, tant'è che nel tempo aveva provato ad arruolare varie figure che lo aiutassero in politica, una per tutte tal Monica Macchioni esperta in comunicazione politica, praticamente un guru del settore, scrivono. I risultati della collaborazione sono sotto gli occhi di tutti, sul rapporto professionale tra i due non posso dire quello che vorrei.
Tanto è vero che accortisi tutti della gaffe calcistica che ha coinvolto la Lazio, è stato dato mandato probabilmente a Rao, di emettere un comunicato di rettifica, che poco ha chiarito, tant'era enorme la cazzata sparata dal tuo idolo.
Se c'è a chi piace giustificare tutte le cazzate che spara, probabilmente ci sarà pure chi si diverte alle sue stronzate, ma soprattutto se ci mette di mezzo la Lazio, io sicuramente no.
Pensasse alla Lazio che c'è un mercato da completare, una squadra da finire ed esuberi da sistemare, che se aspetta quell'altro fenomeno di DS stamo freschi. A mercato concluso si dedicasse tranquillamente alle sue smanie politiche, ma senza tirarci dentro la Lazio.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #75 : Martedì 30 Agosto 2022, 21:00:10 »
No no, nessuna scopiazzato, te lo assicuro. Ho solo evidenziato uno stato di fatto. Magari non ho visto la risposta... fatto sta che al tuo progressivo sto 3-1 all'Inter ha dato molto fastidio, che te devo di... spera nella Samp, o nel Napoli...
Infatti non l’hai vista confermo..te la sei persa e quindi sei rimandato.
Il mio progressivo logora chi non c’è l’ha, come te  ;D
Ci sta

Orazio Scala

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #76 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 00:36:11 »
I
Pretenderesti pure che i tifosi difendessero Lotito per le cazzate che spara per farsi campagna elettorale:I tifosi secondo te dovrebbero sostenere Lotito nella sua campagna elettorale?

Avresti potuto evidenziare la malafede e l'ignoranza di un giornalista che deride Lotito quando il tuo Presidente afferma che il nonno fosse abruzzese in quanto nato ad Amatrice: che era effettivamente parte degli Abruzzi a quell'epoca (e lo è tutt'ora, al di là di una collocazione geografica posticcia).

Ma te sei ben guardato.

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #77 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 07:25:13 »
Infatti non l’hai vista confermo..te la sei persa e quindi sei rimandato.
Il mio progressivo logora chi non c’è l’ha, come te  ;D
Ci sta
La mia Lazialità col tuo progressivo ci si pulisce il culo.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #78 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 08:44:10 »
Invece di strombazzare minchiate elettorali a destra e manca dovrebbe concentrarsi un pò di più sulla Lazio e la sua tutela. Anche quest'anno siamo stati trattati di merda con il calendario e gli anticipi e posticipi. Dopo le trasferte europee noi giochiamo di lunedì una sola volta, dall'altra parte sempre, hanno un giorno in più per recuperare dalle fatiche del viaggio. Già lo scorso anno Sarri se ne era lamentato con la conseguente rispostaccia di Gravina. Vedo che nulla è cambiato. Si concentri Lotito, intervenga.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Panzabianca

Re:Lotito finalmente Senatore della Res Publica?
« Risposta #79 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 09:45:24 »
È riemerso pure il pesce, finora disinteressato alle vicende del campo. Visto? Le uscite di Lotito invogliano i nostri merliniani, che girano h24 sul GRA senza meta col furgone* AmicoBlu, come Tom Cruise in Il socio, a fermarsi all'autogrill per significare il loro sdegno: permettendo a noi di essere rassicurati su di loro, che altrimenti potremmo dare per dispersi.

* furgone su cui è montata un'aradio a sintonia fissa, ovviamente su FM 98,100

Amico mio, tu sei un abile polemista, e questo è chiaro. Di te apprezzo l'ironia sempre presente in ciò che scrivi. Inoltre sei uno dei pochi che, pur tra acerrime contrapposizioni (a volte di maniera), mi strappino una risata de core; tuttavia, provo sempre un certo fastidio nel leggere annotazioni sulle altrui emersioni o, peggio ancora, sulla effettiva lazialità di questo o quello.

E, a scanso di equivoci, ti assicuro che l'amico Fish lazialeggia de brut, a volte persino cum strepitu ac tumultu.

Nun te incancrenì su una cosa che nasce sbagliata. Stavolta Claudius poteva forse evitare. Passiamo oltre  ;)