Autore Topic: come eravamo  (Letto 3529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
come eravamo
« : Giovedì 2 Settembre 2010, 07:46:42 »
1993-1994 Napoli Lazio 1-2 ... esordio dell'alieno in maglia biancoceleste


ci son finito per caso ma ho rivisto il servizio con piacere ... da segnalare Lippi, già allora molto simpatico  ::) ma soprattutto la non esultanza  :blank: di di canio dopo l'assist a Fonseca ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #1 : Giovedì 2 Settembre 2010, 08:54:40 »
cò quaa maja addosso nun c'aveva paura de gnente, mitico.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #2 : Giovedì 2 Settembre 2010, 08:56:23 »
Per una (lunga) serie di partite piu' che un alieno mi sembro' un dio greco e Cragnotti assurse, allora, al ruolo di Zeus...:)...poi col tempo ridiscese in terra ma che giocatore!

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #3 : Giovedì 2 Settembre 2010, 09:40:58 »
bello.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #4 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:20:48 »
Che giocatori e che epoca!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #5 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:29:03 »
Che squadra avevamo ragazzi!!! La seconda maglia FANTASTICA!!! Riguardo a Di Canio niente da dire. Ho incontrato la Lazio 3 o 4 volte da allenatore delle giovanili. Quelle rare volte in cui abbiamo fatto gol ho esultato. Eccome se ho esultato!! In partita cambia tutto.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #6 : Giovedì 2 Settembre 2010, 15:05:49 »
Gran bel servizio (giornalisticamente parlando..). Altri tempi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #7 : Giovedì 2 Settembre 2010, 16:06:17 »
Che squadra avevamo ragazzi!!! La seconda maglia FANTASTICA!!! Riguardo a Di Canio niente da dire. Ho incontrato la Lazio 3 o 4 volte da allenatore delle giovanili. Quelle rare volte in cui abbiamo fatto gol ho esultato. Eccome se ho esultato!! In partita cambia tutto.
si andrè
ma lui è esagerato
lo sai che lo considero un grande
ma anche adesso sta sbagliando e tanto...

la Lazio è sopra a tutti per noi...per lui sembra di no

cmq Boksic è stato uno dei ns migliori giocatori..senza se e senza ma....

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:come eravamo
« Risposta #8 : Giovedì 2 Settembre 2010, 17:06:29 »
Grazie del filmato, Andre. Era la mia prima volta allo stadio, nascosto tra i napoletani insieme al mio povero papà. Che bello vedere il piccolo spicchio di tribuna laterale bassa esultare ai nostri gol in terra nemica mentre io dovevo restare in silenzio. Che giornata  :)

jumpingjackflash

Re:come eravamo
« Risposta #9 : Giovedì 2 Settembre 2010, 17:18:07 »
Alen l'alieno. Sembrava un preludio di trionfi, sembrava inarrestabile imbattibile. Con lui in squadra mi dicevo, non ce ne sarebbe stato per nessuno.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #10 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:43:14 »
Bei tempi.
Preludio di quello che sarebbe arrivato qualche anno dopo.

Boksic è stato uno dei migliori attaccanti di sempre e se era in giornata non si fermava nemmeno con le pistole!
Con una media realizzativa più alta sarebbe entrato prepotentemente nell'olimpo del calcio.

Se Beppe fece tanti gol, fu anche merito suo. Spaccava le difese in due!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline lavasecco

  • Bianco
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #11 : Venerdì 3 Settembre 2010, 02:51:45 »
Che squadra avevamo ragazzi!!! La seconda maglia FANTASTICA!!! Riguardo a Di Canio niente da dire. Ho incontrato la Lazio 3 o 4 volte da allenatore delle giovanili. Quelle rare volte in cui abbiamo fatto gol ho esultato. Eccome se ho esultato!! In partita cambia tutto.

cialtrone...

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #12 : Venerdì 3 Settembre 2010, 08:56:12 »
cialtrone...

se ci mettevi una faccina era meglio.
che fai? provochi?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #13 : Venerdì 3 Settembre 2010, 10:16:51 »
Io ho notato anche il servizio giornalistico di Biazzo: un vero articolo di giornale in cui si resoconta bene, con precisione tecnica e con linguaggio appropriato. Che differenza con i commenti sciatti e "avvelenati" di oggi.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #14 : Venerdì 3 Settembre 2010, 10:24:12 »
Che squadra avevamo ragazzi!!! La seconda maglia FANTASTICA!!! Riguardo a Di Canio niente da dire. Ho incontrato la Lazio 3 o 4 volte da allenatore delle giovanili. Quelle rare volte in cui abbiamo fatto gol ho esultato. Eccome se ho esultato!! In partita cambia tutto.

dissento.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #15 : Venerdì 3 Settembre 2010, 10:36:17 »
Grazie all'Alieno conquistammo la prima copertina del Guerin Sportivo dedicata alla Lazio che io ricordi.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #16 : Venerdì 3 Settembre 2010, 12:45:41 »
Io ho notato anche il servizio giornalistico di Biazzo: un vero articolo di giornale in cui si resoconta bene, con precisione tecnica e con linguaggio appropriato. Che differenza con i commenti sciatti e "avvelenati" di oggi.
Off Topic

In Italia, negli ultimi 10/15 anni, c'é stato un arretramento culturale spaventoso (A tutti i livelli).

Il calcio urlato esiste da tempo, solo che in passato era circoscritto a trasmissioni come il processo del lunedí (O programmi delle TV locali), mentre la Domenica Sportiva, Controcampo o il 90esimo minuto di Paolo Valenti, per fare alcuni esempi, erano alquanto sobri.
Il problema di fondo é che la televisione di oggi esaspera i confronti perché chi la gestisce pensa (erroneamente) che una televisione urlata crea piú audience rispetto ad una sobria.

Ogni volta che ho amici/parenti Italiani che mi vengono a trovare io gli faccio sempre vedere il corrispettivo Inglese “Match Of The Day”, condotto da Gary Lineker (Ed alcuni reduce dal Liverpool del 1984…  :D ), e poi chiedo: ”Preferisci un programma come questo o i corrispettivi Italiani?”, la risposta é sempre “Ma perché in Italia non fanno programmi come questo?”...

Il Format di Match of the Day é semplicissimo. Partita di cartello, sintesi di 10 minuti, e mano mano sintesi piú brevi, con interviste, analisi tattica, commenti tra le quattro/cinque persone presenti (Tutti esperti di calcio e non attori alla Diego Abatantuono, con tutto il rispetto per l’attore) ed anche se magari fanno vedere un paio di replay su azioni controverse (tipo rigori non dati), il tutto viene fatto senza esasperare gli animi.
Ma la cosa bella sono le analisi tattiche. Dato che i “panelists” sono sempre o ex giocatori o ex allenatori, l'analisi é molto accurata ed al telespettatore viene spiegato magari perché un giocatore doveva trovarsi da una parte invece che dall'altra, eccetera. Talvolta queste analisi sembrano piú quelle di una partita di scacchi rispetto ad una di calcio, ma non é nulla di complicato, anzi, é tutto fatto in modo semplice e facile da intuire.

Chiuso Off Topic

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #17 : Venerdì 3 Settembre 2010, 12:49:09 »
tra i preferiti di tutti gli utenti , questo non puo' mancare.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:come eravamo
« Risposta #18 : Venerdì 3 Settembre 2010, 12:54:50 »
Che squadra avevamo ragazzi!!! La seconda maglia FANTASTICA!!! Riguardo a Di Canio niente da dire. Ho incontrato la Lazio 3 o 4 volte da allenatore delle giovanili. Quelle rare volte in cui abbiamo fatto gol ho esultato. Eccome se ho esultato!! In partita cambia tutto.

ma anche no.
Portanova, per dire, ogni volta che ce segna pare che ha appena preso 'na coltellata in petto.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:come eravamo
« Risposta #19 : Venerdì 3 Settembre 2010, 20:08:11 »
Che mi avete fatto ricordare... mammamia...
la prima volta che l'ho visto all'olimpico ricordo di essere rimasto sbalordito dalla sua corsa e dalla sua potenza. Boh.. un mostro.. anzi un ALIENO!!!



[
Never change the way you are...