Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35154 volte)

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #840 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 11:27:16 »
Quando Rasmus Hojlund si è infilato tra le maglie della difesa della Lazio, quando Dean Huijsen ha concluso da lunga distanza con una meravigliosa parabola col Foggia, quando Jakub Kiwior ha giocato le ennesime gare di grande valore con lo Spezia per poi esser ceduto all'Arsenal per fior di milioni, quando Kvicha Kvatarskhelia e Kim Min Jae dimostrano da subito di essere due colonne da Scudetto, quando Malick Thiaw ha la capacità di inserirsi e di bloccare alle prime in rossonero Harry Kane, quando Morten Hjulmand si dimostra un faro capace di illuminare Lecce, il concetto è riassumibile in poche parole. Il valore inestimabile di un comparto scouting di valore, capace non solo di riconoscere i giocatori bravi, perché di quelli è pieno il mondo, ma di individuare quelli giusti per il proprio allenatore, per il proprio progetto, per il proprio futuro. Quelli capaci di sposarsi al meglio con la società per cui lavorano.
(Fonte tutto mercato web)

A posteriori i capiscioni abbondano.

Qui dentro c'è chi voleva fare il player trading con KUMBULLA...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #841 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 11:34:28 »

E di Biondini (no, dico, Biondini!) ne vogliamo parlare?  ::)

Vabbè, meglio tacersi. Però noi abbiamo memoria. E nulla resterà forumisticamente impunito.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

« Risposta #842 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 11:53:42 »

Ah se è per questo c'è chi lo ha pagato 30 milioni.
Se gli addetti ai lavori pigliano queste cantonate figurati gli altri.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #843 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 12:22:54 »

L'importante è che non lo facciano i direttori sportivi e i professionisti che devono prendere le decisioni.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Gasco luis veron

« Risposta #844 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 15:06:29 »
Thomas, non capisco la necessita' di inserire il tuo Curriculum Vitae riguardante la Lazio: che la stiamo buttando sulle classi sociali?

Chi ha un Curriculum mogliore ha un maggipr peso specifico sulle opinioni rispetto a chi ha un Curriculum peggiore (che poi ti assicuro che il mio finche' l salute mi ha assistito non era di molto i feriore al tuo ma certamente io non ho mai fatto cosi' tante cose come delle riviste, e non ho mai cinosciuto delle cose come hai fatto tu internamente).

Apro una parentesi: allora, ti ringrazio per quello che hai fatto per la Lazio e ti dico che mi piacerebbe anche conoscere e leggere una rivista che hai fatto o,.dove hai collaborato.

Massimo rispetto per tutto quello.che hai dato alla Lazio e che continui a dafe (mentre io posso darlo solamente da casa pagando l' abbonamento alle partite che sono comunque tanti soldi per la mia condizione Sociale e non ho altri soldi per fare l' abbonamento allo stadio pur non potendo andare a vedere la partita per motivi fisici).

Anche io sono nato con la Lazio: ai -9 stavo li' presente agli spareggi che ero ancora un bambino ma capivo e volevo esserci e chiesi a mio zio di portarmi.

Ma non ho fatto certamente le cose che hai fatto te per la Lazio: ma qui si entra su un problema di classi Sociali piu' che sull' essere tifoso della Lazio.

Mettendo il nostro Curriculum di tifosi che cosa vorremmo dimostrare?

Che avendo un Curriculum piu' importante la tua o, la mia opinione contano di piu' rispetto ad altri?

Metto la mia come esempio perche' qui allora sarebbe gente con un Curriculum del tifoso molto piu' importante ripetto a quello del sottoscritto.

Qui dentro c'e' pure gente che ha vito giocare l Lazio di Maestrelli: cavolo, meritano un rispetto particolare per la storia e per l' eta'.

Se la buttiamo sul Curriculum si entra su un discorso sociale e in particolar modo su un discorso di tipo civico: quindi il parere di un Avvocato conterebbe di piu' rispetto al parere di un contadino se si sta' parlando di argomenti legali dove chiaramente un avvocato ha gli strumenti per essere maggiormente incidente rispetto al contadino che viceversa avra' una maggiore incidenza sull' argomento piu' innerente a lui e cioe' sul come coltivare la terra.

Ma entrambe le figure hanno la stessa medesima incidenza se si sta' parlando di calcio e se sono entrambi tifosi dell stessa squadra ragion per cui nessuno dei due puo' far prevalere la sua personile dea rispetto all' altro e nessuno dei due puo' vietare all' altro di esprimerla.

Perche' se esiste una specializzazione in ogni attivita' a quanto ne' so' io non esiste una specializzazione del tifoso: dal momento in cui dovesse esistere, smetterei di scrivere pubblicamente su ogni piattaforma e continuerei a tifare con il cuore per i fatti miei.

Quindi pur con il tuo Curriculum (che stimo e di cui ti ringrazio perche' hai fatto tanto per la Lazio!), il tuo parere sapoi che almeno.per me contera' sempre quanto clme quello mio e il mio contera' quanto quello di un altro che a sua volta avra' un Curriculum inferiore rispetto al mio.

Non so' quindi perche' hai postato il tuo Curriculum da tifoso: che ripeto, stimo (anzi poi dimmi qualno le riviste a cui hai collaborato e se sono ancora acquist
Bili perche' e' una cosa veramente interessante).

Ma questo non c' entra nulla con gli altri discorsi a me no che non si voglia avere attraverso un Curriculum piu' importante un maggior impatto sulle opinioni petsonali: allora a quel punto prenderei le giuste distanze e mi toglierei di mezzo (pur avendo anche io un Curriculum rispettabile che risale ai tempi di mio padre e di mio zio).

Ma secondo me e' sbagliatissimo fare le pagelle del tifoso: io, ho vissuto mezza vita a fare la lotta di classe (che poi era il pensiero di Pasolini).

Fino a quando non e' arrivata la mia malattia: attenzione non e' politica e' Socialita' (che viene ancor prima della politica).

Per me su un argomento non specifico ma generico,' opinionl di un Avvocato deve valere quanto quella di un contadino.

Idem, se si parla di Lazio: poi a parte chiaramente posso solamente ri graziare e riconoscere i meriti per aver fatto tanto per questi colori ma tutto cio' non deve influire su una discussione per dare piu' o, meno peso ad un opinione piuttosto che l' altra non tanto per la logica dell' opinione stessa quanto per la classe Social da dove viene espressa tale opinione.

ThomasDoll

« Risposta #845 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 15:10:51 »
Gasco, fai finta che non abbia scritto niente.
Come non detto.

Gasco luis veron

« Risposta #846 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 15:25:16 »
In sostanza, Thomas io non ho ben capito (sinceramente), con chi ce l' hai e perche' parli continuamente di gufi all' interno dei tifosi della Lazio

Ma ti riferisci a qualcuno in particolare qui dentro?

Anche io come te leggo il Forum e a me non sembra di vedere questi gufi: in particolare tu pero' (dimmi se sbaglio), ti riferisci a chi critica Sarri.

E clme fai a considerare un gufo Laziale chi cerca di esprimere una propria opinione su Sarri magari non sempre positiva?

Automaticamente si diventa gufo, solmente perche' talopinione e tale critica non e' perfettamente allineata al tuo pensiero?

Chiedo delucidazione a te per capire in quanto non riesco a seguirti su questo ragionamento.

In atto concreto, io che ho un Curriculum vitae del tifoso Laziale ottimo ma inferiore certamente a quello che tu hai fatto concretamente per la Lazio con riviste, ecc. posso scrivere sul Topic dell' allenatore (specificando che si tratta di un parere soggettivo), che Sarri mi ha offeso per aver detto certe parole che poi non corrispondono ai dati reali che ho pure postato ma quentreremmo nei numeri e il discorso diventerebbe troppo lungo?

Oppure per te far questo equivale ad un sacrilegio?

Fammi capire un attimino la tua idea perche' non l' ho ben capita: magari sto' interpretando male io a chi ti riferisci e i motivi dei tuoi ultimi post.

Detto che dopo la partita di ieri avevo specificato che avrei fatto finta di non aver sentito le parole di Sarri (che a me soggettivamente avevano toccato ma non tutti abbiamo
la stessa sensibilita'), perche' alla fine una bella prestazione e una bella vittoria ti fanno passare anche sopra a cose che magari non condividi?

La Lazio di ieri mi e' piaciuta moltissimo e visto che amo questi colori da una vita e che l' allenatore attuale e' comunque Sarri lascio ogni  piccpla ferita alle spalle perche' l' entusiasmo e' contagioso e alla fine si e' tifosi anche per la nostra incoerenza in quanto si lascia la logica per il puro godimento del cuore.

E quando la Lazio vince (poi in quel modo con il grande gol di Re-Ciro), uno dice pure:"Sti caxxi, ci passo su perche' non posso ronunciare a godermi una vittoria come quella di ieri".

Ecco, nonostante questo ho continuato a leggere forti critiche (mettendo in discussione anche la Lazialita'), in dei post successivi alla partita di ieri: perche'?

Perche' non ci si ferma ad un certo punto?

Non so' dimmi la tua e spiegami meglio.

Gentilmente, fammi sapere i nomi dqueste riviste: aprezzo quello.che hai fatto e fai per la Lazio, anzi ti ringrazio.

Panzabianca

« Risposta #847 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 15:39:52 »
(cmq mo pé dì, se Pedro Pedro Pè è stato un affarone, Kumbulla lo sarebbe il triplo).

OT
Frigo, ieri ho chiuso per l'album de figurine completo de Jeeg a 80 euro. Un prezzone. Sul web girano quotazioni stellari.
Settimana scorsa per i 45 giri di Capitan Harlock, Remì, Daitarn3, Gundam, Goldrake e Daltanius ad una cifra molto competitiva.
Ed è bellissimo.

Mese prossimo attacco l'album de Sandokan! "ahaha ahhh jjaa aha jajaja terompoercùùùùùù" che sarebbe er grido de Sandokan quando squarta 'a tigre
EOT

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #848 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 15:41:59 »
Prendi pure il 45giri di orzowei e sei a posto..ahahahhah

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #849 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 15:46:23 »
Prendi pure il 45giri di orzowei e sei a posto..ahahahhah

ehhh...già ce l'ho. Preso qualche mese fa in un mercatino. Lo stato è eccellente. 45 cent. Affarone  :occhiolino: :risa:

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #850 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 15:51:26 »
ehhh...già ce l'ho. Preso qualche mese fa in un mercatino. Lo stato è eccellente. 45 cent. Affarone  :occhiolino: :risa:

Non e' lo stato il problema, e' il contenuto XDXDXD

Panzabianca

« Risposta #851 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 15:53:22 »
Non e' lo stato il problema, e' il contenuto XDXDXD

ma io so collezionista.
(E cmq non bisogna sottovalutare questo tipo di mercato).

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #852 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 15:56:32 »
ma io so collezionista.
(E cmq non bisogna sottovalutare questo tipo di mercato).

A me lo dici ? ho il salotto che pare una fumetteria

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #853 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 16:09:56 »

Ma se per te Parolo doveva stare il più possibile lontano dalla Lazio e su’.
Sostenere che Parolo non fosse un calciatore da Lazio, oggi come oggi, equivale a mettere i bidoni a Terni o sostenere di fare player trading con Kumbulla. Che poi chi l’aveva detta ‘sta cosa non si sa, però ti fa comodo come le dichiarazioni di Sarri, questa del player trading fa il paio con quelli che 40 anni dopo scrivono libri sul ‘74.
E per dirla tutta, altrimenti vorresti far credere alle favolette, Kumbulla l’aveva cercato e trattato quel capiscione dell’amico tuo albanese e non lo ha preso solo perché altri avevano offerto un paio di milioni in più, se no qui stava. Si vede che voleva fare la coppia, dal momento che l’anno prima aveva preso Vavro. Mo’ fa player trading con Vavro se sei bono. Aho’
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #854 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 16:36:12 »
Quando Rasmus Hojlund si è infilato tra le maglie della difesa della Lazio, quando Dean Huijsen ha concluso da lunga distanza con una meravigliosa parabola col Foggia, quando Jakub Kiwior ha giocato le ennesime gare di grande valore con lo Spezia per poi esser ceduto all'Arsenal per fior di milioni, quando Kvicha Kvatarskhelia e Kim Min Jae dimostrano da subito di essere due colonne da Scudetto, quando Malick Thiaw ha la capacità di inserirsi e di bloccare alle prime in rossonero Harry Kane, quando Morten Hjulmand si dimostra un faro capace di illuminare Lecce, il concetto è riassumibile in poche parole. Il valore inestimabile di un comparto scouting di valore, capace non solo di riconoscere i giocatori bravi, perché di quelli è pieno il mondo, ma di individuare quelli giusti per il proprio allenatore, per il proprio progetto, per il proprio futuro. Quelli capaci di sposarsi al meglio con la società per cui lavorano.
(Fonte tutto mercato web)

Citazione
Tra un po’ di anni saremo nel 2030, eppure oggi ci dedichiamo all’indice di liquidità nel calcio. Morale: piuttosto che andare avanti si va indietro. Claudio Lotito parla di famiglia, ma c’è chi in famiglia gli ha fatto danni clamorosi. La Lazio è bloccata, in ogni di sessione di mercato sempre di più, nella speranza che qualcosa cambi. La Lazio vuole ambire per tutti i traguardi, ha 11 titolari molto affidabili ma contando fino a 17 o 18 non ha la stessa competitività (profondità) della xxxx tanto per non fare esempi… La Lazio che ha dovuto aspettare l’ultimo minuto di mercato per prendere un terzino sinistro. La Lazio che non ha da sempre un vice Immobile. L’indice di liquidità bloccato è una situazione molto grave perché si riferisce o operazioni del passato sbagliate, sballate, opinabili già prima di mettere nero su bianco. Lasciamo perdere che Muriqi si sia svegliato ora nella Liga, ma sono stati spesi quasi 20 milioni. Vogliamo parlare dei vari Durmisi e soci? Cosa diciamo di Kamenovic, circa 4 milioni spesi senza un perché? La domanda sarebbe un’altra: perché prendere Kamenovic? Rispetto alla sessione estiva stendiamo qualche velo su Cancellieri (che non è costato bruscolini) e Mario Gila. Gli sponsor che parlano delle grandi operazioni Milinkovic–Savic e Luis Alberto dovrebbero ricordare l’indice di liquidità bloccato per una serie di inenarrabili affari firmati Tare. Inenarrabili nel senso che peggio non avrebbe potuto fare. Andiamo oltre: nessun direttore sportivo avrebbe potuto fare peggio. Ora qualcuno scrive di rinnovo, all’interno di una campagna elettorale in corso con tante “bombe” senza verità. Se così fosse, parliamo del rinnovo di Tare, sarebbe per altri motivi: quelli strettamente tecnici, relativi alle operazioni di mercato, sono stati fallimentari. Non basta un indice di liquidità bloccato? Non vale più di mille parole o di dieci inutili sponsor? Noi pensiamo che un direttore sportivo, quando fa danni certificati dai fatti, dovrebbe avere un bonus al contrario. Quasi un obbligo di restituire una parte dello stipendio o una fetta di ingaggio, simile situazione è un’onta insopportabile. Proprio così: Tare ha bloccato l’indice, Lotito non può alzare il pollice.
Pedulla’ eretico!

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #855 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 16:40:58 »
Ma se per te Parolo doveva stare il più possibile lontano dalla Lazio e su’.
Sostenere che Parolo non fosse un calciatore da Lazio, oggi come oggi, equivale a mettere i bidoni a Terni o sostenere di fare player trading con Kumbulla. Che poi chi l’aveva detta ‘sta cosa non si sa, però ti fa comodo come le dichiarazioni di Sarri, questa del player trading fa il paio con quelli che 40 anni dopo scrivono libri sul ‘74.
E per dirla tutta, altrimenti vorresti far credere alle favolette, Kumbulla l’aveva cercato e trattato quel capiscione dell’amico tuo albanese e non lo ha preso solo perché altri avevano offerto un paio di milioni in più, se no qui stava. Si vede che voleva fare la coppia, dal momento che l’anno prima aveva preso Vavro. Mo’ fa player trading con Vavro se sei bono. Aho’

Volevate cacciare Lenzini per aver ceduto Massa, dai. E avete accettato Cordova, Cordova!, senza fiatare. Almeno un po' di ritegno.

Panzabianca

« Risposta #856 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 16:56:56 »
A me lo dici ? ho il salotto che pare una fumetteria

ahhh, allora sei dei nostri :birra:

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #857 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 16:59:03 »
ahhh, allora sei dei nostri :birra:
E da mo...

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #858 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 17:44:48 »
Alla luce della partita di ieri aggiorno la lista dei giocatori utili, aggiungendo Gila.

Provedel, Maximiano, Marusic, Hysaj, Lazzari, Casale, Romagnoli, Patric, Cataldi, LA, FA, SMS, Zaccagni, Ciro, Pedro, Basic, Vecino, Gila. Sono 18. Pellegrini ce lo mettiamo? Nazionale, con esperienza in A, direi di sì. Fanno 19, non 13-14. Un banale 25% 35% di differenza. (Per chi obiettasse al passaggio da 25% a 35% con la sola aggiunta di un giocatore faccio presente l'arrotondamento operato precedentemente. Aggiungo che 19/14 = 1,357, quindi il 35% c'è tutto, ma se i più Tare-critici volessero considerare solo 13 giocatori validi, allora si arriverebbe a 19/13 = 1,461, portando l'incremento al 46%)

Non ho considerato chi è pure entrato in campo ma sembra non essere considerato, come MA, Gila, Romero, Cancellieri.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #859 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 17:49:30 »
Volevate cacciare Lenzini per aver ceduto Massa, dai. E avete accettato Cordova, Cordova!, senza fiatare. Almeno un po' di ritegno.
ma chi? Ma di chi parli? Attieniti all’attualità altrimenti vale tutto.

#liberalaLazio