Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35265 volte)

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #760 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:22:35 »
@TD - Contro l'Atalanta ho visto, ma credo tutti, molti titolari in grande
difficoltà proprio dal punto di vista fisico ed agonistico.

Avrai visto anche quanto correvano e quanto erano assatanati quelli dell'Atalanta, immagino.

ThomasDoll

« Risposta #761 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:24:42 »
Ma scherzi?

Te lo immagini Petkovic (per fare un esempio), esonerato dopo 17 partite e 20 punti, "eh ma mica sono responsabile del profitto della squadra..."

ah, giusto, rivoltiamo la frittata.
Quindi se prendi 4 in matematica perché ti fai le pugnette da mane a sera è colpa della maestra, se ti alleni a cazzo di cane è colpa dell'allenatore, se al lavoro monti tutti gli interruttori a cazzo è colpa del responsabile, se registri le fatture sminchiate è colpa del direttore amministrativo, eccetera.

superaquila

« Risposta #762 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:26:44 »
Avrai visto anche quanto correvano e quanto erano assatanati quelli dell'Atalanta, immagino.
O forse i nostri non avevano rispettato le dovute indicazioni del mister.
Lo ha detto anche qualche giocatore titolare che avrebbero dovuto impegnarsi di più in allenamento.

ThomasDoll

« Risposta #763 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:26:50 »
Facciamo un esempio fresco fresco: Marcello Jacobs l'altra settimana ha esordito andando pianino e ha detto ok, quest'inverno mi sono allenato un po' poco, migliorerò. Ieri ha perso da un kenyano smarangato facendo un tempo peggiore di quelli di Tilli e Pavoni. Licenziamo Camossi?
Solo che con Jacobs hai un dato in più: il tempo. Ben peggiore di quanto nelle sue possibilità.
Quindi?

ThomasDoll

« Risposta #764 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:28:27 »

Lui ha detto che non aveva niente da rimproverargli e che l'Atalanta aveva meritato, mi pare.

Orazio Scala

« Risposta #765 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:30:14 »
se al lavoro monti tutti gli interruttori a cazzo è colpa del responsabile,

Sì. Esattamente.

O salto io, o salta il responsabile.

Gli impianti DEVONO funzionare.

ThomasDoll

« Risposta #766 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:32:14 »
Sì. Esattamente.

O salto io, o salta il responsabile.

Gli impianti DEVONO funzionare.

quindi se il responsabile ti siede in panchina va bene. Ok, Sarri allora ha ragione. T'eri espresso male  ;D

superaquila

« Risposta #767 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:33:47 »
Lo ha detto anche qualche giocatore titolare che avrebbero dovuto impegnarsi di più in allenamento.
L'ultima frase l'ho aggiunta ma non l'hai letta.

ThomasDoll

« Risposta #768 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:36:20 »
Fa parte della sana autocritica, chiunque quando fa un errore sa di aver sbagliato, anche se alcuni non lo ammettono.
Ma all'autocritica deve seguire poi l'impegno a fare meglio.

Orazio Scala

« Risposta #769 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:37:50 »
quindi se il responsabile ti siede in panchina va bene. Ok, Sarri allora ha ragione. T'eri espresso male  ;D

Telefonata del dirigente al responsabile di settore:

"Come mai l'impianto X è completamente spento?"

"Eh c'è OrazioScala che oggi non gli va di impegnarsi, adesso faccio una conferenza stampa e lo dico pubblicamente così forse domani si sforza di più, ora che lo sa anche Abbate vedrete come gli frigge il culo. Nel frattempo stiamo al buio ma ho scoperchiato il problema, visto che ganzo?"

ThomasDoll

« Risposta #770 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:43:44 »
Ah, beh, ma mica ha messo in turno uno de meno. Ha lasciato a casa Orazio Scala e ha messo in turno Mago Merlino. L'impianto funziona, bene o male, e Orazio Scala arrobba lo stipendio. E che deve fare, mettere in turno Orazio Scala che n'è bono? E il capo del personale che ha assunto Orazio Scala dicendo che era er mejo fico der bigonzo a chi lo damo?

Orazio Scala

« Risposta #771 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:47:57 »
Ah, beh, ma mica ha messo in turno uno de meno. Ha lasciato a casa Orazio Scala e ha messo in turno Mago Merlino. L'impianto funziona, bene o male, e Orazio Scala arrobba lo stipendio. E che deve fare, mettere in turno Orazio Scala che n'è bono? E il capo del personale che ha assunto Orazio Scala dicendo che era er mejo fico der bigonzo a chi lo damo?

Ma guarda, è molto semplice: almeno uno tra OrazioScala e il responsabile, va a casa. Le "caserme punitive" esistono in molte realtà...

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #772 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:55:40 »
Il "mood" di questo topic è emblematico.
Per la prima volta un professionista sbarca a Formello (quasi per sbaglio diciamo), mette in fila 4 concetti chiari senza fronzoli e manda in crisi un intero ambiente a targhe alterne, prima giornalisti, poi tifosi laudantes, poi guerrieri da social.

E' una crisi da rigetto vera e propria.
Quando per anni ti è stata inculcata la regola per cui non solo è necessario ma addirittura giusto che il vero trofeo e la strada maestra non è la competitività sportiva ma le solide realtà, quando per anni ti hanno convinto che la cornice marcia erano i tifosi non quelli che in società spostavano capitali a Salerno o chiudevano affari solo con la YouFirst, giusto per fare 2 esempi tra gli innumerevoli che ce ne sono, la reazione è forte.

Certo non pensavo così forte, evidentemente il problema era più grave di quanto pensassi.
Un'ondata di invettive con l'allenatore della Lazio, scienziato, fenomeno, dimettiti, da prendere a calci nel sedere e chi più ne ha più ne metta.

Per aver detto cosa? Cose normali, normalissime e per di più giuste.
Le riserve se non danno il massimo in allenamento non giocano, è semplice. Si offendono i poveri pulcini bagnati? Se si è meglio che cambiano aria, se no allora tirino fuori il carattere per dare di più e dimostrare di essere meglio di quelli che giocano che al momento non mi pare abbiano fatto se chiamati in causa.

La Lazio non era credibile per lo scudetto nel 2020? cosa cè di sbagliato? stessa Lazio con rosa corta e lacunosa che sarebbe calata non appena si sarebbe cominciato a giocare ogni 3 giorni. Lo sapevano tutti, pure i sassi a Torino, tranne che a formello (o fanno finta di non saperlo). Vi sentite offesi. Bene piagnucolate pure. Poi asciugatevi le lacrime, guardate la realtà e risolvete i problemi.

Ma tutto ciò va anche bene.
L'importante è che tutto ciò valga a completare questo processo di trasformazione anche societario ed evitare che si torni indietro, a fare in modo che arrivino sempre più professionisti e vadano via gli azzeccagarbugli, che vengano allontani gli alibi, che si azzeri la cornice marcia fatta di media compiacenti e tifosi ormai abdicati alle laudes (che dovranno scegliere se tifare Sarri e quindi la Lazio o tifare contro), che venga definitivamente soppressa la storia stantia della famigliola contenta arroccata ormai in una comfort zone comoda quanto soffocante.

Tutto ciò è indubbiamente merito di Sarri.
Nessun altro allenatore ha avuto il coraggio di farlo, e ne sono passati qui di bravi basti pensare a Inzaghi e Pioli, ma non così coraggiosi sull'indicare una strada che non è solo tecnica, è proprio di percorso societario.

Sarri non smetterà. Questo lo sappiano tutti. Sarri non solo continuerà ma lo fa anche e soprattutto con Lotito de visu.
Possiamo solo pensare che forse non durerà, chissà magari il patron potrebbe decidere che non se la sente, ma di certo Sarri non lo cambi e non lo pieghi.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #773 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 11:16:32 »
Le ultime partite della Lazio non mi hanno convinto ed ho additato come maggiore responsabile il Mister, ovviamente. Però in questa intervista non solo mi trova d'accordo ma la reputo una delle più brillanti ed intelligenti che abbia finora fatto. Almeno non ha parlato dell'erbetta. Ha fatto capire del perché alcuni giocatori, Basic e Cancellieri su tutti, non si vedono più in campo. A vent'anni devi avere tanta voglia da ararlo a forza di scatti e se non la mostri in allenamento non puoi pretendere la maglia e non deve essere l'allenatore a fartela venire quella voglia. Ha brillantemente risposto alla Società sul mercato di gennaio e su quanto fatto fin ora, quella ferrari che tanto urlava Lotito a Inzaghi la vedono solo a Formello, da fuori si vede altro.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Orazio Scala

« Risposta #774 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 11:19:10 »
o che al momento non mi pare abbiano fatto se chiamati in causa.
La Lazio non era credibile per lo scudetto nel 2020? cosa cè di sbagliato?

Una su tutte: chi per lavoro deve dare le probabilità, ne assegnava un 30% abbondante.

Non credibile un par de palle.

ThomasDoll

« Risposta #775 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 11:28:03 »
Sì ma Sarri ha detto che la dirigenza della Juve gli suggerì di curare l'Inter, quando uscì il calendario del recupero, perché la Lazio non poteva farcela a reggere l'impegno.

a) era il parere della dirigenza Juve
b) era il momento in cui sapevi di dover giocare 11 partite in un mese e mezzo scarso, non era febbraio, e questo particolare è stato omesso dalla comunicazione sponsorizzata dalle tazze del cesso.
De che stamo a parlà?
Che la Lazio a quel punto potesse farcela era possibile solo nei nostri sogni di tifosi.
Questa storia ricorda Fascetti e il Varese, ma nessuno si metteva a strillare contro Fascetti quando ci rinfacciava di avergli rubato la serie A.
Anzi, Fascetti è nel sancta sanctorum.
Cupio Dissolvi, as usual.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #776 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 11:37:44 »
Sì ma Sarri ha detto che la dirigenza della Juve gli suggerì di curare l'Inter, quando uscì il calendario del recupero, perché la Lazio non poteva farcela a reggere l'impegno.

b) era il momento in cui sapevi di dover giocare 11 partite in un mese e mezzo scarso, non era febbraio, e questo particolare è stato omesso dalla comunicazione sponsorizzata dalle tazze del cesso.
De che stamo a parlà?
Che la Lazio a quel punto potesse farcela era possibile solo nei nostri sogni di tifosi.
Questa storia ricorda Fascetti e il Varese, ma nessuno si metteva a strillare contro Fascetti quando ci rinfacciava di avergli rubato la serie A.
Cupio Dissolvi, as usual.

.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Orazio Scala

« Risposta #777 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 11:42:09 »

Me immagino Eriksson nel '98, "quando ero all'asroma e la Lazio retrocedeva in B se ammazzavamo dalle risate"

E a noi che ce ne frega?

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #778 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 11:47:27 »
Mi ricordi bene sta storia, please? Ne ho contezza ma vaga.

§§§

P.s. = noto che, da alcuni post, anche tu stai ricorrendo a uno dei più iconici topoi dell'utenza (e NON utente si badi bene) di Orazio Scala ovvero le "tazze da cesso" vendute dai piazzisti dell'informazione sportiva romana. Si veda, ad esempio, questo topic che data 2014 ma è ancora freschissimo:

L'informazione di un certo livello e i forum dovrebbero fare a meno di questa monnezza*. Parliamoci chiaro: la "comunicazione" in realtà è un lavoro da piazzisti (tazze del cesso, bucatini, copertoni, cateteri di seconda mano) che adoperano per vendere i loro scopini del water la "valigia" costituita dalla "informazione": tutto è buono quello che porta clic e ascolti, quindi. Ma DEVE esistere un qualche luogo in grado di parlare di cose di calcio e di Lazio, senza dover per forza essere investiti dal vento fetido di queste discariche di umanità.

Tutto ciò, per un sincero emulo oraziano quale sono io, è semplicemente esaltante. Ora ti applaudo.

* si noti il sublime endo-riferimento al pattume, che rimanda ai contenitori per eccellenza dello stesso ovvero i bidoni della monnezza. Ovviamente bidoni ternani, il va sans dire. 8) E il perfetto cerchio si chiude mirabilmente. Chapeau.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #779 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 11:50:46 »
Mi ricordi bene sta storia, please? Ne ho contezza ma vaga.

Lazio-Varese 3-2 del 1982, vinta con due rigori di D'Amico.
Il Varese perse la serie A e noi ci salvammo.
Rigori contestati da Fascetti.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"