Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35269 volte)

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #740 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 06:39:16 »
No.

Ma in questo caso, si esce di scena.

Lui, o gli svogliati.

Subito.

Perché via pure il tecnico? Anzi, lui ha tirato il sasso nello stagno, ci ha fatto partecipi dell'andazzo e, soprattutto, del fatto che poi certi risultati non siano casuali.

Il pugile a volte perde perché durante gli allenamenti lo sparring non è all'altezza.
Ed è così anche per i titolari della Lazio. E un Cataldi uscirà da Formello ogni volta più convinto che quel posto non glielo toglierà mai nessuno.

Sarri che può fare?

Orazio Scala

« Risposta #741 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 07:03:25 »
Sarri che può fare?

Escludere chi non si impegna.

Ovvero, dimettersi.

Nello scorso campionato, Karsdorp è stato il migliore dei cugini stupidi, assieme a Abraham.

Zaniolo, una palla al piede dal rendimento scarso.

Ho sperato a lungo che il primo, entrato in conflitto col vate(r) portoghese, finisse sul mercato.

Che il secondo, entrato in conflitto col vate(r) portoghese, rimanesse in rosa, a fare danni e a succhiare soldi.

Il vate(r) portoghese ha recuperato il rapporto col primo, ha mandato via il secondo.

A me interessa vincere le partite. Per un punto in più in classifica, vale tutto, purché nei limiti della legalità. Del passato, dei miti, dell'iconografia, della lazzzzzzialità, der gggggioco, non me ne può frega' di meno. Il guru a metanolo va in conferenza stampa a cantare "Tizio-e-Caio pezzi-di-merda!" battendo il tempo con le mani sul tavolo? Mi sta benissimo, purché la cosa abbia effetti immediati e concreti: non le elucubrazioni sulle "iniezioni di mentalità" o "le compte rendu au roi" : tutte grandissime fesserie, come le teorie tolemaiche sulla mancanza di allenamento dovuta alle partite del mercoledì e tante altre spiegazioni rivelatesi campate in aria.

Un allenatore deve avere in pugno la squadra che allena: se non è così, deve riprendere il controllo al più presto. Con qualsiasi mezzo. Ovvero, si dimette. La situazione da lui descritta non è accettabile, né lui se ne può dire estraneo: visto che motivare i calciatori è il suo lavoro.

O è bravo quando "trasforma" Lazzari, Cataldi ecc., invece quelli che vanno male è colpa loro?  Qui vincemo, qui perdi? Com'era la barzelletta?

Io propendo per la defenestrazione immediata, sulla Cassia e nell'ora di maggior traffico pesante. Con un pacco di Tempo in omaggio. Ma se resta e vince le partite, ha ragione lui e mi va bene lo stesso.

Orazio Scala

« Risposta #742 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 07:06:54 »
I discepoli più fanatici, ovviamente, per difendere le esternazioni del totem di cartone pressato, giocoforza sputazzano sui precedenti allenatori, "servili", "aziendalisti" [manco sanno il significato di questa parola] e tutto il resto.

Insomma, la storia della Lazio degli ultimi dieci-dodici anni è tutta monnezza. A parte Sarri.

Non è che si sta perdendo il senso della misura?

Panzabianca

« Risposta #743 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 08:37:08 »
Però manco possiamo escludere che si sia speso per codesti lavativi come per Fa, Cataldi e Lazzari.

Anzi, tutto lascia pensare che il Mahatma lo abbia fatto da par suo, tuttavia, senza esito.

Dirlo in sala stampa è una mossa, l'ultima, disperata, per ri-destarli.

I discepoli più fanatici, ovviamente, per difendere le esternazioni del totem di cartone pressato, giocoforza sputazzano sui precedenti allenatori, "servili", "aziendalisti" [manco sanno il significato di questa parola] e tutto il resto.

Insomma, la storia della Lazio degli ultimi dieci-dodici anni è tutta monnezza. A parte Sarri.

Non è che si sta perdendo il senso della misura?

So che non ti riferisci a me. Io ho soltanto abbracciato una causa che a sua volta abbraccia la Lazio.

E non mi sognerò mai di rinnegare il prima di Sarri.

Mi permetto di osservare, però, che, ad esempio, Inzaghi ha potuto  contare su un lotto di giocatori, alcuni dei quali allo zenith della loro parabola.

Sarri, no. Questo almeno concediamoglielo.

ThomasDoll

« Risposta #744 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 08:51:17 »
Ma nessuno ha parlato di lavativi.
Ha detto che devono allenarsi meglio, se vogliono giocare.
Una cosa normalissima, ma che fa ingrifare i sarrivattana, il che accadrebbe pure se avesse detto buongiorno.
Ordinaria amministrazione

ThomasDoll

« Risposta #745 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 08:54:32 »
La shit storm scatenata contro il tecnico è vergognosa per la mistificazione delle sue parole, tipico dei social. Ma qui sul forum mi sarei aspettato di meglio.

per una volta, guarda, sospetterei che l'umore della piazza sia stato fiutato proprio sui social, forum inclusi. Ovviamente si soffia sul fuoco. Voce del verbo zeppeare, l'amatriciano è utilissimo in questo caso. Spiace che fior d'ingegni biancocelesti obbediscano agli stimoli dei pifferai delle tazze del cesso ;)

Orazio Scala

« Risposta #746 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 08:55:05 »
Ha detto che devono allenarsi meglio, se vogliono giocare.
Una cosa normalissima

Sì. Non la avesse detta chi è responsabile dell'attività di allenamento.

Ormai gli si darebbe ragione pure se andasse in conferenza stampa con la sciarpa del CUCS...

ThomasDoll

« Risposta #747 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 08:55:42 »
Sì. Non la avesse detta chi è responsabile dell'attività di allenamento.

Ormai gli si darebbe ragione pure se andasse in conferenza stampa con la sciarpa del CUCS...

Ah, certo, quindi se te bocciano la colpa è del prof.
Già sentita, questa

Orazio Scala

« Risposta #748 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 09:03:29 »
Ah, certo, quindi se te bocciano la colpa è del prof.
Già sentita, questa

La negazione di evidenza non è il tuo forte, trova un paragone più sensato.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #749 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 09:22:58 »
Escludere chi non si impegna.

Lo sta facendo.
Forse è uno dei motivi per cui giocano sempre gli stessi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #750 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 09:36:01 »
Quindi...l'attuale Lazzari, Gila,Patric,Pellegrini,Basic,Marcos,Cancellieri,Romero e Maximiano tutti, oh proprio tutti sono cattivoni che non si impegnano in allenamento...ma certo.

superaquila

« Risposta #751 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 09:40:44 »
Ma siamo sicuri che volesse alludere alle riserve e non ai titolari?

A volte uno nomina Tizio affinchè Caio capisca,
infatti Sarri non ha fatto nomi.

ThomasDoll

« Risposta #752 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 09:44:12 »
Oh ma l'italiano è semplice, eh.
Chiedere di fare meglio non vuol dire che non fai un cazzo, vuol dire che se vuoi un posto devi metterti in competizione con quelli che ce l'hanno. E quindi fare meglio. Facile. Logico.
Poi se il maestro è da ritenere responsabile delle attitudini al lavoro dell'allievo, e del suo profitto, l'allievo che responsabilità ha?
Nessuna. Come te sei permesso de mette 4 ar mi fio?
Ma capisco che ormai ogni dichiarazione del Nostro sia soggetta a esegesi profonda alla ricerca di un minimo pelucchio a cui attaccarsi, nell'attesa trepida del prossimo passo falso per ripartire con le contumelie.
Daje! Cupio dissolvi!

Panzabianca

« Risposta #753 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 09:49:36 »
Ma nessuno ha parlato di lavativi.

si, era iperbolico

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #754 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 09:55:01 »
Ma siamo sicuri che volesse alludere alle riserve e non ai titolari?

A volte uno nomina Tizio affinchè Caio capisca,
infatti Sarri non ha fatto nomi.

A precisa domanda sul perche' delle poche rotazioni ha risposto che nessun allenatore li farebbe giocare ora come ora...quindi presumo si riferisse ai panchinari

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #755 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 09:58:00 »
Quindi...l'attuale Lazzari, Gila,Patric,Pellegrini,Basic,Marcos,Cancellieri,Romero e Maximiano tutti, oh proprio tutti sono cattivoni che non si impegnano in allenamento...ma certo.

O sono scarsi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

superaquila

« Risposta #756 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:00:16 »
@TD - Contro l'Atalanta ho visto, ma credo tutti, molti titolari in grande
difficoltà proprio dal punto di vista fisico ed agonistico.

superaquila

« Risposta #757 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:03:11 »
A precisa domanda sul perche' delle poche rotazioni ha risposto che nessun allenatore li farebbe giocare ora come ora...quindi presumo si riferisse ai panchinari
Per me ce l'ha con più di un titolare che sta battendo la fiacca.
Infatti, tolta la partita con il Milan, per le restanti partite abbiamo deluso,
fin da quando si è ripreso a giocare.

Orazio Scala

« Risposta #758 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:10:38 »
Poi se il maestro è da ritenere responsabile delle attitudini al lavoro dell'allievo, e del suo profitto, l'allievo che responsabilità ha?

Ma scherzi?

Te lo immagini Petkovic (per fare un esempio), esonerato dopo 17 partite e 20 punti, "eh ma mica sono responsabile del profitto della squadra..."

superaquila

« Risposta #759 : Giovedì 16 Febbraio 2023, 10:13:52 »
Se le probabili formazioni sono esatte, mi incuriosisce vedere
il nuovo cc, meno tecnico ma più logico per il 4-3-3.