Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35463 volte)

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #660 : Martedì 14 Febbraio 2023, 18:06:59 »
Pure i bidoni si possono suonare
c'erano una volta il grande darienzo

Gasco luis veron

« Risposta #661 : Martedì 14 Febbraio 2023, 18:53:24 »
Pure i bidoni si possono suonare

Tra l' altro anche se non abbiamo bidoni.

Qui esce fuori tutta la tua sagezza: a me sarebbe servito un post di 500 righe per esprimere il tuo concetto e neanche sarei riuscito ad esprimerlo cosi' bene.

Mi scuso per il messaggio precedente: rileggendo sembro moltp aggressivo con chi la pensa in maniera diversa e sembra un attacco a Thomas.

Nulla di tutto questo: ho scritto a caxxo di cane proprio a livello di italiano ed ho faticato pure scrivere per beccare le lettere (quindi ci sono errori da tutte le parti).

Devo iniziare a mandare messaggi piu' brevi perche' sto' faticando troppo: questo mi fa' scrivere male non solo nella forma ma anche nei concetti che sembrano molto aggressivi.

Ma e' solo determinato dai miei problemi fisici: Thomas ha tutto il diritto di esprimere la dua idea come tutti.

Il mio messaggio e' veramente scritto a caxxo di cane: non sono riuscito ad eaprimere cio' ch volevo e soprattutto nei modi che volevo.

Mi scuso con tuttie in particolare von Thomas che ho preso come esempio perche' ero d' accordo con il suo concetto iniziale.

Pardon.

ThomasDoll

« Risposta #662 : Martedì 14 Febbraio 2023, 19:16:38 »
Caro Gasco, io non esprimo opinioni, cerco di attenermi ai fatti.
I fatti sono molto più semplici delle supercazzole tecnico-tattiche e non c'entrano con le dichiarazioni a beneficio della stampa. I fatti dicono che la storia laziale di Sarri è una storia di alti e bassi, annunciata esattamente come tale.
La Lazio non riesce a stabilizzare il suo rendimento, punto.
Il resto sono chiacchiere che se le porta via il vento, perché il campo va dove vuole, vedi lo zero a zero della corrazzata Inter con il relitto della Sampdoria. Troppe se ne devono ancora vedere.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #663 : Martedì 14 Febbraio 2023, 20:16:39 »
Il mister ha detto che gli giriccazzo che la squadra non sfrutti le palle ferme (non inattive, viva Maurizio, ferme, maremma brutta, si parla in italiano), perché le sue squadre hanno sempre segnato tanto su palle ferme.
Bene, lavoriamoci. Sfruttiamo meglio quelli che abbiamo, i saltatori ci sono, i piedi buoni pure, non dovrebbe essere impossibile migliorare.

Ma porco qui e porco là, LUI si lamenta dell’inefficienza della squadra sui calci da fermo?
A questo punto mi aspetto che Maximiano si lamenti dei portieri che toccano la palla con le mani fuori area.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

« Risposta #664 : Martedì 14 Febbraio 2023, 21:10:07 »
Caro Gasco, io non esprimo opinioni, cerco di attenermi ai fatti.
I fatti sono molto più semplici delle supercazzole tecnico-tattiche e non c'entrano con le dichiarazioni a beneficio della stampa. I fatti dicono che la storia laziale di Sarri è una storia di alti e bassi, annunciata esattamente come tale.
La Lazio non riesce a stabilizzare il suo rendimento, punto.
Il resto sono chiacchiere che se le porta via il vento, perché il campo va dove vuole, vedi lo zero a zero della corrazzata Inter con il relitto della Sampdoria. Troppe se ne devono ancora vedere.

Pero' al momento Sarri e' l' allenatore che ha una media punti inferiore a tutti gli allenatori della Lazio avuti da D.Rossi in poi (a parte Ballardini).
Ma il Balla ha vinto una Supercoppa italiana contro l' Inter del triplete con Baronio e Dyakite' come titolari!

La Lazio attualmente e' sesta (ma solamente perche' alla Juve hanno dato extra-campo -15 punti): altrimenti sarebbe settima.

Sai da quanto tempo e' che non eravamo settimi?

Chiaramente c'e' tutto il girone di ritorno da giocare ed io credo ancora nella lotta Champions infatti siamo a -2 punti ma ricordati il discorso che siamo a -2 punti perche' abbiamo battutto tutte le dirette concorrenti nei Big-match.

La cosa e' difficilmente ripetibile anche nel girone di ritorno ed il fatto che siamo.la squadra che perde piu' punti contro le piccole e' certamente un campanello d' allarme: d' ora in poi dovremo non sbagliare piu' un colpo contro le piccole altrimenti per rimanere in corsa dovremo battere di nuovo le dirette concorrenti e la cosa e' difficile.

C'e' poco da fare e' matematica, Thomas.

Stiamo anizzando questo momento e in questo momento la matematica e' impietosa nei confronti di Sarri: la matematica va' contestata attraverso altri numeri Thomas non attraverso parole ed opinioni.

Poi che io sia ancora convinto che la Lazio si riprendera' questo e' un discorso che entra nel personale e nell' opinione personale ma se analizziamo i numeri al momento essi sono impietosi nei confronti di Sarri che non ha mai superato la fass a gironi delle Coppe da quando e' alla Lazio.

Quindi oltre ad avere la media punti piu' bassa da D.Rossi in poi (tolto il Balla), non ha mai superato la fase a gironi dell coppe in due campionati.

Scusa, non posso calcolare la Cpnference L. perche' all' epoca degli altri allenatori non esisteva e comunque la Conference L. non vale una Coppa Italia o, una Supercoppa italiana.

Per quanto riguarda le anali tattiche nel Tpic di un' allenatore perche' reputi che siano delle cavolate farle?

Io, ho studiato Sarri e sono preparato sul 4/3/3: non so' allenare ma conosco determonati mpvimenti che si devono fare.

E' un po' la differenza che passa tra un poeta e tra chi studia una poesia: il lettore (se non e' un poeta anch' esso), non potra' mai essere un poeta e non potra' mai scrivere poesie ma le potra' studiare e potra' capirle.

Quindi anche chi non e' un' allenatore puo' parlare di tattica se l' ha studiata.

Se vuoi ti dico anche i metri stabiliti da Sarri, quando la linea difensiva deve far scattare il fuorigioco dalla parte opposta mentre fa' la diagonale.

Se vuoi ti posso spiegare la diagonale di Sarri e ti posso dare la conferma che cio' che dico corrisponde alla realta' (pero' in privato inoltrandoti video su video di tattica pero' pretendo che poi ti metti a studiare il tutto altrimenti non ti inoltro nulla).

E cosi' per l' elastico, la densita' in zona-palla, il pressing, gli schemi offensivi, ecc.

Non voglio fare il saputello ma nemmeno voglio passare per quello che si inventa i movimenti di Sarri: se permetti sulla tattica posso permettermi delle osservazioni su Sarri, su Zeman e sui movimenti standard del 4/3/3 (che poi ogni allenatore personalizza a proprio piacimento).

Se posso permettermi, tu difendi Sarri e allo stesso tempo lo sottovaluti: io, lo critico proprio perche' lo conosco non lo.sottovaluto e quando delle cose non girano o, dei movimenti del 4/3/3 non vengono fatti a dovere me ne' accorgo.

Chiaramente non sono l' unico qui dentro ha studiato il 4/3/3: ci sono anche altri.

Quindi voglio dirti che e' importante parlare anche di tattica e questo aspetto non va' affatto sottovalutato perche' e' proprio questo aspetto (ed ora lo dico perche' me l' ero tenuto), che ci ha fatto vedere una differenza enorme a livello fisico tra l' Atalanta e la Lazio.

Al di la' delle caratteristiche Gasperini ha studiato tutto dal principio ed ha bloccato il gioco di Sarri andando a puntare anche con dei raddoppi Cataldi che per Sarri e' il fulcro del gioco (ecco, perche' servirebbero delle alternative o, dei piani B).

Detto che la Lazio ha un problema strutturale proprio nel piano "A": e l' ho detto anche quando eravamo quarti e pure nella vittoria contro il Milan.

Cio' dipende certamente dalle caratteristiche dei giocatori ma anche da Sarri perche' dopo un anno e mezzo se alcuni movimenti non vengono naturali vuol dire che c'e' qualcosa che non va' nell' apprendimento generale dei concetti: puoi pure essere una pippa ma certi movimenti li devi fare.

Se i giocatori non li fanno vuol dire che proprio non gli entrano in testa: quindi l' allenatore questo segnale lo deve captare.

La Lazio non riesce a palleggiare alta come faceva il.Napoli che e' la prerogativa del gioco di Sarri dove si parte dal palleggio basso per arrivare a stazionare soprattutto nella trequarti avversaria con il palleggio alto: questo per il 4/3/3 e per il tipo di concetti che il mister richiede e' un problema tattico non indifferente.

La squadra non si muove totalmente in blocco quindi ha la coperta corta: l' Atalanta se rivedi la partita si muoveva in un unico blocco quindi questo ha accentuato la differenza fisica tra npi e loro ma e' stata la parte tattica ad accentiarla.

Perche' dopo un anno e mezzo non riuscoamo a muoverci in blocco nelle due fasi?

La Lazio anche quando gioca bene lo fa' scegliendo prettamente una fase di solito lo fa' scegliendo il palleggio dal basso nella propria trequarti: quindi sta' piu' bassa.

Glavversari l' hanno capito ed attaccano Cataldi il fulcro del gioco quando Sarri dovrebbe optare per far impostare il gioco magari dalle mezz' ali.

Ricordiamoci che Cataldi pur essendo bravo con i piedi non e' Jorginho!

Quindi c'e' un misto tra caratteristiche dei giocatori e tra problemi tattici-strutturali irrisolti (pure quando vincevamo): in momenti delle partite palleggiamo alti e quando lo facciamo non duriamo molto e diventiamo vulnerabili dietro.

Solamente nel girone di rirno dello scorso campionato ho visto una Lazio molto vicina a quello.che richiede Sarri nelle due fasi con un giusto compromesso tra palleggi
 Alto e palleggio basso (da non confondere quando andiamo senza palla a pressare alto cosa in cui siamo migliorati).

Io, parlo di fase con la palla mancante con movimenti che non effettuiamo senza palla quando la Lazio ha la sfera: e sono movimenti essenziali per il 4/3/3.

Forse e' perche' i giocatori non si sentono sicuri dietro?

Stiamo prendendo meno gol rispetto allo scorso anno anche perche' giochiamo piu' bassi: cosa che allora deve essere completata con dei attacchi organizzati per le ripartenze.

Invece noi giochiamo bassi, con le modalita' di attacco come se giocassimo alti: ed e' un problema.

Ripeto, credo che la squadra possa sentirsi poco sicura necaso dilperdita del pallone perche' tutti in campo sanno che senza palla Cataldi npn vale nemmeno il Leiva dello scorso anno che durava appena 60' minuti ma che dava comunque sicurezza.

L.Alberto e' talmente concentrato a svolgere i movimenti in copertura che gli chiede Sarri che tralascia ormai la fase con la palla.

I terzini non sovrapoongono piu': e nel 4/3/3 cio' significa che se incontri una difesa a 3 (come ha fatto Gasperini), chi gioca a 3 ti va' a bloccare le ali e ti crea supremazia a centrocampo.

Il 4/3/3 rispetto alla difesa a 3 sulle fasce puo' sfruttare la superiorita' numerica data dalla sovrapposizione dei terzini con le ali: se non fai questi movimenti soccombi.

Inizialmente, Sarri voleva terzini offensivi: ora gioca con Marusic e Hysaj a sinistra cioe' terzini difensivi bloccati.

Contro l' Atalanta si puo' perdere: io, guardo in casa mia e non vedo determinati movimenti.

I triangoli che formavamo sul nostro lato forte (quello destro), non si vedono piu': perche' abbi mo smontato la catena Lazzari-Sms-F.Anderson?

Quando la forma fisica e' precaria devi essere perfetto tatticamente: noi abbiamo vari problemi da sempre e qualcuno che abbiamo fatto resuscitare grazie a qualche scelta del mister.

Hysaj, toitolare a sinistra (a meno che tu non debba affrontare un Kostic a destra dove andrai per forza a mettere Marusic), ti porta a vari scompensi:

1) Abbassi il tuo livello dinamico e tecnico rispetto a Lazzari.

2) Smonti i triangoli, e le sovrapposizioni sulla fascia forte nostra che e' quella destra.

3) Metti Hysaj, (il terzino meno bravo che abbiamo), sul lato debole che e' quello sinistro dove Luis andrebbe protetto.

4) Non crei sovrapposizioni neanche sul lato sinistro cosi' da farsi schiacciare dalla squadra avversaria (soprattutto se fisica e se gioca a 3 che presuppone un gioco aggressivo).

A questo va' aggiunto il problema del centrale di centrocampo e dell' inflessibilita' di Sarri da far partire sempre il gioco dal basso con il centrale rinunciando alla verticalita'.

Gli avversari ora lo.sanno e vanno su Cataldi anche con due uomini a pressare o, a fare densita' a seconda delle situazioni.

Mentre nella fase senza palla ci spacchiamo in due tronconi quando proviamo ad alzarci e perdiamo palla perche' la squadra non si muove in un unico blocco: a questo subentra il problema di Cataldi nel saper gestore queste situazioni poiche' non ha le caratteristiche fisiche ne' ha la capacita' che aveva Leiva d' ontuire un attimo prima degli avversari dove andra' la palla.

Infine: mettiamoci un Luis tenuto dietro sempre per fare questo possesso dal basso che rende sterile la Lazio a livello offensivo + un Milinkovic tornato un po' stranulato dai Mondiali e un Immobile che ddve recuperare la forma.

Questi momenti li puoi gestire solamente se non hai problemi strutturali e se tatticamente sei perfetto altrimenti sprofondiamo (Atalanta o, Salernitana e' uguale).

Con la differenza che contro l' Atalanta ci sta' di perder punti: contro la Samp puo' accadere ma se siamo la squadra che perde piu' punti contro le squadre che sono sotto di noi qualche problema tattico-trutturale al di la' del momento fisico dei Big, significa che c'e'.

E questo sta' all' allenatore risolverlo: non c'entra la classifica, non c' entra la forza dei giocatori, non c' entra il lato fisico e il fatto che siamo piu' compassati anzi proprio per questo motivo bisogna risolvere questi problemi perche' i movimenti del 4/3/3 vanno fatti tutti e noi non li facciamo tutti.

Perche'?

Ai giocatori certe cose non entrano proprio in testa?

Allora, che se ne' prenda atto per il bene della Lazio e che si cerchino degli aggiustamenti o, della varianti.

Lo dico ora e mi espongo.

Panzabianca

« Risposta #665 : Martedì 14 Febbraio 2023, 21:41:16 »
Pensiamoci, i torti di Tare sono fondamentalmente due:

1) Non avere infilato una grande intuizione delle sue nelle ultime tornate di mercato. Un grande giocatore che ci facesse, non dico tolleare ma, digerire la carrellata di seghe che il deus ex machina biondo greco - lui di vede così - del resto ha sempre preso. Tentativi perdonabili solo se...
Questo ultimamente non è avvenuto. Il Ds sembra aver smarrito il cilindro co tutto er coniglio.

2) averlo fatto mentre il Pater Familias si drogava con la mescalina sarrinana. Prima o poi sta cosa succede ad ogni presidente.

E noi poveri jeancojnes restiamo ingabbiati in questo cortocircuito.

Comincio a convincermi che prima ancora che la deriva sarrista in cui questa squadra sembra languire, vada risolta quella tra Tare e Lotito.

Che è un po' la dialettica tra il voglio,  il ma non posso e il fregacazzi.

Ora chiudiamo gli occhi e tutti insieme pensiamo a una Lazio migliore.
Accompagniamo poi con un fragoroso Porca zozza!

Frigo, che ne pensi del giocatore suggerito da Disabitato? 

superaquila

« Risposta #666 : Martedì 14 Febbraio 2023, 22:35:11 »
Se Sarri dice che non ha in panchina giocatori da immettere che gli possono svoltare la partita, in questo caso la colpa è sempre la sua, perchè se in panchina ci metti un titolare importante questo, entrando, ti svolta partita come è successo sia con Pedro che con LA e nel frattempo dai minutaggio e valore a chi non è ancora titolare.
I discorsi di Sarri stanno a zero da questo punto di vista.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #667 : Martedì 14 Febbraio 2023, 22:58:10 »
e poi ci lamentiamo dei giornali? murigno si lamenta di non avere una rosa all'altezza, povero murigno gli hanno pure venduto zagnolo, guarda com'è comprensivo murigno che adesso recupera kasdorp.
Sarri si lamenta di non avere una rosa all'altezza, è colpa sua, 'sto stronzo.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #668 : Martedì 14 Febbraio 2023, 23:03:04 »
Forse il Trainer ha bisogno di un bagno d"umiltà, e riconsiderare certi suoi convincimenti categorici. In questo il Patriarca potrebbe operare una moral suasion
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #669 : Martedì 14 Febbraio 2023, 23:33:25 »
Dubito fortemente del player trading a Formello.
Prima di tutto perché non abbiamo una buona media, sul mercato sbagliamo troppo ormai da anni, quindi rischi di incartarti. Secondo poi perché cedere un pezzo come potrebbe essere Sergio e reinvestire il ricavato in due o tre calciatori già fatti e di prospettiva potrebbe alterare il rapporto tra costo del lavoro e salari che già è oltremodo spinto, dopo gli eventi negativi degli ultimi anni, leggi pandemia ed esclusione dalla CL. Se il nostro obiettivo è mantenere l'equilibrio di bilancio oltre ad alzare i ricavi bisogna lavorare bene sui costi, magari ispirandosi all'Atalanta che se spendicchia per i cartellini lesina sugli ingaggi. Un'idea potrebbe essere rispolverare il tetto agli ingaggi, su valori adeguati, come fece Lotito all'inizio. Il che vuol dire politiche tipo Milan: chi esce dai parametri parte.
Purtroppo se si erode il patrimonio netto Lotito non ha la forza di ripianare, quindi bisogna lavorare di fino.
Sarri poteva/potrebbe essere un costruttore di calciatori, ma ancora la fabbrica non è a punto e il nodo Tare/Sarri dovrà sciogliersi, in un modo o nell'altro. Serviranno anche ricuciture politiche che da quando Lotito è a Palazzo Madama sembrano in atto.
Il passaggio del club in altre mani sarebbe la via più semplice, ma non credo sia realistico ipotizzarlo adesso.
Nel frattempo, andiamo a qualificarci per la CL, che si fa ancora in tempo...
E troviamo soluzione alla questione del contratto di Sergio, ora che è in ribasso.
E' una strada nuova perchè mai percorsa a Formello hai ragione, ma è anche l'unica possibile.

Dico l'unica possibile perchè appunto ti consente di non abbassare i costi del personale (mantenendo quindi qualità) e anche spingerti un pò più in là in quanto sarebbero metodicamente coperti dai ricavi aggiuntivi generati dal player trading sano, quello vero, dove un pezzo l'anno va a finanziare la squadra del domani.

Questa sarebbe una gestione sostenibile, che non mangia patrimonio e non richiede emissione di debito (che farei solo per un investimento nel nuovo stadio).

Come dicevo la più grande barriera alla nuova via è il management.
Ti serve un DS con le palle fumanti, con collaboratori bravi e che passano tutto l'anno a vedere giocatori in giro per il mondo, che lavora in modo coeso con l'allenatore di cui conosci esattamente il gradimento sulle caratteristiche tecniche dei giocatori con cui lavora meglio.

Se a questo sommi un settore giovanile che riesca almeno ad esprimere una primavera in categoria 1 competitiva, puoi pensare di avere anche lì la possibilità di generare qualche ricavo mediante il mercato dei più giovani.

Devi dunque metterci i soldi sull'organigramma, devi pagare professionisti e gente che fa il fatto suo.
Ma è un investimento con ritorno sicuro e non costerà più della metà di un basic o di un raul moro.
Quindi certo che ne vale la pena.

E' una mezza rivoluzione concettuale? vero
Ma non cè altra via per alzare la competitività, in assenza di un cambio di proprietà.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #670 : Martedì 14 Febbraio 2023, 23:44:28 »
Prendiamo il più fuori posto di tutti, il povero Marcos Antonio, uno che per tutta la vita ha fatto la mezz' ala messo col suo metro e sessanta e coi suoi cinquanta chili a fare da diga davanti alla difesa perché "ho chiesto un vice Leiva, m'hanno dato questo e questo ci metto". O la linea destra Lazzari Milinkovich Anderson accantonata perché.. perché? O la palla che è più importante del calciatore che ti trovi di fronte, non importa se Maradona o Frappampina, perché lo schema da seguire prescinde dall'avversario, e infatti la zona mia e questa, vacci tu che ci vado io e prendiamo i gol da polli. Mica te li devo elencare uno ad uno i motivi per cui, essendo il canavaccio e non gli interpreti la cosa più importante da seguire, o mi dai quelli adatti o ci metto chi capita e se non ci riescono è colpa tua che me quelli mi hai dati e quelli uso.
Abbiamo due visioni opposte di vedere il calcio, potremmo restare qui fino a domattina e ripeteremo sempre le stesse cose. Aspettiamo la fine del campionato e poi tiriamo le somme, se Sarri ci porta in Champions o ci fa alzare un trofeo ho pronto il mea culpa, però se non succede non mi aspetto lo scaricabarile sulla società o sui calciatori. Ed il mea culpa che mi aspetto è quello si Sarri, ovviamente, non dei sarriani.
Ma non è questione di visioni opposte.
E' che non è vero quello che dici sulle caratteristiche dei giocatori, lha spiegato anche Sarri.

Marcos poteva fare il centrale dei 3 in un altro centrocampo ipotizzato (Ilic) che però non si è concretizzato alla fine, ma Marco l'avevi già preso ormai.
A quel punto in un centrocampo già sbilanciato con LA e SMS è impossibile farlo giocare.

Non è vero che lui ha fatto sempre la mezz'ala, ma mai.
Lui ha sempre giocato nel 4-2-3-1 e giocava infatti nei 2 con accanto un giocatore come Maycon che è un play basso con doti difensive e di posizione. Allora poteva coesistere Maycon.

Ma qui il 4-2-3-1 non puoi farlo, perchè significherebbe mettere fuori almeno uno tra Zaccagni-LA-FA-SMS che giocherebbero nei 3. Ed oggi mai nella vita puoi mettere fuori uno di questi per far giocare Marcos.

La mezz'ala non può farla perchè non reggerebbe fisicamente a fare le 2 fasi.
Già LA fa una fatica immensa e copre solo le linee di passaggio ed è più fisicato di Marcos e lo si fa in nome della qualità che comunque ha, figurati se puoi fare una cosa del genere con Marcos.

Poi si può chiedere che senso ha il suo acquisto ma non si può dire che Sarri non lha spiegato bene il perchè.

La linea destra quando mai è stata accontonata?
FA ha dovuto sostuire Ciro perchè non c'era nessuno.
Lazzari lha giocate tutte, ha praticamente saltato un paio di partite per Hysai in forma che tra l'altro ha fatto un partitone su Leao.
Dove sta questo accontanemento?
Ruotare per un paio di partite un giocatore è accontonare? ma no.

Dunque se vedi alla fine, non cè un qualcosa che non si sta facendo.
Non ci sono opportunità che non si stanno cogliendo.
Esattamente si fa il massimo con quello che si ha.

Gasco luis veron

« Risposta #671 : Martedì 14 Febbraio 2023, 23:45:11 »
e poi ci lamentiamo dei giornali? murigno si lamenta di non avere una rosa all'altezza, povero murigno gli hanno pure venduto zagnolo, guarda com'è comprensivo murigno che adesso recupera kasdorp.
Sarri si lamenta di non avere una rosa all'altezza, è colpa sua, 'sto stronzo.

Sarri, ha solamente una competizione perche' in due campionati non ha mai superato un girone Coppe: un caso abbastanza raro per questa Lazio.

Certo, c'e' la Conference L. ma sel' obiettivo dichiarato del Presidente e' la zona Champions credo che Sarri non verra' rimproverato se fara' giocare i panchinari dei panchinari.

Rimane quindi il solo campionato dive basterebbe fare il nostro e non perdere piu' punti contro le squadre inferiori a noi: dal Torino i giu'.

E' difficile ma non e' un miracolo se succede: la rosa della Lazio e' superiore a tutte le squadre dal Torino in giu' (almeno spero che su questo ci sia un' unanimita' di pensiero per una sola volta).

Immobile, prima o poi dovra' tornare a segnare cosi' come Milinkovic dovra' tornare ai suoi livelli: sui difetti tattici, invece il tecnico non si deve nascondere e deve trovare degli accorgimenti cosi' come deve scegliere meglio i titolari (Hysaj non puo' fare il titolare fisso pure nei Big-match se in panchina hai Lazzari e Pellegrini che comunque ha giocato qualche partita anche nella Nazionale di Mancini).

Se il centrocampo non regge perche' la squadra al momento non e' in forma si iniziasse con Vecino al centro al posto di Cataldi per dare un pochino di liberta' a L.Alberto.

Se pure Vecino non e' in forma si cerchi di provare Basic al centro perche' tentare non fa' mai male: al limite se fallisce anche al centro almeno avremo cercato di sfruttarlo in tutti i modi.

Se anche Basic non dovesse andare al centro che si prendesse in considerazione un cambio di modulo momentaneo o, solamente durante alcune partite (come fa' Spalletti): o, il 4/3/1/2 oppure, il 4/2/3/1 come moduli alternativi e come piani "B".

Contro squadre dal Torino in giu' il tutto dovrebbe bastare: per mezzo girone del Campionato!

Non si chiede a Sarri di fare miracoli in questo momento: al contrario gli si chiede di fare delle cose semplici in maniera che anche la squadra possa recepirle piu' velocemente.

Icalcio spettacolo puo' aspettare: se Sarri andra' in Champipns anche adattandosi al materiale attuale il prox anno potta' farsi comprare e vendere le pedine mancanti potra' attuare il suo calcio totale.

In fondo convine a tutti: a noi tifosi, alla Societa', ai giocatori, allo stesso Sarri e a tutta la Lazio.

Per un girone di campionato se scende a qualche compromesso non rovinera' di certo la sua immagone da allenatore da 4/3/3.

Prima viene la Lazio: gli si chiede semplicita' e di vincere con tutte le squadre che ci sono sotto (questa rosa basta ed avanza).

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #672 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 00:54:58 »
già immagino la conferenza stampa post eventuale eliminazione "Huesta Hoppa non si può sciohare il giovedì e non ci honsente di allenarci bene"

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #673 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 07:14:50 »
Ma che ci parlate a fare?nega pure l'evidenza dai...tu hai sbagliato io ho ragione! Ecco il sunto del suo essere,mamma mia pensate dal vivo come dev'essere...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #674 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 08:07:28 »
Pensiamoci, i torti di Tare sono fondamentalmente due:

In teoria questo sarebbe il topic di Sarri. Se vuoi puoi parlare dei torti di Sarri.

Per me c’è stato un errore iniziale. Sarri non è adeguato alla Lazio attuale. L’errore è stato ingaggiarlo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

superaquila

« Risposta #675 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 09:17:26 »
Frustalupi, che era piccolo e talentuoso, intorno aveva ReCecconi e Nanni
che dal punto di vista fisico erano due gladiatori.
Calcisticamente amo da impazzire Marcos Antonio.
Oggi quelli intorno a Lui sono inadeguati.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #676 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 09:26:47 »
Kamenovic è finito in panchina allo Sparta Praga.
Quello che Sarri doveva far giocare, secondo Lotito e Tare.

In teoria questo sarebbe il topic di Sarri. Se vuoi puoi parlare dei torti di Sarri.

Per me c’è stato un errore iniziale. Sarri non è adeguato alla Lazio attuale. L’errore è stato ingaggiarlo.

Sarri sarebbe adeguato.
Non ti chiede i campioni, ma giovani di valore da far crescere.
I Casale, Ricci, Ilic.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #677 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 09:45:21 »
Non capisco queste tue richieste indirizzate all'utenza (utenza e NON utente, si badi bene) di Orazio Scala.

E' di tutta evidenza che il bidoniternismo è la PRIMA emergenza per noi tifosi della Lazio, nell'attuale frangente.
Bene anzi benissimo fanno dunque Orazio a stigmatizzare gli emuli contemporanei (attenzione, tuttavia! Ci sono emuli ed emuli, buon Dio! Io, ad esempio, sono il primo e unico emulo certificato della suddetta utenza e, di certo, non merito che lodi per il mio volermi conformare alle buone pratiche di buon tifo laziale di matrice oraziana) di quanti dedicarono secchi della monnezza a Chinaglia e Maestrelli quarant'anni fa in quel di Terni.

Ora... Se non m'inganno, le tue domande sembrano tradire una certa qual difficoltà, quasi che tu fossi alle corde, nel metaforico ring dove sei impegnato a pugnare (incruentemente, beninteso: pugne verbali e nulla più) con l'utenza di Orazio Scala.
"Merlì, buma ye", insomma.
Che poi, se non altro per un squisito motivo scaramantico, perché non lo hanno replicato in quel di formello?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #678 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 09:49:43 »
Se Sarri dice che non ha in panchina giocatori da immettere che gli possono svoltare la partita, in questo caso la colpa è sempre la sua, perchè se in panchina ci metti un titolare importante questo, entrando, ti svolta partita come è successo sia con Pedro che con LA e nel frattempo dai minutaggio e valore a chi non è ancora titolare.
I discorsi di Sarri stanno a zero da questo punto di vista.
Quindi Sarri dovrebbe schierare titolari le pippe, con i giocatori buoni in panchina, così da svoltare le partite coi cambi?

Pura avanguardia!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #679 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 10:58:10 »
Frustalupi, che era piccolo e talentuoso, intorno aveva ReCecconi e Nanni
che dal punto di vista fisico erano due gladiatori.
Calcisticamente amo da impazzire Marcos Antonio.
Oggi quelli intorno a Lui sono inadeguati.
Quelli intorno a lui sono inadeguati?  No che lui è inadeguato agli altri, sono gli altri ad essere inadeguati a lui. E chi è Messi? Modric? Adesso cambiamo tutti per far rendere al meglio il nano da giardino. Che poi sarebbe il sogno di Biancaneve DS.
Oltre l’avanguardia, molto oltre.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"