Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35295 volte)

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #520 : Domenica 12 Febbraio 2023, 17:50:39 »
la verità è che stiamo con le toppe.
Dice che è una condizione passeggera, stiamo a vedere che succede, ma un po' è condizione e un po' capoccia, perché dopo il Milan doveva essersi compiuto il Grande Passo Avanti, e invece col kaiser

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #521 : Domenica 12 Febbraio 2023, 17:53:20 »
Col Milan penso sia stato determinante il loro livello osceno di forma...noi siamo a pezzi ma è lo staff di sarri ad allenarli,siamo sempre lì...e dicendo questo non difendo lotito e tare,mi pare fin troppo ovvio basta leggere cosa scrivevo nel post mercato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #522 : Domenica 12 Febbraio 2023, 18:28:06 »
L'obiettivo della stagione è buttare fuori Tare.
Accetto anche il 17esimo posto.
E Sarri ha messo il dito nella piaga.
Lo sta facendo per se stesso, ma conviene a noi laziali.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #523 : Domenica 12 Febbraio 2023, 18:39:22 »
Mi sembra un po' la frase meglio fallire che avere ancora lotito,molto pericoloso

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #524 : Domenica 12 Febbraio 2023, 19:04:18 »

Se quello che si legge avesse un minimo di consistenza oggettiva si dovrebbe spiegare come mai all'andata la Lazio ha devastato questa Atalanta a Bergamo.
Quella dell'andata è la Lazio di Sarri quando funziona tutto.
Quella del ritorno è la Lazio di Sarri nelle altre partite.
Senza Piano B, senza neppure immaginare un'alternativa, senza gradazioni intermedie fra l'andare a duecento all'ora e il rimanere fermi.
Non si può allenare così.

Gasco luis veron

« Risposta #525 : Domenica 12 Febbraio 2023, 19:05:37 »
Se quello che si legge avesse un minimo di consistenza oggettiva si dovrebbe spiegare come mai all'andata la Lazio ha devastato questa Atalanta a Bergamo. La verità è che i valori nel calcio si vedono quando si misurano in campo e possono cambiare in una partita o in periodo particolare. La Lazio fino a ottobre ha fatto grandi cose, poi s'è spenta la luce di Sergej e s'è fatto male Immobile, i due giocatori più forti in rosa. Senza di loro la grande vittoria col Milan e poco altro. Riattivati loro si riprenderà a macinare punti. I de profundis alla stagione e la litania del Sarri vattene cozzano con l'accusa al mister di demotivare la squadra: i più demotivati sembrano proprio i tifosi, che già quando c'era Inzaghi chiedevano l'allenatore di grido, perché secondo loro Inzaghi non lo era, e adesso che ce l'hanno invocano il Cavasin purchessia.
Stiamo passando un momento difficile e abbiamo incrociato avversari forti e difficili da incontrare se sei in un momento difficile. Ci riprenderemo, o forse no: si vedrà nel prosieguo della stagione. I buchi nella rosa e tutte le attenuanti possibili rilevano se si chiacchiera, l'unica cosa che conta è il campo e ieri sul campo abbiamo perso pur provando a cambiare le sorti della partita. Quanto al tifoso, la situazione non cambierà: Sarri arriverà a fine stagione e se ne deciderà il futuro, lui e la società, che probabilmente sarà lontano da Tare, a Formello o meno. I tifosi prenderanno chi verrà: se sarà un allenatore di nome finirà sotto processo alla terza amichevole, se sarà un giovane gli si rimprovererà di non essere un allenatore di nome e a Lotito si contesterà la tirchiaggine. Tutto un film già visto un milione di volte.
Quanto a ieri, complimenti a Gasperini e all'Atalanta, nemmeno lontana parente della squadra presa a pallate dalla LAZIO DI SARRI nel match d'andata.

Ecco,.ancora dei pregiudizi nei confronti di chi fa' analisi e critica un qualunque mter: Thomas ma allora perche' non chiudiamo.il Topic degli allenatori?

Invece sulla Societa' si puo' dire tutto: io, credo che ci voglia piu' equilibrio.

Detto questo anche se dovrei farlo sul Topic della partita avevo fatto un calcolo.matematico e l' avevo postato: la Lazio all' andata ha battuto tutte le dirette concorrenti prendendo punti e togliendone a loro.

E' matematico il fatto che se poi non batti le piccole e quelle meno forti di te tu sia costretto di nuovo nell' impresa: e nemmeno chi vince lo.Scudetto nell' arco dei due gironi di andata e di ritorno rirscono a battere di nuovo tutte le dirette concorrenti.

Ne' consegue (sempre secondo un calcolo matematico), che i punti tu li debba fare con quelle aa portata per rimanere nel gruppone altrimenti il distacco sara' inevitabile.

Ieri, contro l' Atalanta era normalissimo perdere proprio per le cose spiegate da te: infatti, commento non nel Topic partita ma sul Topic dell' allenatore (che qualunque esso sia dirige i giocatori che vanno in campo), ha fatto degli errori di troppo nelle precedenti gare.

Attenzione, tutti perdono punti contro le squadre dal Torino al di sotto ma il dato e' che noi siamo la squadra tra le Big (tra Napoli, Inter, Atalanta, Milan, rometta, e Juve che sta' fuori solo.per i -15), a perderne di piu'.

E vincere di nuovo come abbiamo fatto all' andata contro tutte le dirette concorrenti e' quasi impossibile: la la logica matematica impone il fatto che quindi difficilmente rimarremo attaccati al vagone-Champions.

Questo e' un ragionamento logico-matematico: non c'entra Sarri,.non c' entra la tattica non c' entrano i giocatori e non c' entra la Societa'.

Il motivo e' semplice:

- neanche le squadre che vincono gli Scudetti battono tutte le Big sia all' andata che al ritorno.

- noi siamo quelli che abbiamo perso piu' punti con le squadre dal Torino in giu' tra le Big.

- Se batti una Big non solo devi contare i tuoi punti ma anche gli 0 punti della diretta rivale: all' andata abbiamo fatto un qualcosa di clamoroso che pii abbiamo sprecato con le piccole.

Da ora in poi non potremo piu' steccare contro le squadre daTorino in giu': poi se torneremo a vincere contro tutte le altre Big della Champions allora questo rappresentera' una cosa piu' unica che rara.

Ecco, perche' l' attuale 6esto posto (che sarebbe stato un 7ettimo posto senza i -15 alla Juve), ora ci divide dalla Champions per soli 2 punti ma va' visto in questo ragionamento logico-matematico.

Le probabilita' di distaccarci dal gruppone sono molto alte: il.Torino e' a soli -8 punti da noi (anche in questo caso le probabilita' di farsi riprendere dal Torino sono quasi nulle).

Quindi in prospettiva la logica-matematica impone un sesto posto (che non e' nemmeno da buttare ma vanno calcolati i -15 alla Juve): altrimenti la logica-matematica avrebbe detto 7ettimo posto vale a dire una posizione che la Lazio non occupa da anni.

Speriamo che la logica-matematica verra' distrutta dalla follia della squadra e dell' allenatore: in fondo la follia e la pazzia sono quelle cose che poi ti fanno innamorare di un artista, di un gruppo, di un filoso, di uno scrittore.

Io, non ho conosciuto la Lazio del primo Scudetto ma me l' hanno raccontata come una squadra folle formata da folli: la cosa piu' bella che possa esistere infatti bastano i racconti a farti amare cio' che non hai vissuto ne' mai visto.

Ora, questa squadra un po' folle lo e': il tecnico non te ne' dico.

Da qui la mia speranza nonostante la logoca-matematica: che si fotta la logica-matematica a dispetto della follia.

Nietzsche era matto ma la sua follia (che era anche la sua grandezza), se l' e' meritata!

FORZA LAZIO!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #526 : Domenica 12 Febbraio 2023, 19:13:57 »
Stiamo Muriqizzando Sarri, permettetemi la provocazione.

Occorre solo metterci d'accordo su chi deve concedere, proporre, offrire, dare da contratto il restante 93%.

Frigoooo, facciamo qualcosa!

Panza, coraggio !

Stiamo attraversando la valle delle tenebre, ma è proprio questo il momento di aggrapparsi alla fede !

Quanto forte , in questi momenti , è la tentazione di tornare sui propri passi…e cedere alla voglia di caricarsi un Cavasin e portarselo a Formello !

Ma, quando il giorno sarà arrivato, se saremo rimasti saldi nella fede,  vedremo finalmente la luce !

(E possibilmente un trofeo in bacheca )
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #527 : Domenica 12 Febbraio 2023, 19:33:08 »
...

Pregiudizi i miei?
Se sono pregiudizi i miei quelli di chi riduce tutto e sempre all'allenatore cosa sono?
Io vedo le forche pronte, ma non da oggi. E chi insapona la corda e non vede l'ora di vedere Sarri fuori da Formello ha pregiudizi con una P alta un metro. Ma che ti aspetti da una tifoseria che voleva cacciare Maestrelli per riportare al suo posto Lorenzo? Il laziale è così. Quanto a noi, non è necessario capire di calcio per scrivere su un forum.
Le critiche di buona volontà ben vengano, le critiche a prescindere fanno cacare, e chi le fa con loro.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #528 : Domenica 12 Febbraio 2023, 19:37:18 »
Ma che ti aspetti da una tifoseria che voleva cacciare Maestrelli per riportare al suo posto Lorenzo?
No, non ti ci mettere pure tu.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #529 : Domenica 12 Febbraio 2023, 19:42:20 »
Pregiudizi i miei?
Se sono pregiudizi i miei quelli di chi riduce tutto e sempre all'allenatore cosa sono?
Io vedo le forche pronte, ma non da oggi. E chi insapona la corda e non vede l'ora di vedere Sarri fuori da Formello ha pregiudizi con una P alta un metro. Ma che ti aspetti da una tifoseria che voleva cacciare Maestrelli per riportare al suo posto Lorenzo? Il laziale è così. Quanto a noi, non è necessario capire di calcio per scrivere su un forum.
Le critiche di buona volontà ben vengano, le critiche a prescindere fanno cacare, e chi le fa con loro.
Forse perché sono settimane che vediamo una caduta libera? Hai voglia a dire aspettate che siamo ancora quarti...e si hai voglia...

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #530 : Domenica 12 Febbraio 2023, 19:50:17 »
Le critiche di buona volontà ben vengano
Mi sfugge il significato di questa frase, mi faresti un esempio di critica di buona volontà?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #531 : Domenica 12 Febbraio 2023, 19:58:13 »

Panza, coraggio !

Stiamo attraversando la valle delle tenebre, ma è proprio questo il momento di aggrapparsi alla fede !

Quanto forte , in questi momenti , è la tentazione di tornare sui propri passi…e cedere alla voglia di caricarsi un Cavasin e portarselo a Formello !

Ma, quando il giorno sarà arrivato, se saremo rimasti saldi nella fede,  vedremo finalmente la luce !

(E possibilmente un trofeo in bacheca )

Hai ritirato fuori Cavasin e solo per questa cosa meriti stima illimitata (veramente, Chemist ed Ataru potrebbero pure pensare di stabilire dei premi in gettoni d' oro quando si raggiungono certe vette di genialita' all' interno del Forum): Cavasin per Sarri e' geniale c'e' poco da fare.

Comunque nessuno ha parlato di esonero di Sarri sul Forum ma di scelta a fine anno di Lotito (che e' diverso).

Almeno da quello che ho letto: magari mi e' sfuggito qualche post.

A prescindere tra Sarri e Cavasin esistono tanti allenatori bravi: meno preparati di Sarri dal punto di vista tattico ma anche piu' flessibili e abituati ad adattarsi al materiale che hanno.

Come gia' detto e spiegato in altri post, un Guardiola alla Lazio farebbe molto, molto peggio rispetto ad un Zaffaroni o, ad uno Juric ad esempio.

E' l' alchimia giusta che si deve creare tra Societa', squadra e allenatore: Guardiola e Klopp farebbero esattamente come Sarri  cioe' non si adatterebbero al materiale.

Con la differenza che Guardiola e Klopp sono superiori pure a Sarri e non accetterebbero la Lazio (non per la nostra storia ma per l' inpossibilita' di realizzare il loro gioco attraverso giocatori con caratteristiche specifiche e di qualita').

Klopp, ebbe il coraggio di scartare L.Leiva (pupillo della tifoseria), perche' non adatto al suo calcio: li' lo puoi fare perche' poi te ne' prendono uno piu' forte o, forte come il Leiva giovane ma con caratteristiche piu' adatte al centrale di Klopp.

Guardiola e Klopp, pretenderebbero di fare il loro calcio (vincente se hanno tutto quello che gli serve): Sarri e' il Guardiola del campionato italiano per cui fai tu, Frigo!

Lo e' diventato dopo aver vinto nella Juve e nel Chelsea (anche se li' si dovette adattare!): il Sarri di Empoli e di Napoli potrebbe fare cose incredibili con questa squadra attuale ma il Sarri di oggi e' cambiato perche' ha il suo curriculum e lo ha basato sul 4/3/3!

Come Conte, sul 3/5/2!

Il concetto fatevelo spiegare da Davide che ha giocato e che lo sa' spiegare molto meglio di me: detto questo qui si spera nella Champions che paradossalmente potrebbe far iniziare il progetto che ha in mente Sarri altro che si spera in un Cavasin.

Ma la ricacciata fuori del nome Cavasin, merita 15 minuti di applausi: Chemist e Ataru, mettete un premio per queste perle.

M' hai fatto taja', Frigo: gli eccessi mi fanno tajare.

Pero' non scherziamo: da Sarri non si puo' mai passare a Cavasin, ehh!

Esistono delle vie di mezzo a cui ora non voglio minimamente pensare perche' spero ancora nella Champions (pur se la logica-matematica dice un altra cosa ma pure sti' cavoli della logica-matematica).

Sono un tifoso posso fare qualche post di tattica, di numeri e dati poi dopo un po' mi rompo il caxxo anche io e torno a ragionare da tifoso in maniera istintiva.

Pero' Cavasin come paragone e' stato geniale: ma che faceva il 6/3/1?

Grande, Frigo!

ThomasDoll

« Risposta #532 : Domenica 12 Febbraio 2023, 20:38:36 »
Mi sfugge il significato di questa frase, mi faresti un esempio di critica di buona volontà?

Il contrario di quelle che fai te?
Scherzi a parte, quelle che se c'è da calare calo, se c'è da pigliare piglio.
Invece c'è chi quando va bene si ricorda di avere un impegno, o al massimo tutto dovuto, quando perde alzo zero.
Chi spara a senso unico non è credibile, il che manco sarebbe grave, trattandosi di bar dello sport.
Ma io non lo sopporto. Vedevo adesso una privata toscana con i commenti di alcuni pseudo addetti ai lavori che dopo lo 0-1 violaceo a Torino commentano dicendo che Italiano lo fa apposta a farli giocare male per farsi cacciare, così gli devono pagare lo stipendio. A Torino con la Juve. Uguali a noi. Questa è una critica prevenuta. Molti di noi sono come loro. Chi parla di incapace e di pensionato, come chi parlava di Inzaghi miracolato eccetera.
Sono professionisti di riconosciuta bravura, i colleghi li rispettano, gli addetti ai lavori ragionano nel merito delle prestazioni. Poi ci sono i tifosi forcaioli.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #533 : Domenica 12 Febbraio 2023, 21:19:53 »
Vabbè, ma l'esempio di critica che ti ho chiesto non me lo hai fatto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

« Risposta #534 : Domenica 12 Febbraio 2023, 21:38:47 »
Se Lotito ci tiene a mantenere queste presenze allo Stadio Olimpico (che fra l'altro
è inadatto per tanti motivi) deve intervenire in modo pesante in qualità, a costo di
necessarie cessioni, altrimenti il risultato sarà di un continuo ed inesauribile calo
di spettatori nelle partite casalinghe: è solo questo il metro di paragone della buona
conduzione di una società sportiva come vuole essere la Società Sportiva Lazio.
Sarri può andare bene solo in caso di trofei vinti, altrimenti vale come un Nicola
qualsiasi, con il massimo rispetto per Nicola sia ben inteso.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #535 : Domenica 12 Febbraio 2023, 23:18:10 »
Ahahahahahah palomino...ahahahahahahahaj se sarri avesse Palomino direbbe che non fa al caso suo perché non idoneo...sarri si può criticare anche non esaltando la dirigenza che di errori ne ha commessi parecchi come sottolineato da tutti in fase di mercato,l'unico in grado di non capire questo sei te,che ora in un periodo di merda scrivi ogni 10 minuti,quando vincevamo avevi da risolvere la fissione a freddo
Sei confuso e sudato
Non sai che dire e cominci a bofonchiare…sei prevenuto..scrivi quando te pare etc etc

Ci devi stare
Sarri tha stampato in faccia la verità.
Non io, Sarri.
In 4 interviste e 7 righe ha silurato il pessimo lavoro della società e quindi reso carta straccia tutte le fallate opinioni improntate alle lodi del Ds e de patriarca.

Sarri commette errori come tutti ma sono un decimo di quelli della società. Tu lo sai ma non riesci ad ammetterlo quindi non sei credibile

A questo punto Puoi solo scegliere se prenderne atto e fare ammenda oppure continuare a sbattere contro un muro.

In alternativa tifa qualche altra squadra così non dovrai più sopportare questo allenatore  e starai più sereno

Gasco luis veron

« Risposta #536 : Lunedì 13 Febbraio 2023, 01:47:32 »
Puoi dire tutto quello che ti pare sulla Societa' ma almeno fallo nel Topic apposito altrimenti non se ne' esce mai, Dissent.

Qui si parla del tecnico: delle sue ottime cose ed anche dei suoi errori.

Il Topic e' su Sarri: per criticare la Societa' ci sono Topic appositi su Lotito e Tare dove e' giusto che tu ed ognuno esprima il proprio pensiero.

Certo qualche collegamento con la Societa' e' inevitabile ma se diventa un martellamento allora questo non e' il Topic per l' approfondimento degli errori della Societa'.

Ho notato anche io Dissent che quando siamo in un periodo di difficolta' scrivi molto di piu': questo pero' rientra nei tuoi diritti purche' tu azzecchi il Topic giusto altrimenti diventa un moriremo tutti poco costruttivo.

Secondo me.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #537 : Lunedì 13 Febbraio 2023, 01:55:18 »
direi che a giugno può andarsene.. anche se arriva in finale conference e "regala" un piazzamento nei utile per l'europa(ma per farsi figure di merda ogni volta possiamo anche ripartire da zero)

Gasco luis veron

« Risposta #538 : Lunedì 13 Febbraio 2023, 02:05:13 »
Davide, su Palomino credo di poterti rispondere senza che nessuno la prenda come polemica ma solamente come un modo per capire di piu' cosa vuole Sarri: Gasperini, ogni tanto ha variato anche a 4 la difesa quindi non e' quello il problema.

Palomino non sarebbe il difensore ideale per Sarri in quanto Gasperini vuole che i difensori difendano guardando l' uomo e non la palla (pur all' interno della zona di competenza del difensore stesso altrimenti si parlerebbe di gioco a uomo e non a zona).

Con Sarri, si guarda sempre la palla (mai l' uomo!).

Quindi Palomino, dovrebbe adattarsi: non sarebbe un difensore gia' pronto per Sarri secondo il modo di difendere di Sarri che e' diverso da quello di Gasperini a livello concettuale (al di la' che il modulo sia a 3 o, a 4).

Che poi e' stato il problema di Acerbi, abituato anche lui a guardare l' uomo e non la palla: in Nazionale, Mancini difende a volte guardando la palla ma spesso guardando l' uomo e quindi Acerbi li' anche a 4 si trova meglio.

Pioli, idem come Mancini.

Inoltre, sia Mancini che Pioli difendono lasciando l' uno vs uno mentre il modo di difendere di Sarri e' di reparto dove tutti si devono aiutare e devono tenere le distanze (ragion per cui l' esser corti pur all' interno dello stesso 4/3/3 e' ancor di piu' fondamentale).
Romagnoli si trova molto meglio nel modo di difendere di Sarri rispetto a quello di Pioli: insomma, ogni calciatore ha le proprie carateristiche.

Tu sei stato un difensore e ste' cose le sai meglio di me: oggi, per un difensore essere abituato a guardare la palla piuttosto che l' uomo cambia molto.

Gasco luis veron

« Risposta #539 : Lunedì 13 Febbraio 2023, 02:28:11 »
HO SCRITTO MEGLIO

Davide, su Palomino credo di poterti rispondere senza che nessuno la prenda come polemica ma solamente come un modo per capire di piu' cosa vuole Sarri: Gasperini, ogni tanto ha variato anche a 4 la difesa quindi non e' quello il problema.

Palomino non sarebbe il difensore ideale per Sarri in quanto Gasperini vuole che i difensori difendano guardando l' uomo e non la palla (pur all' interno della zona di competenza del difensore stesso altrimenti si parlerebbe di gioco a uomo e non a zona).

Con Sarri, si guarda sempre la palla (mai l' uomo!).

Quindi Palomino, dovrebbe adattarsi: non sarebbe un difensore gia' pronto per Sarri secondo il modo di difendere di Sarri che e' diverso da quello di Gasperini a livello concettuale (al di la' che il modulo sia a 3 o, a 4).

Che poi e' stato il problema di Acerbi, abituato anche lui a guardare l' uomo e non la palla: in Nazionale, Mancini difende a volte guardando la palla ma spesso guardando l' uomo e quindi Acerbi li' anche a 4 si trova meglio.

Pioli, idem come Mancini.

Inoltre, sia Mancini che Pioli difendono lasciando l' uno vs uno mentre il modo di difendere di Sarri e' di reparto dove tutti si devono aiutare e devono tenere le distanze (ragion per cui l' esser corti pur all' interno dello stesso 4/3/3 e' ancor di piu' fondamentale).
Romagnoli si trova molto meglio nel modo di difendere di Sarri rispetto a quello di Pioli: insomma, ogni calciatore ha le proprie carateristiche.

Tu sei stato un difensore e ste' cose le sai meglio di me: oggi, ad un difensore essere abituato a guardare la palla piuttosto che l' uomo cambia molto.

Dopodiche' Palomino io me lo prenderei sempre: ma ip non sono un allenatore posso fare giusto qualche analisi tattica avendo studiato il gioco di Sarri.

Un altra cosa: sapete cosa cambia piu' di ogni altra cosa tra la Lazio e il Napoli di Sarri?

E' che quel Napoli faceva possesso di palla maggiormente nella meta' campo avversaria pur partendo dal basso.

La Lazio non riesce a riprodurre questa situazione di gioco se non in alcuni tratti delle gare: ma la maggior parte del tempo palleggia nella propria trequarti.

Questione di caratteristiche degli uomini ma anche del tempo che e' passato: quel Napoli di Sarri era una novita'.

Ed era talmente bello che persino tecnici come Guardiola l' hanno studiato.

Dopo anni, gli avversari sanno alcune contromisure che all' epoca non erano in grado di opporre.

Sentite l' intervista di Cataldi: dice chiaramente che gli avversari sanno dove prenderci e come prenderci.

Chiaramente quando stiamo bene con tutti i titolari, i Big e siamo concentrati e corti siamo forti ma la superiorita' fisica dell' Atalanta, attenzione e' stata fisica ma anche tattica perche' Gasperini (che mi sta' sulle palle), stavolta ci ha studiati bene.

Non c' entra nulla il risultato: sto' parlando di riproducibilita' del gioco che vorrebbe Sarri.

E quando andiamo a pressare alti senza palla nella fase di recupero lo abbiamo fatto sempre a tratti brne ma mai con continuita' durante la stessa gara singola perche' la Lazio non sale tutta in un blocco unico ed alcuni magari vanno a pressare ed altri sono meno convinti.

Per me questa poca convinzione deriva sempre da questa mancanza di un paio di uomini cardine con delle cafatteristiche nella fase di non possesso che possank far star tranquilli chi va' avanti.

L.Alberto e' talmente concentrato a fare la fase difensiva (che non sa' fare e che non sapra' mai fare benissimo), che si e' dimenticato della fase offensiva per questo dovrebbe aiutarlo Sarri mettendolo un po' piu' avanti mentre Milinkovic un po' piu' dietro non e' un regista ma e' allo stesso tempo un armadio di due metri.

Pero' questo significa stravolgere le idee del centrocampo di Sarri e il tecnico a parte un paio di volte (o, nei derby!), rinuncia a fare perche' Davide l' abbiamo detto che lui vuol riprodurre solamente quel suo tipo di calcio.

E questi problemi strutturali, ci sono sempre stati: anche nelle partite che abbiamo stravinto dove chiaramente si notavano meno.

A parte contro il Milan dove Sarri ha fatto vari compromessi oppure in un paio di Derby.

Altra cosa: Ciro, sembra essersi scordato i movimenti di Zeman (al di la' della sua pessima forma fisica).

La forza di Ciro sono stati sempre i suoi movimenti: tra Mancini (in particolar modo), e Sarri per applicarsi ora viene troppo incontro al pallone e da meno profondita'.

In pratica non fa' piu' i suoi movimenti naturali che gli aveva insegnato Zeman: spero sia solamente una questione di mancanza di lucidita' ma a volte troppe nozioni non ti fanno capire piu' nulla.

Questa e' una mia sensazione: speriamo che torni lui (fisicamente ma anche a livello di movimenti!).