Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35289 volte)

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #500 : Domenica 12 Febbraio 2023, 13:29:45 »
Tutto giusto, basta pero' che non continui a bacchettare e di conseguenza a giudicare chi critica Sarri perche' chi lo fa' e' libero quanto te di esprimere la propria opinione.

Se sei per la liberta' dovresti esserlo a 360' gradi altrimenti sei per la tua liberta' e di conseguenza sei per la democrazia:" La democrazia e' una forma diversa di dittatura non e' liberta".

(cit. Carmelo Bene).

Gasco, mica ho capito eh. Chi bacchetterebbe chi?

Io parlo di Lazio, di società, di tecnico e di giocatori, se possibile, dividendo le responsabilità del momento dal mio punto di vista certamente non in parti uguali.

E senza riferimento alcuno alle opinioni di altri netter, te compreso.

Se ti senti bacchettato, boh, non so.
Preferisci che smetta di scrivere? 
Boh

Panzabianca

« Risposta #501 : Domenica 12 Febbraio 2023, 13:34:15 »
La mia stima per Sarri è in discesa libera. Inutile che dica perché, Davide ha già scritto quanto c'era da scrivere. Purtroppo non penso ci sia molto da fare, perché in questo momento l'unico che potrebbe cambiare le cose è proprio Sarri. Che invece si è arroccato nella sua comfort zone, che sta cercando di proteggere scaricando le responsabilità su squadra e società.

Si, Cartè, ma se vuoi che ti guidi Custer, non compri Geronimo.

Questa tipologia di all. da sempre non fa della malleabilità la propria virtù caratterizzante.
Il guaio è lui che non si mostra in grado di cambiare o chi l'ha preso sapendo che era Sarri?
Tutto qui. 

Gasco luis veron

« Risposta #502 : Domenica 12 Febbraio 2023, 13:47:32 »
A margine della conferenza stampa, Maurizio Sarri ha rilasciato una battuta sul numero 10: “Luis Alberto è un cazzone, si diverte ad andare controcorrente. Il 50% dei filmati che facciamo sono richiesti dai giocatori”.

Davide che ne' pensi di questa uscita di Sarri che come al solito non lava i panni sporchi in casa ma sputa tutto in maniera pubblica?

Che tra i due non ci fosse un problema di tipo dtecnico ma caratteriale era evidente: idem con il Ds.

Tutto cio' non aiuta la Lazio: i panni sporchi vanno sempre lavati in famiglia ma evidentemente qualcuno pensa piu' a se stesso che alla Lazio.

Continuare a punire L.Alberto, facendolo giocare con i compiti tattici di Allan e' il modo migliore per farlo rendere al minimo per poi farselo vendere il prima possibile e toglierselo dal caxxo.

Non importa se puo' servire alla Lazio oppure, no: sta' sul caxxo a Sarri e deve andare via.

Vedo che l' allenatore sta' contribuendo in questo ultimo periodo in maniera particolare a caricare la squadra con le dichiarazioni sulla Champipns e a tenere lo spogliatoio molto unito.

Questo e' il modo migliore per gestire un carattere come L.Alberto: l' esatto opposto di Inzaghi che sul piano tattico non era ai livelli di Sarri ma che lo spogliatoio lo sapeva tenere e certe capocce le sapeva gestire (mai sentito, Inzaghi dire una cosa del genere su un proprio giocatore in pubblico).

Forse, lo fece solamente con F.Anderson dopo la gara contro il Genoa ma non supero' mai certi limiti in pubblico.

Questo al buon Inzaghi (nonostante i suoi tanti difetti), gli va' riconosciuto.

Credo che Sarri abbia capito come far rendere L.Alberto al meglio: immagino che anche Lazzari sara' entusiasta del trattamento visto che davanti a lui ha un mostro sacro come Hysaj che e' tornato ad essere il terzino titolare.

Cioe' prima, Sarri diceva che gli mancava un terzino: ora, gli hanno preso Pellegrini ed ha promosso Hysaj come titolare cosi' da lasciare entrambi in panchina.

Tutto molto logico soprattutto nella gestione interna dello.spogliatoio che ovviamente si sara' caricato dopo che Sarri ha detto che la Lazio puo' arrivare in Champions solamente grazie ad un miracolo in quanto tutte le altre concorrenti sono piu' attrezzate di noi.

Ahh, Davide: nelle Coppe, Sarri e' sempre uscito ai gironi pure nei 4 anni di Napoli.

Solamente una volta e' arrivato con il suo grande Napoli agli ottavi di Champions (cosa che siamo riusciti ad ottenere anche noi senza Sarri con Inzaghi).

A differenza, noi siamo arrivati due volte ai quarti di Europa L. mentre Sarri sia al Napoli che alla Lazio non ha mai superato i gironi.

Lo dicevo perche' tu ti aspettavi qualcosa in piu' nelle Coppe: Sarri, ha vinto solamente nel Chelsea e nella Juve (uno Scudetto e che ringrazi la Pandemia), che erano due squadre-corazzate.

E in entrambe le occasioni dovette adattarsi ai contesti perche' vari giocatori non accettarono alcune idee imposte dal tecnico.

Ma noi siamo la Lazio: non abbiamo la forza ne' i giocatori di quella Juve ne' di quel Chelsea.

Tuttavia spero ancora nella Champions anche se  Sarri sta' ormai uscendo fuori di se' con dichiarazioni pubbliche pure contro i suoi stessi giocatori: esiste uno spogliatoio?

Che risolvesse queste situazioni internamente senza portarle fuori dallo spogliatoio perche' in questo modo non sta' preservando l' immagine della Lazio ed io tifo per la Lazio (ancor prima dei giocatori, di L.Alberto, di Tare, di Lotito e dello stesso Sarri).

Certe dichiarazioni pero' le sta' rilasciando l' allenatore: prevedo un L.Alberto stimolato dopo questa uscita del tecnico cosi' come Lazzari dopo le varie panchina a favore di Hysaj.

Davide, aiutooo: Ma Sarri pensa di allenare l' Empoli?

Noi siamo la Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #503 : Domenica 12 Febbraio 2023, 15:04:49 »
Guarda,su Luis ho sentito in diretta la battuta,mi sembrava veramente tale,senza cattiveria e anzi,con un pizzico di sincero sfotto' tra amici...il fatto che Luis sia diventato titolare seppur in un ruolo non suo,fa capire quanto il mister si sia rimangiato le proprie idee,ricorda che per lui era un panchinaro e forse ,per il suo credo,era meglio da subentrato infatti i punti lo abbiamo fatti con lui entrato a spaccare le gare...Sarri di Empoli non tornerà più,lui vuole fare il suo calcio ed emergere x quello,preferirebbe arrivare quinto ma con il suo metodo ormai assimilato piuttosto che terzo grazie alle giocate dei singoli.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #504 : Domenica 12 Febbraio 2023, 16:08:46 »
Guarda,su Luis ho sentito in diretta la battuta,mi sembrava veramente tale,senza cattiveria e anzi,con un pizzico di sincero sfotto' tra amici...il fatto che Luis sia diventato titolare seppur in un ruolo non suo,fa capire quanto il mister si sia rimangiato le proprie idee,ricorda che per lui era un panchinaro e forse ,per il suo credo,era meglio da subentrato infatti i punti lo abbiamo fatti con lui entrato a spaccare le gare...Sarri di Empoli non tornerà più,lui vuole fare il suo calcio ed emergere x quello,preferirebbe arrivare quinto ma con il suo metodo ormai assimilato piuttosto che terzo grazie alle giocate dei singoli.

Io, non l' ho ascoltato l' ho letto e nella stesura del pezzo avevano dato alle parole di Sarri una stesura in chiave-negativa.

Probabilmente, avrei dovuto prima trovare la versione video sapendo che per quel che riguarda noi tebtano sempre d' ingrandire e di dare una connotazione negativa.

Quindi mi scuso per aver interprerato male la cosa: mi fido di te, Davide in quanto hai visto il video.

Tuttavia, L.Alberto sfruttato in questo modo arretrato per uscire sempre con il palleggio dal basso a me non piace e reputo che sia il secondo difetto strutturale della squadra perche' Luis troppo lontano dalla porta ci fa' creare poco in zona-gol (ma questa e' una mia opinione non da esperto ma da tifoso e quindi non da potermi confrontare con un tecnico al di la' di Sarri parlo di qualsiasi tecnico).

Per me hanno capito quello che facciamo e ci chiudono: ci fanno palleggiare in orizzontale ma stiamo sempre li'.

E a questa cosa servirebbe porre un rimedio: pure all' interno dello stesso modulo.

Invertire Milinkovic e Luis aiuterebbe entrambi perche' avrebbero piu' compiti simili a quelli che svolgevano con Inzaghi: contro il Milan per me abbiamo vinto per questo.

Il Milan e' in crisi ma noi l' abbiamo aiutato ad andare in crisi (comunque ci sta' sopra nonostante la crisi quindi evidentemente in quella partita la mossa tattica di Sarri aveva funzionato).

Ma tu hai spiegato benissimo i motivi per la quale il tecnico poi torna sempre sullo spartito n.1.

Comunque, dobbiamo finire l' anno: il paradosso e' che se per caso dovessimo andare in Champions, si potrebbero aprire scenari adatti per accontentare Sarri e per continuare con Sarri anche mirando ad altri traguardi (spendendo bene i soldi della Champions).

Nel caso contrario, la Lazio non avrebbe la forza per accontentarlo e lui come stiamo vedendo non si adegua piu' perche' sono passati tanti anni e una persona cambia e lui non e' piu' quello di Empoli o, di Napoli ma oggi e' un' integralista.

Comunque le dichiarazioni sulla Champions le ho sentite e non credo che siano da stimolo per la squadra: a mio modesto parere (ma non sono uno psicologo e magari mi sbaglio anche qui).

Cosi' come non penso che Lazzari sia felicissmo d' esser tornato in discussione al pari di Hysaj: credo (ma sono tutte ipotesi).

Vedremo gli sviluppi nelle prox partite: questo e' il Topic in cui possiamo parlare della parte tecnica per cui non siamo off-Topic ma siamo sull' attualita'.

La speranza e' sempre quella di agguantare la Champions: chiedo pero' scusa per aver travisato le parole dette dal mister su L.Alberto che secondo me non e' adatto a fare l' Allan.

Ora, con i giocatori che ha sta' a Sarri andare in Champions per poi farsi completare la squadra come vuole (e probabilmente a fare il lavoro che chiede e' piu' adatto Allan stesso se e' prendibile e se sara' sul mercato ma queste sono cose che riguarderanno il futuro e semmai le andremo a specificare sul Topic del calcio-mercato di Giugno 2023).
😉

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #505 : Domenica 12 Febbraio 2023, 16:10:13 »
...preferirebbe arrivare quinto ma con il suo metodo ormai assimilato piuttosto che terzo grazie alle giocate dei singoli.
In guerra un ufficiale che ragionasse così verrebbe fucilato sul campo. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #506 : Domenica 12 Febbraio 2023, 16:19:06 »
Non siamo in guerra e Sarri è stato molto astuto a scegliere la Lazio per ripartire.

Gasco luis veron

« Risposta #507 : Domenica 12 Febbraio 2023, 16:29:38 »
Gasco, mica ho capito eh. Chi bacchetterebbe chi?

Io parlo di Lazio, di società, di tecnico e di giocatori, se possibile, dividendo le responsabilità del momento dal mio punto di vista certamente non in parti uguali.

E senza riferimento alcuno alle opinioni di altri netter, te compreso.

Se ti senti bacchettato, boh, non so.
Preferisci che smetta di scrivere? 
Boh

Cio' che tu dici ha una logica e puo' anche essere condivisibile (magari dirle sul Topic di Lotito sarebbe piu' adatto e contestualizzato): pero' tu critichi chi fa' critiche sul Topic sull' allenatore sul Topic dedicato all' allenatore dove e' normale fare disamine tecnico-tattiche essendo uno spazio dedicato proprio al tecnico qualunque esso sia.

E le disamine a volte possono piacerti e a volte no: se dette con rispetto nel contesto giusto e sul Topic giusto perche' dovrebbero essere censurate.

Se non riesci a collegare posso andare a prendere anche dei tuoi post dove in sostanza critiche chi critica Sarri e questo e' un controsenso perche' siamo sul Topic dell' allenatore dove e' normale fare disamine tecnico-tattiche.

E' possibile analizzare delle situazioni tecniche riguardanti l' allenatore con eventuali errori ma anche scelte azzeccate (nei limiti delle nostre conoscenze ma se esiste un Topic al riguardo vuol dire che ognuno puo' provare a fare una propria analisi tecnica), senza essere influenzati sempre da Lotito, Tare, ecc?

Ripeto, quello che dici e' condivisibile ed ha una logica ma sarebbe da discuterne sul topic dedicato a Lotito o, a Tare: sul Topic dell' allenatore uno fa' delle analisi che possono essere a volte positive e a volte negative e che riguardano per forza di cose l' allenatore quindi non vedo perche' ci sia tutto questo astio quando ad esempio l' analisi purtroppo non e' positiva.

Diverso sarebbe se ogni analisi fosse negativa: magari li' ci potrebbe essere della premeditazione ma io credo che spesso si sottolineano le cose negative di Sarri quanto quelle positive.

Io,.ho riempito il Topic delle sue nozioni e per me sara' sempre un maestro di tattica: questo non mi vieta di fare un' analisi sul presente (che a volte sono positive e a volte negative).

Sempre nel mio piccolo anzi nel nostro piccolo e da tifosi perche' non credo che nessuno qui sia o, sia stato un' allenatore di calcio: allora, perche' c'e' questo muro?

Io,.a volte non lo capisco: a volte vi fate prendere dai due discorsi (quello legato alla Societa' e quello legato all' allenatore o, alla squadra), e si finisce per esser poco lucidi perche' magari si vuol fare una critica alla Societa' ma se si critica Sarri si pensa chr la Societa' debba essere intoccabile.

A mio modesto avviso dovremmo avere piu' calma: dovremmo separare i discorsi il piu' possibile in base al Topic altrimenti subentrano incomprensioni banali e contrasti inutili.

Sul topic di Lotito e Tare si dovrebbe analizzare il loro operato, sul topic della partita la partita e su quello dell' allenatore cio' che sta' facendo l' allenatore.

Chiaramente dei collegamenti ci saranno sempre ma separarli il piu' possibile (non del tutto perche' sarebbe impossibile farlo)' aiuterebbe a capire meglio e creare meno fraintendimenti.

Voglio dire: una critica a Sarri non e' che diventa un elogio alla Societa o, viceversa e troppo spesso denoto che anche tu ti fai prendere dalle due cose insieme.

Ci puo' stare perche' siamo tifosi e viviamo da appassionati pero' bisogna stare attenti a non criticare chi fa' invece una normale analisi du Sarri rimanendo sul tecnico senza arrivare ai discorsi Societari.

Secondo me.

Gasco luis veron

« Risposta #508 : Domenica 12 Febbraio 2023, 16:34:14 »
Panza per sdrammatizzare: quando c'e' un' analisi dove si critica Sarri (sul Topic dell' allenatore tra l' altro),  a te ogni tanto/spesso te parte la ciavatta.

Non so' se sei di Roma e se da voi si usa dire cosi'.

E una Societa' che ci porti a vincere lo Scudetto io sono il primo a volerlo (come penso tutti!).

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #509 : Domenica 12 Febbraio 2023, 16:50:05 »
Non siamo in guerra e Sarri è stato molto astuto a scegliere la Lazio per ripartire.
Dal punto di vista dell' utilità per quel che riguarda una azienda è la stessa cosa.
Te lo immagini un consiglio di amministrazione cosa farebbe ad un dirigente che considerasse la propria carriera più importante degli utili dell' azienda per cui lavora?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #510 : Domenica 12 Febbraio 2023, 16:58:25 »

Ma sì, diciamo astuto. 

Anch’io ai tempi ho pensato avesse trovato il pollo Tito.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #511 : Domenica 12 Febbraio 2023, 17:15:11 »
Dal punto di vista dell' utilità per quel che riguarda una azienda è la stessa cosa.
Te lo immagini un consiglio di amministrazione cosa farebbe ad un dirigente che considerasse la propria carriera più importante degli utili dell' azienda per cui lavora?
Ma la Lazio è un'azienda particolare lo sappiamo, Sarri è un ottimo allenatore ed insegna calcio,ma aveva bisogno di ripartire e la Lazio è stata l'offerta perfetta,Lotito non rompe i coglioni ai mister,comunque sei in una grande,se capita qualcosa sarà sempre colpa della dirigenza,lui avrebbe lavorato per fare il suo calcio puro,quello che a Torino e a Londra non gli fu permesso di fare...a fine anno probabilmente andrà via non avendo portato nulla e anzi,ci sarà nuovamente da ripartire...sta cosa mi manda ai matti.

ThomasDoll

« Risposta #512 : Domenica 12 Febbraio 2023, 17:17:26 »
Se quello che si legge avesse un minimo di consistenza oggettiva si dovrebbe spiegare come mai all'andata la Lazio ha devastato questa Atalanta a Bergamo. La verità è che i valori nel calcio si vedono quando si misurano in campo e possono cambiare in una partita o in periodo particolare. La Lazio fino a ottobre ha fatto grandi cose, poi s'è spenta la luce di Sergej e s'è fatto male Immobile, i due giocatori più forti in rosa. Senza di loro la grande vittoria col Milan e poco altro. Riattivati loro si riprenderà a macinare punti. I de profundis alla stagione e la litania del Sarri vattene cozzano con l'accusa al mister di demotivare la squadra: i più demotivati sembrano proprio i tifosi, che già quando c'era Inzaghi chiedevano l'allenatore di grido, perché secondo loro Inzaghi non lo era, e adesso che ce l'hanno invocano il Cavasin purchessia.
Stiamo passando un momento difficile e abbiamo incrociato avversari forti e difficili da incontrare se sei in un momento difficile. Ci riprenderemo, o forse no: si vedrà nel prosieguo della stagione. I buchi nella rosa e tutte le attenuanti possibili rilevano se si chiacchiera, l'unica cosa che conta è il campo e ieri sul campo abbiamo perso pur provando a cambiare le sorti della partita. Quanto al tifoso, la situazione non cambierà: Sarri arriverà a fine stagione e se ne deciderà il futuro, lui e la società, che probabilmente sarà lontano da Tare, a Formello o meno. I tifosi prenderanno chi verrà: se sarà un allenatore di nome finirà sotto processo alla terza amichevole, se sarà un giovane gli si rimprovererà di non essere un allenatore di nome e a Lotito si contesterà la tirchiaggine. Tutto un film già visto un milione di volte.
Quanto a ieri, complimenti a Gasperini e all'Atalanta, nemmeno lontana parente della squadra presa a pallate dalla LAZIO DI SARRI nel match d'andata.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #513 : Domenica 12 Febbraio 2023, 17:22:33 »
Io capisco che Gila , Cancellieri o Marcos Antonio non giochino perché non possiedono le caratteristiche richieste da Sarri.

Ma Pellegrini....23 anni , nel giro della Nazionale, ottimo curriculum, unico terzino sinistro in tutta la rosa.....si può sapere perché diavolo non lo usa ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #514 : Domenica 12 Febbraio 2023, 17:23:23 »
Perché tutti i tenori andavano a mille,perché l'atalanta era in una condizione pessima,perché come ti ripetiamo spesso,si valuta la partita appena svolta non quella di 4 mesi fa...anche la Lazio vinse contro il Napoli di maradona 3-0...che c'entra quello successo mesi fa,allora ci furono grandi elogi,ora grandi critiche e ci mancherebbe abbiamo una media da serie b

Panzabianca

« Risposta #515 : Domenica 12 Febbraio 2023, 17:42:06 »
Io capisco che Gila , Cancellieri o Marcos Antonio non giochino perché non possiedono le caratteristiche richieste da Sarri.

Ma Pellegrini....23 anni , nel giro della Nazionale, ottimo curriculum, unico terzino sinistro in tutta la rosa.....si può sapere perché diavolo non lo usa ?

Stiamo Muriqizzando Sarri, permettetemi la provocazione.

Occorre solo metterci d'accordo su chi deve concedere, proporre, offrire, dare da contratto il restante 93%.

Frigoooo, facciamo qualcosa!

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #516 : Domenica 12 Febbraio 2023, 17:46:02 »

sul fatto che non giochi le prime settimane posso passarci sopra, non è l'unico allenatore ad agire in quel modo con i nuovi acquisti e in un certo senso potrebbe essere anche comprensibile. A me manda i matti la sua dichiarazione che sottintende un lunghissimo e indefinito processo di assimilazione della sua scienza calcistica, frase che rasenta la mitomania.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #517 : Domenica 12 Febbraio 2023, 17:46:38 »
Quello lo valuteremo a fine stagione,oggi non possono esserci critiche positive e tremo per giovedì,capace che metta 9 panchinari per poi dire che aveva ragione lui a non schierarsi,grazie ar cazzo devi inserirli in un contesto non tutti insieme se no perdiamo pure con la sambenedettese

ThomasDoll

« Risposta #518 : Domenica 12 Febbraio 2023, 17:46:56 »
Eh no caro Davide. Vero, come dici tu, che abbiamo battuto l'Atalanta mesi fa e ci abbiamo perso ieri.
Ma questo smentisce che la nostra rosa non sia competitiva con quella dell'Atalanta, tant'è vero che in classifica ci hanno staccato ieri dopo aver vinto il confronto diretto di ritorno. Quindi non è vero che non possiamo reggere il confronto con l'Atalanta per motivi di struttura: lo reggiamo eccome, anche se non ci vinciamo all'Olimpico in campionato da 6 anni. Ma la coppa sta a Formello.
La verità è che due punti di forza della Lazio sono in pessime condizioni e che tutta la squadra sta facendo fatica a sopperire a questa mancanza, anche perché ha sfruttato pesantemente gli altri e non ha, oggi, rotazioni ritenute all'altezza dall'allenatore, visto che non le impiega. E non le impiega perché quando hanno giocato hanno fatto danni, per i quali il manico è stato messo alla berlina da più parti e specialmente qua.
Poi tocca leggere, tra le righe, che Zapata e Boga sono due pippe, e amen, viva l'onestà intellettuale, ma la verità è che la Lazio è in grado di batter l'Atalanta e di starle davanti in classifica e l'ha dimostrato. Se succederà o meno si vedrà alla fine.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #519 : Domenica 12 Febbraio 2023, 17:48:53 »
Ma io ho già scritto che secondo me stanno remando contro, la rosa dell'atalanta è inferiore alla Lazio secondo me,in ogni caso,se perdevi ieri ma vincevi contro quelle che hanno rosa,possibilità economica e bacino d'utenza di molto inferiore al nostro,nulla sarebbe...