Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35381 volte)

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #460 : Domenica 12 Febbraio 2023, 04:06:56 »
Quanto al DS, ti ho già detto come valutarlo: soldi disponibili in ingaggi diviso punti in campionato. Il resto è aria fritta.
Questo metodo di analisi, a mio avviso, si adatta a studi storici, nei quali valutare situazioni più o meno lontane nel tempo e ormai concluse.
Qui si tratta, piuttosto, di capire se Raf Valona sia utile per il tempo dominante del calcio, vale a dire l'immediato futuro.
A una rapida osservazione emerge come i colpi migliori di cui ancora usufruiamo (SMS, Immobile, Felipe Anderson) risalgano alla prima fase del suo mandato, mentre gli errori più ingiustificabili (Muriqi, Vavro, Marcos Antônio) si collocano nella seconda fase.
Un simile trend, almeno nell'ottica descritta, mi sembra più indicativo di una media punti generica su un periodo così lungo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #461 : Domenica 12 Febbraio 2023, 07:27:59 »
Houland+Lookman= 25 milioni
Maxi-Gila-Cancellieri=26 milioni

Io comprendo che non eravate abituati a qualcuno che vi sbatteva in faccia le cose come stanno, pubblicamente, senza troppi giri di parole senno qualcuno si offende.

Chiaro, semplice, pulito, diretto.
La verità è sempre un bene, serve per fare ammenda, per chiedere scusa e se del caso ripartire o cambiare aria.

Se questo vi da fastidio, vuol dire che ha fatto centro il mister.

Almeno fino a giugno dovrete sopportarlo, poi potrete tornare nella comfort zone della squadra difficilmente migliorabile e la ferrari pronta che aspetta solo il pilota giusto per volare.
Ti svelo un segreto,se sarri li avesse avuti,non li avrebbe messi perché non idonei al suo gioco..e tu saresti lì a scrivere che l' atalanta fa giocare un tale cancellieri preso a 7 milioni che fa sfracelli in under21,mentre noi no...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Orazio Scala

« Risposta #462 : Domenica 12 Febbraio 2023, 08:28:37 »
Questo metodo di analisi, a mio avviso, si adatta a studi storici, nei quali valutare situazioni più o meno lontane nel tempo e ormai concluse.
Qui si tratta, piuttosto, di capire se Raf Valona sia utile per il tempo dominante del calcio, vale a dire l'immediato futuro.
A una rapida osservazione emerge come i colpi migliori di cui ancora usufruiamo (SMS, Immobile, Felipe Anderson) risalgano alla prima fase del suo mandato, mentre gli errori più ingiustificabili (Muriqi, Vavro, Marcos Antônio) si collocano nella seconda fase.
Un simile trend, almeno nell'ottica descritta, mi sembra più indicativo di una media punti generica su un periodo così lungo.

Di certo alcune operazioni suscitano dubbi, non fosse altro per la dimensione devastante della topica. Voglio dire, nessuno sperava che Marcos Antonio fosse il nuovo Dunga: ma il ragazzo non gioca manco in caso di dipartita di tutti i compagni di reparto e ieri sera, al posto di un Cataldi pessimo, è stato schierato Vecino fuori ruolo pur di non ricorrere al brasiliano. Idem per Vavro e Muriqi: i quali poi sono andati a ben figurare in altri campionati: questo è un aspetto da tener presente nelle valutazioni preliminari e in quelle a posteriori: evidentemente l'adattabilità alla nostra pur ormai misera A non viene studiata a dovere. Peraltro, va molto meglio quando gli acquisti provengono dai club nostrani: ad eccezione dei due interni, tutta la squadra titolare ha esperienze precedenti nel nostro massimo torneo e mi pare che i rendimenti di Provedel, Casale, Romagnoli, Zaccagni, Lazzari siano più che soddisfacenti (visto che a quanto pare l'unico parametro di valutazione del mercato sia Cancellieri...).

A mio parere i buchi in rosa (che hanno TUTTI, con l'eccezione di chi comanda la classifica) non spiegano il fallimento ormai conclamato del progetto tattico. Va detto anche che un Immobile appena decente avrebbe buttato comodamente dentro quei due palloni, capitatigli non per bontà degli schemi ma per l'estro di SMS e una flipperata, oggi parleremmo forse di un'Atalanta da corsa ma sprecona e di una partita spettacolare: e soprattutto le condizioni di Ciro hanno tolto profondità e pericolosità al nostro schieramento, invitando i bergamaschi a salire allegramente nella nostra metà campo tanto quello non la piglia: in tal senso, ricordo bene quanto cambiassero gli atteggiamenti degli avversari quando, ai tempi, si alternavano Klose e Djordjevic: il primo incuteva terrore e induceva alla prudenza, il secondo veniva praticamente ignorato. In questo senso non credo che il mitico vice-Immobile avrebbe cambiato granché: un Bonazzoli che fa abbassare di dieci metri il baricentro a Gasperini non ce lo vedo: pur essendo un'altra punta necessaria e inspiegabilmente mancante. In altre partite si è surrogato Ciro con Anderson e la cosa ha funzionato, ma questo perché il reparto mediano girava bene e, come detto altre volte, Cataldi viene trascinato dalla partita e non il contrario: se, come ieri sera, la controparte intasa il centro, il buon Danilo perde i riferimenti e gira a vuoto, anche perché per niente supportato da un Luis Alberto altrettanto disperso.

In questo quadro, a mio parere, sa di testardaggine suicidarsi con uno schieramento del genere: un Capello, forse, avrebbe tolto Immobile dopo mezz'ora per un altro centrocampista, a fare almeno volume e sportellate in mezzo. Io ho sempre in mente l'incredibile assenza di contromisure di Vicini in quell'Italia-Argentina, quando Bilardo inserendo al 46' una segaccia come Troglio si prese il centrocampo per il resto della partita, arrivando così al pareggio e mantenendo comodamente il controllo fino ai programmati rigori: il tutto senza che il CT romagnolo muovesse in dito per ripristinare se non altro la parità numerica: con Giannini su tutti, molto simile a Cataldi in questo senso, puntualmente ingoiato dalla partita, sua caratteristica principe (ehm) quella di giocare bene quando lo facevano gli altri e mai, mai il contrario. Noi non siamo allenatori ma a volte alcune topiche appaiono evidenti e inspiegabili.

Se si deve proseguire con Sarri, si tolgano a questo signore scuse e scusette da spendere e si completi la rosa con le sue indicazioni sottoscritte, in modo da poter chiedere conto a lui, ad esempio, della non eccelsa riuscita di Hysaj: a quel punto, una classifica che non sia almeno cinque punti sopra la media del vituperato Inzaghi si dovrà considerare fallimentare, senza appello. Ovvero, si ponga fine a questa agonia giunta al giorno 78 senza tracce di gioco né di attività cardiaca.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #463 : Domenica 12 Febbraio 2023, 08:32:58 »
L'intervista ad inizio avventura Laziale faceva già capire tutto,ho 60anni,non ho voglia né tempo di adattarmi,ora voglio solo provare il mio calcio senza che nessuno rompa i coglioni...perfetto,ecco il tuo calcio,bravo

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #464 : Domenica 12 Febbraio 2023, 08:43:04 »
Io mi auguro che resti uno solo tra lui e tare perché è palese il disaccordo tra quello che cerchi e quello che ti danno.
Anzi ..ripartire da un Thiago Motta o Juric di turno , cedere i fenomeni del twich e dei tacchetti e ripartire con una idea di gioco moderna e continuare l'italianizzazione della rosa e avere una palla in più per dare spazio ai giovani che non saranno mai pronti se non giocano e se non li metti in campo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #465 : Domenica 12 Febbraio 2023, 08:44:19 »
Ti svelo un segreto,se sarri li avesse avuti,non li avrebbe messi perché non idonei al suo gioco..e tu saresti lì a scrivere che l' atalanta fa giocare un tale cancellieri preso a 7 milioni che fa sfracelli in under21,mentre noi no...
Ma il punto non è sui nomi.
Ma sul livello dei giocatori
Loro prendono alla stessa cifra già giocatori giovani pronti e con le caratteristiche che piacciono a Gasperini

Noi per la stessa cifra giocatori giovani ma non pronti e con le caratteristiche che piacciono al Ds.

Trova la differnza

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #466 : Domenica 12 Febbraio 2023, 08:46:31 »
Ma il punto non è sui nomi.
Ma sul livello dei giocatori
Loro prendono alla stessa cifra già giocatori giovani pronti e con le caratteristiche che piacciono a Gasperini

Noi per la stessa cifra giocatori giovani ma non pronti e con le caratteristiche che piacciono al Ds.

Trova la differnza
Il livello dei giocatori lo scopri anche utilizzandoli,cosa che il genio non fa perché in lotta con l'altro genio tare e in lotta col suo ego

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #467 : Domenica 12 Febbraio 2023, 09:52:58 »
Il livello dei giocatori lo scopri anche utilizzandoli,cosa che il genio non fa perché in lotta con l'altro genio tare e in lotta col suo ego
Quindi tu a 26 milioni prendi giocatori che poi il tecnico deve scoprire se vanno bene.

Loro a 25 milioni prendono giocatori che già vanno bene e che il mister vuole.

Che puoi che altro vuoi vedere.
Houland (2003) si mangia il campo e ritiene un reparto da solo
Cancellieri (2002) pare un pulcino bagnato

Ritrova la differenza

superaquila

« Risposta #468 : Domenica 12 Febbraio 2023, 09:53:29 »
Lazio alla deriva tecnica, organizzativa, fisica e dirigenziale e con poca conoscenza del mondo calcio.
Non è un buon viatico per mantenere ed accrescere i tifosi con presenze allo Stadio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #469 : Domenica 12 Febbraio 2023, 09:57:00 »
Quindi tu a 26 milioni prendi giocatori che poi il tecnico deve scoprire se vanno bene.

Loro a 25 milioni prendono giocatori che già vanno bene e che il mister vuole.

Che puoi che altro vuoi vedere.
Houland (2003) si mangia il campo e ritiene un reparto da solo
Cancellieri (2002) pare un pulcino bagnato

Ritrova la differenza
Immagino te l'abbia detto gasperini vero? Ma piantala che pur di dare contro alla dirigenza diresti tutto ed il contrario di tutto,non sei credibile tutto qua,ma come sempre ti dirò che hai ragione,grazie kapo

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #470 : Domenica 12 Febbraio 2023, 10:05:03 »
E certo invece ci teniamo Tare.
Tu tra Sarri e Tare preferisci Tare.
Tra uno che capisce di calcio e uno che non capisce un cappero preferisci quello che non ci capisce niente.
So’ gusti eh!
Quindi al posto di Sarri chi mettereste tu, Lotito e Tare? Dite dite…

Tare ci ha fatto vincere qualcosa, Sarri fino ad oggi credo abbia la peggior media punti dei nostri allenatori lotitiani.

Solo un folle lo preferirebbe a Tare

Panzabianca

« Risposta #471 : Domenica 12 Febbraio 2023, 10:16:39 »
Lazio alla deriva tecnica, organizzativa, fisica e dirigenziale e con poca conoscenza del mondo calcio.
Non è un buon viatico per mantenere ed accrescere i tifosi con presenze allo Stadio.

A conoscerlo il mondo calcio lo conoscono pure. È che per organizzare e programnare devi pagare la gente brava; non solo uno che se guarda i video.

Però bisogna dar risposte a quelli del Molise, me pare.

@MCM: credo sia finito anche il tempo di Tare

superaquila

« Risposta #472 : Domenica 12 Febbraio 2023, 10:28:51 »
Il problema organizzativo è di esclusiva pertinenza del presidente, non credo
che abbia sbagliato persona, probabilmente Tare gli ha preso la mano perchè
all'inizio sbagliava pochissimo, poi ha cominciato ad avere battute d'arresto e
comunque anche il presidente ha avuto dei vuoti organizzativi, ma d'altronde
su questa terra nessuno è infallibile e se ti fermi ti ritrovi ultimo con tutti.

La vita non è mai immobilismo, nè fisico e nè mentale.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #473 : Domenica 12 Febbraio 2023, 10:37:02 »
Tare ci ha fatto vincere qualcosa, Sarri fino ad oggi credo abbia la peggior media punti dei nostri allenatori lotitiani.

Solo un folle lo preferirebbe a Tare

:lol:

Il mercato la pensa diversamente, Sarri ha delle offerte, Tare no.
Sarri avrà delle responsabilità, ma sono minime rispetto a quelle gigantesche di Tare.

Tranquilli, il prossimo anno avremo un nuovo allenatore che sarà chiamato a valorizzare le intuizioni del DS.
L'ultima, secondo la stampa tedesca, sarà Roland Sallai del Friburgo, l'alternativa a Immobile.
Il 25enne carneade ungarese arriverà alla Lazio per 15mln di euro.
Il suo procuratore è Lucci, in ottimi rapporti con Tare.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Panzabianca

« Risposta #474 : Domenica 12 Febbraio 2023, 11:07:51 »
Cmq, Sarri ha rilasciato dichiarazioni equilibrate.
A meno di decisioni ad oggi inimmaginabili, grande fiducia per le rimanenti 16.

Criticarlo aspramente non serve ad un granché, anche perchè come diceva l'inventore in quel film: "oh, è chiaro eh: 33 , 33, 33..."
Abbassiamo dunque i moschetti e i forconi e tifiamo Lazio.
L'Amico Leommedix stanotte mi scriveva della speranza nell'effetto rimbalzo (ultima ratio) dopo aver toccato anche con violenza il fondo. Come al solito l'ho trovato geniale. Mi unisco allora al suo auspicio.

Avanti Mahatma! Avanti Lazio! Ora, per quel che mi riguarda, inscindibili.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #475 : Domenica 12 Febbraio 2023, 11:13:59 »
Da devoto al Mahatma dico che la costruzione dal basso ha rotto il cazzo.
Se arrivi costantemente secondo sul pallone serve solo a farti schiacciare nella tua metà campo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #476 : Domenica 12 Febbraio 2023, 11:18:18 »
I grandi tecnici chiedono e ricevono grandi giocatori.
Gasperini voleva 2 punte e gli hanno portato 2 bestie.

Noi vogliamo la valorizzazione di Cancellieri-Cambiaghi, di Romero-Piccoli.
Per arrivare in Ch. L.

Ormai siamo arrivati a questo.
A chiedere al nostro tecnico di fare cose che neanche il tecnico dell'Atalanta fa.

Tutti mettono in mezzo al campo delle bestie a livello fisico e dinamico, noi abbiamo Cataldi-M. Antonio nel cuore del gioco e due interni di classe e con poco dinamismo. E ci mangiano vivi, quando riescono ad aggredirci.

Un cc anni 80. Anacronistico proprio.
E se vai in Europa di Atalanta ne becchi 100.

(utente di LN).
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #477 : Domenica 12 Febbraio 2023, 11:20:40 »
Il problema è che manco ci provi ad arrivarci,bella merda,tanto sarà sempre colpa degli altri,quindi perché sbattersi e giustificare il grano ricevuto

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #478 : Domenica 12 Febbraio 2023, 11:24:44 »
Immagino te l'abbia detto gasperini vero? Ma piantala che pur di dare contro alla dirigenza diresti tutto ed il contrario di tutto,non sei credibile tutto qua,ma come sempre ti dirò che hai ragione,grazie kapo
Ci siamo arrivati.
Non sai rispondere nel merito ed ecco che parte il generico piagnucolo…tu sei contro la dirigenza bla bla bla

Purtroppo il campo risponde.
Houland e Lookman titolari vengono a fare il bello è cattivo tempo all olimpico

Allo stesso prezzo  gila cancellieri e maxi devono ancora capire il loro livello in serie a (d altra parte prevedibile in quanto uno non giocava a Verona l altro viene dalla serie C e il portiere non è superiore neanche a un provedel dallo spezia)

I fatti del campo parlano contro te
Purtroppo non sei credibile in quanto pur di non criticare la dirigenza saresti pure capace di affermare tutto e il contrario di tutto

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #479 : Domenica 12 Febbraio 2023, 11:28:23 »
E si,difficile rispondere ad uno con la tua preparazione...hai ragione te,sarri sta facendo faville ed è tutta colpa di lotito e tare,yeah.