Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35497 volte)

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #400 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 18:21:49 »
Mah.
Col "senza di loro" il Napoli giocherebbe ancora con Cavani e soci.

Parlavo dell' Empoli.

Il Napoli ha un altra politica: sostituisce Cavani con Higuain.

Non non sostituiamo L.Alberto con De Paul ma con Ilic che nemmeno e' una mezz' ala: a questo punto mi tengo i miei.

Gasco luis veron

« Risposta #401 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 18:27:14 »
Gravi dichiarazioni oggi del guru a scartamento ridotto: "Questa società (non "noi", si noti) non è tra le prime quattro per fatturato e monte ingaggi, quindi non ha responsabilità se non arriva tra le prime quattro."

Un vero scempio sul piano motivazionale in vista di domani; una legittimazione senza riserve passata, presente e futura dell'operato della Società.

Una sconfessione totale di tutte le amenità che leggiamo quotidianamente su fratture interne, ambizioni soffocate e tutto il resto: Sarri, sull'operato di Lotito&Tare, non ha obiezioni né si auspica miglioramenti.

Immagino che chi scrive che "Tare ha ALTRI OBIETTIVI" (affermazione che ricade ampiamente nel campo della diffamazione) sia già in viaggio verso Formello, ruzzolando simbolicamente un bidone de la monnezza davanti a sé, per scusarsi con Presidente e DS. Il tutto secondo le note modalità.

La domanda e' (seguendo il ragionamento di Sarri): come fa' la Lazio ad aver vinto piu' trofei di tutti in Italia dopo Juve, Milan e Inter negli ultimi 15 anni?

Se Sarri pensa che per vincere o, per ottenere determinati risultati serva un fatturato maggiore allora non siamo la squadra adatta a lui perche' sappiamo tutti che Lotito non arrivera' mai a spendere determinate cifre.

Ma questo senza criticare, Sarri: magari il suo pensiero e' giusto ma NOI sappiamo che non spenderemo mai determinate cifre e che non avremo mai determinati fatturati.

Panzabianca

« Risposta #402 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 19:33:51 »
Parlavo dell' Empoli.

Il Napoli ha un altra politica: sostituisce Cavani con Higuain.

Non non sostituiamo L.Alberto con De Paul ma con Ilic che nemmeno e' una mezz' ala: a questo punto mi tengo i miei.

Mah,
non credo.

Alla fine, di grandi giocatori ne hai avuti anche con Lotito.
Hai sostituito Mauri, Hernanes, Biglia, Candreva e tanti altri.

Sono tutti sostituibili. Le storie di Strakosha e dell'altro andato a Siviglia sono esemplari.

Sono tutti sostituibili. Solo così si costruisce il futuro.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #403 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 20:04:50 »
La domanda e' (seguendo il ragionamento di Sarri): come fa' la Lazio ad aver vinto piu' trofei di tutti in Italia dopo Juve, Milan e Inter negli ultimi 15 anni?

Se Sarri pensa che per vincere o, per ottenere determinati risultati serva un fatturato maggiore allora non siamo la squadra adatta a lui perche' sappiamo tutti che Lotito non arrivera' mai a spendere determinate cifre.

Ma questo senza criticare, Sarri: magari il suo pensiero e' giusto ma NOI sappiamo che non spenderemo mai determinate cifre e che non avremo mai determinati fatturati.

Una precisazione però va fatta : lui non ha detto che per andare in Champions devi per forza avere un certo fatturato.

Ha solo fatto presente che , se il tuo competitor fattura tre o quattro volte più di te, allora non puoi avere tu l’obbligo di andare in Champions.

Non ha tutto questo torto.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #404 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 20:53:03 »
Mah,
non credo.

Alla fine, di grandi giocatori ne hai avuti anche con Lotito.
Hai sostituito Mauri, Hernanes, Biglia, Candreva e tanti altri.

Sono tutti sostituibili. Le storie di Strakosha e dell'altro andato a Siviglia sono esemplari.

Sono tutti sostituibili. Solo così si costruisce il futuro.

Assolutamente, arrivi a me: i grandi giocatori ci sono stati anche con Lotito ma sono diventati grandi con la Lazio (Candreva era in fase involutiva e alla Lazio trovo' una carriera da ala/tornante).

Fu' preso per fare panchina quindi i titolari non vennero venduti: man mano crescendo, divento' titolare.

Noi abbiamo mai speso 25-30 milioni per un giocatore a parte Zarate?

Credo di no.

Oggi, Milinkovic ne' vale almeno il doppio ma e' diventato qui da noi un grande giocatore: quando l' acquistammo era certamente un talento ma addirittura non aveva neanche un ruolo ben definito in campo infatti faceva panchina a Parolo.

Nella prima Lazio di Inzaghi, Milinkovic faceva panchina.

Cosa significa?

Ritieni che Ilic possa diventare l' erede di L.Alberto?

Allora lo devi prendere inizialmente per integrarlo pian piano: solamente dopo (se dimostrera'), si potra' vendere L.Alberto.

Detto che Ilic non e' una mezz'ala ma un centrale.

Biglia si e' consacrato qui da noi: il primo anno ha fatto panchina.

De Vrij lo prendemmo prima del Mondiale: non a caso e li fummo molto bravi.

Acerbi e' arrivato in Nazionale fino a diventare Campione d' Europa stando qui con noi pero' prima della sua malattia era un difensore che era passato tramite anche il Milan.

Immobile, e' stato pagato circa 9 milioni quando era in difficolta' altrimenti non ce lo saremmo mai potuti permettere ma Immobile aveva gia' vinto una classifica cannonieri nel nostro campionato!

L.Alberto era considerato un grande potenziale inespresso: e' diventato un Big qui con noi ed anche lui al suo primo anno ha fatto panchina.

Hernanes lo pagammo non piu' di 13 milioni anticipando una vasta concorrenza: li' fummo molto bravi ma la Lazio non aveva questo potenziale e stava iniziando a crescere (non avevamo un altro Hernanes da sostituire)

Dias, era considerato un grande giocatore in Brasile ma in Europa non lo conoscevano: arrivammo per primi noi (bravi noi).

Alla fone sostitui' Rozehnal non un Big: la Lazio stava crescendo come Societa'.

Pedro, L.Leiva e Klose, in epoche diverse sono stati giocatori troppo presto abbandonati dagli altri: fortunatamente noi abbiamo creduto a questi 3 (bravi noi).

Correa, sostitui' F.Anderson che poi ha sostituito a sua volta di nuovo Correa.

Keita' arrivo' a toccare vette molto alte pero' crescendo qui da noi e venendo dal niente.

Tutti questi giocatori sono costati pochissimo e raramente la Lazio ha sostituito un Big con uno sconosciuto: semmai ha integrato un Big-futuribile in rosa senza cedere il Big per poi cedere iBig solamente dopo l' avvenuta crescita del talento.

Milinkovic, di fatto ha sostituito Parolo nel ruolo di interno  se pur con altre caratteristiche ma non lo ha sostituito fin da subito: Milinkovic e' cresciuto pian piano.

Giusto Biglia fu' sostituito subito da L.Leiva e De Vrij da Acerbi ma parliamo di giocatori bene o, male affermati e comunque a prezzi contenuti.

Per dire: quest' anno abbiamo fatto un peccato mortale a scommettere su Marcos A. per sostituire L.Leiva.

Questo e' quello che vorresti?

E' un rischio totale e l' abbiamo visto.

Infatti l problema c'e' nonostante il miglioramento di Cataldi che non potra' mai essere un Biglia o, un L.Leiva.

Il Napoli, vende a prezzi esorbitanti e compra a prezzi non esorbitanti ma a prezzi che noi ci sognamo: loro si muovono totalmente in un altro modo rispetto a noi.

Per dire: si vuol sostituire, Luis?

Allora, dovremmo prendere un sostituto di talento fin da subito per farlo crescere in attesa di vendere Luis.

Altrimenti possiamo andare solo su giocatori che si vogliono riscattare o, che sono leggermente attempati o, comunque non piu' giovani di Luis: tipo, vendi Luis e prendi Isco (ora, non so' Isco come sta' ma il mio e' solamente un esempio di come ci siamo sempre mossi).

Gasco luis veron

« Risposta #405 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 21:14:29 »

Una precisazione però va fatta : lui non ha detto che per andare in Champions devi per forza avere un certo fatturato.

Ha solo fatto presente che , se il tuo competitor fattura tre o quattro volte più di te, allora non puoi avere tu l’obbligo di andare in Champions.

Non ha tutto questo torto.

L' ho sentito ed ha detto pure molto altro che sinceramente a me personalmente non e' piaciuto: se il tuo Presidente (di cui sei il dipendente), dice pubblicamente che l' obietttivo e' la Champions tu in questo modo lo sputtani o, comunque significa che sei molto distante dal suo pensiero e lo fai capire gettando le mani avanti.

Io, penso che Lotito a fine stagione valutera' tutto: a lui non interessa cosa pensa Sarri perche' l' obiettivo lo decide il Presidente stesso (giusto o, sbagliato che sia chiaramente).

Ma allora Sarri che lo ha preso a fare, il Presidente?

E Lotito perche' lo dovrebbe pagare piu' di tutti gli altri allenatori che ha avuto durante la sua intera gestione?

Sarri, puo' dire pure che siamo da settimo posto (perche' negli ultimi 10 anni la Lazio ha speso meno della Sampdoria!).

Non credo pero' che questa cosa interessi molto a Lotito: Lotito (ripeto, giusto o, sbagliato che sia mi limito ai commenti delle dichiarazioni e non ai pareri personali), ha dichiarato un obiettivo o, ha detto di lottare fino all' ultimo per questo obiettivo.

Ha pure aggiunto che a fine anno tirera' le somme su tutto e tutti (dimenticate questo passaggio).

Credo che le parole del Presidente con tutto il rispetto per l' allenatore, contino leggermente di piu' rispetto a quelle di Sarri che resta comunque un dipendente.

Poi per me puo' restare Sarri, puo' andar via Sarri, puo' restare Tare o, andar via Tare: io, staro' sempre qui a tifare per questi colori prima ancora che per i nomi.

A meno che non venda, il Presidente rimarra' Lotito ragion per cui il punto di riferimento non puo' che esser lui: poi se arrivera' un magnate innamorato della Lazio e' sempre ben accetto ma al momento il Presidente e' ancora Lotito e gli obiettivi li decide lui non l' allenatore.

Quindi, io posso esprimere un parere in base all' obiettivo dichiarato dal Presidente e screditarlo cosi' davanti alle telecamere non mi pare una cosa  di gran gusto: mentre i giudizi li dara' soltanto Lotito a fine stagione.

Con o, senza Sarri io per prima cosa tifo la Lazio: se il prox anno il Presidente decidera' che ci dovra' essere Sarri tifero' per Sarri altrimenti per l' allenatore nuovo.

Non sta' a me scegliere gli allenatori ne' i Ds: posso pero' dire che le parole di Sarri non mi sono affatto piaciute.

Non sto' criticando l' allenatore per la parte tecnica sto' dicendo che non mi sono piaciute le sue dichiarazioni perche' non in simbiosi con quelle del Presidente (che comunque il terzino sinistro mancino alla fine lo ha preso).

Per me queste continue dichiarazioni di Sarri, discordanti a volte con il Ds ed altre volte con lo stesso Presidente non mettono in buona luce mediaticamente la Lazio perche' dal di fuori fanno percepire che non c'e' una grande sintonia all' interno: e dal di fuori non vedono l' ora di attaccare la Lazio.

Pero' con queste dichiarazioni, sicuramente Sarri si e' parato il suo culo nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto e quindi nel caso in cui non si divesse riuscire a lottare fino all' ultimo per la Champions: insomma, io ci vedo una difesa del suo personaggio non della Lazio.

Secondo me, poi magari mi sbagliero'.

Panzabianca

« Risposta #406 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 21:41:11 »
Gasco, è il tempismo che manca. Li devi vendere quando è arrivato il momento. Non ci sono altre vie.

Milinkovic è stato un giocatore da 100 milioni. Ora però quel tempo è passato e, se ti dice bene, contando pure sulla riconoscenza del giocatore, di soldi ce ne fai la metà, forse. Prima ce ricostruivi la squadra, ora invece con quei soldi ce compri du scommesse ed un buon giocatore.

Di Luis Alberto che dire? L'hai ripescato dal buco nero della sua capoccia, poi la fortuna (col buon contributo di Inzaghi) ti ha aiutato.

Ora, insomma, ormai da qualche anno, quel genio o fortuna (secondo i gusti e le simpatie) sembra svanito.

Ed occorre ritornare a quell'abilità, certo, ma pure imparare a venderli quando si deve, se possibile, vincendo quel che si può nel mentre.

E prendere gente capace di risanare il vivaio, che qui mancano i Tassotti, i D'Amico, gli Agostinelli, ma pure i Marini, i Fonte, i Dell'Anno, i Di Vaio. Gente in grado di dare speranza, senza nemmeno arrivare a due diamanti come Nesta e Giordano.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #407 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 22:26:01 »
L' ho sentito ed ha detto pure molto altro che sinceramente a me personalmente non e' piaciuto: se il tuo Presidente (di cui sei il dipendente), dice pubblicamente che l' obietttivo e' la Champions tu in questo modo lo sputtani o, comunque significa che sei molto distante dal suo pensiero e lo fai capire gettando le mani avanti.

Io, penso che Lotito a fine stagione valutera' tutto: a lui non interessa cosa pensa Sarri perche' l' obiettivo lo decide il Presidente stesso (giusto o, sbagliato che sia chiaramente).

Ma allora Sarri che lo ha preso a fare, il Presidente?

E Lotito perche' lo dovrebbe pagare piu' di tutti gli altri allenatori che ha avuto durante la sua intera gestione?

Sarri, puo' dire pure che siamo da settimo posto (perche' negli ultimi 10 anni la Lazio ha speso meno della Sampdoria!).

Non credo pero' che questa cosa interessi molto a Lotito: Lotito (ripeto, giusto o, sbagliato che sia mi limito ai commenti delle dichiarazioni e non ai pareri personali), ha dichiarato un obiettivo o, ha detto di lottare fino all' ultimo per questo obiettivo.

Ha pure aggiunto che a fine anno tirera' le somme su tutto e tutti (dimenticate questo passaggio).

Credo che le parole del Presidente con tutto il rispetto per l' allenatore, contino leggermente di piu' rispetto a quelle di Sarri che resta comunque un dipendente.

Poi per me puo' restare Sarri, puo' andar via Sarri, puo' restare Tare o, andar via Tare: io, staro' sempre qui a tifare per questi colori prima ancora che per i nomi.

A meno che non venda, il Presidente rimarra' Lotito ragion per cui il punto di riferimento non puo' che esser lui: poi se arrivera' un magnate innamorato della Lazio e' sempre ben accetto ma al momento il Presidente e' ancora Lotito e gli obiettivi li decide lui non l' allenatore.

Quindi, io posso esprimere un parere in base all' obiettivo dichiarato dal Presidente e screditarlo cosi' davanti alle telecamere non mi pare una cosa  di gran gusto: mentre i giudizi li dara' soltanto Lotito a fine stagione.

Con o, senza Sarri io per prima cosa tifo la Lazio: se il prox anno il Presidente decidera' che ci dovra' essere Sarri tifero' per Sarri altrimenti per l' allenatore nuovo.

Non sta' a me scegliere gli allenatori ne' i Ds: posso pero' dire che le parole di Sarri non mi sono affatto piaciute.

Non sto' criticando l' allenatore per la parte tecnica sto' dicendo che non mi sono piaciute le sue dichiarazioni perche' non in simbiosi con quelle del Presidente (che comunque il terzino sinistro mancino alla fine lo ha preso).

Per me queste continue dichiarazioni di Sarri, discordanti a volte con il Ds ed altre volte con lo stesso Presidente non mettono in buona luce mediaticamente la Lazio perche' dal di fuori fanno percepire che non c'e' una grande sintonia all' interno: e dal di fuori non vedono l' ora di attaccare la Lazio.

Pero' con queste dichiarazioni, sicuramente Sarri si e' parato il suo culo nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto e quindi nel caso in cui non si divesse riuscire a lottare fino all' ultimo per la Champions: insomma, io ci vedo una difesa del suo personaggio non della Lazio.

Secondo me, poi magari mi sbagliero'.

Gasco , le parole del Patron contano di più.

Però, visto che siamo tra noi , possiamo dirci le cose come stanno: negli ultimi 15 anni , ci siamo fatti 1 Champions.

Dunque secondo me le parole di Lotito sono le più importanti, ma con ottima probabilità c'ha ragione Sarri.

Staremo a vederla !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #408 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 22:28:11 »
Gravi dichiarazioni oggi del guru a scartamento ridotto: "Questa società (non "noi", si noti) non è tra le prime quattro per fatturato e monte ingaggi, quindi non ha responsabilità se non arriva tra le prime quattro."

Un vero scempio sul piano motivazionale in vista di domani; una legittimazione senza riserve passata, presente e futura dell'operato della Società.

Una sconfessione totale di tutte le amenità che leggiamo quotidianamente su fratture interne, ambizioni soffocate e tutto il resto: Sarri, sull'operato di Lotito&Tare, non ha obiezioni né si auspica miglioramenti.

Immagino che chi scrive che "Tare ha ALTRI OBIETTIVI" (affermazione che ricade ampiamente nel campo della diffamazione) sia già in viaggio verso Formello, ruzzolando simbolicamente un bidone de la monnezza davanti a sé, per scusarsi con Presidente e DS. Il tutto secondo le note modalità.
Ha lanciato un ciambellone di salvataggio alla società e quindi a quei due irresponsabili, ma tu hai rivoltato la frittata. Che sei il primo a sventolare il sesto posto quando ti fa comodo, ah la coerenza.
Diffamazione, ormai come comico fai concorrenza a Beppe Grillo e Lotito. Te la do io la diffamazione…..
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #409 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 22:31:33 »
Io avrei solo voglia di sentirlo parlare più spesso.
Ogni intervista non solo non è mai banale, non solo spiega sempre perfettamente tutto, ma risolve tutti quei vari dilemmi che ogni tanto affliggono inutilmente tanti laziali.

Oggi nè ha buttati giù almeno 4.
1-Perchè Lazzari si Lazzari no
2-Perchè Marcos si Marcos no
3-La credibilità degli obiettivi
4-L'importanza della CL

Non riporto l'1 e il 2, perchè non fa che confermare quello che sapevamo già.

Emblematici però il 3 e il 4.

3-
Allora, gli obiettivi devono essere credibili, non siamo tra le prime 4 per monte stipendi, per fatturato, quindi non ha nessuna responsabilità di questo tipo. Un conto sono gli obiettivi credibili, un conto sono i sogni, che poi possono anche meno credibili, ma essere lo stesso  attuabili. La squadra ha voglia e fame, vedo una grande applicazione giornaliera, poi non sempre lo dimostriamo perché abbiamo qualche limite. La squadra è molto applicata, lo vedo ogni giorno in allenamento. La squadra crede di poter far bene, poi quale sarà questo bene lo vedremo alla fine".

4-
"Il gap c'è perché l'Atalanta per tre anni di fila ha fatto la Champions e ha incassato tra i 120 e i 150 milioni in più. In passato compravano giocatori da 6-7 milioni, poi hanno cominciato a comprare quelli da 20-25".

In pratica l'essenza della verità in 7 righe.

Se qualcuno interpreta queste parole come un attacco alla società, può anche farlo, ma Sarri qui ti sta facendo un favore. Ti sta indicando una via, non ti sta sbarrando una strada.

Dire che sono state perse occasioni per incrementare il monte stipendi e il fatturato in modo da avvicinarsi alla 4 piazza, è pura verità. E' stato fatto male. Il mancato ricorso alle plusvalenze sane, l'incapacità di generare talenti da rivendere e il modo di lavorare del DS ha zavorrato il club.
Dunque inutile ora mettere pressione a 11 ragazzi.
Non servirebbe
Ora serve l'impresa e per riuscirci meglio non rompergli troppo le pa77e

Finalmente poi la CL.
Se vuoi avere una rosa di livello devi giocare lì.
Altrimenti continuerai a fare l'azzeccagarbugli con giocatori da pochi milioni invece di prendere quelli più bravi.

Domani il parco attaccanti dell'Atalanta (che gioca con 2 punte) è Hojlund-Zapata-Lookman-Muriel-Boga
Non è concepibile che l'Atalanta (non il Real) possa disporre di 5 attaccanti per 2 posti di questo livello e la Lazio è indietro.
Dunque qualcosa è stato fatto male.

Ora Sarri sta indicando perchè e per come.
Se qualcuno si sente offeso, può aspettare Giugno, quando il mister ci saluterà e tornerà il Re di Valona in pompa magna

Gasco luis veron

« Risposta #410 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 22:49:08 »
Gasco, è il tempismo che manca. Li devi vendere quando è arrivato il momento. Non ci sono altre vie.

Milinkovic è stato un giocatore da 100 milioni. Ora però quel tempo è passato e, se ti dice bene, contando pure sulla riconoscenza del giocatore, di soldi ce ne fai la metà, forse. Prima ce ricostruivi la squadra, ora invece con quei soldi ce compri du scommesse ed un buon giocatore.

Di Luis Alberto che dire? L'hai ripescato dal buco nero della sua capoccia, poi la fortuna (col buon contributo di Inzaghi) ti ha aiutato.

Ora, insomma, ormai da qualche anno, quel genio o fortuna (secondo i gusti e le simpatie) sembra svanito.

Ed occorre ritornare a quell'abilità, certo, ma pure imparare a venderli quando si deve, se possibile, vincendo quel che si può nel mentre.

E prendere gente capace di risanare il vivaio, che qui mancano i Tassotti, i D'Amico, gli Agostinelli, ma pure i Marini, i Fonte, i Dell'Anno, i Di Vaio. Gente in grado di dare speranza, senza nemmeno arrivare a due diamanti come Nesta e Giordano.

Panza, L.Alberto deve svolgere i compiti di Allan: ti sei ccorto di questa piccola cosa?

Nonostante cio' con L.Alberto in campo e snaturato, la Lazio ha una media-punti di 2.15 a partita (la media e' scesa leggermente con il pareggio contro il Verona  ma e' una media-punti quasi da Scudo o, comunque da secondo posto).

Senza Luis, la media scende a 1.15 a partita (una media da squadra di centro-classifica).

Togli anche Milinkovic e fai te...

Nelle uniche partite vinte nel periodo-Sarri contro le Big c'e' sempre stato Luis in campo (dall' inizio o, da subentrato tranne in una partita contro l' Atalanta!).

Questo dato non puo' essere casuale perche' npn parliamo di uno o, due Big-match ma di tutta l' era-Sarri nella Lazio.

La Lazio nello scorso campionato (nel girone di ritorno), e' stata la  terza squadra per numero di punti fatti: ma solo io mi sono accorto che la Lazio del girone di ritorno dello scorso anno aveva trovato la quadra anche se gli mancavano i difensori con le caratteristiche di quelli che abbiamo quest' anno come Casale, Romagnoli e un portiere clme Provedel?

La quadra e' stata trovata nel girone di ritorno dello scorso campionato, grazie ai seguenti interventi:

Strakosha per Reina

Lazzari per Hysaj
(Con Marusic a sinistra)

CENTROCAMPO COMPOSTO DA, MILINKOVIC, L.LEIVA, L.ALBERTO.

Immobile in forma!

Siamo stati la terza squadra per numero di punti fatti: cosa non ci ha fatto fare l' ultimo step quest' anno?

1) L' ERRATA SOSTITUZIONE DI L.LEIVA CON MARCOS A. (ERRORE DEL DS, GRAVISSINO).

2) LA MESSA IN DISCUSSIONE DI NUOVO DI L.ALBERTO DA PARTE DI SARRI (I NUMERI DI QUEST' ANNO PARLANO  ANCOR PIU' CHIARO).

3) LA MESSA IN DISCUSSIONE DI NUOVO DI LAZZARI PER HYSAJ (ANDATE A STUDIARE IL NAPOLI DI SARRI E ANDATE A VEDERE QUAL' ERA LA FASCIA DEBOLE SENZA PALLA E DA CHI ERA CAUSATO IL TUTTO).

4) IMMOBILE DISTRUTTO FISICAMENTE AL MOMENTO (CI SONO LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI SIA DEL GIOCATORE CHE DELL' ALLENATORE): ERRORE DI SARRI.

SE CI FAI CASO DA INZAGHA A SARRI I GIOCATORI A FAR LA DIFFERENZA SON RIMASTI GLI STESSI CON L' AGGIUNTA DI ZACCAGNI:

PEDRO AL POSTO DI CORREA
MILINKOVIC
L.ALBERTO
IMMOBILE
F.ANDERSON AL POSTO DI CAICEDO
LAZZARI
MARUSIC

ROMAGNOLAL POSTO DI ACERBI

ABBIAMO AGGIUNTO ZACCAGNI MA NON ABBIAMO SOSTITUITO L.LEIVA.

I NUMERI DICONO CHE SE TOGLI MILINKOVIC E L.ALBERTO, LOTTI PER LA SETTIMA POSIZIONE QUINDI VUOL DIRE CHE SONO ANCORA DECISIVI: PERCHE' QUINDI SOSTITUIRLI E CON CHI?

E SE CI FOSSE STATO IMMOBILE IN FORMA, PER ME STAREMMO PARLANDO DI UNA LAZIO SECONDA: PERO' E' STATO LO STESSO SARRI A GESTIRE MOLTO MALE FISICANENTE IMMOBILE PER CUI NON E' QUESTIONE DI SFORTUNA.

SCUSA, PANZA MA CON TUTTO IL RISPETTO (PERCHE' PER ME CHI INDOSSA LA MAGLIA DELLA LAZIO E LA ONORA E' INTOCCABILE), IO CREDO CHE ABBIAMO ALTRI REPARTI DOVE DOBBIAMO E POSSIAMO MIGLIORARE: NOI NON ABBIAMO IL CENTRALE DI SARRI, NON ABBIAMO SOSTITUITO LEIVA E TU A SARRI VORRESTI TOGLIERE PURE MILINKOVIC E L.ALBERTO?

MA IO SEMMAI MI PRENDO UN RICCI (PERCHE' MI SA' CHE JORGINHO SI E' ACCASATO), E LO METTO IN MEZZO A L.ALBERTO E A MILINKOVIC.

IO, CI METTEREI ADDIRITTURA ALLAN MA IL MISTER LI' VUOLE UN REGISTA: C'E' POCO DA FARE.

PER DIRE...

PER IL RESTO MI PRENDO UN VICE-IMMOBILE MOLTO FORTE MAGARI CHE SA' FARE ANCHE L' ALA: PELLEGRINI COME TERZINO SX L' ABBIAMO PRESO E STIAMO A POSTO.

MA PERCHE' PRIVARCI DEI PIU' FORTI E NON DEI PIU' DEBOLI?

SCUSA MA NON AFFERRO IL DISCORSO....😉

Orazio Scala

« Risposta #411 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 23:25:51 »
Ha lanciato un ciambellone di salvataggio alla società e quindi a quei due irresponsabili, ma tu hai rivoltato la frittata. Che sei il primo a sventolare il sesto posto quando ti fa comodo, ah la coerenza.
Diffamazione, ormai come comico fai concorrenza a Beppe Grillo e Lotito. Te la do io la diffamazione…..

Di tutto quello che ho scritto hai capito il contrario.

Infine, affermare che un professionista, invece di fare il suo lavoro, "ha altri obiettivi", rientra ampiamente nella diffamazione.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #412 : Sabato 11 Febbraio 2023, 11:25:07 »
Di tutto quello che ho scritto hai capito il contrario.

Infine, affermare che un professionista, invece di fare il suo lavoro, "ha altri obiettivi", rientra ampiamente nella diffamazione.
Chi sarebbe il professionista? Tare? Ma fammi il piacere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #413 : Sabato 11 Febbraio 2023, 13:17:09 »

Ma è la realtà.

3-
Allora, gli obiettivi devono essere credibili, non siamo tra le prime 4 per monte stipendi, per fatturato, quindi non ha nessuna responsabilità di questo tipo. Un conto sono gli obiettivi credibili, un conto sono i sogni, che poi possono anche meno credibili, ma essere lo stesso  attuabili. La squadra ha voglia e fame, vedo una grande applicazione giornaliera, poi non sempre lo dimostriamo perché abbiamo qualche limite. La squadra è molto applicata, lo vedo ogni giorno in allenamento. La squadra crede di poter far bene, poi quale sarà questo bene lo vedremo alla fine".

4-
"Il gap c'è perché l'Atalanta per tre anni di fila ha fatto la Champions e ha incassato tra i 120 e i 150 milioni in più. In passato compravano giocatori da 6-7 milioni, poi hanno cominciato a comprare quelli da 20-25".

In pratica l'essenza della verità in 7 righe.

Se qualcuno interpreta queste parole come un attacco alla società, può anche farlo, ma Sarri qui ti sta facendo un favore. Ti sta indicando una via, non ti sta sbarrando una strada.

Dire che sono state perse occasioni per incrementare il monte stipendi e il fatturato in modo da avvicinarsi alla 4 piazza, è pura verità. E' stato fatto male. Il mancato ricorso alle plusvalenze sane, l'incapacità di generare talenti da rivendere e il modo di lavorare del DS ha zavorrato il club.
Dunque inutile ora mettere pressione a 11 ragazzi.
Non servirebbe
Ora serve l'impresa e per riuscirci meglio non rompergli troppo le pa77e

Finalmente poi la CL.
Se vuoi avere una rosa di livello devi giocare lì.
Altrimenti continuerai a fare l'azzeccagarbugli con giocatori da pochi milioni invece di prendere quelli più bravi.

Domani il parco attaccanti dell'Atalanta (che gioca con 2 punte) è Hojlund-Zapata-Lookman-Muriel-Boga
Non è concepibile che l'Atalanta (non il Real) possa disporre di 5 attaccanti per 2 posti di questo livello e la Lazio è indietro.
Dunque qualcosa è stato fatto male.

Ora Sarri sta indicando perchè e per come.
Se qualcuno si sente offeso, può aspettare Giugno, quando il mister ci saluterà e tornerà il Re di Valona in pompa magna

Puoi prendere pure i giocatori dai 6-7 milioni, ma devi avere una struttura, una rete di osservatori che ti consiglia come spendere bene.
Altrimenti, se ti affidi ai procuratori amici, puoi prendere gli SMS ma anche i Basic.
L'Atalanta, dicasi l'Atalanta si presenta con Hojlund-Zapata-Lookman-Muriel.
Noi con Immobile.
Nulla di strano ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Panzabianca

« Risposta #414 : Sabato 11 Febbraio 2023, 13:22:26 »
Panza,...
SCUSA MA NON AFFERRO IL DISCORSO....😉

Gasco, io ti parlo di tempi e d'opportunità e tu rispondi narrandomi le qualità tecniche dei giocatori e se c'è del pericolo per l'umanita (cit.).

È la gestione che non va, perché, vedi, gestire la Lazio alla Mantovani è fico, però, solo se si è Mantovani.
Altrimenti è insensato.

Questa, in particolare, dovrebbe vivere sull'osservazione permanente del vivaio mondiale, modello Udinese, e del tempismo d'intervento.

Ed anche il giocatore più forte dovrebbe rimanere qui un tot di tempo e non più, ché pure di SMS e di LA se ne trovano a vagonate.

Senza parlare poi dell'entusiamo che si porta appresso il rinnovamento dettato da scadenze così improrogabili perché vitali.

L'Atalanta è lì stabilmente perché ha fatto questo e perché - ripeto - ha fatto del vivaio un giardino incantato.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #415 : Sabato 11 Febbraio 2023, 15:13:09 »
Ma è la realtà.

Puoi prendere pure i giocatori dai 6-7 milioni, ma devi avere una struttura, una rete di osservatori che ti consiglia come spendere bene.
Altrimenti, se ti affidi ai procuratori amici, puoi prendere gli SMS ma anche i Basic.
Noi con Immobile.
Nulla di strano ?
Sono d'accordo, ma torniamo sempre al solito punto. La struttura costa.
La Lazio investe per la struttura sportiva, osservatori e collaboratori + tutto il settore giovanile forse 1/10 dell'Atalanta.
Ecco la differenza.

La scelta è stata metto poco sul settore giovanile (alla fine chi se ne importa dei risultati della primavera) e mi concentro, risparmiando, su un unico DS che lavora in un altro modo, molto video, molti contatti di agenzie e procuratori e di volta in volta valuto l'offerta del giocatore offerto.

Questa impostazione ha il vantaggio che costa molto meno, ha lo svantaggio che ti affidi a dei terzi di fatto e che il giocatore offerto, magari è buono, ma non ha magari le caratteristiche che ti servono e stai cercando. Il caso Marcos è emblematico. C'era un'occasione, è stato preso, senza curarsi troppo del contesto tecnico.
Ecco perchè non serve un Sarri, serve uno che fa con quel che gli danno senza metterci troppo il naso.

Per un pò di anni ha funzionato, da un lato perchè partivi da un livello di aspettative più basso, dall'altro perchè molti competitors non erano ancora così aggressivi sul mercato soprattutto dei giovani e dello scouting.

Oggi è cambiato il contesto, le aspettative sono alte e questa impostazioni ovviamente cede il passo.

Non cè un giusto e sbagliato.
Dipende da cosa vuoi fare e cosa vuoi essere.

Ma è evidente che per la CL non sei attrezzato, è evidente che hai lavorato male in questi anni, è evidente che ci vuole se non un miracolo, un'impresa.
Sarri dice la verità.
Se poi qualcuno non vuole sentirsela dire, o trova sconveniente che la dica pubblicamente, penso sia il minore dei problemi.

Dopo tutto la soluzione è dietro l'angola.
Tornare al Re di Valona e alla squadra difficilmente migliorabile.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #416 : Sabato 11 Febbraio 2023, 15:20:55 »
1) L' ERRATA SOSTITUZIONE DI L.LEIVA CON MARCOS A. (ERRORE DEL DS, GRAVISSINO).

2) LA MESSA IN DISCUSSIONE DI NUOVO DI L.ALBERTO DA PARTE DI SARRI (I NUMERI DI QUEST' ANNO PARLANO  ANCOR PIU' CHIARO).

3) LA MESSA IN DISCUSSIONE DI NUOVO DI LAZZARI PER HYSAJ (ANDATE A STUDIARE IL NAPOLI DI SARRI E ANDATE A VEDERE QUAL' ERA LA FASCIA DEBOLE SENZA PALLA E DA CHI ERA CAUSATO IL TUTTO).

4) IMMOBILE DISTRUTTO FISICAMENTE AL MOMENTO (CI SONO LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI SIA DEL GIOCATORE CHE DELL' ALLENATORE): ERRORE DI SARRI.

Emblematica la differente percezione delle cose.

Quindi in pratica secondo te:

2) Luis Alberto non si presenta in ritiro e chiede la cessione e a metterlo in discussione è Sarri? sul serio? non lui stesso che si era tirato fuori? Anzi Sarri dimostra intelligenza e quando sta bene lo mette sempre in campo (18 volte su 20) anche se certo non è stato un bell'esempio di comportamento

3) Lazzari ti ricordo è stato ricostruito a zero da Sarri. Non era un terzino, non lo è mai stato. E' un esterno a tutta fascia con grandi doti offensive e poche difensive. Praticamente ne ha fatto un giocatore completo. E dunque? il problema è che salta qualche gara per Hysai che tra l'altro è stato tra i migliori nelle ultime gare.

4) Immobile errore di Sarri? ma sei serio? te lo sta chiedendo in tutte le salse che se continuiamo a giocare gli stessi ci facciamo male ma gli è stato preso Cancellieri, dico Cancellieri che non giocava neanche nel Verona in cui faceva l'esterno? Ma cosa doveva fare Sarri? metterci Felipe, si lha fatto. Si è spremuto pure lui.

Penso che vediamo oggettivamente ognuno dei punti da te evidenziati se ne può solo dedurre che a Sarri una statua va fatta e a qualcun altro andrebbero riservati sonori calcioni nel di dietro e accompagnato alla porta di via di santa cornelia.

Orazio Scala

« Risposta #417 : Sabato 11 Febbraio 2023, 16:14:40 »
Chi sarebbe il professionista? Tare? Ma fammi il piacere.

Ah sì, e Maestrelli e Chinaglia meritavano un secchio de la monnezza.

Orazio Scala

« Risposta #418 : Sabato 11 Febbraio 2023, 16:22:33 »
Ma è la realtà.

Noi con Immobile.
Nulla di strano ?

Anni fa c'era il modello Udinese. Una rete di osservatori che, nella visione casareccia alla Tex Willer del tifoso, setacciava il pianeta in lungo e in largo, facendosi largo a colpi di machete nella foresta amazzonica, alla ricerca di talenti sconosciuti.

Un bel giorno, un noto ancor man contattò gli osservatori dell'Udinese per farsi spiegare come sopravvivessero alle insidie della giungla malgascia e al vento delle steppe di Ulan Bator.

"Ma no", risposero ridendo quelli, "mica andiamo in giro come Mr. Livingstone o Lawrence d'Arabia, noi vediamo i video".

All'ancor man non restò che divagare, chiedendo a Oddi se fosse vero che nel '74 lo spogliatoio fosse spaccato...

Del modello Udinese, d'altra parte, si persero le tracce in breve tempo. Ma i laziali hanno sempre un "modello" da invidiare: a suo tempo l'Udinese, poi il Sassuolo, oggi l'Atalanta. Senza capire che modelli che durano vent'anni non ce ne sono. Perché il player trading è la più grossa cazzata che si possa accostare al calcio. Dopo la VAR, naturamente.

Orazio Scala

« Risposta #419 : Sabato 11 Febbraio 2023, 16:25:45 »
La falsa logica di chi ha sempre l'esempio da indicare, ma ogni giorno l'esempio è diverso dal precedente, è la miglior riprova della fallacia delle argomentazioni. Nel 2010 c'era chi voleva imitare l'Udinese. Bravi. Poi il Sassuolo. Ora l'Atalanta.

Peccato non si risponda mai delle proprie indicazioni geniali.