Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35489 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #380 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 15:49:21 »
me sento come Papillon che guarda l'isola alle sue spalle (diciamo la comfort zone) e poi si volta (definitamente nel suo caso) verso il sacco pieno de cocce de noce de cocco preda del mare in tumulto, per l'occasione zattera un pò rimediata ma sua unica via de salvezza...
Tutti ricordano, a ragione, il film con Steve McQueen e Dustin Hoffman.
Pochi - e tra questi pochi vi è lo scrivente f_k - rammentano, tuttavia, che il grande Franco Franchi si produsse nella memorabile interpretazione di Farfallon, con regia di Riccardo Pazzaglia (esatto, proprio quello di "Quelli della notte").
A dirla tutta, non ho contezza se in Farfallon v'erano sacchi pieni di noci di cocco sballottati tra i marosi della procella.

A proposito di procella, chi rammenta la poesia che il grande Pietro Tordi, eternato per il suo ruolo dello zio del Marchese del Grillo, dedicava all'odiato Quiller nel godibilissimo "Mani di fata"?

Quiller... chissà se il sogno mio s'avvera...
(to be continued)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #381 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 16:34:58 »

Il Messaggero dice che Sarri non avrebbe la minima intenzione di continuare a lavorare con Tare.

E non solo : secondo il quotidiano , il mister avrebbe proposto al Patriarca di prendere Giuntoli ( attualmente dirigente al Napoli , si sente con Sarri e pare abbiano ottimi rapporti ).

Con questa accoppiata ( Sarri-Giuntoli ) il tecnico toscano avrebbe prospettato a Lotito una nuova strada da intraprendere per portare la Lazio definitivamente al livello successivo : provare a vincere lo scudo.
Non so se certi giornali scrivono adesso queste cose, che sono note da mesi, nella speranza di far uscire allo scoperto la società dall'equivoco di questo rapporto tra allenatore e DS.
Di certo l'allenatore di calcio capisce e ha le idee chiare, il DS ha altri obiettivi.
Dire oggi Giuntoli è facile, far spendere al Napoli 80 milioni per un centravanti è un azzardo che oggi come oggi in pochi si permetterebbero, soprattutto quando dopo le prime 10 partite tutti lo prendevano per il culo per aver buttato 80 milioni.... ed era stato così anche per Lozano.
Ma se Giuntoli si permette certi azzardi è perchè non lavora da solo, ha la fortuna di trovarsi due responsabili dello scouting come Mantovani e Micheli, che negli anni napoletani sono più le intuizioni giuste che quelle sbagliate.
Perchè per fare scouting devi lavorare, girare, guardare, capire, aggiornare e se possiedi le qualità di sintetizzare il lavoro, allora ottieni i risultati.
Ma se acquisti calciatori senza consultare il tecnico, solo perchè te li segnalano gli amici fidati, non li vai a vedere e ti affidi ai video, questo lavoro non lo puoi e non lo dovresti fare. Soprattutto in una società di serie A ambiziosa e per di più in autofinanziamento e che butta soldi in progetti personali del presidente, come a Salerno.
Quindi va benissimo Giuntoli, ma poi dietro devono esserci anche altre qualità.
Basta vedere il lavoro che fanno diverse società sulle giovanili, l'Empoli, la Fiorentina, l'Inter, la Juventus, solo per fare 4 nomi e i calciatori che negli ultimi anni hanno portato in serie A.
Ci vogliono competenze, il Napoli oggi ha Giuntoli, Mantovani e Micheli, la Lazio ha Tare, Fabiani e E. Lotito. Il Napoli può permettersi di perdere a zero, Insigne e Martens, vende Koulibaly e ricostruisce la squadra. Noi acquistiamo un nano da giardino perchè convinti di avere un progetto e poi ci ritroviamo a non avere il giardino in cui metterlo.
E c'è chi ha ancora dubbi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #382 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 16:45:38 »
Non è che con l'arrivo di Giuntoli di colpo il mercato diventa ultra soddisfacente. Ci sono aspetti rilevanti, ad esempio il bacino di utenza del Napoli non è paragonabile al nostro. La gestione del Napoli è un esempio replicabile alla Lazio? Difficile, può essere replicabile ma solo con determinate condizioni. Osimhen è stato pagato 55 mi pare e la Lazio non spende quei soldi per un giocatore da oltre due decadi. Poi ok, io sarei andato a prendere di corsa Simeone a 15 milioni, quelli sono affari "alla Immobile" che questa Lazio deve saper sfruttare, però Raspadori, l'altro nuovo arrivato in attacco, sarebbe stato già fuori portata. Non tutto è replicabile.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #383 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 16:48:15 »
Tutti ricordano, a ragione, il film con Steve McQueen e Dustin Hoffman.
Pochi - e tra questi pochi vi è lo scrivente f_k - rammentano, tuttavia, che il grande Franco Franchi si produsse nella memorabile interpretazione di Farfallon, con regia di Riccardo Pazzaglia (esatto, proprio quello di "Quelli della notte").
A dirla tutta, non ho contezza se in Farfallon v'erano sacchi pieni di noci di cocco sballottati tra i marosi della procella.

qualche mattina fa, verso le 5:30, mi sono imbattuto nel leggendario film di cui affezionatamente parli, credo lo dessero sul 34;  e facendo colazione li ho preferiti al solito tg.
Credibilissimi. Stavo a fa tardi.
(nel film appare pure qualche zinna. Insolito per essere una pellicola co Franco e Ciccio).

Cmq il mio mito rimane "Ringo e Gringo contro tutti" pellicola del 66 con Buzzanca e Vianello. Raro.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #384 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 17:58:58 »
[...]
A proposito di procella, chi rammenta la poesia che il grande Pietro Tordi, eternato per il suo ruolo dello zio del Marchese del Grillo, dedicava all'odiato Quiller nel godibilissimo "Mani di fata"?

(to be continued)
"Mani di velluto", semmai.
Vergogna su di me.

Cine34 è una emittente ben più che essenziale nella formazione culturale di ogni buon suddito della Repubblica.  ;)

Gasco luis veron

« Risposta #385 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 19:09:22 »
Ultimissime shock

Il Messaggero dice che Sarri non avrebbe la minima intenzione di continuare a lavorare con Tare.

E non solo : secondo il quotidiano , il mister avrebbe proposto al Patriarca di prendere Giuntoli ( attualmente dirigente al Napoli , si sente con Sarri e pare abbiano ottimi rapporti ).

Con questa accoppiata ( Sarri-Giuntoli ) il tecnico toscano avrebbe prospettato a Lotito una nuova strada da intraprendere per portare la Lazio definitivamente al livello successivo : provare a vincere lo scudo.

SCUSA FRIGO MA A ME SEMBRA CHE L' ARTICOLO DEL MESSAGGERO DICA L' ESATTO OPPOSTO RISPETTO A QUELLO CHE HAI SCRITTO.

Lazio, tra il tecnico e Tare c’è incompatibilità nelle scelte. Per questo ha suggerito Giuntoli al presidente Lotito.

Il ds Tare, secondo Il Messaggero, sta lavorando a un importante investimento in attacco come vice Immobile per giugno, “in ottica di un rinnovo triennale”.

Sarri, si legge sul giornale “dovrà dare il suo benestare e soprattutto poi decidere se restare con la contemporanea permanenza del diesse”. A riguardo, un retroscena: proprio per l’incompatibilità nelle scelte con Tare, Sarri un anno fa aveva fatto il nome di Giuntoli (attualmente al Napoli) a Lotito come un dirigente in grado di capire il suo gioco e di seguirlo con nomi adatti.

Se e' vero cio' spiegherebbe (forse), perche' Sarri e' tanto restio a correggere gli errori del Ds provando Basic al centro, Marcos A. come mezz' ala, ecc.

In questa lotta a rimetterci e' solo la Lazio!

Ma se l' articolo e' di Abbate ci andrei cauto (visto i precedenti).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #386 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 20:01:41 »
SCUSA FRIGO MA A ME SEMBRA CHE L' ARTICOLO DEL MESSAGGERO DICA L' ESATTO OPPOSTO RISPETTO A QUELLO CHE HAI SCRITTO.

Lazio, tra il tecnico e Tare c’è incompatibilità nelle scelte. Per questo ha suggerito Giuntoli al presidente Lotito.

Il ds Tare, secondo Il Messaggero, sta lavorando a un importante investimento in attacco come vice Immobile per giugno, “in ottica di un rinnovo triennale”.

Sarri, si legge sul giornale “dovrà dare il suo benestare e soprattutto poi decidere se restare con la contemporanea permanenza del diesse”. A riguardo, un retroscena: proprio per l’incompatibilità nelle scelte con Tare, Sarri un anno fa aveva fatto il nome di Giuntoli (attualmente al Napoli) a Lotito come un dirigente in grado di capire il suo gioco e di seguirlo con nomi adatti.

Se e' vero cio' spiegherebbe (forse), perche' Sarri e' tanto restio a correggere gli errori del Ds provando Basic al centro, Marcos A. come mezz' ala, ecc.

In questa lotta a rimetterci e' solo la Lazio!

Ma se l' articolo e' di Abbate ci andrei cauto (visto i precedenti).

Gasco , non lo so !

Durante uno dei miei giri su siti e sitarelli , uno di questi diceva così : “ Come riportato oggi da Il Messaggero......”. E poi quello che ti ho riportato....

Poi non saprei se la cosa sia vera o no.

Però alcuni fatti sembrano piuttosto sicuri :

1) Sarri e Tare non vanno particolarmente d’accordo.

2) Tare è in scadenza tra 4 mesi.

3) Giuntoli ha già lavorato con Sarri , e i rapporti tra i due sono buoni.

Tutto questo mi fa pensare che la cosa possa anche essere plausibile...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

« Risposta #387 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 20:20:34 »

(to be continued)

Tutta colpa dell'additivo segreto...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #388 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 20:38:12 »
La firma e' di Abbate?

Chiedo per curiosita'.
Yes, Abbate.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Gasco luis veron

« Risposta #389 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 21:27:05 »
Yes, Abbate.

Quindi, io sorvolo conoscendo i precedenti.

Panzabianca

« Risposta #390 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 06:41:04 »
Non è che con l'arrivo di Giuntoli di colpo il mercato diventa ultra soddisfacente. Ci sono aspetti rilevanti, ad esempio il bacino di utenza del Napoli non è paragonabile al nostro. La gestione del Napoli è un esempio replicabile alla Lazio? Difficile, può essere replicabile ma solo con determinate condizioni. Osimhen è stato pagato 55 mi pare e la Lazio non spende quei soldi per un giocatore da oltre due decadi. Poi ok, io sarei andato a prendere di corsa Simeone a 15 milioni, quelli sono affari "alla Immobile" che questa Lazio deve saper sfruttare, però Raspadori, l'altro nuovo arrivato in attacco, sarebbe stato già fuori portata. Non tutto è replicabile.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Non è replicabile soprattutto per una cosa: la tempistica delle cessioni.
Per saper comprare bene forse prima bisognerebbe saper vendere bene. Ve la ricordate la cessione di Oddo?

Forse negli ultimi anni si son venduti bene, ad un buon prezzo a tempo debito solo tre giocatori:

Il terzino serbo al City
Hoed ad un'altra inglese (che non so di quale abbaglio fosse caduta preda)
FA, sempre in Inghilterra.

Il Napoli, invece, se c'è una cosa nella quale eccelle è la scelta dei tempi di cessione, per non parlare della generosità dei saldi che ne conseguono. E questo mercato vincente in cui hanno preso tra gli altri quel georgiano fortissimo è - dico io -  ancora frutto dell'onda lunga della cessione di Cavani.

Poi Giuntoli è uno bravo.

Panzabianca

« Risposta #391 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 06:48:11 »
Prendiamo i casi di SMS e Luis Alberto, per esempio. Sono almeno due anni che dovrebbero essere altrove.

E per uno che gestisce la Lazio queste tempistiche dovrebbero essere le prime cose alle quali stare attento.
Ma no, vale 200 mijoni, 250, 300...
E fatte da n'culo, a te e all'indice di liquidità.

ThomasDoll

« Risposta #392 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 11:43:12 »
Ma lui non vende.
Nun ce pensa nemmeno.
Non è Cragnotti, lui ammucchia, compra, va per aggiunte.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #393 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 11:46:28 »
Ma lui non vende.
Nun ce pensa nemmeno.
Non è Cragnotti, lui ammucchia, compra, va per aggiunte.
E' l'esatta fotografia: il mito verghiano della roba.

Panzabianca

« Risposta #394 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 12:08:32 »
 :laughing6:

la roba...

:laughing6:

Gasco luis veron

« Risposta #395 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 12:53:14 »
Prendiamo i casi di SMS e Luis Alberto, per esempio. Sono almeno due anni che dovrebbero essere altrove.

E per uno che gestisce la Lazio queste tempistiche dovrebbero essere le prime cose alle quali stare attento.
Ma no, vale 200 mijoni, 250, 300...
E fatte da n'culo, a te e all'indice di liquidità.

Senza di loro non saremmo neanche nei primi 7 posti: Sarri e' un buon allenatore ma non fa' miracoli come quasi nessuno del resto.

Il suo Empoli giocava alla grande: c'erano lui e giuntoli eppure sempre dodicesimi sono arrivati.

Aggiungi a quell' Empoli, Ciro, Pedro, Sms e Luis e avrebbero lottato per le posizioni dove sta' ora la Lazio.

Secondo me.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #396 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 13:53:53 »
Senza di loro non saremmo neanche nei primi 7 posti

Gasco !

Però , venduti al momento giusto, te portavi a casa 150 milioni di euro !

Oggi magari avresti avuto 5 campioni in più....chissà!

Voglio dire : non si può sapere dove saremmo stati.

Il Napoli ha venduto Koulibaly a 70 , Cavani a 70, Lavezzi a 45 , Higuain a 100....ma mica è andato in B.

Sta per vincere lo scudo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #397 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 14:40:12 »
Senza di loro non saremmo neanche nei primi 7 posti: Sarri e' un buon allenatore ma non fa' miracoli come quasi nessuno del resto.

Il suo Empoli giocava alla grande: c'erano lui e giuntoli eppure sempre dodicesimi sono arrivati.

Aggiungi a quell' Empoli, Ciro, Pedro, Sms e Luis e avrebbero lottato per le posizioni dove sta' ora la Lazio.

Secondo me.

Mah.
Col "senza di loro" il Napoli giocherebbe ancora con Cavani e soci.

Orazio Scala

« Risposta #398 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 17:24:47 »
Gravi dichiarazioni oggi del guru a scartamento ridotto: "Questa società (non "noi", si noti) non è tra le prime quattro per fatturato e monte ingaggi, quindi non ha responsabilità se non arriva tra le prime quattro."

Un vero scempio sul piano motivazionale in vista di domani; una legittimazione senza riserve passata, presente e futura dell'operato della Società.

Una sconfessione totale di tutte le amenità che leggiamo quotidianamente su fratture interne, ambizioni soffocate e tutto il resto: Sarri, sull'operato di Lotito&Tare, non ha obiezioni né si auspica miglioramenti.

Immagino che chi scrive che "Tare ha ALTRI OBIETTIVI" (affermazione che ricade ampiamente nel campo della diffamazione) sia già in viaggio verso Formello, ruzzolando simbolicamente un bidone de la monnezza davanti a sé, per scusarsi con Presidente e DS. Il tutto secondo le note modalità.

Panzabianca

« Risposta #399 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 18:08:07 »
 :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Ed io che pensavo che l'unica battuta degna di nota della giornata fosse che Luis Alberto è ufficialmente un caxxone.

No, io la vedo esattamente al contrario. La frase è sfidante e motivazionale.

Fossi un giocatore della Lazio, sentite ste parole, per arrivare nelle quattro  me magnerei er campo.

Non sottovalutiamo mai le persone intelligenti.