Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35571 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #340 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 12:47:16 »
Sempre lodati,ad oggi, i -15 dei gobbi

ThomasDoll

« Risposta #341 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 12:51:49 »
Sempre lodati, ma ancora non passati in giudicato.
Ma i +7 della Lazio sono un fatto.
Come si concilia con i lamenti antisarriani c'è da capirlo.
Forse tocca rivolgersi a uno bravo.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #342 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:00:21 »
Oggi Abbate scrive di un triennale pronto per Tare.

Grazie di tutto, mister, e buona fortuna.
No vabbè, ma che altro deve fare questo incapace ed incompetente per essere cacciato a calci nel culo dopo tutti i danni che ha fatto?
Per me Sarri può restare o andare, ma Tare proprio no, basta. Riconfermarlo DS è un'offesa alla Lazio e all'intelligenza delle persone.
Spero che Abbate abbia scritto una delle sue solite stronzate. Magari proprio per far uscire allo scoperto il problema. Perchè il DS è il problema.
Lotito ha ingaggiato Sarri, probabilmente non conoscendone il credo calcistico. Il centrocampo della Lazio può giocare solo con il 352, ma allora non la devi fare allenare da Sarri. Questo forse lo avrebbe dovuto sapere almeno Tare che è il DS e qualche conoscenza di base dovrebbe averla. Il centrocampo è il fulcro del gioco di Sarri, infatti il DS non ha neppure provato ad acquistare i centrocampisti adatti, offrendo al tecnico solo qualche contentino.
In estate acquista Marcos Antonio, perchè i programmi sono precisi, Luis Alberto vuole tornare in Spagna. Lo ha dichiarato Sarri alcuni giorni fa in risposta alla domanda su Marcos Antonio, i programmi erano diversi. Poi Tare ha boicottato la cessione di Luis Alberto, indispettendo il calciatore e mettere in difficoltà l'allenatore.
Abbiamo cambiato totalmente la difesa per forza di cose, non per scelta, l'attacco è rimasto con il solo Immobile e il centrocampo titolare è rimasto quello di Inzaghi che non è adatto al 433. Cataldi Milinkovic Savic Luis Alberto, non coprono, perdono palloni senza recuperarli, l'unico che prova a rincorrere affannosamente gli avversari è Cataldi. Milinkovic Savic quando non ha Lazzari e Felipe Anderson su cui appoggiare è un disastro e perde palloni elementari come nel caso del primo gol subito a Torino contro la Juve in campionato, perde il pallone si ferma e impreca intanto gli avversari ripartono in superiorità numerica. Luis Alberto gioca quando gli va, sono due anni, 4 mercati, che vuole tornare il Spagna, ma resta qui perchè il mercato della Lazio si basa sul dire che i big sono rimasti mica sui nuovi acquisti, come se non esistesse un mercato dove vendi e compri giocatori di pari livello, risultato che adesso se non rinnovano almeno 2 li lasceremo andare a 2 spicci, con i quali acquisteremo prospetti, visto che calciatori già affermati co' 'sto pulciaro non ce li possiamo permettere.
Se a Sarri venisse in mente di mettere fuori tutti insieme i 3 del centrocampo titolare, giocheremmo con Vecino Basic e Marcos Antonio, altre soluzioni non ce ne sono. Come potrebbero giocare, con quali compiti? Nessuno ha la dinamicità e integrano le caratteristiche che servirebbero per il gioco di Sarri.
E adesso Sarri dovrebbe adattarsi alle caratteristiche dei calciatori? Come? Quando, perchè? La Lazio dovrebbe giocare con il 352 snaturando completamente il lavoro di un anno e mezzo?
E con quali giocatori poi? Perchè il fulcro del 352 di Inzaghi era Leiva e oggi la Lazio non ha Leiva e neppure un suo surrogato e questa è colpa del DS, sono almeno 7 mercati che si cerca un vice Leiva all'altezza e si che di soldi a buffo nel fra tempo ne abbiamo spesi. Del resto 'st'incapace ha cercato per 5 mercati il sostituto di Lulic portando a Formello di tutto, meno il profilo adatto, stessa cosa con Parolo.
Ma la colpa è di Sarri e per sfregio rinnoviamo il contratto a Tare?
Non capire un cazzo è lecito, garantito dall'articolo 21 della Costituzione, ma approfittarsene no, è diabolico.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

« Risposta #343 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:03:27 »
Se andiamo solo per opinioni personali non se ne' esce: comunque qual' e' la mia preoccupazione?

E' che noi siamo quarti insieme al gruppone (perche' alla Juve hanno dato -15 cosa assai rara altrimenti tutto il gruppone sarebbe stato quinto), grazie alle grandi prestazioni contro quelle presenti all' interno dello stesso gruppone (Milan, Atalanta e roma).

Abbiamo battuto anche l' Inter!

Per battere tutte queste squadre non ti puo' dire fortuna: l' Empoli di Sarri guidata stupendamente arrivo' comunque dodicesima e gli scontri diretti li perdeva (poi una volta ti puo' pure dir bene ma se le stracci tutte vuol dire che hai qualita' e pure un allenatore bravo).
L' allenatore bravo e i giocatori di qualita' chi li ha presi Babbo Natale?

No, la Societa' che pur nei suoi difetti vuol dire che anch' essa ha fatto bene (in base alle sue possibilita').

Il problema e' l' aver perso troppi punti contro squadre meno forti di noi: si, tutte perdono punti contro squadre meno forti ma noi ne' abbiamo persi troppi ed il punto e' questo se si vuol fare un' ipotesi in proiezione cercando di ragionare lasciando stare Sarri, Tare, ecc.

Alla fine la media delle due cose ci sta' facendo rimanere nel gruppone nonostante un momento no, a causa di vari motivi.

Facendo delle ipotesi in proiezione se continueremo a perdere punti con squadre meno meno forti di noi per rimanere nel gruppone (ragazzi e' logica matematica, ehh), questi punti li devi fare come li hai fatti nel girone d' andata e cioe' dovremo battere tutte le squadre del gruppone ovvero, le nostre dirette concorrenti.

Ora per voi e' piu' facile vincere contro la Salernitana, la Samp, il Verona oppure, riuscire a vincere DI NUOVO (COME NEL GIRONE D' ANDATA), CONTRO TUTTE LE DIRETTE CONCORRENTI?

Se ci riusciremo rimarremo nel gruppone a lottare fino all' ultimo per la Champions: se non ci riusciremo non lotteremo fino all' ultimo per la Champions.

Io, spero nella Champions ma oggettivamente vicere sempre contro le Big la vedo tosta: se ci riusciremo tanto di cappello a Sarri ma i punti che stiamo perdendo contro le piccole iniziano a diventare talmente tanti che per rimanere in quelle zone dovremo battere per forza le Big.

E la percentuale in un intero campionato di battere tutte le dirette concorrenti sia all' andata che al ritorno sono oggettivamente minori rispetto a vincere contro squadre sulla carta meno forti di te.

Da qui la mia preoccupazione!

Le altre invece pur perdendo qualche punto contro le piccole la maggior parte dei punti li hanno persi tra di loro negli scontri diretti e soprattutto con noi nel girone d' andata: vuol dire che la loro percentuale di poter distaccarci aumenta in quanto perdono meno punti contro le piccole (li perdono ma molto meno rispetto a noi).

Se la Lazio non avesse vinto TUTTI gli scontri diretti ci avrebbero tutti quanti staccato: bravi i giocatori e bravo il mister negli scontri diretti (quindi evidentemente la qualita' c'e'), ma secondo voi potremo batterle di nuovo tutte nel girone di ritorno?

Qui parliamo di  proiezioni e di logica matematica non parliamo ne' di Tare ne' di Sarri: cerchiamo di fare un ragionamento costruttivo e oggettivamente le possibilita' della Lazio si rimanere nel gruppone sono minori rispetto alle altre perche' siamo quelli che perdiamo piu' punti contro squadre piu' battibili.

Non e' una cosa da poco se si vuol fare un ragionamento logico-matematico in prospettiva per la lotta-Champions.

Altri dati oggettivi:
IL PRESIDENTE HA DICHIARATO CHE L' OBIETTIVO L' ACQUISTO DI SARRI E' STATO QUELLO DI ALZARE L' ASTICELLA RAGION PER CUI HA DETTO CHE QUEST' ANNO L' OBIETTIVO DELLA LAZIO E' QUELLO DI ENTRARE IN CHAMPIONS SENZA MEZZI GIRI DI PAROLE RISPETTO AGLI ANNI PASSATI ALTRIMENTI NON AVREBBE DATO 8 MILIONI LORDI L' ANNO A SARRI (L' ALLENATORE PIU' PAGATO DELL' ERA-LOTITO).

OPPURE, IL PRESIDENTE HA DETTO CHE SI PUO' PURE NON ENTRARE IN CHAMPIONS MA DI DEVE LOTTARE FINO ALL' ULTIMO.

DOPODICHE' HA AGGIUNTO CHE A FINE HANNO TIRERA' LE SOMME SU TUTTI: SQUADRA, ALLENATORE E DS.

QUESTE SONO STATE LE PAROLE DEL PRESIDENTE (CHE CREDO ABBIANO UN PESO MAGGIORE RISPETTO A QUANDO SARRI DICE CHE SIAMO LA.SQUADRA MENO ATTRREZZATA DEL GRUPPONE E CHE PER NOI LA CHAMPIONS SAREBBE UN MIRACOLO).

Sarri non deve rispondere a noi ma al Presisente (a fine anno!).

Altro dato oggettivo:

ho postato due volte la tabella degli allenatori della Lazio da D.Rossi fino a Sarri e al momento (RIPETO AL MOMENTO PERCHE' DOBBIAMO ASPETTARE LA FINE DELLA STAGIONE PER POTER CAPIRE MEGLIO!), Sarri e' l' allenatore che ha ottenuto meno di tutti nel rapporto tra media-punti ottenuti in campionato, qualif. in Champions, quarti posti raggiunti, finali giocate, turni di Europa L. e di Coppa Italia superati e trofei alzati.

Questi dati li troverete sugli almanacchi: qui c'e' poco da intepretare.

Questi sono i dati oggettivi al momento: RAGION PER CUI AVERE QUALCHE PAURA, AVERE QUALCHE PERPLESSITA' NELLA PROIEZIONE DI QUESTO CAMPIONATO SOPRATTUTTO VEDENDO UNA SQUADRA CHE COME CONTRO IL VERONA SI SPACCA IN DUE TRONCONI PER META' PARTITA CREDO CHE POSSA ESSERE LEGITTIMO NON SIGNIFICA CHE SIAMO DEI TIFOSI CHE NON SAPPIAMO TIFARE E CHE QUINDI SIAMO TIFOSI DI SERIE, B E DEI ROMPI-BALLE.

Uno analizza anche il momento, l' attualita' (ESATTAMENTE COME HA DETTO DAVIDE).

CIO' NON SIGNIFICA CHE SI E' CONTRO SARRI MA IL CONTRARIO: IO MI AUGURO CHE RIUSCIRA' A PORTARCI IN CHAMPIONS E CHE RIUSCIRA' A TENERCI NEL GRUPPO DELLE QUARTE FINO ALL' ULTIMO CHE E' L' OBIETTIVO DICHIARATO DEL PRESIDENTE NON DI NOI TIFOSI PERCHE' TUTTI NOI ABBIAMO TIFATO ANCHE PER SQUADRE CHE HANNO LOTTATO PER LA SALVEZZA E CHE HANNO LOTTATO CON -9 PUNTI PER RIMANERE IN VITA!

L' unica cosa che posso dire (seguendo i dati che ho inserito), e' che se continueremo a perdere altri punti contro le piccole dovremo battere si nuovo tutte le Big per rimanere in corsa e onestamente la cosa ha delle percentuali di riuscita minori rispetto a battere squadre piu' alla portata.

Infine: siamo nel gruppone delle quarte perche' non tutti gli anni capita che alla Juve danno -15 punti (anche questo aspetto va' sottolineato!).

Ora, sta' ai giocatori e all' allenatore cercare di non perder piu' punti contro squadre alla portata: a livello personale serve una squadra corta perche' se ci spaccheremo in due tronconi come contro il Verona sara' dura (lo stesso Sarri ha ammeso il fatto che possiamo battere tutti ma anche perdere con tutti quando perdiamo cosi' tanto le distanze).

Bastano 15 minuti per perdere una gara quando ci spacchiamo in questo modo: c'e' un'allenatore quindi stara' a lui ovviare a questo problema che ha varie origini ma l' allenatore e' Sarri non sono io ragion per cui sapra' lui come ovviare.

Basta fazioni: cerchiamo di ragionare in maniera logico-matematica.

Le critiche al momento sono giustificate dalla logica-matrmatica e dai dati postati (andate a vedere la tabella degli allenatori da D.Rossi ad oggi nell' era-Lotito).

Questo perche' si cerca di analizzare il momento come ha ben detto Tare e si cerca di fare una proiezione.

Cio' non significa essere contro Sarri: ma maggarrii Sarri ci porta in Champions (o,a lottare fino alla fine per questo obiettivo che ripeto e' stato fissato DAL PRESIDENTE e non da noi tifosi).

E scusate tanto, di fronte alle parole del Presidente anche Sarri si deve adeguare e deve perseguire questo obiettivo senza mettere scuse tanto alla fine dell' anno il Presidente lo valutera' proprio in base a questo obiettivo dichiarato).

Da parte mia posso mettere il massimo tifo ma facendo una proiezione come avrete potuto notare se continueremo a perdere punti (piu' delle altre), contro le piccole sara' difficile rimanere nel gruppone e perseguire l' obiettivo del Presidente in quanto la matematica imporrebbe alla Lazio di recuperare questi punti persi contro le piccole vincendo DI NUOVO contro tutte le Big dentro al gruppone come e' successo all' andata e questa cosa e' assai piu' difficile rispetto a battere squadre molto meno forti di noi (almeno sulla carta).

FORZA LAZIO, FORZA SOCIETA',  FORZA SARRI E FORZA GIOCATORI.

ThomasDoll

« Risposta #344 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:07:58 »
Oh, più oggettivo della classifica non c'è niente.
L'aritmetica non è un'opinione.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #345 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:09:17 »

Si aprirebbero alcuni scenari possibili:

1) Tare accetta. E allora è possibile che Sarri decida di andare altrove.

2) Tare rifiuta perché non vuole rischiare di farsi altri tre anni insieme a Sarri, dal momento che non sembrano andare d’accordo.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #346 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:09:53 »
Sempre lodati, ma ancora non passati in giudicato.
Ma i +7 della Lazio sono un fatto.
Come si concilia con i lamenti antisarriani c'è da capirlo.
Forse tocca rivolgersi a uno bravo.

Pure pensare sia solo merito di Sarri o che la rosa sia scarsa ma il grande mister la faccia rendere al massimo sarebbe da visitina, ma ci sta...comunque ho il sospetto che tu non abbia ancora compreso che io, a prescindere dalla classifica, fossimo pure primi, criticherei le ULTIME gare fatte in modo osceno...questo perche' se il mio mister continua a ribadire in conferenza che lo stato fisico non c'entra,che non sono stanchi,che tutti corrono ed e' solo questione di mentalita' e di approccio alla gara, beh, porca troia chi la deve dare questa mentalita' mia nonna ? se non dipende dallo stato fisico allora sei tu che non riesci a farti capire, o ti spieghi male, il cerchio si restringe direi.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #347 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:13:21 »
Allora ti dico che per me e tantissimi tifosi la rosa vale il terzo posto e se non riuscissimo a centrarlo la colpa sarebbe di Sarri...potrei dirlo ma non sarebbe credibile,come il 90% delle tue affermazioni,nascondersi dietro al: io la penso così...non ha troppo senso se una cosa non sta in piedi.
Ma perchè non credibile? spiegalo, io ho cercato di farlo, ho argomentato.

Hai 7 punti + in classifica dello scorso anno, l'anno scorso sei arrivato davanti a squadre con budget enormemente superiori e lo stesso stai facendo quest'anno.

Lavora in una società che ha un budget limitato, un proprietario non certo smart e veloce sul mercato e un DS che non la pensa come lui ma nonostante tutto ha il potere di imporre scelte di mercato.

Aveva chiesto di entrare in ogni scelta e si è trovato con gente come Maxi-Gila-Cancellieri-Basic-Marcos-Kamenovic-Moro-Romero che fosse per lui non avrebbe mai preso. Pensa con questi quasi 50 milioni a disposizione di Sarri che rosa ora avresti.

Con un portiere pagato 3 milioni, un centrale preso a 0 e un altro pagato 7 milioni ha sistemato la difesa.
Ha valorizzato tutto il valorizzabile, Lazzari, Cataldi, Patric, Zaccagni, Felipe e cmq recuperato un LA che voleva andare via.

Dispone di alcune delle colonne di Inzaghi ma invecchiate, da SMS a Immobile che non è più il capocannoniere di qualche anno fa.

Ma che altro deve fare quest'uomo? concretamente intendo, non lo capisco proprio.

E' lampante che se davvero si vuole trovare qualche errore in Sarri, è proprio l'ultimo della lista, ma l'ultimo degli ultimi proprio.

Ricorda poi che in campo, un allenatore non vale oltre il 10%. In campo vanno uomini rosa e giocatori. Lui quel 10% lo vale tutto, ma poi cè sempre il grosso del piatto che fa la differenza.

Poter disporre di un professionista di calcio come Sarri in un club come la Lazio è un valore aggiunto anche a livello societario. Ti fa fare delle riflessioni sul valore tecnico dei giocatori perchè è un maestro di campo, mette in discussioni posizioni stantie e cristallizzate anche a livello societario e organizzativo (evidentissima quella con il DS) che perlomeno impongono un'analisi del proprietario.
Ti fa pensare, ti offre un confronto, ti da la possibilità di cogliere degli spunti e migliorare.

Sarri sarà sempre, senza dubbio alcuno, la soluzione, o una delle soluzioni, ma mai il problema.

La difficoltà semmai è seguirlo, ma questa è un'altra storia.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #348 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:16:24 »
Ma perchè non credibile? spiegalo, io ho cercato di farlo, ho argomentato.

Hai 7 punti + in classifica dello scorso anno, l'anno scorso sei arrivato davanti a squadre con budget enormemente superiori e lo stesso stai facendo quest'anno.

Lavora in una società che ha un budget limitato, un proprietario non certo smart e veloce sul mercato e un DS che non la pensa come lui ma nonostante tutto ha il potere di imporre scelte di mercato.

Aveva chiesto di entrare in ogni scelta e si è trovato con gente come Maxi-Gila-Cancellieri-Basic-Marcos-Kamenovic-Moro-Romero che fosse per lui non avrebbe mai preso. Pensa con questi quasi 50 milioni a disposizione di Sarri che rosa ora avresti.

Con un portiere pagato 3 milioni, un centrale preso a 0 e un altro pagato 7 milioni ha sistemato la difesa.
Ha valorizzato tutto il valorizzabile, Lazzari, Cataldi, Patric, Zaccagni, Felipe e cmq recuperato un LA che voleva andare via.

Dispone di alcune delle colonne di Inzaghi ma invecchiate, da SMS a Immobile che non è più il capocannoniere di qualche anno fa.

Ma che altro deve fare quest'uomo? concretamente intendo, non lo capisco proprio.

E' lampante che se davvero si vuole trovare qualche errore in Sarri, è proprio l'ultimo della lista, ma l'ultimo degli ultimi proprio.

Ricorda poi che in campo, un allenatore non vale oltre il 10%. In campo vanno uomini rosa e giocatori. Lui quel 10% lo vale tutto, ma poi cè sempre il grosso del piatto che fa la differenza.

Poter disporre di un professionista di calcio come Sarri in un club come la Lazio è un valore aggiunto anche a livello societario. Ti fa fare delle riflessioni sul valore tecnico dei giocatori perchè è un maestro di campo, mette in discussioni posizioni stantie e cristallizzate anche a livello societario e organizzativo (evidentissima quella con il DS) che perlomeno impongono un'analisi del proprietario.
Ti fa pensare, ti offre un confronto, ti da la possibilità di cogliere degli spunti e migliorare.

Sarri sarà sempre, senza dubbio alcuno, la soluzione, o una delle soluzioni, ma mai il problema.

La difficoltà semmai è seguirlo, ma questa è un'altra storia.

Tu argomenti dicendo : io ho ragione voi no...ecco queste sono le tue argomentazioni, ma autoconvincersi in questo modo non rende le affermazioni piu' vere...lo dicono tutti qua dentro che fai cosi, non penso sia una congiura o un complotto, io due domande me le farei.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #349 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:21:08 »
Tu argomenti dicendo : io ho ragione voi no...ecco queste sono le tue argomentazioni, ma autoconvincersi in questo modo non rende le affermazioni piu' vere...lo dicono tutti qua dentro che fai cosi, non penso sia una congiura o un complotto, io due domande me le farei.
Dove ho scritto io ho ragione? scrivilo, postalo non lo vedo, dico sul serio.
altrimenti ripeti per sentito dire qualcosa che non esiste.
Io ti ho scritto sopra argomentando.
Mica è la ragione assoluta, è la mia opinione.
Tu porta argomenti contrari se ne hai.
E' facile

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #350 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:26:03 »
Dove ho scritto io ho ragione? scrivilo, postalo non lo vedo, dico sul serio.
altrimenti ripeti per sentito dire qualcosa che non esiste.
Io ti ho scritto sopra argomentando.
Mica è la ragione assoluta, è la mia opinione.
Tu porta argomenti contrari se ne hai.
E' facile

COOOOSAAAAAAA ?!?!?!? ogni tuo post inizia o finisce con : non e' cosi, ve lo spiego io che lo so ! oppure: no, hai torto io ho ragione ed e' cosi, te lo spiego...oppure : non e' come dici te, io avevo ragione come sempre...
ma veramente non te ne rendi conto ?

ThomasDoll

« Risposta #351 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:27:41 »
Pure pensare sia solo merito di Sarri o che la rosa sia scarsa ma il grande mister la faccia rendere al massimo sarebbe da visitina, ma ci sta...comunque ho il sospetto che tu non abbia ancora compreso che io, a prescindere dalla classifica, fossimo pure primi, criticherei le ULTIME gare fatte in modo osceno...questo perche' se il mio mister continua a ribadire in conferenza che lo stato fisico non c'entra,che non sono stanchi,che tutti corrono ed e' solo questione di mentalita' e di approccio alla gara, beh, porca troia chi la deve dare questa mentalita' mia nonna ? se non dipende dallo stato fisico allora sei tu che non riesci a farti capire, o ti spieghi male, il cerchio si restringe direi.

semplice: io non parlo solo di te, ma di tanti che criticano Sarri a prescindere.
Che le ultime uscite siano state negative è un fatto, non vuol dire (faccio scongiuri) che lo saranno pure le prossime.
Siccome il problema è mentale, magari scatta finalmente l'interuttore giusto.
Poi quando affronterai squadre che corrono e menano avrai sempre difficoltà, ma il gol di Pedro dimostra che la qualità che abbiamo in quei quattro giocatori è il massimo che puoi trovare in serie A o quasi. Il problema è che, come ha detto il mister, la coperta corta là davanti prima o poi la paghi.
Io vorrei sapere invece perché abbiamo difficoltà a segnare.
Fino alla trequarti siamo messi benone.

Gasco luis veron

« Risposta #352 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:28:09 »
Se andiamo solo per opinioni personali non se ne' esce: comunque qual' e' la mia preoccupazione?

E' che noi siamo quarti insieme al gruppone (perche' alla Juve hanno dato -15 cosa assai rara altrimenti tutto il gruppone sarebbe stato quinto), grazie alle grandi prestazioni contro quelle presenti all' interno dello stesso gruppone (Milan, Atalanta e roma).

Abbiamo battuto anche l' Inter!

Per battere tutte queste squadre non ti puo' dire fortuna: l' Empoli di Sarri guidata stupendamente arrivo' comunque dodicesima e gli scontri diretti li perdeva (poi una volta ti puo' pure dir bene ma se le stracci tutte vuol dire che hai qualita' e pure un allenatore bravo).
L' allenatore bravo e i giocatori di qualita' chi li ha presi Babbo Natale?

No, la Societa' che pur nei suoi difetti vuol dire che anch' essa ha fatto bene (in base alle sue possibilita').

Il problema e' l' aver perso troppi punti contro squadre meno forti di noi: si, tutte perdono punti contro squadre meno forti ma noi ne' abbiamo persi troppi ed il punto e' questo se si vuol fare un' ipotesi in proiezione cercando di ragionare lasciando stare Sarri, Tare, ecc.

Alla fine la media delle due cose ci sta' facendo rimanere nel gruppone nonostante un momento no, a causa di vari motivi.

Facendo delle ipotesi in proiezione se continueremo a perdere punti con squadre meno meno forti di noi per rimanere nel gruppone (ragazzi e' logica matematica, ehh), questi punti li dovremo fare come li abbiamo fatti nel girone d' andata e cioe' dovremo battere tutte le squadre del gruppone ovvero, le nostre dirette concorrenti.

Ora per voi e' piu' facile vincere contro la Salernitana, la Samp, il Verona oppure, riuscire a vincere DI NUOVO (COME NEL GIRONE D' ANDATA), CONTRO TUTTE LE DIRETTE CONCORRENTI?

Se ci riusciremo rimarremo nel gruppone a lottare fino all' ultimo per la Champions: se non ci riusciremo non lotteremo fino all' ultimo per la Champions e' molto semplice.

Io, spero nella Champions ma oggettivamente vincere sempre contro le Big la vedo tosta: se ci riusciremo tanto di cappello a Sarri ma i punti che stiamo perdendo contro le piccole iniziano a diventare talmente tanti che per rimanere in quelle zone dovremo battere per forza tutte le Big.

E la percentuale in un intero campionato di battere tutte le dirette concorrenti sia all' andata che al ritorno, sono oggettivamente minori rispetto a vincere contro squadre sulla carta meno forti di te.

Da qui la mia preoccupazione!

Le altre invece pur perdendo qualche punto contro le piccole la maggior parte dei punti li hanno persi tra di loro negli scontri diretti e soprattutto con noi nel girone d' andata: vuol dire che la loro percentuale di poter distaccarci in classifica aumenta in quanto perdono meno punti contro le piccole (li perdono ma molto meno rispetto a noi).

Se la Lazio non avesse vinto TUTTI gli scontri diretti ci avrebbero tutti quanti staccato: bravi i giocatori e bravo il mister negli scontri diretti (quindi evidentemente la qualita' c'e'), ma secondo voi potremo batterle di nuovo tutte nel girone di ritorno?

Qui parliamo di  proiezioni e di logica matematica non parliamo ne' di Tare ne' di Sarri: cerchiamo di fare un ragionamento costruttivo e oggettivamente le possibilita' della Lazio di rimanere nel gruppone sono minori rispetto alle altre perche' siamo quelli che perdiamo piu' punti contro squadre piu' battibili.

Non e' una cosa da poco se si vuol fare un ragionamento logico-matematico in prospettiva per la lotta-Champions.

Altri dati oggettivi:
IL PRESIDENTE HA DICHIARATO CHE L' ACQUISTO DI SARRI E' DIPESO DAL FATTO DI VOLER ALZARE L' ASTICELLA, RAGION PER CUI LOTITO HA DETTO CHE QUEST' ANNO L' OBIETTIVO DELLA LAZIO E' QUELLO DI ENTRARE IN CHAMPIONS L. SENZA MEZZI GIRI DI PAROLE RISPETTO AGLI ANNI PASSATI.

ALTRIMENTI NON AVREBBE DATO 8 MILIONI LORDI L' ANNO A SARRI (L' ALLENATORE PIU' PAGATO DELL' ERA-LOTITO).

IL PRESIDENTE HA ANCHE DETTO CHE SI PUO' PURE NON ENTRARE IN CHAMPIONS MA SI DEVE LOTTARE ALMENO FINO ALLA FINE PER QUESTO OBIETTIVO.

DOPODICHE' HA AGGIUNTO CHE A FINE ANNO TIRERA' LE SOMME SU TUTTI: SQUADRA, ALLENATORE E DS.

QUESTE SONO STATE LE PAROLE DEL PRESIDENTE (CHE CREDO ABBIANO UN PESO MAGGIORE RISPETTO A QUANDO SARRI DICE CHE SIAMO LA SQUADRA MENO ATTRREZZATA DEL GRUPPONE E CHE PER NOI LA CHAMPIONS SAREBBE UN MIRACOLO).

Sarri non deve rispondere a noi ma al Presisente (a fine anno!): Sarri e' un dipendente non il Presidente e si deve adeguare ai traguardi stabiliti dal Presidente.

Altro dato oggettivo:

ho postato due volte la tabella degli allenatori della Lazio da D.Rossi fino a Sarri e al momento (RIPETO AL MOMENTO PERCHE' DOBBIAMO ASPETTARE LA FINE DELLA STAGIONE PER POTER CAPIRE MEGLIO!), Sarri e' l' allenatore che ha ottenuto meno di tutti nel rapporto tra media-punti ottenuti in campionato, qualif. in Champions, quarti posti raggiunti, finali giocate, turni di Europa L. e di Coppa Italia superati e trofei alzati.

Questi dati li troverete sugli almanacchi: qui c'e' poco da intepretare.

Sarri, nella Lazio non ha mai superato i primi turni delle Coppe: questo e' un dato non un' interpretazione.

Con Sarri abbiamo perso 5-1 in Europa L che per la Lazio rappresenta una sconfitta storica che forse (vado a memoria), in maniera cosi' larga aveva subito solamente una volta appunto durante tutta la sua storia.

E non l' abbiamo subita contro il Real  Madrid: non e' stata colpa di Sarri?

Pero' rimarra' sugli almanacchi e comunque risultera' pur sempre Sarri come allenatore (non Inzaghi non Reja, non Pioli, non D.Rossi, ecc.).

Questi sono i dati oggettivi al momento: RAGION PER CUI AVERE QUALCHE PAURA, AVERE QUALCHE PERPLESSITA' NELLA PROIEZIONE DI QUESTO CAMPIONATO SOPRATTUTTO VEDENDO UNA SQUADRA CHE COME CONTRO IL VERONA SI SPACCA IN DUE TRONCONI PER META' PARTITA CREDO CHE POSSA ESSERE LEGITTIMO.

CIO' NON SIGNIFICA CHE SIAMO DEI TIFOSI CHE NON SAPPIAMO TIFARE E CHE QUINDI SIAMO TIFOSI DA CONSIDERARE DI SERIE, B O, DEI ROMPI-BALLE.

Uno analizza anche il momento, l' attualita' (ESATTAMENTE COME HA DETTO DAVIDE!).

CIO' NON SIGNIFICA CHE SI E' CONTRO SARRI MA IL CONTRARIO: IO, MI AUGURO CHE RIUSCIRA' A PORTARCI IN CHAMPIONS E CHE RIUSCIRA' A TENERCI NEL GRUPPONE DELLE QUARTE FINO ALL' ULTIMO CHE E' L' OBIETTIVO DICHIARATO DEL PRESIDENTE NON DI NOI TIFOSI PERCHE' TUTTI NOI ABBIAMO TIFATO ANCHE PER SQUADRE CHE HANNO LOTTATO PER LA SALVEZZA E CHE HANNO LOTTATO CON -9 PUNTI PER RIMANERE IN VITA!

L' unica cosa che posso dire (seguendo i dati che ho inserito), e' che se continueremo a perdere altri punti contro le piccole dovremo battere di nuovo tutte le Big per rimanere in corsa in Champions L. e onestamente la cosa ha delle percentuali di riuscita minori rispetto a battere squadre piu' alla portata.

Infine: siamo nel gruppone delle quarte perche' non tutti gli anni capita che alla Juve danno -15 punti (anche questo aspetto va' sottolineato!).

Ora, sta' ai giocatori e all' allenatore cercare di non perder piu' punti contro squadre alla portata: a livello personale serve una squadra corta perche' se ci spaccheremo in due tronconi come contro il Verona sara' dura (lo stesso Sarri ha ammesso il fatto che possiamo battere tutti ma anche perdere contro tutti quando perdiamo cosi' tanto le distanze).

Bastano 15 minuti per perdere una gara quando ci spacchiamo in questo modo: c'e' un'allenatore quindi stara' a lui ovviare a questo problema che ha varie origini ma l' allenatore e' Sarri non sono io, ragion per cui sapra' lui come ovviare a questo problema.

Basta fazioni: cerchiamo di ragionare in maniera logico-matematica.

Le critiche al momento sono giustificate proprio dalla logica-matematica e dai dati postati (andate a vedere la tabella degli allenatori da D.Rossi ad oggi dell' era-Lotito).

Questo perche' si cerca di analizzare il momento come ha ben detto Davide e si cerca di fare una proiezione.

Cio' non significa essere contro, Sarri: ma maggarriiii Sarri ci portera' in Champions (o,a lottare fino alla fine per questo obiettivo che ripeto e' stato fissato DAL PRESIDENTE e non da noi tifosi).

E scusate tanto, di fronte alle parole del Presidente anche Sarri si deve adeguare e deve perseguire questo obiettivo senza mettere scuse tanto alla fine dell' anno il Presidente lo valutera' proprio in base a questo obiettivo dichiarato c'e' poco da fare).

Da parte mia posso mettere il massimo tifo ma facendo una proiezione (come avrete potuto notare), se continueremo a perdere punti piu' delle altre contro le piccole sara' difficile rimanere nel gruppone e perseguire l' obiettivo del Presidente in quanto la matematica imporrebbe alla Lazio di recuperare questi punti persi contro le piccole vincendo DI NUOVO contro tutte le Big dentro al gruppone come e' successo poi all' andata.

E questa cosa e' assai piu' difficile rispetto a battere squadre molto meno forti di noi (almeno sulla carta).

FORZA LAZIO, FORZA SOCIETA',  FORZA SARRI E FORZA GIOCATORI.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #353 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:30:46 »

COOOOSAAAAAAA ?!?!?!? ogni tuo post inizia o finisce con : non e' cosi, ve lo spiego io che lo so ! oppure: no, hai torto io ho ragione ed e' cosi, te lo spiego...oppure : non e' come dici te, io avevo ragione come sempre...
ma veramente non te ne rendi conto ?
davide pari un ragazzino scusa se te lo dico.
che fai l'analisi degli incipit dei post? ma che davvero?
o peggio ti impermalosisci perche uno ti dice te lo spiego io? si sarà capitato e quindi? ti senti offeso da questa grave ingiuria?
ma di la tua e spiega, senza girarci intorno. argomenta qual è il problema
stiamo parlando di Sarri io ho argomentato e detto la mia.
secondo me ho validi argomenti.
ma tu mettici i tuoi e magari saranno meglio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #354 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:31:41 »
semplice: io non parlo solo di te, ma di tanti che criticano Sarri a prescindere.
Che le ultime uscite siano state negative è un fatto, non vuol dire (faccio scongiuri) che lo saranno pure le prossime.
Siccome il problema è mentale, magari scatta finalmente l'interuttore giusto.
Poi quando affronterai squadre che corrono e menano avrai sempre difficoltà, ma il gol di Pedro dimostra che la qualità che abbiamo in quei quattro giocatori è il massimo che puoi trovare in serie A o quasi. Il problema è che, come ha detto il mister, la coperta corta là davanti prima o poi la paghi.
Io vorrei sapere invece perché abbiamo difficoltà a segnare.
Fino alla trequarti siamo messi benone.

Ma se quoti me mica posso sapere che il discorso riguarda il resto della popolazione mondiale....a si si , dietro Sarri ha fatto un lavorone,unito finalmente all'arrivo di veri difensori di ruolo e un portiere bravo, pero' davanti facciamo una fatica enorme anche solo a tirare, non dico segnare...e non commento i calci piazzati, quelli ci deve lavorare Sarri ogni giorno, perche' se hai Romagnoli,Casale,Savic in area non e' ammissibile che il tiratore scelto (da chi ?) cerchi sempre di segnare direttamente con tiri di merda.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #355 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:33:06 »
davide pari un ragazzino scusa se te lo dico.
che fai l'analisi degli incipit dei post? ma che davvero?
o peggio ti impermalosisci perche uno ti dice te lo spiego io? si sarà capitato e quindi? ti senti offeso da questa grave ingiuria?
ma di la tua e spiega, senza girarci intorno. argomenta qual è il problema
stiamo parlando di Sarri io ho argomentato e detto la mia.
secondo me ho validi argomenti.
ma tu mettici i tuoi e magari saranno meglio.

Io saro' un ragazzino, ma non sopporto chi si confronta con gli altri dicendo subito di avere ragione, perche' se uno lo pensa veramente, cessa l'utilita' del confronto.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #356 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 14:33:24 »
ho letto che questa rosa della Lazio vale il sesto posto e che il rendimento attuale è overperformato. Scusate ma quelli saremmo , più o meno, senza la penalizzazione della Juve. Abbiamo un puntarello in più sul Milan, non vedo grandi miracoli, saremmo quinti. Prendendo per buona la valutazione, l'apporto di Sarri, finora, sarebbe in linea con il valore della rosa, né più e né meno. Il tutto a coppe già "sacrificate", per il secondo anno consecutivo. Poi si possono fare tutte le disamine sui singoli giocatori cresciuti con lui o sulle carenze (manca un Leiva, ma in squadra ha un portiere degno di questo nome in più, lacuna che a mio avviso ha generato grossi danni nel recente passato) ma è un discorso che varrebbe per i predecessori (Inzaghi ha giocato senza portiere e con Patric, Akpa Akpro e qualche Primavera discutibile anche in Champions, ricordo una eroica trasferta a Bruges). Non è un sacrilegio dire che ci si aspettava qualcosina in più dal tecnico più pagato e vincente (altrove) dell'era Lotito.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #357 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 15:12:54 »

Si aprirebbero alcuni scenari possibili:

1) Tare accetta. E allora è possibile che Sarri decida di andare altrove.

sarebbe un segnale scoraggiante. I cicli iniziano e finiscono, e quello del prode biondogrecocrinito dovrà pur finire.
In poche parole, prima de morì vojo vedé un altro DS.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #358 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 15:19:50 »

Non so se la notizia corrisponda al vero, ma ormai una scelta è inderogabile, in un senso o nell'altro.

Quando hai preso Sarri ne conoscevi pregi e difetti.
Grandissima capacità nel valorizzare giocatori funzionali e con precise caratteristiche scelti da lui.
Di questo ne abbiamo il riscontro in quello che vediamo oggi con la difesa ormai perfetta.
Probabilmente seguendo Sarri come fatto per la difesa anche a centrocampo e attacco potresti rifare una sorta di Napoli di qualche anno fa.

Questo invece non riesce su giocatori presi dal DS sulla base di altri criteri. Lui decide in base alle caratteristiche tecniche e se quelle viste in questi giocatori non fanno al caso suo non li usa.

Dunque la palla torna a Lotito.
Deve decidere se fare all-in su Sarri e mettergli vicino un DS che lo assecondi o al contrario ritornare a mettere tutto nella mani di Tare al e prendere a questo punto un tecnico più malleabile (e a questo punto tanto vale meno di grido) che fa con quello che prende il DS in base alle occasioni che presenta il mercato.

Di certo continuare a cercare di mettere insieme il diavolo e l'acqua santa, genera un ibrido senza senso che non fa il bene della Lazio.
Ciò che è stato combinato sul mercato quest'estate è non solo insensato, ma un suicidio economico per la Lazio e lo stesso Lotito.

Se restassero tutti e 2 in maniera forzata, non convinta o per il mero motivo contrattuale, sarebbe un guaio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #359 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 15:25:18 »
Tare ha fatto il suo tempo,deve essere sostituito.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk