Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35458 volte)

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #240 : Giovedì 26 Gennaio 2023, 14:26:06 »
Dissent, hai tutto il diritto di dire cio' che pensi ci mancherebbe: le analisi vanno sempre fatte perche' positive o, negative aiutano a crescere.

Tu, invece fai proprio delle critiche e ci vai giu' duro: anche questo e' nel ruo diritto e la tua idea va' comunque rispettata ed io la rispetto anche se non la condivido.

Pero' in tutto questo volevo solo ricordarti una cosa: SIAMO TERZI AD UN PUNTO DELLA SECONDA E SIAMO AI QIARTI DI COPPA ITALIA.

ABBIAMO LA POSSOBILITA' DI LOTTARE PER LA CHAMPIONS E ADDIRITTURA PER IL SECONDO POSTO: ALMENO QUESTO DICE (AL MOMENTO), LA CLASSIFICA PER CUI CARTA CANTA POI BISOGNERA' VEDERE GLI SVILUPPI LA PENSO CHE IL FUTURO NESSUNO DI NOI LO POSSA PREVEDERE.

ECCO, NON FAR DELLE ANALISI MA FAR DELLE CRITICHE MOLTO FORTI FANNO PARTE DEI TUOI DIRITTI E TALE COSA VA' RISPETTATA PERO' TI VOLEVO INVITARE A FARE UNA RIFLESSIONE: NON E' CHE IN QUESTO MOMENTO CONVIENE FARE UNA PICCOLA PAUSA, O,.COMUNQUE ANDARCI UN POCHETTINO PIU' LEGGERI VISTO CHE LA CLASSIFICA DICE DI UNA LAZIO IN CORSA ANCHE PER IL SECONDO POSTO?

LE ABBIAMO BATTUTE TUTTE: MILAN, INTER, roma e ATALANTA.

IL TECNICO HA TANTI MERITI (FORSE I MERITI CE LI HA ANCHE CHI L' HA PRESO NON TROVI?).

E PUR ESSENDO MOLTO BRAVO, SARRI (CHE PIAN PIANO HA RIVISTO ALCUNE IDEE INIZIALI, LE HA ADATTATE AI GIOCATORI CHE HA SENZA PERO' MAI RINUNCIARE AI SUOI PRINCIPI IN MANIERA TOTALE FACENDO QUINDI IL SARRI E NON DI CERTO IL REJA O, IL GOTTI), SE SIAMO LI' SU FORSE VUOL DIRE CHE QUALCHE GIOCATORE BRAVO LO HA NON CREDI?

SARRI ERA BRAVO ANCHE AD EMPOLI DOVE FECE UN GRANDISSIMO CAMPIONATO MA PUR SEMPRE 12ESIMO E' ARRIVATO: QUESTO PERCHE' IN CAMPO CI VANNO I GIOCATORI E LA QUALITA' DELL' EMPOLI ERA QUELLA.

E' IL BINOMIO TRA OTTIMO-ALLENATORE E OTTIMA SQUADRA (QUINDI OTTIMI GIOCATORI), CHE PUO' PORTARE ALLE ZONE ALTE DELLA CLASSIFICA PERCHE' UN' OTTIMO ALLENATORE SENZA GIOCATORI FORTI NON VA' DA NESSUNA PARTE COME DEGLI OTTIMI GIOCATORI SENZA UN' OTTIMA GUIDA NON ANDRANNO DA NESSUNA PARTE IN QUANTO NON SARANNO MAI UNA SQUADRA (SIA A LIVELLO TATTICO CHE A LIVELLO UMANO).

MA ALLA FINE DI TUTTO LA MIA DOMANDA E' LA SEGUENTE: NON POTENDO NEGARE CHE SIAMO TERZI AD 1 SOLO PUNTO DALLA SECONDA CHE ABBIAMO LETTERALMENTE STRACCIATO, QUESTI GIOCATORI E QUESTO ALLENATORE CHI LI HA PRESI?

POI TUTTO E' MIGLIORABILE: PER LA PRIMA VOLTA "SEMBRA", CHR FAREMO QUALCOSA IN QUESTO MERCATO DI GENNAIO MA QUESTO LO VEDREMO E SEMMAI LO COMMENTEREMO IN QUANTO IL TUTTO DEVE ANCORA ACCADERE.

PERO' SULL' ATTUALE MI PUOI RISPONDERE; SIAMO TERZI AD 1 PUNTO DALLA SECONDA CHE ABBIAMO APPENA STRACCIATO: QUESTI GIOCATORI E QUESTO ALLENATORE CHI LI HA PRESI?

NON CAPITA IN TUTTI I CAMPIONATI DI AVERE LA JUVE A -15 DI PENALIZZAZIONE (CHE SI SONO MERITATI PERCHE' HANNO FATTO GLI IMPICCI): NON CONVIENE FORSE, CREARE UN AMBIENTE COMPATTO, UNITO PER ARRIVARE AL NOSTRO OBIETTIVO (C'E' ANCHE LA COPPA ITALIA QUINDI PARLIAMO IN PLURALE), E RIMANDARE LE CRITICHE A FINE STAGIONE?

LE ANALISI SONO UNA COSA: LE CRITICHE SONO UN' ALTRA COSA.

CHIARAMENTE SEI LIBERO DI FARE CIO' CHE PIU' RITIENI GIUSTO: QUESTO E' CHIARO.

CIAO E FORZA LAZIO!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #241 : Giovedì 26 Gennaio 2023, 17:22:03 »

+6 punti rispetto al girone d'andata dello scorso anno
2 migliore difesa dopo il Napoli (appena 1 gol in meno)
Valorizzazione patrimoniale di tutti i giocatori (tranne quelli inservibili di Tare), da Lazzari a Patric e Cataldi.
Tutta la difesa Provedel Romagnoli e Casale costata 10 milioni.
Zaccagni e FA trasformati nei migliori attaccanti del campionato, 1 preso dal Verona l'altro ricostruito psicologicamente da zero. LA trasformato in un giocatore di calcio moderno.
Ogni giocatore espressamente richiesto da lui è stato un valore.
Ogni giocatore scelto dall'altro è una perdita.
Sarri conviene, anche a livello economico.

Bravo Tare.
Sia per aver approfittato dell'occasione Romagnoli, in cui Sarri non c'entra un beneamato, sia per aver seguito le indicazioni di Sarri riguardo Casale e Provedel. Che è quel che chiedono tanti: un DS che realizzi le richieste dell'allenatore.

Cazzata.
Perché quasi tutti gli altri componenti della squadra sono stai portati da Tare, eventualmente in accordo con Inzaghi, altro caso di DS che realizza le richieste dell'allenatore. Tra questi c'è anche FA, arrivato qui anni fa per iniziativa di Tare e tornato qui per tornare quello di una volta. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #242 : Giovedì 26 Gennaio 2023, 18:07:51 »
Bravo Tare.
Sia per aver approfittato dell'occasione Romagnoli, in cui Sarri non c'entra un beneamato, sia per aver seguito le indicazioni di Sarri riguardo Casale e Provedel. Che è quel che chiedono tanti: un DS che realizzi le richieste dell'allenatore.

Cazzata.
Perché quasi tutti gli altri componenti della squadra sono stai portati da Tare, eventualmente in accordo con Inzaghi, altro caso di DS che realizza le richieste dell'allenatore. Tra questi c'è anche FA, arrivato qui anni fa per iniziativa di Tare e tornato qui per tornare quello di una volta. 
Romagnoli lo ha concluso Lotito col giocatore di persona personalmente, visto che la trattativa di Tare andava per le lunghe ed era impegnato con Gila e Maximiano.
Tare ne ha portati tanti, in accordo con Inzaghi pochi, Lazzari Acerbi e Fares esclusi. Inzaghi lo ha fatto capire in tante interviste, certo non in maniera diretta come fa Sarri. I primi tre anni sul mercato non ha praticamente fiatato, trattato come sappiamo al telefono da Lotito. Poi piano piano ha conquistato autorevolezza, alzato la voce, preteso e quando ha capito che avrebbero comunque continuato a fare come gli pare, uno l'anno glielo prendevano per accontentarlo e tre facevano come gli pare, ha deciso di cambiare aria. E' andato all'Inter e alla Lazio sono arrivati 31 milioni per Correa richiesto da Inzaghi a Marotta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #243 : Sabato 28 Gennaio 2023, 21:05:19 »
Romagnoli lo ha concluso Lotito col giocatore di persona personalmente, visto che la trattativa di Tare andava per le lunghe ed era impegnato con Gila e Maximiano.
Tare ne ha portati tanti, in accordo con Inzaghi pochi, Lazzari Acerbi e Fares esclusi. Inzaghi lo ha fatto capire in tante interviste, certo non in maniera diretta come fa Sarri. I primi tre anni sul mercato non ha praticamente fiatato, trattato come sappiamo al telefono da Lotito. Poi piano piano ha conquistato autorevolezza, alzato la voce, preteso e quando ha capito che avrebbero comunque continuato a fare come gli pare, uno l'anno glielo prendevano per accontentarlo e tre facevano come gli pare, ha deciso di cambiare aria. E' andato all'Inter e alla Lazio sono arrivati 31 milioni per Correa richiesto da Inzaghi a Marotta.

Tare ha i suoi indubbi meriti:

Hernanes,  FA e SMS hanno esaltato le sue doti di convincimento. I giocatori sembravano arrivare perché ipnotizzati dalla "specialità" della Lazio. Qualcuno gliela aveva raccontata in maniera particolare.

Due, forse tre, però, le operazioni da fuoriclasse :  Lucas Leiva a 5 milioni (mentre si vendeva a 19 Biglia, un lungodegente, al Milan), Pedro (un campione!), e quell'argentino, anche lui sempre infortunato, all'inter con la fattiva collaborazione del transfugo Inzaghi (che rimane un eroe Laziale).

L'unica cosa da rimproverargli veramente a mio modo di vedere - ed è per questo che lo critico anche io - è che un DS della Lazio, con i pochi soldi a disposizione che gli mette Claudius, deve essere INFALLIBILE,  e, cosa inportante, non deve fare di testa sua.

Ultimamente,  invece, il biondo greco sembra fallibilissimo e non in linea con le direttive del tecnico trinitario.
Io penso questo, Mago.

Panzabianca

« Risposta #244 : Sabato 28 Gennaio 2023, 21:17:02 »
*importante

Gasco luis veron

« Risposta #245 : Domenica 29 Gennaio 2023, 02:35:32 »
Panza, analizziamo insieme una cosa per vedere entrambi dove stiamo sbagliando, e se stiamo sbagliando.

Tare, ha secondo me fatto male veramente negli ultimi due anni di Inzaghi: ma in piu' di 10 anni da Ds della Lazio, imho.

E mi sembra che Ds infallibili non ce ne' siano: certo, ci sono quelli piu' bravi e quelli meno bravi ma di infallibili non ne' vedo.

Partendo dal presupposto che fare il Ds con Lotito non e' semplice per nessuno!

Secondo me, Tare ha ricominciato a far bene proprio da quando e' arrivato Sarri: certamente la personalita' e il peso specifico dinun' allenatore come Sarri hanno spinto Tare ha fare maggiori compromessi.

Vediamo il mercato della Lazio con Sarri:

Primo anno

Hysaj (condiviso da entrambi)
Pedro (condiviso da entrambi)
F.Anderson (condiviso da entrambi)
Basic (scelta di Tare prima che arrivasse Sarri quando sembrava che Inzaghi volesse firmare!)
L.Romero (condiviso da entrambi)
Zaccagni (operazione del Presidente Lotito anche se Sarri voleva Kostic e li' Tare fece malissimo nella non chiusura dell' operazione).

Primo problema sorto con Sarri, secondo me.

Pero' c'e' andata bene ed io ammetto d' aver sbagliato valutazione: oggi (anche grazie al lavoro del mister!!!), Zaccagni e' il miglior esterno italiano e il miglior esterno del campionato italiano dopo Kvara e Leao che dopo i Mondiali si e' spento ma che secondo me tornera' ai suoi livelli.

Quindi alla fine c'e' andata pure bene perche' Zaccagni e' anche piu' giovane di Kostic che rimane molto forte anche lui.

Invece gennaio per me, sono nate le prime "grosse", incomprensioni:

Tare ha dovuto prendere Kamenovic per fare una marchetta a Kezman (probabilmente per il rinnovo di Marusic e forse per tentare un accordo sia sull' eventuale cessione che sull' eventuale conferma da parte di Milinkovic che al momento ancora non e' arrivato e non sappiamo se e quando arrivera').

E qui la cosa che ha fatto incaxxare veramente Sarri e' stato l' acquisto di Cabral (senza esser stato consultato).

Non perche' Cabral fosse scarso.

E ti diro' Panza: Cabral a me non dispiaceva affatto perche' era molto tecnico e quando ha giocato non ha mai fatto male.

Pero' a Sarri, forse non piaceva tatticamente oppure il problema e' stato quello che non era stato consultato: Tare, qui ha sbagliato a fare di testa propria pero' c'e' da dire che poi lo stesso Tare ha venduto sia  Cabral che Kamenovic (in prestito se non ricordo male...).

E si e' rimesso a paro, imho.

La situazione sarebbe dovuta tornare a posto.

Sarri, prima di firmare volle la conferma di tutti i Big: per lui solo Correa poteva essere ceduto (ci sono le interviste di Sarri sul tubo, ehh!).

E la Lazio ha confermato tutti tranne Correa  (poi sostituito da un certo Pedro!).

Come primo anno ci siamo: una buona campagna acquisti a pochissimi soldi, imho con qualche caxxatella di Tare (su Kostic e su Cabral ma al posto di Kostic e' arrivato Zaccagni che poi e' diventato un pupillo del mister anche se forse e' stato Lotito a chiuderlo e Cabral non era affatto una sega anche se Sarri doveva essere consultato e Tare non lo fece).

Sulle cessioni, Sarri ha avuto carta bianca:

Acerbi
L.Felipe (diventato la riserva di Patric per il mister anche se non avrebbe rinnovato a prescindere).
Strakosha
Reina
R.Moro

E precedentemente, Escalante (ritornato e ripartito), Caicedo e Muriqi non ritenuti idonei dallo stesso mister!

Nel secondo mercato sono arrivati:

Provedel (condiviso da entrambi)
Vecino (condiviso da entrambi)
Romagnoli (condiviso da entrambi)

Casale (condiviso da entrambi ma che Sarri avrebbe voluto nel precedente gennaio facendo cosi' spendere alla Societa' 15 milioni invece che 7-8)

Maximiano
Marcos A.
Gila
Cancellieri (credo che sia stata piu' una scelta di Lotito)

Be', Lotito aveva imposto un ringiovanimento: qui non sappiamo bene se le scelte sono state condivise da Sarri ma a quanto sembra no.

Pero' non parliamo di giocatori, scarsi:

Il problema di Marcos A. e' che gioca fuori-ruolo perche' con Lucescu giocava da mezz' ala nel ruolo di L.Alberto proprio nel 4/3/3 (dichiarazioni dello stesso, Lucescu).

Maximiano non lo conosco ma e' pur vero che e' stato bocciato al primo errore (tra l' altro non tra i pali quindi non era stato nemmeno un errore tecnico ma di valutazione).

Gila, quando ha giocato in Europa L. ha avuto alti e bassi come tutti i giovani: pero' non mi e' sembrato male ma e' chiuso da Casale-Romagnoli e da Patric.

Cancellieri, al momento sembra fuori dal contesto ma mi sembra (come avevo detto), che fosse piu' un acquisto del Presidente Lotito.

Capitolo cessioni:

L.Leiva per limiti di eta': qui,  Tare poteva prendere anche Marcos A. perche' ha grandi mezzi tecnici ma nel ruolo piu' importante di Sarri credo che avrebbe dovuto prendere uno di ruolo e gia' pronto (perche' parliamo della sostituzione di Leiva).

Cataldi gia' c'era e' migliorato tantissimo grazie alla sua grinta e grazie a Sarri ma deve stare sempre al 100% ed avere la squadra corta per rendere altrimenti li' si crea un buvone i reparti si spaccato creando altine bassi durante alcune partite (soprattutto in quelle piu' ravvicinate).

Qui, Tare e Sarri avrebbero dovuto comunicare meglio: Panza, per Casale il mister alzo' la voce e si impose.

L' avrebbe dovuto fare anche per il centrale di centrocampo perche' parliamo del ruolo piu' importante del suo gioco: rimane l' errore di Tare che ha proposto Marcos A. come centrale!

Ora, mi sembra che la Lazio stia cercando di prendere sul mercato di gennaio Pellegrini e Bonazzoli (condivisi da entrambi e Bonazzoli e' anche Lotito che sta' tentando di portare avanti la trattativa).

Nel frattempo, Sarri si e' inventato ed ha scoperto F.Anderson come vice-Ciro (non un dettaglio da poco).

Fares e' un accollo di Inzaghi che avevamo fin dai tempi di Inzaghi: non credo c' entrino Tare e Sarri cosi' come Lotito visto che Inzaghi lo aveva voluto a tutti i costi.

C'e' anche da dire che il mister per incompresioni caratteriali (lo ha fatto capire Lotito con le sue dichiarazioni pubbliche), voleva cedere L.Alberto anche a due spicci per prendere Ilic che e' un centrale: qui si e' opposto Lotito.

Lo spagnolo prima sperava nel Siviglia dove e' nato (come Cataldi e' nato nella Lazio), poi e' rimasto come al solito contento: ma Sarri, lo fece diventare la terza scelta tra Vecino e Basic.

Il momento in cui Luis ha chiesto la cessione e' quando Sarri lo ha sostituito contro la roma nel derby mentre Luis gli faceva cenno di aspettare: Sarri, esagero' e lo spagnolo chiese la cessione non piu' solamente al Siviglia ma a qualsiasi squadra perche' il rapporto (o,.meglio il feeling era arrivato ai minimi termini tra lui e Sarri).

Cosi' intervenne Lotito e fu' chiarissimo:" Luis deve rispettare le scelte del tecnico ma Luis e' forte e qualche volte serve fare dei piccoli compromessi".

"IL TECNICO DEVE CAPIRE CHE NON TUTTI POSSONO AVERE IL CARATTERE DI PEDRO QUINDI GESTISCA LUIS ALBERTO".

La situazione rimase tesa fino alla gara di Lecce quando la squadra fece incaxxare molto Sarri: forse, Luis disse qualche parola che colpi' Sarri e li' si accese una scintilla tra i due cioe' quella famosa intesa tra due cocciuti che puo' nascere solo spontaneamente".

Ora, i due si amano e Sarri non puo' piu' fare a meno di Luis (forse, capendo che come diceva Lotito lo spagnolo deve sentirsi dentro al progetto per rendere e deve essere coccolato).

Luis, solamente cosi' rende altrimenti non avrebbe fallito da giovane al Liverpool: Sarri lo ha capito ed ora sa' come prenderlo pur sapendo del suo carattere particolare.

Ma in campo poi lo spagnolo da tutto e fa' cantare la palla: credo che sia nata una splendida storia calcistica travi due diversa da quella di Inzaghi ma forse ancor piu' stimolante.

Inoltre, Sarri gli ha dato anche alcuni compiti tattici nella fase di possesso piu' adatti alle caratteristiche dello spagnolo pur se all' interno dello stesso modulo.

Ed ora, a Sarri mancano veramente 2-3 tasselli per completare il mosaico.

TORNANDO A NOI, C'E' STATO QUALCHE ERRORE DA PARTE DI SARRI (AL SUO PRIMO ANNO CI MISE TROPPO PER CAPIRE CHE ERA MEGLIO STRAKOSHA DI REINA, NEL SUO GIOCO ERA MEGLIO PATRIC RISPETTO A L.FELIPE, CHE MARUSIC POTEVA GIOCARE ANCHE A SINISTRA, CHE LAZZARI PUR ANCORA CON PROBLEMI NELL' IMPARARE LA DIAGONALE SARRIENA ERA GIA' MEGLIO DI HYSAJ, CHE LEIVA ERA MEGLIO DI CATALDI ANCHE SE SOLO PER 60' MINUTI PERCHE' POI NON CE LA FACEVA, E CHE LUIS ERA MEGLIO DI BASIC): INFATTI, LA LAZIO NEL GIRONE DI RITORNO ARRIVO' TERZA PER NUMERO DI PUNTI REALIZZATI.

QUEST' ANNO, SARRI AVREBBE POTUTO FAR RIFIATARE IMMOBILE ALMENO NEGLI ULTIMI MINUTI DI ALCUNE PARTITE DOVE STAVAMO GIA' 3 A 0 O, 4 A 0 (ANCHE PERCHE' FELIPE AVEVA GIA' GIOCATO DA VICE-IMMOBILE NON FACENDO MALE NELLE ULTIME GIORNATE DEL CAMPIONATO PRECEDENTE).

CERTO ADESSO HA IMPARATO ALCUNI MOVIMENTI MA 20 MINUTI A IMMOBILE POTEVA CONCERLI TRANQUILLAMENTE.

E POI QUESTO RAPPORTO CON LUIS, TRAVAGLIATO MA SBOCCIATO COME UN PETALO DI ROSA CHE FA' BEN SPERARE PER LA CHAMPIONS PERCHE' LA LAZIO HA RECUPERATO UN BIG E TRA POCO RIENTRERA' ANCHE CIRO A CUI SERVIRANNO 2-3 GIORNATE PER TORNARE AL TOP.

INVECE, DA
PARTE DI TARE CI SONO STATI GLI ERRORI DESCRITTI: QUELLO PIU' GRAVE E' NON AVER SOSTITUITO L.LEIVA CON UNO DI RUOLO NELLA POSIZIONE PIU' IMPORTANTE DEL GIOCO DI SARRI MA VERRA' COPERTO ANCHE QUESTO BUCO (PROBABILMENTE A GIUGNO AL TERZO ANNO DI SARRI DOVE AVRA' UNA SQUADRA PERFETTA E RODATA PER IL SUO GIOCO IN TUTTI I SUOI ELEMENTI).

CESSIONE DI MILINKOVIC PERMETTENDO MA QUI DIPENDE DAL RINNOVO DEL GIOCATORE E QUINDI DIPENDE DAL CALCIATORE INSIEME A KEZMAN.

SE TARE ANDRA' VIA PENSO CHE ANCHE SERGEJ ANDRA' VIA MA E' UN' IPOTESI PRIVA DI FONDAMENTO.

PANZA, HO TENTATO DI FARE UNA CRONOLOGIA: HO SBAGLIATO QUALCOSA OPPURE, MI SONO PERSO QUALCOSA?

HO TENTATO DI FARLA NELLA MANIERA PIU' OGGETTIVA POSSIBILE.

LA VERITA' E' CHE NONOSTANTE GLI ERRORI (CHI PIU' CHI MENO), COMUNQUE SI E' VISTA ANCHE LA COMPETENZA DELLE PERSONE NOMINATE: ANCHE SE CON UN PO' DI RITARDO, ORA STIAMO VEDENDO I RISULTATI (ANCHE SE NEL GIRONE DI RITORNO DELLO SCORSO CAMPIONATO GIA' SI ERANO VISTI).

ADESSO SIAMO UNA GRANDE SQUADRA: MANCANO SOLAMENTE 2-3 TASSELLI A SARRI CHE
PERO' DEVONO ESSERE I SUOI TASSELLI MA PENSO CHE TARE E LOTITO LO HANNO CAPITO ANCHE LORO CHE CON QUESTE ULTIME TRE MOSSE IL MOSAICO SARA' COMPLETO.

A GIUGNO, LA LAZIO SARA' PRPNTA A,LOTTARE PER UN POSTO CHE NOMINANO SOLO QUELLI DELLA': IO, NON CI
PENSO PROPRIO A NOMINARLO (RINNOVO DI MILINKOVIC PERMETTENDO).

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #246 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 00:02:57 »
Passaggi interessanti dell'intervista post Lazio-Fiorentina di Maurizio Sarri.

CHAMPIONS
Valutazione? Fatela voi, ci sono quattro squadre a pari punti. Di che si sta parlando? Fatela voi che vi pagano a posta. Miracolo? Io non cambio mai idea, nel senso che sono convinto che ci sono squadre più attrezzate di noi e non vedo perché debba cambiare idea”

MERCATO
Se m'aspetto qualcosa? Non abbiamo parlato di niente, non mi aspetto niente.
Andiamo dritti con questi ragazzi, se qualcuno cede si farà giocare qualche ragazzino."

Poco da aggiungere.
Un grande allenatore e soprattutto un grande uomo che sta facendo miracoli con quello che ha.

Non so quanto durerà, ma sentirlo parlare senza far sconti a nessuno e appendere sulla maglietta di ognuno le proprie responsabilità, senza timori e giri di parole, è merce rara.

Ormai laziale vero.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #247 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 00:20:20 »
Lotterà per la CL in un campionato dove non c'è la Juventus.
Una fortuna così non è capitata ai suoi predecessori, lui è più bravo di loro e saprà approfittarne.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Gasco luis veron

« Risposta #248 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 01:00:55 »
Passaggi interessanti dell'intervista post Lazio-Fiorentina di Maurizio Sarri.

CHAMPIONS
Valutazione? Fatela voi, ci sono quattro squadre a pari punti. Di che si sta parlando? Fatela voi che vi pagano a posta. Miracolo? Io non cambio mai idea, nel senso che sono convinto che ci sono squadre più attrezzate di noi e non vedo perché debba cambiare idea”

MERCATO
Se m'aspetto qualcosa? Non abbiamo parlato di niente, non mi aspetto niente.
Andiamo dritti con questi ragazzi, se qualcuno cede si farà giocare qualche ragazzino."

Poco da aggiungere.
Un grande allenatore e soprattutto un grande uomo che sta facendo miracoli con quello che ha.

Non so quanto durerà, ma sentirlo parlare senza far sconti a nessuno e appendere sulla maglietta di ognuno le proprie responsabilità, senza timori e giri di parole, è merce rara.

Ormai laziale vero.

Adesso basta: e' passato del tempo aveva trovato dei compromessi tattici e aveva ritrovato il feeling con un Big come Luis.

Prima.dei cambi la Fiorentina aveva tirato due stracci innoqui era una partita chiusa per entrambe con la differenza che noi stavamo 1-0.

Non appena fatto i camb di Cataldi e di Luis (aticamente mezzo centrocampo!), la Fiorentina ha pareggiato e noi abbiamo iniziato a rischiare qualcosa rispetto a prima dove Luis oltre a chiamare il pressing (quante volte lo avete visto senza palla a pressare andando piu' avanti di Felipe e Zaccagni?), era il nostro centrocampista ad aver recuperato piu' palloni: ben 8.

Insomma, nessuno dei due stava creando ma le partite si possono vincere anche 1-0 perche' la forza delle squadre di Italiano stanno nel dominio (60% possesso palla Viola contro il 40% nostro).

Ma era un possesso sterile: inoltre, sull' 1-0 sarebbe stato preferibile Vecino al centro con Luis ancora in campo che stavolta stava correndo piu' di tutti i suoi compagni insieme al solito Zaccagni.

Quelli piu' stanchi non mi erano sembrati di certo Luis e Cataldi: Cataldi doveva coprire solamente maggior spazio perche' la squadra si era leggermente allungata ma nemmeno troppo.

Dopo i cambi c'e' stata tanta confusione: la Lazio con Ciro e Lazzari ha rimesso le cartucce ed ha creato qualcosa perche' nella confusione si crea sempre qualcosa ma si subisce anche.

Mi prendo il pareggio: per me dopo i cambi il bicchiere e' mezzo pieno ma ritengo i cambi di Sarri sbagliati (nel mio piccolo e' un parere personale non da esperto).

E soprattuto li ha fatti troppo presto: la Lazio ancora c'era.

Non creavamo?

E sti caxxi, pero' non creavano nenache loro con il possesso palla reso sterile dai nostri ben messi e da Luis che stavolta riusciba a coprire un ampio spazio.

Stavamo comunque 1-0: alla fine con Vecino al centro e Luis in campo, avrei messo Ciro e Lazzari e solo dopo avrei sostituito qualcuno a centrocampo per farlo respirare.

Cambi, per me avventati: il palo della Viola alla fine mi ha confermato chr questo e' stato un punto guadagnato ma perche' forse ci siamo complicati la.vita da soli e qualche volta non e' peccato dire che anche chi sta'c in panchina puo' sbagliare come sbagliano i giocatori e la Societa' (o, sbagliera' se non prendera' nemmeno un giocatore a Sarri!).

Diamo in corsa ma qui nessuno sta' facendo miracoli: chi vuol dire che Sarri sta' facendo miracoli non ha visto la partita di oggi come chi vuol dire che Sarri e' un brocco non ha visto la partita contro il Milan.

Ma.Sarri viene spesso utilizzato per contestare la Societa': per favore si possono fare due analisi separate?

Sarri sta' facendo miracoli significa affermare che il tecnico toscano ha una massa di pippe (o, meglio una squadra non da Champions), e di conseguenza significa che la Societa' non ha saputo creare una squadra da lotta Champions.

Se si vuol affermare questo lo si dica direttamente alla Societa' senza utilizzare Sarri: tra l' altro non sono d' accordo quando continua ad affermare che le altre sono piu' attrezzate di noi per il solo campionato.

Hai Romagnoli, Pedro, F.Anderson, Zaccagni, adesso riavrai Immobile, hai Milinkovic, Marusic, Lazzari, Vecino (tornato male dal Mondiale ma si riprendera').

Per il.campionato non siamo inferiori a nessuno a parte il Napoli: infatti, lr abbiamo battute tutte tranne la Juve e il Napoli.

Ma alla Juve hanno dato -15: ragion per cui Sarri deve richiedere cio' che gli serve non deve lamentarsi del fatto che la Lazio non e' al paro delle altre perche' tutte hanno dei difetti.

Persino l' Inter di Inzaghi ha dei difetti: lo stesso Milan.

Non metta le mani avanti: piuttosto chieda apertamente i giocatori chr gli servono davanti alle telecamere (magari sottolineando solo in ruoli).

Sarri sta' facendo indubbiamente bene ma anche lui sta' commettendo ogni tanto qualche errore: e' giusto che anche lui diventi piu' umile e si metta in discussione anche perche' sapeva fin dall' inizio che la Lazio aveva determinati limiti economici.

Allora, perche' oghi ha tolto quello che stava correndo di piu' ovvero Luis?

Sa' che qui ha solo 3-4 Big: allora li gestisse non solo tatticamente ma soprattutto psicologicamente (come nel caso di Luis Alberto).

Ho ripetuto le frasi che ha detto il Presidente poco tempo fa': ieri (o, oggi non ricordo), il Presidente  ha fatto capire che forse non prendera' nessuno portando l' esempio di Luis che se sfruttato....

Be' oggi, Sarri lo ha tolto inspiegabilmente.

Contro la Salernitana, Sarri ha tolto Luis e la.Salernitana ha segnato.

Contro l' Empoli, Sarri ha tolto Luis e l' Empoli ha pareggiato.

Oggi, contro la Fiorentina ha tolto Luis e la Fiorentina ha pareggiato:

Scusate ma non puo' piu' essere un caso.

Lo stesso discorso per Cataldi: se deve uscire (ma oggi l' avrei tenuto un altro po'), per favore basta con Marcos A. come centrale perche' ha sempre giocato come mezz' ala e se Tare gli e lo ha presentato come centrale (sbagliando), il tecnico non deve dimostrare a tutti che Tare gli ha messo a disposizione un centrale non adatto.

L' abbiano capito: prima viene la Lazio.

E' Sarri: chiedesse un centrale alternativo a Cataldi (o, piu' forte), oppure utilizzi Vecino al centro almenonper quest' anno come tappa-buchi.

Prima viene la Lazio non il dimostrare mediaticamente chi ha sbagliato e chi no: e' chiaro che Tare ha sbagliato a prendere il centrale ma ora e' l' allenatore che deve mettere le toppe.

Invece, le amplifica perche' sostituisce Cataldi e Luis ancora freschi per mettere ancora una volta Marcos A. fuori-ruolo.

Anche Sarri sbaglia: sta' facendo il suo cosi' come la squadra.

Anche Sarri a me sembra che abbia degli alti e dei bassi: cio' non giustificherebbe un non-mercato da parte della Societa'.

Pero' secondo me, dovremmo fare delle analisi separate: invece, troppo spesso si utilizza il termine "miracolo", vicino a Sarri per dire che ha una squadra non all' altezza e conseguentemente per arrivare ad attaccare la Societa'.

Giudichiamo Sarri per il suo lavoro di allenatore, i giocatori per quello chr fanno in campo e la Societa' per il mercato senza mischiare le cose: si vuol criticare la Societa' se non fara' il mercato a gennaio?

Che lo si faccia ma senza dire che Sarri fa' miracoli perche' ha una squadra non all' altezza: a questa squadra mancherebbero solamente tre tasselli ma mancherebbero anche alcune scelte di Sarri che a volte ritira dietro per tornare a non far nessun compromesso.

La Lazio e' in corsa ma attenzione: se si perde Luis psicologicamente con queste continue sostituzioni inspiegabili la Champions non la vedremo.

Se Sarri non ama il carattere di Luis lo puo' cambiare: ma per cederlo a Giugno deve portare prima la squadra in Champions per poter dare disponibilita' economiche alla Societa' in modo da sostituire un Big come Luis con un altro Big piu' gradito a Sarri.

Ma per andare in Champions, Sarri quest' anno (senza rinunciare al suo credo di base), deve fare qualche compromesso e deve gestire L.Alberto molto meglio dal punto di vista psicologico perche' senza Luis, con Ciro che deve tornare in forma e Sms che dopo il Mondiale deve tornare ai suoi ritmi tenere questa posizione sara' dura.

Come ha detto il Presidente:" Luis e' forte a volte servono anche dei compromessi".

"Sarri, gestisca L.Alberto perche' non tutti hanno la testa di Pedro".

Parole del Presidente non le mie.

E contro l' Empoli o, contro il Milan, Sarri aveva dimostrato di saperlo gestire (evidentemente il problema e' di tipo caratteriale e non tattico).

Allora, Sarri gestisca Luis solamente per questa stagione, vada in Champions cosi' a giugno puo' farselo vendere e sostituire con un altro Big: e' tanto semplice.

Vogliamo parlare della gestione fisics da parte di Immobile che ha avuto Sarri quest' anno?

Lasciamo stare: i miracoli non li fanno gli esseri umani.

Sarri, sta' facendo bene come la squadra e sta' facendo qualche errore come la squadra: pensiamo ad andare in Champions (pero' se Sarri parla in questo modo non smentisce il Ds ma pure il Presidente allora il futuro lo vedo nebbioso).

Solo la Champions potra' apppianare ogni incomprensione: e solo con la Champions Sarri potra' avere due tre acquisti (compress la cessione di L.Alberto che tanto desidera ma che quest' anno lo ha salvato paradossalmente piu' volte).

Alla fine decidera' Lotito: il Presidente.

Certo, Sarri pero' si merita almeno un acquisto per gennaio: io, sono imparziale ed ognuno ha il suo ruolo e le sue responsabilita' (anche la Societa' se non prendera' nessuno a Sarri in questa sessione di gennaio).

Analizziamo le cose ma separatamente nella maniera piu' imparziale possibile cercando di mettere al di sopra di tutti sempre la Lazio: quindi non Sarri non i giocatori e nemmeno la stessa Societa'.

TUTTO SECONDO ME NEL PIENO RISPETTO DELLA TUA IDEA, DISSENT: CI TENGO A PRECISARLO.

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #249 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 20:52:57 »
Il fratello italiano di Bielsa.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #250 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:30:48 »
Sta facendo un lavorone facendo pesare tutto il suo 10% complessivo.

Mezzo miracolo stare 4 praticamente senza un punta, con 3 esterni di cui un 35enne + 2 ragazzini e senza un mediano con un centrocampo fatto di soli giocatori in punta di fioretto.

Poco da rimproverare. Più di così non si può.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #251 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:44:59 »
finora con lui rendimento appena sufficiente in campionato e piuttosto scadente nelle coppe.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #252 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:49:19 »
Se questa squadra e questo progetto a Voi piace seguitela e divertitevi.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #253 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:51:42 »
Ad esempio a me non soddisfa ma la seguo con passione sperando di divertirmi, tu fa un po’ come te pare.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #254 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:53:53 »

Aho, mo 'ndo vai, che te piglia?
Questi c'avemo fino a giugno, poi si vedrà. È ancora possibile fare buone cose. Abbi fede, su.

superaquila

« Risposta #255 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 23:25:26 »
Non ce l'ho assolutamente con i giocatori, con un altro manico
saremmo CAMPIONI D'EUROPA.

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #256 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 23:25:36 »
O sta squadra non lo segue o lui è un incompetente.
Zero gioco
Zero inserimenti
Zero movimenti senza palla

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #257 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 23:33:48 »
La visione di Nesta sul momento della Lazio mi sembra emblematica:

"Sarri è un grande allenatore, per me la Lazio gioca benissimo però per il club l’asticella è arrivata al massimo. Sono tre anni che serve un vice-Immobile e non si trova, quando non c’è Immobile gioca Anderson. La squadra è limitata."

superaquila

« Risposta #258 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 23:38:40 »
La visione di Nesta sul momento della Lazio mi sembra emblematica:

"Sarri è un grande allenatore, per me la Lazio gioca benissimo però per il club l’asticella è arrivata al massimo. Sono tre anni che serve un vice-Immobile e non si trova, quando non c’è Immobile gioca Anderson. La squadra è limitata."
Questo dimostra che i grandi giocatori come Nesta non saranno mai dei grandi allenatori.
Infatti è un altro mestiere.
Ma allora direste: Sarri cosa è? ditelo voi, io mi astengo.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #259 : Martedì 7 Febbraio 2023, 00:02:29 »
Questo dimostra che i grandi giocatori come Nesta non saranno mai dei grandi allenatori.
Infatti è un altro mestiere.
Ma allora direste: Sarri cosa è? ditelo voi, io mi astengo.
Ma che significa?
Nesta forse qualcosa di calcio capisce poi fare l’allenatore è un’altra cosa.
Ma nell’occasione ha ragione. Lo dicono ormai (quasi) tutti, la Lazio non riesce a crescere come potrebbe e la colpa non è tutta solo degli allenatori. Anzi gli allenatori sono riusciti quasi sempre ad andare oltre le effettive qualità della squadra.

#liberalaLazio