Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35284 volte)

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #200 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 11:03:56 »
Quale evidenza?

er prosciutto è bono. Uno spreco metterlo sugli occhi, fidete...

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #201 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 11:11:26 »
Fru, abbi pazienza, tu dopo uno scazzo con me su Salvini e Meloni (concetti e personaggi altissimi) hai scritto che io te facevo stalking. Na cosa vergognosa e senza ritorno.
A proposito de stranezze e de gente strana.

La memoria.
Chiudo.

per il resto, so Ratzingeriano: niente relativismi della minchia. Se uno è strano, lo è davero davero, e dovunque e in ogni ambito.

qui ce ne so a secchiate
No, ricordi male. Malissimo. Io mi incazzo quando dal parlare di personaggi di cui  non ce ne dovrebbe fregare un cazzo si passa agli attacchi alla persona. È diverso, e poi è l' insistere su questi attacchi che ho definito "ai limiti dello stalking". Poi te la puoi anche rigirare come meglio credi, ma quei discorsi stanno lì e non li ha cancellati nessuno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

« Risposta #202 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 11:21:35 »
No, ricordi male. Malissimo. Io mi incazzo quando dal parlare di personaggi di cui  non ce ne dovrebbe fregare un cazzo si passa agli attacchi alla persona. È diverso, e poi è l' insistere su questi attacchi che ho definito "ai limiti dello stalking". Poi te la puoi anche rigirare come meglio credi, ma quei discorsi stanno lì e non li ha cancellati nessuno.

a me pare di no, e continuo a pensare che siano state usate, anzi, che tu abbia usato parole al limite della decenza e delle quali dovresti vergognarti.

e poi ricominci a scrivere (a me) come se nulla fosse.
A proposito de stranezze.
Mah.
Per me là resti,  e poi segno de croce. Amen

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #203 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 12:33:19 »
"Pare" non significa nulla, o le elenchi queste parole per cui mi inviti alla vergogna o te le sei sognate. Io gli attacchi alla persona te li posso indicare, nessuno li ha cancellati dal forum.
E poi quel "come se nella fosse" risponde al tuo voler "far pace con frusta" che hai scritto di cui immagino  ti sia dimenticato. E poi pace de che? Si trattava di scazzi sui quali stendere un velo di comprensione, mica della guerra fra Russia e Ucraina.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #204 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 12:47:05 »
Anche perche' se fosse colpa vostra degli aumenti di luce e gas vi verrei a prendere a testate....ahahhhahahah

Panzabianca

« Risposta #205 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 13:27:19 »
"Pare" non significa nulla, o le elenchi queste parole per cui mi inviti alla vergogna o te le sei sognate. Io gli attacchi alla persona te li posso indicare, nessuno li ha cancellati dal forum.
E poi quel "come se nella fosse" risponde al tuo voler "far pace con frusta" che hai scritto di cui immagino  ti sia dimenticato. E poi pace de che? Si trattava di scazzi sui quali stendere un velo di comprensione, mica della guerra fra Russia e Ucraina.

Al di là delle tue supercazzole, non ho bisogno di rieleggere nulla. Io quel giorno me so fatto 'na risata, amara, ma pur sempre 'na risata. Ed ho imparato qualcosa in più circa la natura umana.
Volevo solo dimostrarti, però, che gli strani, pure quelli che parlano de stalking pe na fregnaccia, pare che esistano. Si, pare proprio che esistano, e sono degli insospettabili.
E' didattica social, questa. Impariamo tutti.

Intendiamoci però, come diresti tu: o impariamo tutti o non impara nessuno.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #206 : Sabato 15 Ottobre 2022, 10:01:42 »
Ottimo. A ciascuno il suo, auf wiedersehen.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #207 : Sabato 15 Ottobre 2022, 15:43:06 »
Quella delle equazioni è una forma di divertimento che pratico ancora adesso. C'è chi al cesso si porta un giornale, chi le parole crociate, ed io mi porto quelle.
  ;D Immagino che lo faccia anche Cartesio.

Macché, di solito vado al cesso col tablet e provo a fare un punteggio alto con Block Puzzle. Mi rilassa e favorisce. Rilassandomi mi porta a pensare ai cavoli miei e a fare punteggi ridicoli. A quel punto il tempo è scaduto e il record viene rimandato alla seduta successiva.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

superaquila

« Risposta #208 : Domenica 16 Ottobre 2022, 21:31:13 »
Attenzione: quello che dice Sarri non è il suo pensiero, anche se lo ha detto Lui.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #209 : Lunedì 17 Ottobre 2022, 01:01:05 »
Attenzione: quello che dice Sarri non è il suo pensiero, anche se lo ha detto Lui.

credo abbia solo detto del gioco palla a terra il resto è drammatizzazione del redattore... nulla di strano in terza categoria se passi palla rasoterra non la vedi curvare(proprio non la vedi ) come fanno in serie a serve di conseguenza un manto erboso all'altezza.. il pallone puma anche se è di plastica made in china e costa 135 euro va meglio dei nike

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #210 : Martedì 18 Ottobre 2022, 01:20:01 »
Intervista di Sarri a RSI Radiotelevisione Svizzera.

«Un innamoramento avuto fin da piccolo. Penso che la passione nasca dallo sport di squadra e io lo ritengo totalmente uno sport di squadra. Anche se negli ultimi anni, a livello mediatico, si è dato molto più risalto alle individualità. È uno sport da organizzare, solamente il rugby credo abbia le stesse caratteristiche vista la grandezza del campo e il numero dei giocatori. Razionalizzare il movimento dei giocatori è sempre stata una grandissima passione. Mi sono divertito anche a giocare. Complicato? Apparentemente semplice: è semplice per i singoli, poi in realtà coordinare 11 giocatori su un terreno non è proprio semplicissimo.

Una cosa importante per dar vigore alle idee, poi se siamo capaci di giocare un calcio che è divertente per chi guarda alla fine può andarti male per qualche partita, ma non alla lunga. Nel breve periodo sono più importanti le prestazioni dei risultati.

Negli ultimi anni per vincere si deve andare in certe società: i giocatori di grandissimo livello possono fare – e fanno – ancora la differenza. Una volta le differenze economiche tra le squadre erano di qualche miliardo, adesso di qualche centinaio di milioni. Quindi è chiaro che alla fine questa disuguaglianza porta a vincere sempre le stesse squadre e questo si vede in un po’ tutti i campionati europei.

Io penso che i 90 minuti in campo siano una parodia della vita: ci sono momenti esaltanti, momenti difficili, momenti in cui puoi vincere o perdere. Come succede nell’arco della vita. Essere conoscenti delle storie di vita, ti aiuta anche nel calcio.

Nella lettura cerco piacere personale. Devo ringraziare i miei insegnanti, perché mi hanno permesso di fare percorsi anche diversi rispetto a quelli che si fanno normalmente a scuola. Io a scuola mi annoiavo un po’ e mi hanno permesso di leggere tantissime cose che mi piacevano. Mi sono appassionato così alla lettura, che è un momento di svago, ma anche di forte arricchimento. Penso mi serva anche per il lavoro, perché la facilità di linguaggio che ti dà leggere così tanto può essere incidente anche nella professione.

Il calcio ha bisogno di essere salvato da se stesso e dalle proprie istituzioni, si sta andando su una strada in cui è impossibile proporre la bellezza. Con 60/70 partite l’anno è chiaro che non ci si allena più e produrre uno spettacolo divertente è sempre più difficile. Siamo in una fase in cui questo sport è vissuto come business, mentre è diventato business quando era vissuto come uno sport.

Io a volte vedo partite della primavera, giocate in campi improbabili, con gli allenatori con la divisa sociale e mi scappa da ridere. Facciamo un lavoro da campo, non vedo che ci sia di strano andare in tuta. È la cosa più naturale del mondo. Quando lavoravo in finanza andavo in giacca e cravatta, ma in campo vado in tuta. La ritengo la cosa più naturale del mondo. Apparenza? Non è il calcio ad essere andato in quella direzione, ma il mondo. Purtroppo conta molto di più, ma è ridicolo.

I soldi nel calcio, come nella vita, ti aiutano. Poi la felicità è un’altra storia. Cifre immorali? Immorale è il mondo attuale sotto tanti punti di vista. Un attore che prende 30 milioni per un film è immorale, ma probabilmente il ritorno economico li giustifica. Io lo ritengo ingiusto, ma anche questo fa parte del mondo che viviamo attualmente. Il mio lavoro precedente? I manager che vedo nel calcio, in un’azienda normale, sarebbero licenziati dopo pochi mesi. Aver fatto parte di un altor mondo, dove ti devi scannare per aprirti una strada, aiuta sicuramente.

Sarrismo? Io cerco sempre di innescare un modo di giocare a calcio che ti porti ad avere il contatto con la palla molto spesso, che alla fine è il motivo per cui tutti noi abbiamo iniziato a giocare a calcio. Il rapporto palla-uomo è un rapporto eterno, ci dà sempre questo senso di divertimento e io cerco un modo che non lo spenga mai. Il Sarrismo nella Treccani? S’è perso tutti la testa!.

Ciclismo?
Cosa sceglierei tra la finale di Champions e Parigi-Roubaix? Sceglierei la Parigi-Roubaix tutta la vita. Il ciclismo è uno sport vero, anche lì ultimamente – pur essendo uno sport individuale – la squadra sta contando più dei singoli e i singoli forti sono 7/8, alla fine di questi viene fuori chi ha la squadra più forte. È uno sport duro, di grande fatica, occorre una passione veramente feroce. A differenza del calcio, i grandi stipendi sono per pochi corridori, il resto corrono per stipendi normali. Io ho un grandissimo rispetto per chi lo pratica e vederlo mi dà una grande soddisfazione. A parte il fatto che vengo da una famiglia di ciclisti.

Veniamo da una partita dove abbiamo vinto 4-0 in trasferta (contro la Fiorentina, ndr) e sono andato a letto inferocito. Penso sia giusto così, se ti dai un obiettivo facilmente fattibile ti accontenti troppo velocemente. L’obiettivo deve essere impossibile, un’utopia. Solo se è un’utopia vai sempre a letto con un leggero giramento e allora ti senti in obbligo di migliorare tutti i giorni.

La cultura italiana è una cultura particolare, basti pensare che facciamo più tifo contro che a favore e la dice lunga. In Inghilterra non l’ho visto. In Italia a livello culturale sportivo non siamo messi benissimo. Allenatore educatore? Parlare di educatore in questo mondo, ai nostri livelli, è difficile. Se parliamo ai livelli giovanili posso essere anche d’accordo. Noi abbiamo a che fare con aziende individuali, quasi tutte di fatturato più che milionario: è difficile diventare un educatore. Diciamo che si cerca di far passare dei messaggi e dei valori – perchè lo sport di squadra è fatto anche di questi – che possano accrescere il valore complessivo della squadra. Questa ricerca c’è completamente.

La più grande? Non c’è un episodio in particolare. L’errore che fa la gente è abbinare la mediaticità dell’evento a quello che l’evento rappresenta per te. Io potrei rispondere di un derby vinto in Serie C. Non sempre l’evento risponde ai tuoi sentimenti, alle tue delusioni o soddisfazioni.

CHI È MAURIZIO SARRI?
È uno che cerca tutti i giorni di migliorarsi. Mi danno dell’integralista, ma ho fatto tutti i moduli durante la mia carriera. Io integralista? Lo ritengo qualcosa di assolutamente non vero. Una definizione? Una trasformista: cerco di adattare le mie idee, alle quali non rinuncio assolutamente mai, alle caratteristiche dei giocatori di quel periodo».

GEDDY

« Risposta #211 : Martedì 18 Ottobre 2022, 08:25:43 »
La Parigi Roubaix,appunto. Falso come una moneta da 3 euro.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #212 : Martedì 18 Ottobre 2022, 08:48:22 »
E, come disse il buon Vujadin, se uomo ama donna più di birra gelata davanti a tv con finale champions' forse vero amore, ma non vero uomo.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #213 : Martedì 18 Ottobre 2022, 09:27:23 »
Intervista clamorosa.

Il passaggio sulla finale Champions è chiaramente da intendersi "cosa guarderebbe in tv fra...".

Lode al Mahatma!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

GEDDY

« Risposta #214 : Martedì 18 Ottobre 2022, 09:35:01 »
Sputa nel piatto dove mangia.

Panzabianca

« Risposta #215 : Martedì 18 Ottobre 2022, 10:00:15 »
La Parigi Roubaix,appunto. Falso come una moneta da 3 euro.

ma che stai a di?
sto preparando l'Eroica. Pure io me vedrei la Parigi-Rubaix, corsa EROICA.  E se non ha mai pedalato su uno sterrato non puoi giudicare.
Ballerini, Moser, l'ultimo italiano uscito dal nulla e che l'ha vinta... ma che stai a di? Non è un corsa quella, è un poema omerico, è letteratura, leggenda.
Ma che stai a di?

Critiche noiose. Cambia almeno aggettivi.

sempre sia lodato er Mahatma!

GEDDY

« Risposta #216 : Martedì 18 Ottobre 2022, 12:10:32 »
E quindi? Si comprasse una bici, poi contatta Conconi e via,si dedicasse al più puro degli sport.Per soldi tra l'altro altro che in Qatar lui andrebbe.

Panzabianca

« Risposta #217 : Martedì 18 Ottobre 2022, 12:19:55 »
E quindi? Si comprasse una bici, poi contatta Conconi e via,si dedicasse al più puro degli sport.Per soldi tra l'altro altro che in Qatar lui andrebbe.

ma madonna buhaiola!, questo qui delle sue passioni e della sua vita potrà pure dire quel caxxo che gli pare o no? Hai difeso tal Damiano che (omettendo il "secondo me") parlava a nome della Nazione di un giorno brutto (e che domenica da Fazio - ti ricordo - ha detto che coi suoi sodali farà un concerto nello stadio della roma e in quello dell'inter...), oltre ad altri insulsi, compreso l'attaccante sega della Viola, e ora esiti, dico, esiti ad abbandonarti alla pura contemplazione dopo una tale somministrazione di verità mahatmatiche??

boh. Eppure respiri la sua aria natia.

Che ti succede? stai a scapoccià...?

P.s. prepara l'Eroica anco tu

GEDDY

« Risposta #218 : Martedì 18 Ottobre 2022, 12:23:07 »
Contemplazione di che?

GEDDY

« Risposta #219 : Martedì 18 Ottobre 2022, 12:26:35 »
L'hanno già fatta l'Eroica. Un paio di settimane fa, qui vicino.