Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35105 volte)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #20 : Sabato 27 Agosto 2022, 10:45:41 »
Bravissimo ieri,ma sbaglio o la squadra ha un baricentro un filino più basso ed il pressing non avviene più in modo esagerato nell'area di rigore avversaria ma da centrocampo?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Sarri ha più volte detto che è l'allenatore che deve adattarsi alla caratteristiche dei giocatori.
Ovvio che lui facendo il 433 (o 451 in alcune fasi della gara) abbai dovuto resettare 5 anni (cinque) di 352 che sono moduli opposti smussando alcuni suoi aspetti e convincendo i giocatori a quel tipo di schema .

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

superaquila

« Risposta #21 : Giovedì 1 Settembre 2022, 19:16:41 »
Chissà cosa gli è frullato per la testa nel fare la formazione di ieri pomeriggio.
Finora aveva fatto delle scelte molto giuste e con accorgimenti tattici indovinati, ieri tutto o quasi sbagliato sia per aver stravolto la compattezza vista nelle prime tre partite e sia per non aver preservato per il finale qualche bollicina frizzante per noi e letale per la Samp, mentre allo stesso tempo il suo dirimpettaio l'ha usata bene quella bollicina frizzante che ci ha condannato al pareggio.
Ora mi chiedo se questi errori, perchè di errori si tratta, sono frutto del suo pensiero oppure è stato convinto da qualcun altro, magari da dentro lo staff.
Oltre all'errore che tutti sappiamo quale sia, nel fare le sostituzioni ha messo anche in cattiva luce MA che si è ritrovato in un centrocampo ormai inesistente mentre invece, per le sue caratteristiche differenti da Leiva, andava protetto meglio sopratutto dal punto di vista tecnico oltre che dal punto di vista fisico.
Poichè reputo Sarri una persona molto competente vorrei che si prendesse da solo le responsabilità delle sue scelte senza alcuna interferenza da parte di chicchessia, anche perchè poi le colpe ricadranno sulla sua testa.

superaquila

« Risposta #22 : Domenica 4 Settembre 2022, 10:47:11 »
Ieri sera all'annuncio delle formazioni l'ho stramaledetto.
Vuol dire che va avanti con sue balorde teorie e non vede
quello può essere utile alla squadra ma solo alle sue teorie di merda.
Da oggi per me sarà solo contestazione fino a che non se ne andrà.
Ho sentito anche quello che ha detto a fine partita ma non accetto
più nessuna sua teoria, tutte campate in aria e senza alcun senso logico.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 4 Settembre 2022, 11:31:40 »

amen.. è un cialtrone

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 4 Settembre 2022, 12:06:43 »
Marusic è un terzino destro adattato a sinistra
Lazzari è un ala adattata a terzino destro
Cataldi neanche la madre sa che ruolo gli si addica
Luis Alberto è certamente un giocatore avanzato
Pedro da esterno non gliela fa più
Felipetto non ha più la velocità di una volta
Immobile isolato rende meno (vedi nazionale)
..........e quindi Sarri gioca col 4.3.3 senza deroghe
Marcantonio è bravissimo a ribaltare il campo e lui lo costringe invece a passaggetti corti
Vecino è il nuovo di campo più utilizzato, era libero dal primo luglio, se era così importante perché non prenderlo da subito e perché continua a stra-utilizzarlo malgrado non abbia mai fatto bene.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 4 Settembre 2022, 12:22:27 »
Tra le grandi o finte tali credo che siamo quella che ha fatto meno turnover.
Direi che si vede.
Durante la partita poi i cambi sono sempre quelli, prevedibili come il culo di Malena e due peni nello stesso fotogramma.

Panzabianca

« Risposta #26 : Domenica 4 Settembre 2022, 19:50:28 »
Marusic è un terzino destro adattato a sinistra
Lazzari è un ala adattata a terzino destro
Cataldi neanche la madre sa che ruolo gli si addica
Luis Alberto è certamente un giocatore avanzato
Pedro da esterno non gliela fa più
Felipetto non ha più la velocità di una volta
Immobile isolato rende meno (vedi nazionale)
..........e quindi Sarri gioca col 4.3.3 senza deroghe
Marcantonio è bravissimo a ribaltare il campo e lui lo costringe invece a passaggetti corti
Vecino è il nuovo di campo più utilizzato, era libero dal primo luglio, se era così importante perché non prenderlo da subito e perché continua a stra-utilizzarlo malgrado non abbia mai fatto bene.

Non ti piace FA, mi sa. Io lo sto vedendo sempre sempre tra i migliori.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 4 Settembre 2022, 21:54:03 »
Giamma ha una teoria sua su Anderson. Ne abbiamo parlato al telefono nel pomeriggio. Per me quasi sempre il migliore in campo.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 5 Settembre 2022, 16:00:44 »
Tra un po' arbitro e coglione al var verranno premiati...

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 5 Settembre 2022, 16:21:18 »
Dai, su, diamo tempo a Sarri che questo è solo il secondo anno di transizione; bisogna essere ottimisti e guardare al futuro, che già l'anno prossimo le speranze di un avvenire migliore (forse) cominceranno giulivamente a zompettare
Quindi non dico al quarto o al quinto anno che sarei troppo precipitoso, ma al sesto, massimo al settimo, insomma non più tardi dell' ottavo o del nono o al più del decimo anno transitorio cominceremo a divertirci con un giuououououoco da leccarsi le orecchie.
E se malauguratamente non dovesse succedere chessarammai? Altri dieci anni e poi, lo dico con le lacrime agli occhi, toccherà incominciare (cautamente, nessuno ce core appresso) a guardarci intorno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 5 Settembre 2022, 16:59:12 »
Tra un po' arbitro e coglione al var verranno premiati...
Puoi starne certo, arbitro e Var di Spezia Lazio vennero fermati senza discutere. Questi è capace che li faranno pure internazionali.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 5 Settembre 2022, 17:32:14 »
Infatti Sarri ha fatto benissimo, l'unica cosa e' che avrebbe dovuto denunciare il tutto dopo Lazio bologna, farlo adesso dopo una sconfitta, lo fa passare come rosicone

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 5 Settembre 2022, 17:42:39 »
Infatti Sarri ha fatto benissimo, l'unica cosa e' che avrebbe dovuto denunciare il tutto dopo Lazio bologna, farlo adesso dopo una sconfitta, lo fa passare come rosicone
C'è un fatto, tuttavia, a mio avviso rilevante e che giustifica l'uscita post Lazio-napoli: Sarri ha riferito l'ammonizione ricevuta dai referenti arbitrali incontrati a Formello il 22 agosto ("Vi siete comportati male con il Bologna e queste sono le conseguenze", avrebbero detto al Mister), così da giustificare l'ennesima decisione discutibile contro la Lazio.
Ha voluto alzare il tono dello scontro e ci stava, dopo la direzione arbitrale di sabato scorso.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 5 Settembre 2022, 19:04:12 »
Ok non sapevo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 6 Settembre 2022, 06:49:46 »
Il Trigorriere ha dato 6 come voto a Fabbri al Var...
Tuttaposto.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #36 : Martedì 6 Settembre 2022, 07:22:46 »
C'è un fatto, tuttavia, a mio avviso rilevante e che giustifica l'uscita post Lazio-napoli: Sarri ha riferito l'ammonizione ricevuta dai referenti arbitrali incontrati a Formello il 22 agosto ("Vi siete comportati male con il Bologna e queste sono le conseguenze", avrebbero detto al Mister), così da giustificare l'ennesima decisione discutibile contro la Lazio.
Ha voluto alzare il tono dello scontro e ci stava, dopo la direzione arbitrale di sabato scorso.
sembra sia stato valeri, ribadendo quanto detto da piccinini al termine di torino Lazio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #37 : Martedì 6 Settembre 2022, 09:35:39 »

domanda: col Bologna, in cosa è consistito questo comportamento "inappropriato" della Lazio, forse nell'aver fatto notare che anche in quell'occasione l'arbitro abbia assunto un atteggiamento e preso decisioni scadenti?
E' una cosca, una cupola. .. lnmdlmjmrtcclr
Devono crepà!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 6 Settembre 2022, 09:46:06 »
domanda: col Bologna, in cosa è consistito questo comportamento "inappropriato" della Lazio, forse nell'aver fatto notare che anche in quell'occasione l'arbitro abbia assunto un atteggiamento e preso decisioni scadenti?
E' una cosca, una cupola. .. lnmdlmjmrtcclr
Devono crepà!
Non è dato sapere, purtroppo non ho elementi. Alla partita non ho assistito dal vivo ma l'ho vista al rientro dalle vacanze all'estero, due giorni dopo, quindi non ho percezione delle tensioni che ci devono essere state in campo.

Attendiamo di capire se e come si muoverà la Società, se con passi ufficiali od operando dietro le quinte. Conoscendo lo stile che ci ha contraddistinto negli anni, mi sento di prevedere che eclatanti passi formali non saranno fatti.
Tuttavia, un eventuale provvedimento formale nei confronti dell'allenatore per le sue affermazioni nel post gara potrebbe indurre una qualche presa di posizione del Club.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #39 : Martedì 6 Settembre 2022, 14:09:14 »

quindi tu co un post dichiaratamente iconoclasta (de 6 righe) distruggi tutta la teologia sottesa alla figura der Mahatma?
Non pensi a tutte quelle persone che getti nello sconforto tecnico-tattico? Agli scribi, agli anacoreti, agli stiliti, agli stilisti, ai solisti, ai linotipisti, ai gatti neri?

Frigoooo, qui contesteno tutti... Che demo fa?
'o cambiamo sto tecnico?

In effetti -  a 30 della ripresa prime ammissioni - il sacro Mahatmatico sembrerebbe non convincere.
Po esse che sbajamo noi che abbiamo (avuto l'impressione di aver) visto la luce?

Frigo, damme risposte.