Autore Topic: Maurizio Sarri (reprise)  (Letto 35446 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri (reprise)
« Risposta #300 : Martedì 7 Febbraio 2023, 17:28:39 »
Infatti si e' preso un sacco di elogi anche qui sul forum, ma parliamo ormai di mesi fa, ad oggi, presente, post mondiale, sei uscito da una coppa che potevi anche provare a vincere e hai fatto 9 punti, incontrando tutte squadre alla tua portata, compreso un milan derelitto, questo si contesta ad oggi, poi se finiremo tra le prime quattro, o quinti ma con la conference in tasca, saro' il primo a tatuarmi Sarri sul braccio, ma stiamo giudicando il presente non quello che e' stato ne' quello che sara'.
Ed io il presente sto giudicando.
Ad oggi nel presente sei 4 al posto in piena corsa, uscendo dalla CI comunque contro la juve che è più forte di te e uscendo in EL dove hai provato a fare molto turnover proprio per provare quelli che tu dicevi che doveva provare.
Dove sta il problema.

Io non mi tatuo nessuno sul braccio, io cerco di guardare i fatti oggettivamente.
Per me questa rosa non solo non è da 4 posto ma non è neanche in grado di lottare per più di una competizione.
Ma dato che il 4 posto è fondamentale per questo club, farei di tutto per arrivarci.
Come sta facendo Sarri

Dunque che ti devo dire.
Per me al momento il lavoro è ottimo.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #301 : Martedì 7 Febbraio 2023, 17:29:09 »
MAI. Mai, mai, mai e poi ancora mai. Stra-mai.

Sulla qualificazione Champions piscio allegramente sopra, se l'alternativa è un decimo posto e la conquista dell'ottava Coppa Italia. Paradosso: un vergognoso, inaccettabile 17esimo posto in serie A, tuttavia accompagnato dalla vittoria in Europa League, segnerebbe la più grande stagione della storia laziale dopo il 1974, il 1999 e il 2000 e lo anteporrei a dieci qualificazioni consecutive alla Champions.

Scudetto e CL non sono roba per noi. Io, da tifoso silenzioso, abbonato da 30 anni e puntualmente pagante alle gare di Coppa, alla bisogna anche trasfertaro, chiedo alla mia squadra di emozionarmi quanto più possibile.
E non esiste - a meno di non volerci coglionare allegramente - emozione più dirompente di concorrere per la conquista di un trofeo. Sia esso la Coppa Italia (che si vince con numero 5 partite, per paradosso anche senza vincerne nessuna ma prevalendo quattro volte di fila ai rigori. Ma questo NON è un problema di chi la vince, evidentemente. La Coppa Italia resta un trofeo di assoluto valore, dunque) oppure la prestigiosissima Europa League o anche la inspiegabilmente (non è vero, le motivazioni sono spiegabilissime: la contrapposizione cittadina induce persone anche assennate - figuriamoci poi le genti dissennate... - ad assumere posizioni beceramente antisportive sino all'ottusità) vituperata Conference League, che è pur sempre un trofeo Uefa per Club.

Io desidererei che la Lazio concorresse al meglio per vincere quanto alla sua portata. E per l'attuale dimensione della Lazio la graduatoria, indiscutibilmente, doveva essere, alla ripresa post mondiale 2022:
1. Coppa Italia
2. Conference League
3. Campionato

L'esito lo abbiamo visto e lo conosciamo bene: usciti ai quarti di Coppa Italia; futuri estromessi agli ottavi di Conference (vaticino che il Cluj lo batteremo ma ci fermeremo al turno successivo) e in lotta, con esito incertissimo, per la terza/quarta piazza sino a giugno.
Poi magari arrivi sesto per tre miseri punti, la viola vince la Coppa Italia e l'anno prossimo ti fai la Conference sin da settembre.
Bell'affare, davvero.  ::)

Neanche l'EL è roba per noi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #302 : Martedì 7 Febbraio 2023, 17:31:47 »
MAI. Mai, mai, mai e poi ancora mai. Stra-mai.

Sulla qualificazione Champions piscio allegramente sopra, se l'alternativa è un decimo posto e la conquista dell'ottava Coppa Italia. Paradosso: un vergognoso, inaccettabile 17esimo posto in serie A, tuttavia accompagnato dalla vittoria in Europa League, segnerebbe la più grande stagione della storia laziale dopo il 1974, il 1999 e il 2000 e lo anteporrei a dieci qualificazioni consecutive alla Champions.

Scudetto e CL non sono roba per noi. Io, da tifoso silenzioso, abbonato da 30 anni e puntualmente pagante alle gare di Coppa, alla bisogna anche trasfertaro, chiedo alla mia squadra di emozionarmi quanto più possibile.
E non esiste - a meno di non volerci coglionare allegramente - emozione più dirompente di concorrere per la conquista di un trofeo. Sia esso la Coppa Italia (che si vince con numero 5 partite, per paradosso anche senza vincerne nessuna ma prevalendo quattro volte di fila ai rigori. Ma questo NON è un problema di chi la vince, evidentemente. La Coppa Italia resta un trofeo di assoluto valore, dunque) oppure la prestigiosissima Europa League o anche la inspiegabilmente (non è vero, le motivazioni sono spiegabilissime: la contrapposizione cittadina induce persone anche assennate - figuriamoci poi le genti dissennate... - ad assumere posizioni beceramente antisportive sino all'ottusità) vituperata Conference League, che è pur sempre un trofeo Uefa per Club.

Io desidererei che la Lazio concorresse al meglio per vincere quanto alla sua portata. E per l'attuale dimensione della Lazio la graduatoria, indiscutibilmente, doveva essere, alla ripresa post mondiale 2022:
1. Coppa Italia
2. Conference League
3. Campionato

L'esito lo abbiamo visto e lo conosciamo bene: usciti ai quarti di Coppa Italia; futuri estromessi agli ottavi di Conference (vaticino che il Cluj lo batteremo ma ci fermeremo al turno successivo) e in lotta, con esito incertissimo, per la terza/quarta piazza sino a giugno.
Poi magari arrivi sesto per tre miseri punti, la viola vince la Coppa Italia e l'anno prossimo ti fai la Conference sin da settembre.
Bell'affare, davvero.  ::)
Ma come vedi, come dici tu stesso, stai anteponendo un tuo gusto all'obiettivo principale designato da società, tecnico e stragrande maggioranza dei tifosi sulla base delle risorse disponibili.
Ci sta per carità, ma resta un tuo gusto e secondo me assolutamente minoritario.

La vittoria della EL non è minimamente alla portata della nostra rosa, come dimostra la storia decennale, quindi la terrei fuori da ogni valutazione.
La CI la è, infatti l'hai giocata, ma la Juve è più forte e ha vinto. Tutto qui.

Poi ripeto per me giocare la CL è la cosa più sfidante e quindi emozionante sportivamente e hai il plus di abilitare una speranza di conseguire un club e quindi una rosa più forte.
E' ciò che distingue il calcio di alto livello da tutto il resto.
Dunque per me è la priorità, perchè è lì che vorrei giocasse la Lazio.

A me la Conference non entusiasma neanche di striscio e la CI lho già vinta diverse volte, sicuramente la rivinceremo ancora, non è certo un problema, ma non può essere un obiettivo di chissà quale livello sul quale costruire una stagione.

Dunque per quanto mi riguarda voglio altro.
Sarri ci sta provando. Non sarà per niente facile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #303 : Martedì 7 Febbraio 2023, 17:32:03 »
Ed io il presente sto giudicando.
Ad oggi nel presente sei 4 al posto in piena corsa, uscendo dalla CI comunque contro la juve che è più forte di te e uscendo in EL dove hai provato a fare molto turnover proprio per provare quelli che tu dicevi che doveva provare.
Dove sta il problema.

Io non mi tatuo nessuno sul braccio, io cerco di guardare i fatti oggettivamente.
Per me questa rosa non solo non è da 4 posto ma non è neanche in grado di lottare per più di una competizione.
Ma dato che il 4 posto è fondamentale per questo club, farei di tutto per arrivarci.
Come sta facendo Sarri

Dunque che ti devo dire.
Per me al momento il lavoro è ottimo.
Sono due modi di valutare le cose,però a sto punto non può essere solo merito di Sarri,come non può essere solo demerito,quindi ci vorresti dire che la società ha operato bene?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #304 : Martedì 7 Febbraio 2023, 17:37:49 »
Credo ci sia un equivoco sullo spremere i calciatori durante le partite infrasettimanali.
Il calcio moderno prevede partite "allenanti", cioè partite, anche ufficiali, che fanno parte della preparazione fisica della squadra e esse stesse sono l'allenamento.
Per questo Sarri fa giocare tutti anche il giovedì, non è quella la questione.
Giocano tutti perché quella è (è stato, mi riferisco soprattutto al girone di EL) la più importante seduta fisica della settimana, essendo gli altri giorni contigui dedicati a viaggi e trasferimenti.
E' il calcio moderno, quello nel quale non ci sono più ritiri estivi tra i boscaioli a mettere benzina nel motore, ma dopo due giorni di preparazione si gioca già col Real Madrid a fine luglio o inizio agosto in qualche stadio americano. Ne prendi quattro, ma del resto ti stai solo allenando e prendi i soldi.
(ovviamente non parlo della Lazio, parlo in generale)
La mia critica di questi mesi verso Sarri, eccellente tecnico e conoscitore di calcio, è che, nel fare quello che fanno tutti (puntare partite chiave e scegliere partite "allenanti") ha scelto come "scarto" le partite ad eliminazione diretta. Altri hanno perso terreno in campionato, o sono, pur con una rosa superiore, al nostro livello di classifica, per garantirsi una posizione europea a primavera.
Avrei voluto, mi sarebbe piaciuto, che la Lazio avesse fatto lo stesso, al costo di subire qualche passaggio a vuoto in più in campionato.
Non ha scelto come scarto.
Ha individuato una priorità.
Capisco possa dar fastidio, ma è la logica rigorosa che ognuno di noi attua ogni giorno nel definire priorità quando le risorse non sono limitate.
Poi si può non essere d'accordo sulle priorità ma è tutt'altra cosa.

Parlavo di capacità di una squadra di reagire a contraccolpi negativi e di quanto, con riferimento a questi momenti di una stagione, può aiutare la motivazione e l'entusiasmo di essere su più fronti.
Quindi non c'entra la squadra stellare, tanto che di esempi ne ho fatti due, ci ho messo anche quello della Lazio 2017/18.
A mio avviso essere su più fronti non è nelle possibilità di questa rosa.
Ci ha provato, utilizzando molti giocatori in EL, ma è andata male.
Avrebbe dovuto scegliere ed oggi non staresti nelle prime 4 o avresti già accumulato molti punti di distacco dalla zona CL.
La motivazione e l'entusiasmo più di tanto non possono incidere, soprattutto in un percorso lungo.
Alla lunga emerge la cilindrata e la caratura vera.
Dato che non ne abbiamo da vendere, occorre decidere dove provare ad andare al massimo e dove no.
tutto qui

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #305 : Martedì 7 Febbraio 2023, 17:43:31 »
Sono due modi di valutare le cose,però a sto punto non può essere solo merito di Sarri,come non può essere solo demerito,quindi ci vorresti dire che la società ha operato bene?
Ah no.
Per me ad oggi il 4 posto è frutto dell'over-perfomance di Sarri e della squadra.
Per quello dico che stanno già andando al massimo dei giri ed è giusto scegliere di correre solo da una parte.

La macchina che è stata costruita dalla società non vale più del 6 posto. Dunque la società non ha apportato niente.

Il valore aggiunto che oggi ti fa stare più avanti è proprio dell'allenatore in primis, che ha letteralmente preso dei giocatori ex morti o normali (vedi FA e Cataldi in primis) e resi in grado di rendere al meglio.
Per non parlare di Lazzari ricostruito a terzino, di Zaccagni consacrato, di Patric reso difensore e tutti gli altri.

Ma ciò non toglie che è stato fatto un cattivo lavoro di base sulla rosa, corta, con lacune e con tante riserve di bassissima qualità.

Ed infatti sarà molto complicato, nella lunga corsa, poter mantenere questa andatura.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #306 : Martedì 7 Febbraio 2023, 17:48:40 »
Ah no.
Per me ad oggi il 4 posto è frutto dell'over-perfomance di Sarri e della squadra.
Per quello dico che stanno già andando al massimo dei giri ed è giusto scegliere di correre solo da una parte.

La macchina che è stata costruita dalla società non vale più del 6 posto. Dunque la società non ha apportato niente.

Il valore aggiunto che oggi ti fa stare più avanti è proprio dell'allenatore in primis, che ha letteralmente preso dei giocatori ex morti o normali (vedi FA e Cataldi in primis) e resi in grado di rendere al meglio.
Per non parlare di Lazzari ricostruito a terzino, di Zaccagni consacrato, di Patric reso difensore e tutti gli altri.

Ma ciò non toglie che è stato fatto un cattivo lavoro di base sulla rosa, corta, con lacune e con tante riserve di bassissima qualità.

Ed infatti sarà molto complicato, nella lunga corsa, poter mantenere questa andatura.

A ok...merito dei giocatori, ovviamente indicati tutti da Sarri o da Inzaghi prima di lui e di Sarri, se invece falliremo campionato e conference sara' colpa della societa', capito.

Orazio Scala

« Risposta #307 : Martedì 7 Febbraio 2023, 17:57:52 »
Ah no.

Abbi pazienza (faccio finta di credere ai tuoi ultimi post stranamente sensati): se l'obiettivo è la quarta piazza, allora perché sprecare forze in Coppa Italia schierando otto titolari ma palesemente non motivati? Se ne beccavamo quattro coi gobbi con otto riserve, per poi concentrare le forze su Verona, tutti avremmo capito.

Così, no.

Gasco luis veron

« Risposta #308 : Martedì 7 Febbraio 2023, 18:40:15 »
A ok...merito dei giocatori, ovviamente indicati tutti da Sarri o da Inzaghi prima di lui e di Sarri, se invece falliremo campionato e conference sara' colpa della societa', capito.

L' analisi di Davide a me sembra molto logica e congruente.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #309 : Martedì 7 Febbraio 2023, 22:32:14 »

ha fortemente contribuito alla rovina di Acerbi che sta facendo il titolarissimo da prestato nell'Inter come anche Akpa anche lui da prestato in in ottimo Empoli
Puoi approfondire questo punto?
Ho espresso più volte una lettura completamente diversa della stagione di Acerbi, mi piacerebbe conoscere le motivazioni di una valutazione così lontana dalla mia.

ThomasDoll

« Risposta #310 : Martedì 7 Febbraio 2023, 22:42:36 »
L'Inter ha basato i suoi successi sulla difesa, e quest'anno con Acerbi piglia il doppio dei gol, in effetti.
La Lazio, senza, ne prende la metà.
Magari è un caso.
Il giocatore comunque è andato via per problemi personali con la curva, Sarri non c'entra.
Visto che è arrivata gente molto più forte, evviva.

Per il resto, la Lazio è andata a Torino, se l'è giocata, ha perso.
Chi dice che non si è impegnata sbaglia.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #311 : Martedì 7 Febbraio 2023, 23:24:51 »
Abbi pazienza (faccio finta di credere ai tuoi ultimi post stranamente sensati): se l'obiettivo è la quarta piazza, allora perché sprecare forze in Coppa Italia schierando otto titolari ma palesemente non motivati? Se ne beccavamo quattro coi gobbi con otto riserve, per poi concentrare le forze su Verona, tutti avremmo capito.

Così, no.
Grazie per riconoscere del senso nei miei post, finalmente era ora.

Ti rispondo dicendoti che sono stranamente d'accordo con la tua osservazione.
Lho detto anche prima, chiedevo a Sarri solo più coraggio ancora per focalizzarsi sull'obiettivo, spero ci riesca in modo più netto con la conference.

La spiegazione che io mi sono dato è che probabilmente si sente un pò messo in mezzo ed in questo momento preferisce non affondare oltremodo in questo senso, sbagliando secondo me, ma comprensibilmente da un punto di vista professionale.

Messo in mezzo perchè lo si capisce dalle dichiarazioni. Vive con un nemico in casa dichiarato (leggere botta e risposta con Tare) ma al contempo non percepisce la piena copertura di Lotito che maldestramente galleggia in questa situazione di non chiarezza tra i due, senza decidere, tentando di mantenere insieme ciò che è incociliabile, ma alla lunga logorando il mister.

Pensa soltanto alla coppa Italia. Un DS che va ai microfoni prima della partita dichiarando urbi e orbi di essere favoriti mettendo ovviamente una pressione enorme sulla squadra. Figurati se Sarri poteva fare quello avrebbe anche voluto in teoria. Difficile.

Questo a mio avviso impedisce a Sarri di essere e fare completamente come vorrebbe nella sua testa.

Al di là delle parole, manca purtroppo una linea comune in società, anzi esistono ormai 2 partiti ben distinti.
Questo non fa bene alla Lazio e fa sprecare risorse sul mercato.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #312 : Martedì 7 Febbraio 2023, 23:28:09 »
Puoi non condividerlo ma è la mia opinione e credo della stragrande maggioranza dei tifosi.

La rosa costruita vale il 6° posto (considerando di uscire dalle altre competizioni ovviamente) altrimenti è a rischio anche quello, inutile girarci intorno. Ci salva la Juve fuori da giochi.

E la rosa è stata in massima parte costruita da Lotito e Tare, lasciando a Sarri solo qualche scelta (le più indovinate tra l'altro).

Sarri ha però letteralmente trasformato o ricostruito quello che c'era.
Più di così poco da fare.

Gasco luis veron

« Risposta #313 : Martedì 7 Febbraio 2023, 23:34:00 »
L'Inter ha basato i suoi successi sulla difesa, e quest'anno con Acerbi piglia il doppio dei gol, in effetti.
La Lazio, senza, ne prende la metà.
Magari è un caso.
Il giocatore comunque è andato via per problemi personali con la curva, Sarri non c'entra.
Visto che è arrivata gente molto più forte, evviva.

Per il resto, la Lazio è andata a Torino, se l'è giocata, ha perso.
Chi dice che non si è impegnata sbaglia.

Sulla partita contro la Juve sono d' accordo: la Juve in questo momento e' piu' forte e senza Immobile integro con Milinkovic nemmeno al 70% e' normale perdere contro di loro.

Pero', Thomas troppi errori e troppi punti persi contro Verona, Samp, Salernitana, Lecce ed Empoli.

Per carita' puo' capitare ma noi oggettivamente ci siamo fatti del male da soli ed abbiamo lasciato troppi punti dopo aver distrutto, Atalanta, roma, Milan e la stessa Inter.

Significa che i giocatori forti ci sono: significa che quando le squadre si chiudono fatichiamo troppo e tatticamente ho cercato di dire la mia studiando queste partite e cio' che chiede Sarri.

Qualche punto per strada contro le piccole li perdono tutti ma noi ne' perdiamo troppi: qualcosa va' cambiato a livello tattico quando gli avversari (se pur meno forti di noi), si mettono in un certo modo sul campo perche' sanno come affrontarci.

E questa cosa la deve risolvere l' allenatore perche' e' lui che e' pagato per far questo: piaccia o, non piaccia.

Come dice Davide, contro queste squadre il mercato c'entra molto poco: non serve Van Basten per batterle.

Non abbiamo Immobile nemmeno al 40%?

Vero ma continuo a sostenere l' idea di Davide: Sarri l' ha gestito nel peggiore dei modi e lo ha detto anche in conferenza che i grandi in Europa le giocano tutte portando l' esempio di Lewandowski senza pero' portare altri esempi come la gestione di Guardiola per quanto riguarda Haaland che e' di 10 anni piu' giovane di Immobile e che e'stato centellinato (parliamo di Guardiola!).

Come dice Davide, Immobile aveva detto che gli sarebbe servito riposare ogni tanto negli ultimi 20 minuti (almeno nelle partite chiuse): invece, Sarri lo ha sempre tenuto in campo fino al 96 esimo.

Quando con F.Anderson siamo comunque rimasti nel gruppone con gol anche pesanti del brasiliano che chiaramente non puo' essere Immobile ma che per me e' molto meglio di Petagna o del Bonazzoli di turno e che quindi gli ultimi 20 minuti da centravanti li avrebbe potuti giocare avendo gia' ricoperto quel ruolo l' anno prima nel girone di ritorno in alcune partite.

Insomma, il vice-Ciro serve ma serve uno forte come dice Davide: se deve essere Bonazzoli il vice-Ciro io mi tengo Felipe (per quest' anno per puntare ad uno forte il prox anno).

Thomas qui ci sono le dichiarazioni di Immobile e dello stesso Sarri: c'e' poco da interpretare.

Pensiamo al presente: Sarri ha commesso un grave errore di gestione con il suo centravanti cosi' come Tare nel non dare a Sarri il "centralone", adatto al tipo di gioco del mister.

Non mi interessa fare classifiche di chi sbaglia di piu': hanno sbagliato entrambi e sbagliano entrambi cosi' come spesso ci azzeccano entrambi.

Guardiamo avanti ma ora la palla ce l' ha in mano Sarri: solamente e soltanto lui perche' la squadra e' forte e lui e' colui che la guida.

Come diceva il Presidente, a volte serve fare qualche compromesso: se ti mancano Sms e Ciro allora cambia qualcosa e sfrutta piu' avanti Luis invece di farlo giocare dietro per fare il 64% di possesso palla che se poi non hai quelli nominati te lo sbatti.

Ecco, che cosa si intende per fare "compromessi": capire la situazione.

Sarri l' ha gia' capita: dipende dalla sua disponibilita' ad abbassarsi per la Lazio perche' nel Chelsea e nella Juve l' hanno fatto abbassare e lui si e' dovuto abbassare (per sua stessa ammissione ed anche qui ci sono le interviste).

Forse, la Lazio non ha questa forza: chissa' basta che ci porta in CHAMPIONS e vedrai che per lui ci saranno solamente applausi.

Al momento e' giusto farlo lavorare con calma tanto a fine stagione decide Lotito non decideremo noi del Forum: ed io credo ancora nella Champions ma da adesso dipende molto da lui (da Sarri).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #314 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 06:53:46 »
Puoi non condividerlo ma è la mia opinione e credo della stragrande maggioranza dei tifosi.

La rosa costruita vale il 6° posto (considerando di uscire dalle altre competizioni ovviamente) altrimenti è a rischio anche quello, inutile girarci intorno. Ci salva la Juve fuori da giochi.

E la rosa è stata in massima parte costruita da Lotito e Tare, lasciando a Sarri solo qualche scelta (le più indovinate tra l'altro).

Sarri ha però letteralmente trasformato o ricostruito quello che c'era.
Più di così poco da fare.
Allora ti dico che per me e tantissimi tifosi la rosa vale il terzo posto e se non riuscissimo a centrarlo la colpa sarebbe di Sarri...potrei dirlo ma non sarebbe credibile,come il 90% delle tue affermazioni,nascondersi dietro al: io la penso così...non ha troppo senso se una cosa non sta in piedi.

ThomasDoll

« Risposta #315 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 08:46:36 »
Io non credo che una rosa valga più o meno di quanto ottiene in campo, salvo casi eclatanti, tipo la Lazio retrocessa di GiordanoManfredoniaD'AmicoLaudrupBatista.
Io credo che il valore della rosa lo certifichi la classifica, al massimo posso aggregarla per vicinanza con altre squadre.
In questo momento la Lazio è nel gruppo che va dal secondo al sesto posto, con altre 4 squadre che ha battuto, anche sonoramente, sul campo.
Quindi vale potenzialmente dal secondo al sesto posto. Poi ritengo che quello che pubblicamente dice il mister (ripeto: pubblicamente, quello che dice nello spogliatoio non si sa) abbia un fondamento: ci sono squadre più attrezzate della nostra, potenzialmente possiamo ragionare con le merde e l'Atalanta, ma le milanesi sono più attrezzate. La penalizzazione della Juve aumenta le nostre possibilità, e alla fine tireremo le somme.

Orazio Scala

« Risposta #316 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 08:48:54 »
Grazie per riconoscere del senso nei miei post, finalmente era ora.

Se esci dal solito schema ripetitivo non ci vuole nessuno sforzo nel prenderne atto.

Quanto al resto, se il dualismo che ipotizzi esiste e crea divergenze nelle strategie, questo va risolto. Non importa a danno di chi. Anche di questo si dovrebbe prendere atto: per un punto in più in classifica baratto anche i colori sociali, figurarsi quanto possa importarmi di Tare o Lotito.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #317 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 08:59:00 »
Io non credo che una rosa valga più o meno di quanto ottiene in campo, salvo casi eclatanti, tipo la Lazio retrocessa di GiordanoManfredoniaD'AmicoLaudrupBatista.
Io credo che il valore della rosa lo certifichi la classifica, al massimo posso aggregarla per vicinanza con altre squadre.
In questo momento la Lazio è nel gruppo che va dal secondo al sesto posto, con altre 4 squadre che ha battuto, anche sonoramente, sul campo.
Quindi vale potenzialmente dal secondo al sesto posto. Poi ritengo che quello che pubblicamente dice il mister (ripeto: pubblicamente, quello che dice nello spogliatoio non si sa) abbia un fondamento: ci sono squadre più attrezzate della nostra, potenzialmente possiamo ragionare con le merde e l'Atalanta, ma le milanesi sono più attrezzate. La penalizzazione della Juve aumenta le nostre possibilità, e alla fine tireremo le somme.
La fiorentina di batistusta effemberg laudrup baiano era quarta con un allenatore,cambiato lui retrocesse...i pochi casi eclatanti non sono poi così pochi...la Lazio con il cambio zeman zoff e tanti altri...

ThomasDoll

« Risposta #318 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 09:27:16 »
La fiorentina di batistusta effemberg laudrup baiano era quarta con un allenatore,cambiato lui retrocesse...i pochi casi eclatanti non sono poi così pochi...la Lazio con il cambio zeman zoff e tanti altri...

Ok ma porre che Sarri stia penalizzando pesantemente una Lazio che è in quelle condizioni di classifica significa ipotizzare che valga molto di più. I casi che citi, almeno per quanto riguarda noi, parlano di uno Zeman sfiduciato dalla squadra, dopo aver giocato due grandi stagioni. Non dipendevano, insomma, dalla bravura di Zeman ma da una rottura di qualche tipo.
Non mi pare francamente sostenibile che si valga tanto di più, da nessuna parte si consideri. Stiamo rendendo, in generale, molto vicini al 100%, a volte anche oltre. Poi ogni partita fa storia a sé. Con Fiorentina e Verona abbiamo faticato a tenere il passo, non è un mistero che abbiamo poca forza d'urto là in mezzo. Compensiamo con la qualità che in questo momento risente di un Milinkovic al 50%.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #319 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 09:42:05 »
Ok ma porre che Sarri stia penalizzando pesantemente una Lazio che è in quelle condizioni di classifica significa ipotizzare che valga molto di più. I casi che citi, almeno per quanto riguarda noi, parlano di uno Zeman sfiduciato dalla squadra, dopo aver giocato due grandi stagioni. Non dipendevano, insomma, dalla bravura di Zeman ma da una rottura di qualche tipo.
Non mi pare francamente sostenibile che si valga tanto di più, da nessuna parte si consideri. Stiamo rendendo, in generale, molto vicini al 100%, a volte anche oltre. Poi ogni partita fa storia a sé. Con Fiorentina e Verona abbiamo faticato a tenere il passo, non è un mistero che abbiamo poca forza d'urto là in mezzo. Compensiamo con la qualità che in questo momento risente di un Milinkovic al 50%.

Ma secondo me esageri piu' di quelli che pensi attacchino Sarri, nessuno lo mette cosi in croce come pensi te, sicuramente meno di quanto facciano tanti con Tare o Lotito...pero' se vedi che giochi male, cosi male da farti addormentare, penso alla coppa italia, qualcosa non torna, sara' pure colpa dei giocatori, ma Sarri non e' esente da colpe.