Autore Topic: V'immaginate una Lazio....  (Letto 7405 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #40 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 13:08:00 »
20 mila per domani mi pare il minimo

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #41 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 13:10:38 »
20 mila per domani mi pare il minimo

quelli li fai sempre. se quella è la cifra per ritenerti soddisfatto allora stiamo perdendo tempo pre la discussione.
La cifra minima per parlare di presenze adeguate a uno spettacolo come una coppa europea con una grande squadra è il doppio: 40 mila.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #42 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 13:16:21 »
allora perche' non lo dici subito invece di girare.

quand'e' l'ultima volta che il tifoso ha fatto 40.000 allo stadio?

MrMoto

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #43 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 13:56:09 »
quelli li fai sempre. se quella è la cifra per ritenerti soddisfatto allora stiamo perdendo tempo pre la discussione.
La cifra minima per parlare di presenze adeguate a uno spettacolo come una coppa europea con una grande squadra è il doppio: 40 mila.

Tramite Lazioland sono in contatto con tanti tifosi laziali stranieri. Domani alcuni di loro arriveranno dalla Svezia. Molti di loro (Finlandia, Svezia, Germania, Belgio) erano a Leverkusen.  La maggior parte parla a stenti qualche parola d'Italiano.  Ecco loro rimangono assolutamente basiti quando sentono che abbiamo venduto 5000 biglietti per il St Etienne.

E' chiaro che ci sono due modi di vedere le cose. La tua da la colpa all'offerta. Io invece non riesco proprio a vederla così.  Io sono eccitato dall'idea di andare a vedere la Lazio in persona.  Poi vederla in Europa, sostenerla, spingerla, insieme a migliaia di persone come me (lo so, sto fantasticando!), a fare meglio, è una tentazione a cui difficilmente resisto.

Infatti, ho grosse difficoltà a capire quello che dici.  Io non tifo Juventus. L'ho fatto da bambino quando ci giocava Brady. Ma poi mi sono disinnamorato di quel tipo di tifoso.  Vincere sempre non mi appartiene.  Nella mia vita i momenti di gloria non sono stati migliaia.  No sono stati pochi,  ma dio mio come li ho assaporati bene.  Per questo non tifo Juve, ma Lazio mia bella.

Come non capisco questa CN.  Ragazzini che devono ululare al primo giocatore nero avversario che vedono.  E poi parlano di moralità, di mentalità, di passione.  Ma quale, ma cosa?  Accanto a me siedono tre signore, la mamma ultra ottantenne e le due figlie cinquantenni.  Loro non se ne perdono una.  Ecco chi ammiro.  Ecco il mio laziale chi è.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #44 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 14:29:25 »
Tramite Lazioland sono in contatto con tanti tifosi laziali stranieri. Domani alcuni di loro arriveranno dalla Svezia. Molti di loro (Finlandia, Svezia, Germania, Belgio) erano a Leverkusen.  La maggior parte parla a stenti qualche parola d'Italiano.  Ecco loro rimangono assolutamente basiti quando sentono che abbiamo venduto 5000 biglietti per il St Etienne.

E' chiaro che ci sono due modi di vedere le cose. La tua da la colpa all'offerta. Io invece non riesco proprio a vederla così.  Io sono eccitato dall'idea di andare a vedere la Lazio in persona.  Poi vederla in Europa, sostenerla, spingerla, insieme a migliaia di persone come me (lo so, sto fantasticando!), a fare meglio, è una tentazione a cui difficilmente resisto.

Infatti, ho grosse difficoltà a capire quello che dici.  Io non tifo Juventus. L'ho fatto da bambino quando ci giocava Brady. Ma poi mi sono disinnamorato di quel tipo di tifoso.  Vincere sempre non mi appartiene.  Nella mia vita i momenti di gloria non sono stati migliaia.  No sono stati pochi,  ma dio mio come li ho assaporati bene.  Per questo non tifo Juve, ma Lazio mia bella.

Come non capisco questa CN.  Ragazzini che devono ululare al primo giocatore nero avversario che vedono.  E poi parlano di moralità, di mentalità, di passione.  Ma quale, ma cosa?  Accanto a me siedono tre signore, la mamma ultra ottantenne e le due figlie cinquantenni.  Loro non se ne perdono una.  Ecco chi ammiro.  Ecco il mio laziale chi è.

Io abito a roma da sempre e sono altrettanto stupito quanto te delle scarse presenze allo stadio.
Premessa. Non è che dal'altra parte si riempie lo stadio sempre e comunque. Ok per il barcellona (e vorrei vedere) ma non è che con il carpi c'è stato il sold out.
altra premessa. Sono romano, tifosissimo laziale da sempre, conosco benissimo questa città e so bene le differenze tra questa e altre realtà. L'idea di vedere una partita di coppa europea eccita la mia fantasia di bambino, quando era un sogno andare a vedere un Lazio-Lens 2-0.

Detto questo, mi dirai che all'estero la situazione è del tutto differente per questo capisco benissimo lo stupore dei tuoi amici scandinavi. Si, vero, ma soprattutto in Germania, Inghilterra e in parte inSpagna, dove però - evidentemente - lo spettacolo è allestito in maniera differente, con campioni molto più attraenti, con stadi molto più comodi, e con gente molto più disposta a uscire da casa (anche percHè a casa non se la possono vedere in diretta ...).

Non si tratta soltanto di una questione di fede. C'è molto altro.

Ecco perché io attribuisco la (gran parte della) resopnsabilità di tutto questo alla società, intesa soprattutto come movimento calcistico italiano, guidato da gente tanto arrogante quanto incompetente. Lo dicono i fatti: e c'hanno ragione.

Ad esempio quest'anno le tre partite in casa tutte alle 19. Un capolavoro! So bene che la società deve aver subito questa scelta (UEFA, diritti TV), ma poi se ne pagano ahimè le conseguenze.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #45 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 14:33:23 »
e mi pare giusto, la societa' oltre che cornuta dalle scelte altrui, tra stadi ed orari, deve essere pure mazziata.

senno' il tifoso con chi e per cosa si adira.

GOTO

... senza pippe'r sugo?

senza contratti rinnovati da maledire o che puzzano?

giocatori da cacciare via a fine stagione?

incapaci che manco in una squadra di periferia dell'interland di Nairobi?

da gente che se gli si da' 5 e' grasso che cola?

di inutili pesi?

di allenatori che dovrebbero baciare l'erba di Formello?

che e' gia' tanto se arrivano a mangiare il panettone, figuriamoci la coratella?

che gioca in uno stadio comodo, facilmente raggiungibile ad orari sempre convenienti?

....

ve la riuscite ad immaginare?

ecco, bene, ora provate ad immaginarvi di cosa possa parlare il tifoso Laziale.

non ci riuscite eh?  :P

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #46 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 14:48:14 »

ecco, bene, ora provate ad immaginarvi di cosa possa parlare il tifoso Laziale.

non ci riuscite eh?  :P
Ci si riesce benissimo, invece. Tu chiedi: "Di cosa potrebbe parlare il tifoso della Lazio in assenza degli argomenti elencati"?
Oh bella, potrebbe parlare H24 delle aradio, del catetere e delle minacce mortali portate contro la Lazio dalle aradio del catetere.

Il tema offre peraltro spunti di discussione permanenti, 12 mesi su 12 (le aradio non vanno mai in vacanza).
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #47 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 14:51:14 »
e mi pare giusto, la societa' oltre che cornuta dalle scelte altrui, tra stadi ed orari, deve essere pure mazziata.

senno' il tifoso con chi e per cosa si adira.

GOTO
cioè, te autociti... For the sky love nooooooooooooooooooooo


CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #48 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 14:54:55 »
Ci si riesce benissimo, invece. Tu chiedi: "Di cosa potrebbe parlare il tifoso della Lazio in assenza degli argomenti elencati"?
Oh bella, potrebbe parlare H24 delle aradio, del catetere e delle minacce mortali portate contro la Lazio dalle aradio del catetere.

Il tema offre peraltro spunti di discussione permanenti, 12 mesi su 12 (le aradio non vanno mai in vacanza).

de quello ormai ce parli solo te  ;D

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #49 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 14:55:48 »
cioè, te autociti... For the sky love nooooooooooooooooooooo

no, mi aggiorno dopo uno scambio con un altro utente :)

PS: oltretutto nulla e' sbagliato nel contesto giusto, anche autocitarsi se necessario

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #50 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 15:55:00 »
L'autocitazione è segno di grande convinzione in sé stessi.
Qualcuno potrebbe considerarla eccessiva, ma probabilmente è soltanto una questione di stile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #51 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 16:00:43 »
il mondo e' pieno di cose considerate eccessive, chissa' quanti di noi ci rinunciano per quello.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #52 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 16:25:17 »
Il tifoso, il fedele, il cliente hanno SEMPRE ragione.

A parte che la ragione del fedele dobbiamo ancora vederla, visto che a sentire quel che dicono le chiese la ragione viene dall'alto, che sia una divinità o qualche rappresentante terreno.
La perenne ragione del cliente è un ritornello di certi punti vendita che cercano di tenersi i clienti, fingendo di dargli sempre ragione. Mi piacerebbe sapere se chi ha avuto a che fare con le banche ha mai avuto l'impressione di "avere sempre ragione".

ma tu non eri quello che definiva il pallone un'azienda finalizzata esclusivamente al ricavo e al profitto, alla faccia della competitività supposta, dichiarata od effettiva?

No, non ero io. A parte che il pallone non è un'azienda, così come non lo è l'insieme delle società di calcio, caso mai un settore economico, ma la competitività è un elemento essenziale del calcio. Ciò che contestavo era il fatto, affermato da altri, che l'obiettivo di ogni società sia vincere il campionato.
Non ho cambiato idea.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #53 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 16:52:05 »

ecco, bene, ora provate ad immaginarvi di cosa possa parlare il tifoso Laziale.

non ci riuscite eh?  :P
Eureka!!! Ho trovato: il tifoso laziale, in assenza degli argomenti che hai ottimamente (come sempre, beninteso) elencato, potrebbe dibattere sul "condominio delle Nuove Ebridi" (in inglese New Hebrides Condominium, in francese Condominium des Nouvelles-Hébrides), definizione del peculiare regime di governo congiunto anglo-francese di un gruppo di isole del Pacifico del Sud.

Si tratta dei territori oggi sotto la bandiera dello Stato di Vanuatu, la cui storia ignoravo del tutto sino a due ore fa.

Come vedi, caro CP 4.0, a volersi sforzare si trovano - al di là del macrotema alternativo principale, ossia le aradio e il catetere - fior di argomenti per dibattere tra laziali.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #54 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 16:53:51 »
ma di quello ci potrebbero discutere tutti.

ergo, non vale.

ritenta, ....sarai piu' fortunato?  :)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #55 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 16:58:22 »
ma di quello ci potrebbero discutere tutti.
Certamente.
Ma se noi declinassimo l'argomento come dire... lazialmente, sarebbe un tema di dibattito strettamente attinente alle finalità del forum.

Sono realista e non pretendo certo approfondimenti da accademici o da esperti di geopolitica. Ma, per Giove!, basterebbe un po' di sforzo nel provare a guardare Vanuatu attraverso lenti biancocelesti (un simile filtro lazializzerebbe l'argomento) per far impennare - e non di poco - la fruibilità del forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #56 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 17:46:05 »
Non so se è già stato scritto, perdonatemi, ma sicuramente ci sarebbe da parlare della maglia e quand'anche fosse bella, senza ombre di dubbio, ci sarebbe sicuramente da ribadire che maglie come la lapide e quella di quest'anno sono una macchia nella nostra storia.

Sicuramente, qualora si realizzasse l'ipotetico scenario di CP, avremmo da discutere su quanto ci manca il caro vecchio Lotito, presidente sempre discusso ma portatore di moralità ed innovazione. Magari avremo una Lazio più competitiva, ma vuoi mettere quei bei tempi ruspanti, quando la Società Lazio erano due persone e si andava avanti con passione e pochi mezzi. Vuoi mettere quelle interviste rusticane, avere i potenti contro, essere soli contro tutti e riuscire a riformare il calcio?
L A   M A G L I A   S E N Z A   S P O N S O R!!!!
Ora mercenari, per due quattrini venduti al primo che passa....ridatece Lotito ed il calcio pulito!

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #57 : Giovedì 1 Ottobre 2015, 08:48:07 »
dici un po' come si fa oggi con la Lazio che soffriva i B, gli spareggi, i meno nove o anche le pistole in ritiro. ;)

MrMoto

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #58 : Giovedì 1 Ottobre 2015, 08:57:41 »
...

Ma se cambiano il nome di questo forum in pippearsugo.org…?  ;D