Autore Topic: V'immaginate una Lazio....  (Letto 7413 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #20 : Martedì 29 Settembre 2015, 19:08:23 »
Norvegia - Italia, partita del 1991 giocata nell'ambito di un torneo di non ricordo cosa.
Telecronaca della Gialappa's band.

Si scalda Totò Schillaci, eroe delle notti magiche, ma un po' appannato nell'ultimo campionato, ormai sotto il fuoco della critica di tutti.
E allora fa il suo ingresso, salutato dallo scherno dei telecronisti della Gialappa's.
Cinque minuti dopo Totò addirittura segna e allora la Gialappa's urla consonante "avevamo sempre creduto in te! Grande".
Qualche minuto dopo ancora Totò sbaglia un gol praticamente fatto e il commento fu "ma vai a zappare la terra!!!".

Questo è il sunto della psicologia del tifoso: labile e incoerente. Ma ha SEMPRE ragione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #21 : Martedì 29 Settembre 2015, 20:32:40 »
No, quello era il cliente.

Il cliente ha sempre ragione.

Certo, se qualcuno pensa che i tifosi siano clienti...
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #22 : Martedì 29 Settembre 2015, 22:03:02 »
Sul mercato estivo hai ragione, giudicarlo il 2 settembre mi è parso molto prematuro. Sergej sta dimostrandosi un acquisto della maronna, Kishna promette bene, Matri e Hoedt il loro dovrebbe farlo. Gli altri fatico a decifrarli e quindi giudicarli.

Su Mauricio e Gentiletti si dovrebbero giudicare le prestazioni, ed i giudizi dovrebbero essere consequenziali a queste ultime. Il finale di stagione del Gringo nel 2014 / 2015 aveva in qualche modo confortato il buon giudizio nella partita e mezza disputata ad inizio stagione. Ora non sta rendendo a quei livelli, vedremo nel proseguio di questa stagione, anche col rientro di De Vrij.

Poi, vabbe', senza cercare giustificazioni per i difensori, io giudico la difesa del gioco pioliano troppo, troppo alta, e lascia i difensori esposti anche a brutte figure. Ma sono io, eh.  :D

Hai colto nel segno......non compri giocatori lenti o comunque non veloci con corsa se hai un gioco di quel tipo....la difes alta ha bisogno di gente che si mangia il campo.

E parlo di Gentiletti che doveva essere il titolare dello scorso anno, si sapeva che non aveva nel repertorio la velocità, Mauricio è stato una toppa di gennaio che se considerato tale è un ottima riserva.

Se giochi alla Reja, Gentiletti è perfetto.

Comunque può fare meglio e magari lo farà, anche Piolo magar i puo' aiutarlo non esagerando con la line alta.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #23 : Martedì 29 Settembre 2015, 22:43:56 »
... senza pippe'r sugo?

senza contratti rinnovati da maledire o che puzzano?

giocatori da cacciare via a fine stagione?

incapaci che manco in una squadra di periferia dell'interland di Nairobi?

da gente che se gli si da' 5 e' grasso che cola?

di inutili pesi?

di allenatori che dovrebbero baciare l'erba di Formello?

che e' gia' tanto se arrivano a mangiare il panettone, figuriamoci la coratella?

....

ve la riuscite ad immaginare?

ecco, bene, ora provate ad immaginarvi di cosa possa parlare il tifoso Laziale.

non ci riuscite eh?  :P

Non ho bisogno di immaginarla adesso; io una Lazio senza tutte stecose l'ho vissuta dovendomela per forza immaginare, senza vederla né dal vivo né in tv, ma accontentandomi di sentirne qualche minuto dei secondi tempi alla radio, e, qualche anno dopo, guardandoli -sempre i secondi tempi ma di una sola partita di A, chi capitava capitava, e mi andava di grasso se alla Lazio toccava una volta al mese- o i pochi minuti che venivano dedicati al calcio fra telegiornale e carosello: solo i gol, e manco tutti.
Pippe erano solo i giocatori avversari, dei nostri conoscevo solo la faccia più o meno sgualcita stampata sui santini sulle figurine, l'allenatore era una figura astratta, vagamente autorevole ma fondamentalmente marginale, e di sapere chi fosse, o cosa facesse dei contratti dei miei eroi, il presidente, me ne fregava il giusto, cioè meno di niente.
Poi le partite, tutte le partite della serie A, ce le rigiocavamo in una partita sola in un pratone un po' in discesa fra le "casette pater" ed il "villaggio San Francesco" allora in costruzione, accrocchiati in "squadre" numericamente approssimative a seconda di quanti eravamo, e dal tifo totalmente eterogeneo, ed ognuno "era" chi gli pareva. Io "ero" Lovati se mi capitava di stare in porta o Tozzi in qualsiasi altro ruolo, e mi è toccato di giocare insieme o contro praticamente tutta la serie A: ho avuto Da Costa, Boniperti, Angelillo, Sivori (spesso i Sivori erano tre o quattro e non tutti nella stessa squadra) Maschio, Grillo, Bean, Schiaffino e perfino Scagnellato, sia come compagni che avversari.
E se vincevo aveva vinto la Lazio. E se perdevo avevo perso magari per colpa di quel pippone di Da Costa  che quando giocava contro di noi in serie A non ne sbagliava una mentre quando mi capitava come compagno non ne imbroccava mezza...
Insomma per i ragazzini che razzolavano fra Acilia e Ostia Antica intorno alla fine degli anni cinquanta quella era la serie A e quella, per me, era la Lazio: più immaginata che reale,  :) ma sempre Lazio era.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #24 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 10:18:31 »
in un pratone un po' in discesa

Immagino le risse per stare dalla parte alta.   :sdent:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #25 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 10:25:17 »
No, quello era il cliente.

Il cliente ha sempre ragione.

Certo, se qualcuno pensa che i tifosi siano clienti...

forse però il Cragnotti aveva colto nel giusto. Se i tifosi vengono considerati dei fedeli di una Chiesa la definizione di cliente è sacrilega, perché il messaggio divino è talmente alto da non avere bisogno della legittimazione di un gruppo, ancorché nutrito, di seguaci.
Purtuttavia non possono esistere Chiese senza fedeli, come anche non esistono attività commerciali senza clienti. Non c'è niente da fare: né i fedeli, né i tifosi possono essere considerati variabili indipendenti di Chiese o attività commerciali.

Se storicametne è vero che la Lazio nacque prima dei suoi tifosi, è altrettanto vero che la Lazio non sarebbe arrivata fin qui senza i suoi tifosi, peraltro paganti e si sa che dallo sterco del diavolo nasce un fior.
Il tifoso, il fedele, il cliente hanno SEMPRE ragione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #26 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 10:55:43 »
si diventa clienti al momento che si compra un prodotto senza farla lunga sul prezzo.

se domani lo stadio sara' praticamente vuoto, al momento la media spettatori della Lazio e' la nona del campionato, http://www.stadiapostcards.com/A15-16.htm, vuol dire che di clienti la Lazio ne ha molto pochi.

e non tutti i tifosi credo che lo siano.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #27 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 11:09:51 »
si diventa clienti al momento che si compra un prodotto senza farla lunga sul prezzo.

se domani lo stadio sara' praticamente vuoto, al momento la media spettatori della Lazio e' la nona del campionato, http://www.stadiapostcards.com/A15-16.htm, vuol dire che di clienti la Lazio ne ha molto pochi.

e non tutti i tifosi credo che lo siano.

Ah giusto, senza farla lunga sul prezzo, che mica se dovemo fa guarda dietro.

In ogni caso, se domani ci sarà uno stadio praticamente vuoto, esattamente, significherà che la Lazio in questo momento, per colpe sue, dirette (non hai molte star di richiamo) o indirette (partita a un orario scomodo per una giornata feriale), non riesce a richiamare i clienti potenziali che sono tanti, tantissimi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #28 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 11:14:52 »
No, quello era il cliente.

Il cliente ha sempre ragione.

Certo, se qualcuno pensa che i tifosi siano clienti...
ma tu non eri quello che definiva il pallone un'azienda finalizzata esclusivamente al ricavo e al profitto, alla faccia della competitività supposta, dichiarata od effettiva?
Perché se fosse vero quanto tu dici, noi saremmo clienti. Nulla di più.

Con Cragnotti me ce so sentito anche a ragione e, devo dirti, la formula non m'è dispiaciuta affatto.
Tu me dai, io te do. La mia passione costa cara.

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #29 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 11:20:01 »
Ah giusto, senza farla lunga sul prezzo, che mica se dovemo fa guarda dietro.

In ogni caso, se domani ci sarà uno stadio praticamente vuoto, esattamente, significherà che la Lazio in questo momento, per colpe sue, dirette (non hai molte star di richiamo) o indirette (partita a un orario scomodo per una giornata feriale), non riesce a richiamare i clienti potenziali che sono tanti, tantissimi.

quando uno ha sempre ragione avra' sempre motivo per non avere torto.

senza fasse guarda' de dietro che il fatto di avere i prezzi piu' bassi della serie a non fanno testo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #30 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 11:29:51 »
quando uno ha sempre ragione avra' sempre motivo per non avere torto.

senza fasse guarda' de dietro che il fatto di avere i prezzi piu' bassi della serie a non fanno testo.

sembra di capire che per te il tifoso laziale è un ragazzino capriccioso e incontentabile, sempre micragnoso perchè troppo esigente, anche quando i prezzi sono i più bassi della serie A.
Si, hai ragione, è proprio così.
E se anche con i prezzi bassi non riempi lo stadio, in una città come la capitale con i suoi 3 milioni di abitanti, forse è il caso di riflettere su chi allestisce lo spettacolo non sulla mancanza di spettatori.
e' difficile immaginare di riempire uno stadio con 50 mila invasati alle 19 di un giorno feriale.
Anzi è semplicemente ridicolo pretendere che accada.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #31 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 11:34:53 »
si diventa clienti al momento che si compra un prodotto senza farla lunga sul prezzo.

no, clienti si diventa quando si compra un prodotto, sia se lo si paga a prezzo pieno che se si aspettano i saldi. il Laziale a volte non compra il prodotto neanche coi saldi.

star di richiamo:

klose no, ggeco si
cataldi no, frocenzi si
marchetti no, scksnkzxski si
basta no, cole si
de vrij no, torosidis si
hoedt no, rudiger si
kishna no, digne si
SMS no, vaincul si
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #32 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 11:52:46 »
no, clienti si diventa quando si compra un prodotto, sia se lo si paga a prezzo pieno che se si aspettano i saldi. il Laziale a volte non compra il prodotto neanche coi saldi.

star di richiamo:

klose no, ggeco si
cataldi no, frocenzi si
marchetti no, scksnkzxski si
basta no, cole si
de vrij no, torosidis si
hoedt no, rudiger si
kishna no, digne si
SMS no, vaincul si

Non facciamo il derbetto tra di noi. A me di geco, frocenzi e scesceni cosa me ne deve fregare?
giovedì alle 19 per un incontro con il St-Etienne verranno quattro gatti. Per mille motivi ma saranno quattro gatti.
Il problema non lo risolviamo io e te, ma sappiamo benissimo io e te perché saranno quattro gatti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #33 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 12:13:16 »
sembra di capire che per te il tifoso laziale è un ragazzino capriccioso e incontentabile, sempre micragnoso perchè troppo esigente, anche quando i prezzi sono i più bassi della serie A.
Si, hai ragione, è proprio così.
...

vedi che quando ti applichi, eh

ora prova a capire se tale tipologia di persona saprebbe gestire la Lazio meglio di chi e' oggi in societa' o anche dargli consigli da una tastiera.


CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #34 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 12:14:28 »
no, clienti si diventa quando si compra un prodotto, sia se lo si paga a prezzo pieno che se si aspettano i saldi. il Laziale a volte non compra il prodotto neanche coi saldi.
...

attendere i saldi per me non vuol dire tirare sul prezzo. ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #35 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 12:19:44 »
vedi che quando ti applichi, eh

ora prova a capire se tale tipologia di persona saprebbe gestire la Lazio meglio di chi e' oggi in societa' o anche dargli consigli da una tastiera.

Il fatto che la massa dei tifosi sia composta,  prevalentemente, da bambini incontentabili e capricciosi, non esclude anche quello che alla direzione di una società di calcio siano poste persone non sempre colte da felici intuizioni.

Del resto, nel mondo la distribuzione dell'intelligenza è molto irregolare e spesso accadono dei paradossi davvero incredibili dove, magari, una massa di tifosi esprima idee e speranze molto più solide,  coinvolgenti e anche avanzate rispetto a un gruppo di ottimati posti alla guida di un consiglio di amministrazione.

L'intelligenza non è in regime di monopolio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #36 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 12:39:43 »
indubbiamente, come nel calcio qualsiesi giocatore e' capace di fare caxxate che neanche i nostri nonni in ciavatte o i nipoti di 5 anni.

rimane pero' il fatto che alcuni giocatori sbagliano molto meno spesso di altri, e/o molto piu' spesso di altri fanno le cose giuste, se non da giustificare da sole il prezzo del biglietto.

altrimenti non ci sarebbero ne' Artipoli ne' 'star di richiamo' (cit.)

ed e' cosi anche nelle capacita' di gestire una societa' di calcio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #37 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 12:54:06 »
indubbiamente, come nel calcio qualsiesi giocatore e' capace di fare caxxate che neanche i nostri nonni in ciavatte o i nipoti di 5 anni.

rimane pero' il fatto che alcuni giocatori sbagliano molto meno spesso di altri, e/o molto piu' spesso di altri fanno le cose giuste, se non da giustificare da sole il prezzo del biglietto.

altrimenti non ci sarebbero ne' Artipoli ne' 'star di richiamo' (cit.)

ed e' cosi anche nelle capacita' di gestire una societa' di calcio.

giusto, condivisibile.
Ma se ci saranno quattro gatti per il ST-Etienne (Europa league, giovedì ore 19) significa che il prodotto non tira e la colpa non è soltanto dei tifosi, ma di altro.
Forse della capacità di gestire una società di calcio. Forse.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #38 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 12:59:07 »
se non tira questa Lazio, puo' essere solo colpa dei tifosi

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V'immaginate una Lazio....
« Risposta #39 : Mercoledì 30 Settembre 2015, 13:03:30 »
se non tira questa Lazio, puo' essere solo colpa dei tifosi

Abbiamo opinioni differenti.
Poi dovremmo anche metterci d'accordo su cosa significa tirare, nel senso di quante presenze ti aspetti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia