Autore Topic: Lazio - genoa commenti  (Letto 9555 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #20 : Giovedì 24 Settembre 2015, 00:05:16 »
Finalmente Gasperini s'attacca al ca....rtellino!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #21 : Giovedì 24 Settembre 2015, 00:18:32 »
Per una volta siamo stati fortunati col Genoa, nel primo tempo meritavano più loro.
Poi nel secondo tempo abbiamo meritato il risultato.
Largo ai giovani, per il momento.
Siamo convalescenti, ma questa vittoria da entusiasmo e serenità.
FA è tornato, bene.
Male i centrali difensivi, hanno concesso troppe punizioni dal limite.
Oh vivacchiare...

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #22 : Giovedì 24 Settembre 2015, 00:21:30 »
Prestazione discreta che però non permette, per me, ottimismo futuro. Ci è andata bene con il palo e con l'arbitro che ha letteralmente graziato Cataldi.
Continuo a pensare che Pioli non sappia gestire la gara. Hai due giocatori ammoniti, perché non sostituirne uno (per esempio Mauricio) al 20 del secondo tempo invece di mettere Mauri e Keita....?
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

borgorosso

Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #23 : Giovedì 24 Settembre 2015, 00:22:51 »
Scusate, ma credo che parlare di fortuna sia eccessivo, nel senso che a noi è capitato di fallire 2 gol facili sullo 0-0 con Chievo e Napoli e non mi sono mai sognato di parlare di sfortuna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #24 : Giovedì 24 Settembre 2015, 00:27:05 »
Scusate, ma credo che parlare di fortuna sia eccessivo, nel senso che a noi è capitato di fallire 2 gol facili sullo 0-0 con Chievo e Napoli e non mi sono mai sognato di parlare di sfortuna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sacrosantissime parole



Male i centrali difensivi, hanno concesso troppe punizioni dal limite.

il problema è sempre il solito, centrocampo fuori posizione e fuori tempo quando difendiamo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #25 : Giovedì 24 Settembre 2015, 05:25:34 »
Tre punti salutari, ma contro un avversario poco adatto a sollecitare punti deboli che rimangono invariati: assenza di un regista, poiché Cataldi non lo è; filtro di centrocampo inconsistente; coppia centrale difensiva modesta e non protetta; manovra d'attacco affidata in buona parte a spunti dei singoli.
Comunque un sorpasso balsamico e una lezione di giornata: bisogna aver paura a schierare Radu e Mauri, non a rischiare i giovani.
Kishna e SMS sono ancora due corpi estranei, e del serbo non si è francamente capito il ruolo: ma il primo ha tocchi di classe limpidissima, il secondo la voglia, l'intelligenza e la personalità per ritagliarsi situazioni di gioco significative.
Dovrebbero diventare titolari a medio termine, per poterne affinare e verificare le doti, invece nel finale ricompare il Capitano: segno che Pioli, come i suoi attempati pallini, appartiene ormai al passato.
Disgustosa l'intervista di Gasperini, dedicata esclusivamente all'arbitraggio: invece di ringraziare perché, dopo il voltastomaco dell'anno scorso contro la xxxx e le tresche di mercato nelle quali era inserito, l'hanno lasciato entrare all'Olimpico.
Tecnico bravino per la provincia, ma personaggio di uno squallore non quantificabile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #26 : Giovedì 24 Settembre 2015, 07:58:36 »
Laxalt,come quasi tutti quelli che hanno rasta,treccine e/o simili semplicemente non si lava mai i capelli,lì ha fatti una volta così e ormai saranno cemento....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #27 : Giovedì 24 Settembre 2015, 08:02:30 »
La vera differenza dalla Lazio che conosciamo a questa, pure volendo pensare che Napoli non sia stata mai giocata, e' nella corsa/intensità.

Non c'è quella dello scorso anno e non ci sarà forse per un bel po'.

Non pianifichi una stagione per correre al massimo da subito se hai l'Europa da giocare.

Sarà per un po' la Lazio di fine campionato che magari con qualche attenzione in più vince lo stesso.

Però la fase difensiva è la parte delicata senza i titolari veri....ma anche con loro la musica cambia ma suona lenta



Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #28 : Giovedì 24 Settembre 2015, 08:34:23 »
Mi trovo d'accordo con Borgorosso: mancano DV e Biglia - e si vede - e contano molto gli episodi.

Detto questo squadra in ripresa. Bene Cataldi, anche se la coppia in mediana soffre la condizione di un Parolo assente per larghi tratti. Decente la coppia centrale, specie Mauricio. Lulic grintoso e voglioso offre uno sbocco sulla fascia che rende più ariosa tutta la manovra. Kishna offre un paio di magie ma mi piace soprattutto a inizio ripresa quando corre per tutto il campo per arrivare a recuperare una palla sull'altra fascia. SMS è ormai titolare a tutti gli effetti: deve ancora capire tempi e giocate del calcio italiano ma ogni partita convince sempre più e di testa son tutte sue. DJ ritorna col gol ma non solo: offre una corsa su tutto l'arco d'attacco che non si vedeva da tempo immemore, ossia da quando si è infortunato.
FA si perde nel primo tempo e sale in cattedra nella ripresa: l'abbraccio collettivo dopo il gol indica quanto sia mancato a tutta la squadra.
Adesso vediamo di continuare

P.S.: Vero che abbiamo preso due legnate che avrebbero steso Carnera ma siamo pari al merdlan che ha speso 80milioni, siamo davanti ai gechi, siamo davanti a calcionapoli e gobbi.
Vero che son passate cinque giornate sole, ma come ci vuole calma nell'euforia ci vuole pure nell'arrabbiatura: questa squadra è imbottita di giovani, qualche scotto va messo in conto. Se riusciamo a dare continuità questa gara potrebbe esser ricordata come la vittoria al Prater il primo anno del Mancio.
Voglio 11 Scaloni

Panzabianca

Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #29 : Giovedì 24 Settembre 2015, 09:00:18 »
fosse entrato quel palo avremmo visto i fantasmi. Ma nun è entrato... otto anni di bieche sculate hanno lasciato il serbatoio della fortuna vuoto, Genoa merda
bene i nostri, ma non è che con una vittoria col Genoa cancellano niente. Testa bassa e pedalare, al Bentegodi stavolta 4 li devono fare loro.
esatto! paro paro il mio pensiero

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #30 : Giovedì 24 Settembre 2015, 09:09:02 »
la prima cosa che ho notato riguardando i miei appunti è la mancanza di filtro, in alcuni momenti chiave del match, ad opera di parolo (soprattutto) e cataldi che ha lasciato i nostri centrali esposti a qualche figuraccia di troppo, spesso risoltasi anche con affanno palpabile anche nel mero gesto di allontanare un pallone.

cataldi nel complesso però mi è piaciuto ed ha fatto anche un gran lavoro scalando su alcuni buchi lasciati da un SMS voglioso quanto a volte anarchico in campo. anche ieri ho denunciato il solito giallo preso dal serbo per una ruvidezza gratuita: ne prenderà tantissimi da qua alla fine.
una prestazione contratta all'inizio che, piano piano, si è sciolta lasciando una sensazione positiva per il futuro sulla base di un secondo tempo giocato piuttosto bene nel mettere a nudo i buchi ed i difetti di un genoa che - secondo me - farà un campionato demmè, anche per mancanza di nerbo e totale assenza di spirito italiano in una rosa che parla le mille lingue del mondo (il confronto in tal senso con la samp è stridente). ieri trovare qualcosa di positivo nell'11 del gasp è impresa assai ardua.

tornando a noi: nota di merito per lulic al quale evidentemente la fascia di capitano ha fatto assai bene. bellissimo l'assist del mosarino che ha denunciato un crescendo di condizione impressionante. in tema ex jugo, ancora una volta un plauso scrosciante a quell'uomo fantastico che risponde al nome di dusan basta. cloniamolo a piedi invertiti, anche con trapianto di capelli se necessario, ed è l'unico modo per avere un terzino sinistro degno di tal nome. finisco il chapter sulla jugoslavia con DJ: bello il gol che non difficilissimo ex se, ma lì è questione di centimetri nel saper scattare senza incorrere nell'off side (a proposito: loro sono scappati in avanti con enorme ritardo, soprattutto marchese).

chiudo con pioli, anche ieri assai lento nei cambi e con un errore tragico di fondo: andava sostituito uno dei centrali per evidente affanno, anche perché entrambi timbrati da rizzoli. DJ esce in ritardo e con le pile fin troppo scariche. Rivedere in campo mauri dopo la vergognosa prestazione di napoli mi ha dato enormemente fastidio: a quel punto premi un oikonomidis che - ahimè - il parmense sta incomprensibilmente umiliando e rovinando.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #31 : Giovedì 24 Settembre 2015, 09:26:09 »
Concordo con ammiraglio sulla gestione dei cambi: avrei anche messo Braafheid (o Konko) per un mostarino che mi pareva in affanno a metà ripresa.
Quanto a Parolo la domanda è: ma in un centrocampo a due non si potrebbe provare la coppia Cataldi Onazi?
Morrison, che molti invocano, lo vedo più avanzato. Per giocare in tale formula avrebbe bisogno, oltre che di una registrata al software, di un interditore che al momento non abbiamo in rosa.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #32 : Giovedì 24 Settembre 2015, 09:30:35 »
i c.d. buchi di filtro che ieri hanno ancor più messo a nudo le lacune difensive sono - come detto - da ascrivere a sms che ha costretto cataldi ad un lavoro un po' stralunato.
concordo che se devo giocare a due mi tengo cataldi e onazi e non questo parolo che meriterebbe una rifiatata.
ma anche qui, abbiamo un coach, assolutamente miope nella gestione del personale.
meno male che hanno chiuso in nove ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #33 : Giovedì 24 Settembre 2015, 09:39:12 »
l'inizio gara di Anderson era lo specchio della squadra. Primi due palloni regalati al Genoa. Sul terzo fa un'azione che spacca. Poi ricomincia a cincischiare. Poi si accende. Poi si rispegne. Alla fine il minimo comincia a reggere, fino a quando non pianta la sgassata. Un gol da artista, ma il Genoa lo lascia solo a prendere la mira...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #34 : Giovedì 24 Settembre 2015, 10:24:38 »
OT
Nel finale ho messo direttagol su MP. Collegandosi per il triplice fischio da Milano il commento è stato:
"importante successo nerazzurro in una serata in cui hanno steccato tutte le grandi, fiorentina esclusa"
 :-X
EOT
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #35 : Giovedì 24 Settembre 2015, 10:31:46 »
OT
Nel finale ho messo direttagol su MP. Collegandosi per il triplice fischio da Milano il commento è stato:
"importante successo nerazzurro in una serata in cui hanno steccato tutte le grandi, fiorentina esclusa"
 :-X
EOT
E io direi....molto bene così....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #36 : Giovedì 24 Settembre 2015, 10:45:53 »
Vedendo la partita e la prestazione di Cataldi mi sono posto alcune domande:
Perché pur avendo Kishna Pioli fa battere i calci d'angolo a Cataldi ?
Siamo sicuri che la prestazione di Parolo non dipenda dal dover fare un lavoro di affiancamento lontanissimo dalle sue corde ?
E' possibile che Morrison (dotato del terzo occhio, cioè della capacità di vedere i compagni senza guardarli) possa fare peggio di Cataldi in quel ruolo ?
Non si rischia insistendo di snaturarlo ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #37 : Giovedì 24 Settembre 2015, 10:48:10 »
Il Parolo di Napoli non era in grado di affiancare nemmeno la sua ombra...
Cataldi può fare e fa, a parte i calci d'angolo che a un certo punto ha tirato poi Kishna.
Non ci si può aspettare che prenda in mano la squadra quello con meno esperienza, discorso che vale anche per Milinkovic-Savic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #38 : Giovedì 24 Settembre 2015, 11:05:01 »
Bene,unico appunto,a centrocampo qualcosa non va perché difendiamo e proteggiamo male la difesa....oggi tre punti servivano e sono arrivati,bene così.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

magari manca Biglia, no ??   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #39 : Giovedì 24 Settembre 2015, 11:24:44 »
magari manca Biglia, no ??   ;)
Se l assenza di biglia non ti garantisce copertura col 4231, magari sarebbe meglio riproporre tre a centrocampo fissi ed in linea,questo x proteggere la difesa un po troppo statica che abbiamo al momento.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk