Autore Topic: Riflessioni serene  (Letto 902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Riflessioni serene
« : Lunedì 21 Settembre 2015, 14:41:59 »
Analizziamo la situazione, con quanta calma possibile visto che stanotte ci siamo visti sbucare napoletani da tutti i lati mentre provavamo a prendere sonno...
Allora, 9 gol in due trasferte, senza nemmeno una segnatura all'attivo. Un'umiliazione, anche solo quella di ieri, difficilmente spiegabile solo con le assenze di sei dei giocatori dal maggior valore/quotazione di mercato. de vrij, biglia, candreva, klose, più milinkovic e felipe per scelta tecnica
Siamo una squadra che deve giocare le due competizioni, quindi ognuno di questi giocatori aveva un alter ego: mauricio, cataldi, keita, matri, morrison e kishna. Tre di questi non sono stati schierati, cataldi, morrison e kishna, a vantaggio di due giocatori tecnicamente non paragonabili: onazi e lulic, più uno che atleticamente non esiste più, ovvero mauri.
Avevamo in campo una squadra tecnicamente poverissima, per scelta di Pioli. E di questo vorrei capire il motivo.
Come vorrei capire perchè nessun centrocampista si abbassava mai a prendere la palla (parlo del primo tempo, nel secondo dopo il tre a zero sarebbe morto anche highlander), costringendo mauricio a fare il regista.
Vorrei anche capire perchè il modulo a due punte, quando abbiamo nella batteria di esterni il nostro reparto più completo.
E infine vorrei capire come si sia pensato di lasciare le fasce sguarnite contro una squadra che faceva delle sovrapposizioni la sua forza.
Ho a tutto questo una sola spiegazione: Pioli ha pensato che sarri non imparasse dai propri errori e perseverasse con il 4-3-1-2. Quindi pensava di impantanare la partita e giocarsela nel secondo tempo con le frecce SMS, anderson e kishna.
Invece sarri si è mostrato intelligente ed ha adattato il modulo agli uomini: la squadra l'ha seguito e in due partite han fatto 10-0.
Impari Pioli, da sarri e non da allegri: che il fenomeno in panchina è quello che fa rendere meglio la squadra, non quello che inventa...

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni serene
« Risposta #1 : Lunedì 21 Settembre 2015, 14:54:20 »
Però se non corri,sé non butti l anima in campo,se passeggia guardando i giocatori avversari che ti passano accanto,puoi giocare pure col 555 di Oronzo cana'.....questi al momento hanno staccato,i motivi?  Ce li dicano loro...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni serene
« Risposta #2 : Lunedì 21 Settembre 2015, 15:05:21 »
Al momento (cioè per quanto visto fino ad ora) gli schierabili sono Marchetti, Basta, Hoedt, Gentiletti, Onazi, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Matri / Djordjevic.

Possibile Kishna.

Siamo a 9. Mancano il terzino sinistro (eterno problema, pensavo fosse risolto nella campagna acquisti scorsa) ed il cosiddetto vice-Biglia (Cataldi? Boh).

Gli altri in panchina o in tribuna a riacquistare la forma fisica e/o mentale.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni serene
« Risposta #3 : Lunedì 21 Settembre 2015, 16:50:31 »
Dovremmo anche fare la conta di quante persone hanno voglia di impegnarsi...e temo che l'elenco di Dino Raggio si assottigli ancora di più....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Anselazio

Re:Riflessioni serene
« Risposta #4 : Lunedì 21 Settembre 2015, 17:27:00 »
Al momento (cioè per quanto visto fino ad ora) gli schierabili sono Marchetti, Basta, Hoedt, Gentiletti, Onazi, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Matri / Djordjevic.

Possibile Kishna.

Siamo a 9. Mancano il terzino sinistro (eterno problema, pensavo fosse risolto nella campagna acquisti scorsa) ed il cosiddetto vice-Biglia (Cataldi? Boh).

Gli altri in panchina o in tribuna a riacquistare la forma fisica e/o mentale.

D'accordissimo...Cataldi potrebbe essere il decimo per far rifiatare un Parolo super scazzato; a sinistra chi? Braafheid? Konko (ricordo un suo eccellente Lazio juve in quella posizione)?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni serene
« Risposta #5 : Lunedì 21 Settembre 2015, 17:35:04 »
Seck....è in rosa,pioli l ha tenuto,peggio dell attuale radu non può fare

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk