Autore Topic: Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione  (Letto 26265 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #40 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 16:18:10 »
Ma che non sfoci mai nella furia iconoclasta

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #41 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 16:33:35 »
Borgo, conosco un po' Matita.
È un laziale appassionato come pochi e nel suo post - glaciale - dopo la disfatta di Napoli c'era la stessa rabbia che stiamo provando tutti da domenica sera; tutti, nessuno escluso.

All'incazzatura reagiamo ognuno con la nostra personalità: c'è chi sbraita, chi insulta i giocatori, chi vuole Mauri e Lulić in tribuna, chi vuole cacciare Pioli, chi crocifigge la dirigenza, chi ha perso la bussola, chi si chiede che cavolo stia succedendo (io sono fra questi), chi cerca un argomento o una battuta per relativizzare, chi guarda alla stagione scorsa per dirsi che la Lazio non può essere questa, chi da domenica ha l'idea fissa della partita di stasera...

Capisco che in questo momento non si può chiedere a tutti di essere dei Lord (o Ladies) perché non possiamo certo esigere dagli altri di avere le nostre stesse reazioni. E in momenti come questo, la paletta diventa molto larga, ovviamente.

Però - anche se capisco - non mi piace leggere insulti a chi rappresenta la Lazio.
Capisco gli sfoghi. Ma appunto è uno sfogo privo di una qualsivoglia realtà scrivere che è una squadra di pippe che senza Anderson non sarebbe mai arrivata terza l'anno scorso. È un'esagerazione; una generalizzazione.
Nessuno se la prende con i nuovi, pare (in fondo Hoedt e Milinković non sono stati certo i peggiori); e gli altri sono gli stessi che ci hanno entusiasmato l'anno scorso. Non giocava solo Anderson: ti ricordi la stagione di Biglia, quella di de Vrij, quella di Parolo o Candreva, tanto per fare qualche nome?

Azzerato - e negativizzato - tutto già alla quarta giornata? Magari stemme**e - sì, le stesse dello 0-5 di Napoli - saranno ancora capaci di darci soddisfazioni.
Al momento, pare un'ipotesi remota ma sulla "fine che facciamo quest'anno"... be', scusa ma di certezze non ce ne sono. Né in negativo né in positivo.
Io da tifoso, anche se sono incazzato e preoccupato, sogno e mi aspetto una grande reazione già stasera.

darienzo

Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #42 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 18:18:10 »
È una deriva pericolosa che può solo ritorcersi contro. Un invito alla pazienza e alla moderazione da parte mia

borgorosso

Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #43 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 18:21:10 »
Azzerato - e negativizzato - tutto già alla quarta giornata? Magari stemme**e - sì, le stesse dello 0-5 di Napoli - saranno ancora capaci di darci soddisfazioni.
Al momento, pare un'ipotesi remota ma sulla "fine che facciamo quest'anno"... be', scusa ma di certezze non ce ne sono. Né in negativo né in positivo.
Io da tifoso, anche se sono incazzato e preoccupato, sogno e mi aspetto una grande reazione già stasera.

amico mio, lo so bene che zaramatitarubincarter è un grande laziale, e io lo voglio bene come se fosse normale  :P

la questione è molto semplice.
la Lazio non prendeva 5 gol in trasferta dal 57 mi pare di leggere. e questa umiliazione è l'ennesima dall'inizio della stagione. non è un fatto isolato.
è un'umiliazione che succede ai 3 gol di Leverkusen e ai 4 contro il Chievo.
qui non parliamo del gotha dell'europa calcistica di buone squadre o addirittura di basso cabotaggio.
quando non ti impegni, quando la partita termina e la maglia è intonsa, è arrivato il momento di passare agli insulti.
non c'è comprensione, non c'è fiducia: te ne devi (tu giocatore) andà a fanculo.
so che è greve, ma tant'è: per me è intollerabile.

È una deriva pericolosa che può solo ritorcersi contro. Un invito alla pazienza e alla moderazione da parte mia

è una strada da percorrere. basta giustificazioni, anche per i giocatori. Lotito non può essere sempre la loro foglia di fico.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #44 : Giovedì 24 Settembre 2015, 09:46:10 »
amico mio, lo so bene che zaramatitarubincarter è un grande laziale, e io lo voglio bene come se fosse normale  :P

la questione è molto semplice.
la Lazio non prendeva 5 gol in trasferta dal 57 mi pare di leggere. e questa umiliazione è l'ennesima dall'inizio della stagione. non è un fatto isolato.
è un'umiliazione che succede ai 3 gol di Leverkusen e ai 4 contro il Chievo.
qui non parliamo del gotha dell'europa calcistica di buone squadre o addirittura di basso cabotaggio.
quando non ti impegni, quando la partita termina e la maglia è intonsa, è arrivato il momento di passare agli insulti.
non c'è comprensione, non c'è fiducia: te ne devi (tu giocatore) andà a fanculo.
so che è greve, ma tant'è: per me è intollerabile.

è una strada da percorrere. basta giustificazioni, anche per i giocatori. Lotito non può essere sempre la loro foglia di fico.

Testa di brioches  :P la Lazio 5 fischi l'ha presi a Palermo 3 anni fà per essere precisi.

Ma quello che non condivido è che parlando di sfogo ,uno lo scriva. E lo scritto rimane,mentre lo sfogo vola via se fatto a voce. E a caldo spesso si dicono cose che a freddo uno nemmeno pensa.
Basta giustificazioni , sono daccordo. Stemmerde assolutamente no.
Tutto qua.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #45 : Giovedì 24 Settembre 2015, 09:56:02 »
Come tu sai, io da ieri già rivoglio loro un minimo di bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #46 : Giovedì 24 Settembre 2015, 10:27:25 »
Il brodino di ieri non cancella l'opinione che mi sono fatto di questi uomini. Dal primo all'ultimo, iniziando dalla "testa".
A mente fredda godo più per la sconfitta delle merde che per la vittoria della mia. So che è un paradosso, soprattutto perché la vittoria della Lazio ha fatto sì che al momento ce baciano il deredano. Ma è così. Squagliare in 30 giorni di calendario l'exploit della stagione scorsa, dilapitando denaro e sogni di gloria, è stata un'impresa. Del denaro me ne devo preoccupare da tifoso, visto che, a detta di certi geni, è la mancanza di esso che ci impedisce di migliorare una rosa "difficilmente migliorabile".
Mentre le umiliazioni restano.
Tutti responsabili. Tutti, compresi quei tifosi (?) ai quali deve andar bene tutto sennò "vattene a tifà la roma". Veri alleati delle nostre disfatte e dei loop quinquennali di patetiche speranze.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #47 : Giovedì 24 Settembre 2015, 10:39:19 »
Come tu sai, io da ieri già rivoglio loro un minimo di bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagino.
Ma sempre du fatiche hai fatto.

@autumn

Nessuno se fa anna' bene le cose. Imho c è chi è più razionale chi più istintivo chi più fifone.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #48 : Giovedì 24 Settembre 2015, 10:45:49 »
@autumn

Nessuno se fa anna' bene le cose. Imho c è chi è più razionale chi più istintivo chi più fifone.
Non scherziamo proprio. Sto parlando di fatti accaduti e conclamati. Dopo la sveja tedesca sai meglio di me che si sono levati strali su chi osasse considerare fallimentare sia l'inizio di stagione, sia il calciomercato appena conclusosi, che poi è causa primaria della disfatta stessa. Avoja se certi Laziali si sono fatti andare bene le cose.
E la fifa non c'entra niente.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #49 : Giovedì 24 Settembre 2015, 10:50:26 »
Non scherziamo proprio. Sto parlando di fatti accaduti e conclamati. Dopo la sveja tedesca sai meglio di me che si sono levati strali su chi osasse considerare fallimentare sia l'inizio di stagione, sia il calciomercato appena conclusosi, che poi è causa primaria della disfatta stessa. Avoja se certi Laziali si sono fatti andare bene le cose.
E la fifa non c'entra niente.

occhio che qui però e per fortuna non vige il centralismo democratico imposto dai fuoriusciti del partita comunista uzbeko.
feel free.
qui la moratoria pelosa e squalliduccia sull'operato del duo al comando non è mai andata in vigore e so' volate mazzate (ma senza isterismi) nell'ambito di un giusto diritto alla critica.
la capacità di ragionamento c'è e si vede, tanto che appelli della moderazione sono assenti perché fondamentalmente non necessari
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #50 : Giovedì 24 Settembre 2015, 10:54:44 »
occhio che qui però e per fortuna non vige il centralismo democratico imposto dai fuoriusciti del partita comunista uzbeko.
feel free.
qui la moratoria pelosa e squlliduccia sull'operato del duo al comando non è mai andata in vigore e so' volate mazzate (ma senza isterismi) nell'ambito di un giusto diritto alla critica.
la capacità di ragionamento c'è e si vede, tato che appelli della moderazione sono assenti.
Io infatti ne faccio un dicorso in generale, senza entrare nel dettaglio delle sorgenti dell'inquinamento mentale.
Semplicemente trovo grave, assurdo ed autolesionista criticare o peggio attaccare un tifoso della Lazio che sia indignato dallo scempio operato quest'estate, a prescindere da dove questo avvenga, dal bar all'ufficio passando per i social.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #51 : Giovedì 24 Settembre 2015, 11:04:45 »
Io infatti ne faccio un dicorso in generale, senza entrare nel dettaglio delle sorgenti dell'inquinamento mentale.
Semplicemente trovo grave, assurdo ed autolesionista criticare o peggio attaccare un tifoso della Lazio che sia indignato dallo scempio operato quest'estate, a prescindere da dove questo avvenga, dal bar all'ufficio passando per i social.

laziali che, in modo tacito, hanno abbozzato e si sono fatti piacere anche il quinquennale a radu li troverai sempre, al bar come online, perchè è nella natura di chi, per amore della lazio, è filo societario. li capisco, li capisco, ma è un modo di fare per me stantio.
io non ho bisogno di un forum per scrivere "forza lazio", ma al massimo per condividere una passione discutendone nei limiti della civiltà.
il "forza lazio" lo grido allo stadio dove non ho mai fischiato un nostro tesserato nei decenni. Non abitando più a roma per me andare allo stadio, quando mi capita, è UNA FESTA UNICA.
io che nasco contestatore nella vita, non potrò non contestare l'occasione buttata al cesso di una campagna che andava semplificata, quasi scarnificata nella sua essenza, e non azzardata sul modello dei Jackson 5 (che poi magari il Michael di turno è capace che esca fuor da cilindro). bastavano poche mosse ma assai concrete.
nessuno si può azzardare nel criticarmi perché sono libero di un diritto inalienabile.

goditi la lazio ed esercita la tua critica.
feel free.
qui zero moratorie.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CP 4.0

Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #52 : Giovedì 24 Settembre 2015, 11:08:06 »
mannaggia, mai 'na gioia

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #53 : Giovedì 24 Settembre 2015, 11:13:39 »
mannaggia, mai 'na gioia
Avoja. La roma ha scajato.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #54 : Giovedì 24 Settembre 2015, 11:28:47 »
occhio che qui però e per fortuna non vige il centralismo democratico imposto dai fuoriusciti del partita comunista uzbeko.
feel free.
qui la moratoria pelosa e squalliduccia sull'operato del duo al comando non è mai andata in vigore e so' volate mazzate (ma senza isterismi) nell'ambito di un giusto diritto alla critica.
la capacità di ragionamento c'è e si vede, tanto che appelli della moderazione sono assenti perché fondamentalmente non necessari

Guarda che volano mazzate molto più che qui.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #55 : Giovedì 24 Settembre 2015, 12:25:44 »
io non ho bisogno di un forum per scrivere "forza lazio", ma al massimo per condividere una passione discutendone nei limiti della civiltà.
il "forza lazio" lo grido allo stadio dove non ho mai fischiato un nostro tesserato nei decenni. (...)  per me andare allo stadio, quando mi capita, è UNA FESTA UNICA.
io che nasco contestatore nella vita, non potrò non contestare l'occasione buttata al cesso di una campagna che andava semplificata, quasi scarnificata nella sua essenza, e non azzardata sul modello dei Jackson 5 (che poi magari il Michael di turno è capace che esca fuor da cilindro). bastavano poche mosse ma assai concrete.
nessuno si può azzardare nel criticarmi perché sono libero di un diritto inalienabile.

goditi la lazio ed esercita la tua critica.
feel free.
qui zero moratorie.

Grazie Ammiraglio.
Hai ribadito le banalità di un laziale, che diventa talvolta atto di puro eroismo.
Un grazie sentito.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #56 : Giovedì 24 Settembre 2015, 12:31:17 »
Grazie Ammiraglio.
Hai ribadito le banalità di un laziale, che diventa talvolta atto di puro eroismo.
Un grazie sentito.
Ovviamente un grazie anche da parte mia...

darienzo

Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #57 : Giovedì 24 Settembre 2015, 12:33:58 »
Ci vorrebbero più rispetto però.
Meno rabbia incontrollata. Meno ricerca di capri espiatori, 
 meno autocompiacimenti, meno convinzione di saperla lunga.
Più leggerezza

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #58 : Giovedì 24 Settembre 2015, 12:39:12 »
Quest'anno la situazione mi sembra più complicata. La scorsa stagione era solo questione di tempo, la sconfitta contro il Genoa era la sommatoria di un ciclone di jella cosmica, quella con l'Udinese era una conseguenza di quella col Genoa, visto come il ciclone ci aveva ridotto. Ma la squadra giocava, appunto, da squadra. Era solo una questione di tempo, poi sarebbe esplosa. La miccia l'ha accesa Felipe Anderson con quella strepitosa serie di prestazioni.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Un anno fa (l'indomani di Lazio-Udinese) ed i commenti sull'inizio stagione
« Risposta #59 : Giovedì 24 Settembre 2015, 12:51:28 »
Ci vorrebbero più rispetto però.
Meno rabbia incontrollata. Meno ricerca di capri espiatori, 
 meno autocompiacimenti, meno convinzione di saperla lunga.
Più leggerezza
Da parte della società sicuramente. Anche da parte di alcuni tifosi che si farebbero andar bene anche la B, pur di non esprimere un parere quantomeno di perplessità sull'operato di chi dirige.