Autore Topic: La crisi  (Letto 13407 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:La crisi
« Risposta #80 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 10:59:20 »
una cosa è farlo in modo estemporaneo per una gara (è venuta benissimo, tra l'altro, nella finale di Coppa Italia, anche se abbiamo perso, soprattutto per sfortuna), una cosa è farlo per un campionato, è un modulo che usura gli esterni, ce ne vogliono due per fascia all'altezza della situazione. Noi abbiamo un ottimo esterno a destra (Basta) e uno valido a sinistra (Lulic). La difesa a tre con due terzini-terzini sulle corsie laterali la faceva Zoff, e infatti ci suonavano regolarmente come tamburi.

CP 4.0

Re:La crisi
« Risposta #81 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 11:17:52 »
motivo per cui non la propone, ma cio' non vuol dire che non avesse una mezza idea in mente, tutto qui. punto. fine. :)

ThomasDoll

Re:La crisi
« Risposta #82 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 11:19:43 »
di sicuro, anche per me ci pensava e ci pensa ancora, ma ha altri problemi da risolvere

CP 4.0

Re:La crisi
« Risposta #83 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 11:20:24 »
esattamente TD  ;)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La crisi
« Risposta #84 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 11:58:49 »
 La difesa a tre con due terzini-terzini sulle corsie laterali la faceva Zoff, e infatti ci suonavano regolarmente come tamburi.

Mi pareva fosse un altro che cominciava sempre per Z...

motivo per cui non la propone, ma cio' non vuol dire che non avesse una mezza idea in mente, tutto qui. punto. fine. :)

Capisco il tuo ragionamento ma il pensarci con una rosa siffatta è abbastanza (assai) improponibile. Può andar bene come variante tattica per una partita o nel corso di essa, ma non come spartito per tutta la stagione.
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La crisi
« Risposta #85 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 13:10:43 »
Insomma ci serve uno psicologo.
Secondo me, al netto degli errori di mercato,ci sarebbe bastato un allenatore che valga un po' più di pioli.

Non dico chissà cosa, ma ci saremmo risparmiati le figuracce e almeno una tra coppa Italia, supercoppa, preliminare e derby lo avremmo vinto.
Oggi parleremmo di altro, perlomeno io...
Parlerei di una squadra che vince un'altra coppa.

Invece buttate al cesso opportunità uniche.

ThomasDoll

Re:La crisi
« Risposta #86 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 13:50:36 »
Mi pareva fosse un altro che cominciava sempre per Z...

Capisco il tuo ragionamento ma il pensarci con una rosa siffatta è abbastanza (assai) improponibile. Può andar bene come variante tattica per una partita o nel corso di essa, ma non come spartito per tutta la stagione.

quello è arrivato dopo, io mi ricordo la Champions con la difesa a tre e Pancaro e Favalli sulle fasce. Tante care cose al nostro Monumento, un grande onore averlo avuto con noi

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La crisi
« Risposta #87 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 15:48:07 »
La finale persa o quasi vinta di Coppa Italia col 352 è la madre di tutta la confusione tattica vista da luglio in poi.....



Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La crisi
« Risposta #88 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 20:26:03 »
Per fare la difesa a tre ti servono gli uomini giusti, e noi non li abbiamo, specie nelle fasce. Ma anche in mezzo, servono centrali veloci e di sostanza, e difettiamo anche lì.

Vedremo che succede ora.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La crisi
« Risposta #89 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 20:34:42 »
Non so cosa possa esserci tra società e spogliatoio che, ogni volta, fa zompare il tecnico. Però una cosa si deve dire: da 11 anni la Lazio non investe su un allenatore serio e il risultato si vede.
Per quanto riguarda questo inizio stagione, si devono considerare sia l' organico di cui disponiamo che il livello generale del campionato: se, dopo quattro partite totali, mi prendono un 4 a 0 e un 5 a 0 (tralascio il 2 a 0 in Supercoppa e il 3 a 0 in preliminare Champions) l'allenatore va licenziato. C'è poco da dire.
Visto che invece sta ancora qui, Pioli dimostri di essere un tecnico capace e spieghi cosa sta succedendo e come porvi rimedio. E i giocatori smettano di rubare lo stipendio e inizino a fare il loro mestiere. Che se io facessi roba simile sul mio posto di lavoro mi sbatterebbero fuori a calci nel culo nel giro di 24 ore.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La crisi
« Risposta #90 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 20:41:17 »
Non fatemi preoccupare.

2-0
3-0
4-0
5-0
...

NO, EH?   :zitto:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.