Autore Topic: Una stagione maledetta  (Letto 10121 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Una stagione maledetta
« Risposta #20 : Domenica 20 Settembre 2015, 23:24:46 »
La zona del campo dove stiamo messi peggio è la fascia sinistra.

Radu e Braafheid, di due non ne fanno uno.

Lulic...vabbè...

A gennaio di corsa un terzino sinistro.

Il centrocampo, rega'...il centrocampo non ringhia, l'anno scorso prendevamo 4 ammonizioni a partita per la irruenza che mettevamo in mezzo.

Abbiamo fatto 50 gol con il centrocampo signori miei...ad oggi dormono e non corrono x nulla.

Ci riprenderemo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #21 : Domenica 20 Settembre 2015, 23:24:59 »
come già detto in forum cronaca, fabio caro, devi aspettarti che il big per eccellenza possa chiedere la cessione.
del resto lui ha sempre il boccino in mano: o je dai 2.5 netti o ti mette il muso perché gioca con i Jackson 5 con i pannoloni mentre lui ha già 30 anni.

lotito e il frigorifero devono essere smart ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #22 : Domenica 20 Settembre 2015, 23:31:14 »
Morrison fate finta che non è in rosa; non fosse per l'amichevole con il Vicenza ad Auronzo, non l'avremmo mai visto in campo con noi.

Patric, ma che vi aspettate da un 23enne all'esordio assoluto nel campionato italiano? Tra l'altro credo che non abbia mai giocato a sinistra....

Guardate, visto il Konko di Dnipro quasi quasi....sicuramente meglio di Radu!!!!

Il centrocampo, rega'...il centrocampo non ringhia, l'anno scorso prendevamo 4 ammonizioni a partita per la irruenza che mettevamo in mezzo.

Abbiamo fatto 50 gol con il centrocampo signori miei...ad oggi dormono e non corrono x nulla.

Ci riprenderemo.

Biglia rotto, Cataldi in panchina, Parolo osceno, Lulic inguardabile, Onazi con dei limiti precisi. Quale centrocampo?

come già detto in forum cronaca, fabio caro, devi aspettarti che il big per eccellenza possa chiedere la cessione.
del resto lui ha sempre il boccino in mano: o je dai 2.5 netti o ti mette il muso perché gioca con i Jackson 5 con i pannoloni mentre lui ha già 30 anni.

lotito e il frigorifero devono essere smart ...


Guarda, a 'sto punto non mi importa.

A gennaio un terzino sinistro FORTE,  un terzino ambifascia emergente, via Mauri, via Braafheid, via Lulic, via Radu.

A Biglia gli presenti un centrocampo con lui, SMS, Cataldi, Onazi, e Parolo se si riprende.

Se vuole rimanere rimane, sennò si fa senza di lui, e con la sua cessione ti compri una cazzo di belva di centrocampo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline costas

  • Bianco
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #23 : Domenica 20 Settembre 2015, 23:34:45 »
La zona del campo dove stiamo messi peggio è la fascia sinistra.

Radu e Braafheid, di due non ne fanno uno.

Lulic...vabbè...

A gennaio di corsa un terzino sinistro.

con questo centrocampo (il più scarso della serie A) e con con questo atteggiamento (in primis) puoi giocare anche con Maldini, il risultato è lo stesso.

quando il "tuo" capitano dice "non so se resto" in una conferenza stampa prima di Supercoppa, allora no comment.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #24 : Domenica 20 Settembre 2015, 23:37:09 »
Il centrocampo non è scarso, è Pioli che lo sta facendo giocare in maniera oscena.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #25 : Domenica 20 Settembre 2015, 23:41:17 »

quando il "tuo" capitano dice "non so se resto" in una conferenza stampa prima di Supercoppa, allora no comment.

frasi che mi sono annodato al dito.
mortacci sua e anche un bel calcio in culo a sta società che fa capitano uno che ha mercato e non si sa se vuole restare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Pomata

Re:Una stagione maledetta
« Risposta #26 : Domenica 20 Settembre 2015, 23:42:54 »
Il centrocampo non è scarso, è Pioli che lo sta facendo giocare in maniera oscena.

Non dico che è scarso, dico che non corrono ne filtrano, preparazione?

Offline costas

  • Bianco
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #27 : Domenica 20 Settembre 2015, 23:46:53 »
Il centrocampo non è scarso, è Pioli che lo sta facendo giocare in maniera oscena.

no, non è scarso ...è scarssisimo, leggerino e lentissimo.  l'inter ha difensori scarsi, ma un centrocampo tutto muscoli...et voila!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #28 : Lunedì 21 Settembre 2015, 00:39:08 »
il rinnovo di radu puzza parecchio. non ha una logica.
sapete di cosa puzza?
Credo che l'odore sia lo stesso della sua presenza in campo a tutti i costi.
È brutto dirlo, ma non rimane che sperare in un infortunio per togliercelo dai piedi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #29 : Lunedì 21 Settembre 2015, 00:47:51 »
Credo che l'odore sia lo stesso della sua presenza in campo a tutti i costi.
È brutto dirlo, ma non rimane che sperare in un infortunio per togliercelo dai piedi.

domandina riservata: ma secondo te c'è una virgola di ammutinamento in atto?
o perdiamo semplicemente a cazzo di cane e senza bisogno di paranoie?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #30 : Lunedì 21 Settembre 2015, 00:57:43 »
domandina riservata: ma secondo te c'è una virgola di ammutinamento in atto?
o perdiamo semplicemente a cazzo di cane e senza bisogno di paranoie?
Prestazioni del genere, per quel che ho potuto capire in trenta e passa anni di calcio sul divano, coincidono spesso con la volontà da parte dello spogliatoio di agevolare un cambio in panchina.
La spiegazione alternativa è una sommatoria di rompete le righe individuali, col mancato rilancio da parte della società che ha fatto sentire troppi appagati dalla stagione scorsa e un tecnico travolto - anche per colpe proprie - da questo effetto domino mentale.
Sin qui siamo alle ipotesi, mentre qualcosa di più concreto proviene a mio avviso da due dichiarazioni: quella di Biglia - di cui dicevi poco fa - e quella della sorella/agente di FA, frasi peraltro in linea con l'atteggiamento degli interessati.
Da indizi del genere si ricava, con buona approssimazione, l'impressione di un contesto in cui ciascuno fa il cazzo che gli pare.
E questo può produrre gli effetti di un ammutinamento anche senza un vero e proprio ammutinamento in atto.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #31 : Lunedì 21 Settembre 2015, 01:00:11 »
non mi convince, avremmo perso malamente anche in ucraina. Ed invece abbiamo giocato bene e abbiamo rischiato di vincere. Ah, fra l'altro Onazi e' stato il migliore. Ma che siamo bipolari?

Pomata

Re:Una stagione maledetta
« Risposta #32 : Lunedì 21 Settembre 2015, 01:05:52 »
Prestazioni del genere, per quel che ho potuto capire in trenta e passa anni di calcio sul divano, coincidono spesso con la volontà da parte dello spogliatoio di agevolare un cambio in panchina.
La spiegazione alternativa è una sommatoria di rompete le righe individuali, col mancato rilancio da parte della società che ha fatto sentire troppi appagati dalla stagione scorsa e un tecnico travolto - anche per colpe proprie - da questo effetto domino mentale.
Sin qui siamo alle ipotesi, mentre qualcosa di più concreto proviene a mio avviso da due dichiarazioni: quella di Biglia - di cui dicevi poco fa - e quella della sorella/agente di FA, frasi peraltro in linea con l'atteggiamento degli interessati.
Da indizi del genere si ricava, con buona approssimazione, l'impressione di un contesto in cui ciascuno fa il cazzo che gli pare.
E questo può produrre gli effetti di un ammutinamento anche senza un vero e proprio ammutinamento in atto.

Se fosse vero, prendiamo l'imbarcata in casa con il Genova e togliamoci il dente, ovviamente spero di no.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #33 : Lunedì 21 Settembre 2015, 01:19:34 »
non mi convince, avremmo perso malamente anche in ucraina. Ed invece abbiamo giocato bene e abbiamo rischiato di vincere. Ah, fra l'altro Onazi e' stato il migliore. Ma che siamo bipolari?
Quindi simili cali di tensione potrebbero dipendere più o meno da questo

La spiegazione alternativa è una sommatoria di rompete le righe individuali, col mancato rilancio da parte della società che ha fatto sentire troppi appagati dalla stagione scorsa e un tecnico travolto - anche per colpe proprie - da questo effetto domino mentale.

ma in maniera inconscia, senza complotti o malafede?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #34 : Lunedì 21 Settembre 2015, 01:50:17 »
Quindi simili cali di tensione potrebbero dipendere più o meno da questo
La spiegazione alternativa è una sommatoria di rompete le righe individuali, col mancato rilancio da parte della società che ha fatto sentire troppi appagati dalla stagione scorsa e un tecnico travolto - anche per colpe proprie - da questo effetto domino mentale.
ma in maniera inconscia, senza complotti o malafede?

 se ne era accorto parolo dopo vicenza lazio. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Anselazio

Re:Una stagione maledetta
« Risposta #35 : Lunedì 21 Settembre 2015, 02:23:31 »
Credo che l'odore sia lo stesso della sua presenza in campo a tutti i costi.
È brutto dirlo, ma non rimane che sperare in un infortunio per togliercelo dai piedi.

Di cosa puzza? Fatemi capire perchè la sua presenza in campo mi pare folle...

Che nottata di merda...

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #36 : Lunedì 21 Settembre 2015, 07:08:28 »
Il centrocampo non è scarso, è Pioli che lo sta facendo giocare in maniera oscena.
Hai l'allenatore che vuole questa società: gente di basso spessore che tace e acconsente.
E comunque pensi che un altro con questo materiale umano potrebbe far meglio?? Onazi, Mauri centenario e ripescato, un ragazzino di 20 e se manca Biglia non hai un valido regista...
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #37 : Lunedì 21 Settembre 2015, 08:26:58 »
Prestazioni del genere, per quel che ho potuto capire in trenta e passa anni di calcio sul divano, coincidono spesso con la volontà da parte dello spogliatoio di agevolare un cambio in panchina.
La spiegazione alternativa è una sommatoria di rompete le righe individuali, col mancato rilancio da parte della società che ha fatto sentire troppi appagati dalla stagione scorsa e un tecnico travolto - anche per colpe proprie - da questo effetto domino mentale.
Sin qui siamo alle ipotesi, mentre qualcosa di più concreto proviene a mio avviso da due dichiarazioni: quella di Biglia - di cui dicevi poco fa - e quella della sorella/agente di FA, frasi peraltro in linea con l'atteggiamento degli interessati.
Da indizi del genere si ricava, con buona approssimazione, l'impressione di un contesto in cui ciascuno fa il cazzo che gli pare.
E questo può produrre gli effetti di un ammutinamento anche senza un vero e proprio ammutinamento in atto.

Io credo che la verità stia nel mezzo.

Nel senso che raggiunto il terzo posto dopo aver perso malamente Coppa Italia e derby per il secondo posto, la squadra, che a detta di molti giocatori è arrivata stremata a fine stagione, si è sentita arrivata. A giugno e luglio non è arrivato nessuno; in più metteteci il fatto che il ritiro è stato di una durata ridicola, otto giorno, penso nemmeno il Terracina, per di più senza i titolari/nazionali.

A quel punto è stato un effetto domino: squadra scarica, mal preparata, i titolari e i big (Anderson, Biglia, Candreva, Lulic, De Vrij, Cataldi) sono arrivati in un ambiente scarico, privo di nuovi arrivi (c'erano solo Hoedt, Patric e Morrison, davvero pochino), è stato fatto tornare Mauri, il primo rinforzo utile, SMS, è arrivato a tre giorni dalla Supercoppa, i titolari hanno giocato le ultime amichevoli e gli impegni d'agosto senza preparazione, si sono infortunati, hanno recuperato a fatica per i primi impegni di campionato, si sono rinfortunati.

1) Serve un ritiro ove fare la preparazione per bene con tutta la rosa. Se davvero andranno in ritiro, ci rimangano per almeno un mese, andando solo a giocare gli impegni ufficiali.

2) Serve che si ricominci ad applicare il modulo vincente dell'anno scorso, ossia il 4-3-3, visto che la squadra è la stessa e che i nuovi arrivati non ti fanno cambiare modulo. Basta tourbillon tattici.

3) Niente esperimenti di ruoli: Cataldi è un interno, Keita un attaccante esterno, SMS un jolly di centrocampo ma tendenzialmente un interno, Onazi un centrale di rottura. Basta stravolgimenti.

4) I giocatori vengano schierati tenendo esclusivamente conto della loro tenuta psicofisica. Chi non sta bene non gioca, punto. Non devono esistere intoccabili.

5) Pensare seriamente ad un dopo Pioli, anche se la stagione si raddrizzasse. Per me, paradossalmente, arrivasse pure secondo ed in finale di EL, la Supercoppa e i play-off di Champions peseranno come un macigno per tutta la stagione.

6) A gennaio si compra, niente cazzi!!! Obbligatori un terzino sinistro TITOLARE, un terzino di riserva ambifascia, un centrocampista dalla doppia fase al posto di Lulic, un altro attaccante. Via Braafheid (è sempre rotto), via Morrison (chi è costui?? Affanculo lui e le nostalgie d'Albione e le sue fragilità fisiche), pensare al taglio di Mauri e Klose.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:Una stagione maledetta
« Risposta #38 : Lunedì 21 Settembre 2015, 08:47:45 »
Lascia stare, che quest'anno gli verranno i calli alle dita a scrivere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una stagione maledetta
« Risposta #39 : Lunedì 21 Settembre 2015, 09:04:35 »
Io credo che la verità stia nel mezzo.

Nel senso che raggiunto il terzo posto dopo aver perso malamente Coppa Italia e derby per il secondo posto, la squadra, che a detta di molti giocatori è arrivata stremata a fine stagione, si è sentita arrivata. A giugno e luglio non è arrivato nessuno; in più metteteci il fatto che il ritiro è stato di una durata ridicola, otto giorno, penso nemmeno il Terracina, per di più senza i titolari/nazionali.

A quel punto è stato un effetto domino: squadra scarica, mal preparata, i titolari e i big (Anderson, Biglia, Candreva, Lulic, De Vrij, Cataldi) sono arrivati in un ambiente scarico, privo di nuovi arrivi (c'erano solo Hoedt, Patric e Morrison, davvero pochino), è stato fatto tornare Mauri, il primo rinforzo utile, SMS, è arrivato a tre giorni dalla Supercoppa, i titolari hanno giocato le ultime amichevoli e gli impegni d'agosto senza preparazione, si sono infortunati, hanno recuperato a fatica per i primi impegni di campionato, si sono rinfortunati.

1) Serve un ritiro ove fare la preparazione per bene con tutta la rosa. Se davvero andranno in ritiro, ci rimangano per almeno un mese, andando solo a giocare gli impegni ufficiali.

2) Serve che si ricominci ad applicare il modulo vincente dell'anno scorso, ossia il 4-3-3, visto che la squadra è la stessa e che i nuovi arrivati non ti fanno cambiare modulo. Basta tourbillon tattici.

3) Niente esperimenti di ruoli: Cataldi è un interno, Keita un attaccante esterno, SMS un jolly di centrocampo ma tendenzialmente un interno, Onazi un centrale di rottura. Basta stravolgimenti.

4) I giocatori vengano schierati tenendo esclusivamente conto della loro tenuta psicofisica. Chi non sta bene non gioca, punto. Non devono esistere intoccabili.

5) Pensare seriamente ad un dopo Pioli, anche se la stagione si raddrizzasse. Per me, paradossalmente, arrivasse pure secondo ed in finale di EL, la Supercoppa e i play-off di Champions peseranno come un macigno per tutta la stagione.

6) A gennaio si compra, niente cazzi!!! Obbligatori un terzino sinistro TITOLARE, un terzino di riserva ambifascia, un centrocampista dalla doppia fase al posto di Lulic, un altro attaccante. Via Braafheid (è sempre rotto), via Morrison (chi è costui?? Affanculo lui e le nostalgie d'Albione e le sue fragilità fisiche), pensare al taglio di Mauri e Klose.
Vai via, torna ad ascoltare raglio6. Se puta caso vinciamo nelle prossime partite sparirai, per tornare a scrivere SOLO quando si perde.

A gennaio si compra??? ahahah ancora sei ancorato alla barzelletta "uno forte parte e uno forte arriva".
A gennaio ti dice bene se riesci a tenere Biglia.
Tutti i punti da te esposti sopra di chi sono figli?? Chi lo ha portato Morrison? chi ti ha ripreso Mauri? chi  ha aspettato di perdere la Supercoppa, perdere i preliminari, prendere quattro pizze dal chievo per prendere un'attaccante (e con tutto io rispetto stiamo parlando di Matri)?.
Chi ha preso un'allenatore che proviene da salernitana, modena, sassuolo, piacenza....?
Parli di modulo vincente dell'anno scorso, perché cosa hai vinto?? le partite più importanti le hai perse, derby per il secondo posto, finale CI, e a napoli sei stato fortunato, ricorda la partita che se sul 2 pari con un uomo in meno Higuain segna il rigore hai perso anche quella.
Gli esperimenti sei costretto a farli, hai un solo regista di ruolo, che ora è fuori, e ti devi inventare qualcosa. Se la società avesse provveduto, quest'anno con tre competizioni, forse non chiedi ad Onazi di fare il regista come non chiedi a Keita di fare la punta.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...