Autore Topic: Dnipro-Lazio, commenti alla partita  (Letto 15249 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #60 : Venerdì 18 Settembre 2015, 11:27:36 »
Tra l altro il dnipro è tutto tranne che scarso e anche se due,tre pezzi pregiati sono stati ceduti,darà filo da torcere a tante squadre...in più alla Lazio forse ce ne dimentichiamo ma mancavano 3 TRE pezzi da novanta più dj che scarso non è.....Eddai su

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #61 : Venerdì 18 Settembre 2015, 12:20:06 »
Gentiletti per buttare la palla in angolo dovrebbe rischiare il fallo da rigore, semmai è Konko che non raddoppia sull'avversario restando imbambolato e Hoedt che attratto dal pallone non fa un passo che metterebbe l'attaccante in fuorigioco, assolto invece Marchetti la palla è troppo alta.
verissimo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #62 : Venerdì 18 Settembre 2015, 12:33:41 »
Io ho visto una buona Lazio nel primo tempo, e accettabile nel secondo.
Ho finalmente rivisto un paio di accelerazioni di squadra (una soprattutto, verso il ventesimo del 1. tempo, tutta di prima per vie centrali, bellissima) come facevamo l'anno scorso, nel periodo buono.
Gli ultimi venti minuti, forse per stanchezza, abbiamo lasciato troppo l'iniziativa a loro.
È chiaro che prendere un gol in quel modo fa male, i 3 punti sarebbero stati importantissimi.
Ma ho visto molte cose buone e sono fiducioso.
I ragazzi, parlo dei nuovi, sono forti. Diamogli ancora un po' di tempo.
E come qualcuno ha già rimarcato, ieri mancavano Biglia, DeVry, Basta, Klose....insomma, non proprio riserve.

Mo' andiamo a vincere a Napoli.

ThomasDoll

Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #63 : Venerdì 18 Settembre 2015, 12:33:55 »
quando la palla va verso la linea di fondo Gentiletti è in chiaro vantaggio e la può colpire, non lo fa sperando che vada fuori e si fa scavalcare dall'avversario. Minuto 0'45 nel video. L'errore è più grave del campanile di Candreva, perché gli basta un tocco minimo per risolvere e perché i compagni, verosimilmente, hanno atteso quel tocco risolutivo.
http://videa.hu/videok/sport/dnepr-1-J9zZ06uv1Xo1Bsoc?start=72.36

Un gol si prende sbagliando, ma Gentiletti è stato un fregnone. Capita a tutti, ieri per me ce l'ha sulla coscienza lui, come punta di un iceberg di fregnoni.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #64 : Venerdì 18 Settembre 2015, 12:40:01 »
quando la palla va verso la linea di fondo Gentiletti è in chiaro vantaggio e la può colpire, non lo fa sperando che vada fuori e si fa scavalcare dall'avversario. Minuto 0'45 nel video. L'errore è più grave del campanile di Candreva, perché gli basta un tocco minimo per risolvere e perché i compagni, verosimilmente, hanno atteso quel tocco risolutivo.
http://videa.hu/videok/sport/dnepr-1-J9zZ06uv1Xo1Bsoc?start=72.36

Un gol si prende sbagliando, ma Gentiletti è stato un fregnone. Capita a tutti, ieri per me ce l'ha sulla coscienza lui, come punta di un iceberg di fregnoni.

Totalmente d'accordo.
Gentiletti poteva metterla molto agevolmente in angolo.  Al 99% l'arbitro avrebbe fischiato la fine.  Non mi sento di dire che è un gol è irregolare quando la palla è sempre stata nell'area della Lazio perché i nostri sono stati incapaci di spazzarla...

Il mio giudizio sulla Lazio è buono.  Nessuno dice che il Dnipro è fatto di seghe.  C'è solo grande rammarico per un punto buttato al cesso condensando in un minuto tutti gli errori che non sono stati fatti nel resto della partita...

CP 4.0

Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #65 : Venerdì 18 Settembre 2015, 12:46:09 »
pero' e' anche vero che mentre giochi difficilmente il senso di quanto manca vada oltre il minuto, quindi non e' che si poteva essere sicuri che buttandola in calcio d'angolo o fallo laterale l'arbitro avrebbe fischiato.

ThomasDoll

Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #66 : Venerdì 18 Settembre 2015, 12:49:00 »
Eri sicuro di non prendere gol.
L'alleggerimento in calcio d'angolo in quelle circostanze era un gesto tipico di Claudio Gentile, non so se qualche canuto scarsicrinito se lo ricorda. Lui la metteva fuori, chi c'era c'era. Se Gentiletti fosse stato un po' più... Gentile commenteremmo una vittoria...
Poi però rischiava di diventare Gentiloni, e allora apriti cielo, Teotokris/RobC avrebbe fatto irruzione in campo con la motosega

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #67 : Venerdì 18 Settembre 2015, 12:51:36 »
Comunque recriminare facendo il pelo negli ultimi movimenti e' sbagliato.

Del resto non sono solo questi 2 punti che decidono,...  nel senso che il resto
delle partite devi fare bene altrimenti sei messo fuori comunque.   Se non giochi 
bene e non-meriti nelle prossime partite sei fatto, quindi lavoriamo a testa bassa
e mettiamo in campo formazioni valide e equilibrate.  Gli uomini ci sono .. anche
nei cosiddetti "sostituti" ...

CP 4.0

Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #68 : Venerdì 18 Settembre 2015, 12:52:23 »
tutte le volte che Gentile la buttava fuori, l'arbitro fischiava la fine della partita perche' Gentile riusciva a sapere esattamente che mancava un secondo alla fine del recupero e nessuna delle squadre in cui ha giocato ha mai preso un gol all'ultimo perche' lui non l'aveva spizzata fuori?

 8)

ThomasDoll

Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #69 : Venerdì 18 Settembre 2015, 12:58:21 »
no, Gentile la buttava fuori qualunque fosse il minuto. Lui ragionava in modo automatico/schematico: avversario punta=menare, avversario salta=strizzare coglioni, avversario scappare=tirare maglietta, palla vagare su linea di fondo=buttare fuori.
Gentile Claudio da Tripoli, detto Gheddafi, quello che ha gonfiato s'è legato al pisello Zico e Maradona

CP 4.0

Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #70 : Venerdì 18 Settembre 2015, 13:00:54 »
son sicuro che capitera' un finale di partita in cui mancano 30 secondi invece che 3 e qualcuno la butta fuori in calcio d'angolo.

poi gli avversari battono il calcio d'angolo e segnano, e noi qui staremo a dire perche' l'ha buttata in calcio d'angolo.

hai voglia se capitera'.  :)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #71 : Venerdì 18 Settembre 2015, 13:06:45 »
Ma quale gentiletti??? Ma che ve inventate?
Gentiletti fa l'unica cosa possibile: porta sul fondo spalle alla porta quello loro. Se affondi l'intervento è rigore sicuro, non dimentichiamolo. Konko si prodiga in un inutile raddoppio lasciando l'uomo libero e linea di passaggio pulita, mentre in area ci sono solo maglie blu.
Candreva, Anderson, keita, mauri.. Tutti già sotto la doccia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #72 : Venerdì 18 Settembre 2015, 15:06:26 »
Ecco, assolutamente corretto, lamentarsi per i 20" di troppo è assurdo, normale che l'arbitro aspetti che finisca l'azione cominciata nel tempo regolare, se avesse fischiato mentre noi cercavamo l'ultimo guizzo per pareggiare sai quanti lamenti !
Il coglione era Parolo ma rivista l'azione varie volte non poteva calciare il pallone senza rischiare di fare fallo, la palla era ben protetta dall'avversario.

Credo, anzi ne sono quasi sicuro, che da regolamento invece l'arbitro sia tenuto a fischiare proprio allo scadere esatto del minuti di recupero, tranne nel caso ci siano state sostituzioni o infortuni che abbiano richiesto la sospensione prolungata del gioco.
Non essendoci stata nessuna delle due cose, l'errore dell'arbitro è, a mio avviso, da ritenersi gravissimo. 
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #73 : Venerdì 18 Settembre 2015, 15:46:20 »
Credo, anzi ne sono quasi sicuro, che da regolamento invece l'arbitro sia tenuto a fischiare proprio allo scadere esatto del minuti di recupero, tranne nel caso ci siano state sostituzioni o infortuni che abbiano richiesto la sospensione prolungata del gioco.
Non essendoci stata nessuna delle due cose, l'errore dell'arbitro è, a mio avviso, da ritenersi gravissimo.
ed è il secondo gol che prendiamo a tempo scaduto in europa
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #74 : Venerdì 18 Settembre 2015, 16:35:47 »
Credo, anzi ne sono quasi sicuro, che da regolamento invece l'arbitro sia tenuto a fischiare proprio allo scadere esatto del minuti di recupero, tranne nel caso ci siano state sostituzioni o infortuni che abbiano richiesto la sospensione prolungata del gioco.
Non essendoci stata nessuna delle due cose, l'errore dell'arbitro è, a mio avviso, da ritenersi gravissimo. 
A me risulta che l'arbitro non sia in alcun modo obbligato ad attendere il completamento dell'azione in corso se essa si protrae oltre lo scadere.
Per il resto, è a sua discrezione scegliere come riferimento per il triplice fischio la scadenza esatta del recupero oppure una soluzione di continuità nella situazione tecnica in corso.
Qualcosa di simile si verificò l'anno scorso a Parma: al termine della prima frazione, i padroni di casa allontanarono di testa un corner dalla loro area.
L'azione proseguì per pochi secondi finché la palla giunse sulla testa di Mauri per l'1-1.
Il direttore di gara avrebbe potuto fischiare dopo la respinta sul calcio d'angolo, scelse invece di lasciar continuare, sia pure di poco, oltre il recupero: entrambe le opzioni, a quanto ne so, rientravano appieno nel Regolamento.
Il gol di Selezn'ov mi ha lasciato, casomai, parecchi dubbi in merito a un eventuale fuorigioco.

son sicuro che capitera' un finale di partita in cui mancano 30 secondi invece che 3 e qualcuno la butta fuori in calcio d'angolo.

poi gli avversari battono il calcio d'angolo e segnano, e noi qui staremo a dire perche' l'ha buttata in calcio d'angolo.

hai voglia se capitera'.  :)
Assolutamente d'accordo: il corner, ancor più della punizione da distanza variabile, è forse il modo più rapido per creare una situazione di pericolo quando i secondi scarseggiano.
Diventa quindi, nel limite del possibile, una delle ultime opportunità da concedere all'avversario.
Premesso che mai come sul gol del pari si è perso in undici, credo che le responsabilità più gravi vadano attribuite a Candreva.
Doveva semplicemente rinviare alla viva il parroco, ed era assai meno contrastato rispetto ad altri protagonisti dell'azione.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #75 : Venerdì 18 Settembre 2015, 16:58:28 »
Credo, anzi ne sono quasi sicuro, che da regolamento invece l'arbitro sia tenuto a fischiare proprio allo scadere esatto del minuti di recupero, tranne nel caso ci siano state sostituzioni o infortuni che abbiano richiesto la sospensione prolungata del gioco.
Non essendoci stata nessuna delle due cose, l'errore dell'arbitro è, a mio avviso, da ritenersi gravissimo.
Non credo che il regolamento sia tassativo, ma comunque è prassi comune allungare fino al completamento di un'azione, così come è passi comune punire il fallo di mano involontario quando le braccia aumentano la superficie del corpo anche se non è scritto da nessuna parte, la gestione del tempo discrezionale è purtroppo consuetudine iper consolidata tanto che la invochiamo a nostro favore quando in quelle situazioni ci troviamo noi.
E' una vita che invoco la certezza del tempo residuo e l'introduzione della sirena come c'è in tutti gli sport di squadra a tempo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #76 : Venerdì 18 Settembre 2015, 17:44:51 »
Sbaglia Candreva a non ributtarla in angolo

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #77 : Venerdì 18 Settembre 2015, 19:03:11 »
Deh! Ieri s'è tirato giù tutto il calendario per la bischerata finale. Voglio dire, che cazzo (!) c'eravamo quasi... ma il Dnipro è squadra tosta e l'anno scorso andò persino in finale.
Non vorrei che qualcuno la sottovaluti al ritorno. In tutto ciò ho visto una GRANDE LAZIO! Abbiamo tenuto sempre il campo e abbiamo sempre avuto in mano il pallino del gioco. Non abbiamo mai rischiato se non nel finale (gol a parte) quando avevamo speso moltissimo.
Bella partita dei nostri, ottima la scelta del turn over messa in atto da Mr Pioli. Fiducia incondizionata per il proseguo della stagione.
Per la Lazio, Giordano!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #78 : Sabato 19 Settembre 2015, 09:49:35 »
Visto che sono nate discussioni questo è un estratto del regolamento ufficiale (Regola 7) liberamente scaricabile dal sito FIGC

RECUPERO DELLE PERDITE DI TEMPO PER LE INTERRUZIONI DI GIOCO
Molte interruzioni di gioco sono del tutto normali (ad esempio, rimesse laterali, calci di rinvio). Un recupero deve essere quindi accordato solamente quando queste interruzioni sono in numero eccessivo.

Il quarto ufficiale indica il recupero minimo deciso dall’arbitro al termine dell’ultimo minuto regolamentare di ciascun periodo di gioco.

L’annuncio del recupero non indica necessariamente l’ammontare esatto del tempo che rimane da giocare. Il recupero può essere incrementato se l’arbitro lo ritiene appropriato, ma in nessun caso esso può essere ridotto.

L’arbitro non deve compensare un errore di cronometraggio avvenuto nel primo tempo, aumentando o riducendo la durata del secondo tempo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dnipro-Lazio, commenti alla partita
« Risposta #79 : Sabato 19 Settembre 2015, 10:12:06 »
Veramente tutto nasce da un rinvio facilissimo di Candreva che, invece di mandarla verso il centrocampo, la manda indietro.