Autore Topic: Maglia per le trasferte europee 2015/16  (Letto 25460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #140 : Giovedì 17 Settembre 2015, 08:05:04 »
Più che discutere sul colore della maglia discuterei su quanto i francesi possano farsi una ricca padella di cazzi loro,ma che vogliono? Ma chi ha chiesto il loro inutile parere? E prima che qualcuno si scaldi additandomi come curvarolo fascista,non sono mai stato in Nord in vita mia....No veramente,adesso dobbiamo chiedere il permesso pure x soffiarci il naso.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

darienzo

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #141 : Giovedì 17 Settembre 2015, 08:12:51 »
Allora, la maglia non è certo fascista e non è stata fatta per adulare la parte più estrema della nostra tifoseria. le monde è una testata fondamentale e forse il più bel quotidiano del mondo, ma stavolta ha preso una bella cantonata, ed è stato messo al muro financo da repubblica.

Ne è nato comunque un bel confronto, qualcuno di noi ha il nervo scoperto in fatto di razzismo alla quale la nostra tifoseria è stata spesso, a volte a ragione, a volte a torto additata, sarebbe bello che queste manifestazioni finissero una buona volta e si tornasse a godere l'evento sportivo per quello che è in un clima sano e legato al puro agonismo.

Personalmente, in ogni caso, preferisco il marron


borgorosso

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #142 : Giovedì 17 Settembre 2015, 08:17:03 »
Bella la maglia nera, davvero bella. Se fanno una polo così la compro certamente, anche perché il mio senso del ridicolo mi impedisce di comprare maglie di gioco che così attillate stanno bene solo ai giocatori :)
Ah, fanculo a Le Monde.
Magari vinciamo la EL e facciamo la marcia su Parigi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #143 : Giovedì 17 Settembre 2015, 08:20:15 »
noi abbiamo il diritto di vestirci come ci pare. ma che davvero "eh ma il nero si doveva evitare" ? ma ce l'avete una dignità o state sempre in ginocchio implorando la mano pietosa di questi media ideologizzati e pieni di fanatismo religioso del cazzo.

affanculo il FARE, affanculo le monde e sto poro scemo che scrive , affanculo parrucconi e schiavi del politically correct. maglia tutta nera e passa la paura, e dicessero cosa gli pare.

Prego?

Panzabianca

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #144 : Giovedì 17 Settembre 2015, 08:37:55 »
Beh... Si tratta di discernere, direi. E di non confondere piani ben distinti. Per tacere delle forme da adottare in contesti che sono ben diversi da un forum virtuale nel quale si discute tra pari.

Posto che non me presenterò da nessuna parte, visto che semmai mi verrà offerta l'opportunità e l'onore di rappresentare nuovamente il forum in ambito FARE (


ecco, meno male che vai tu. Dijelo a chiare lettere a sto toscano finto risolutore che sto decreto nun ce piace pe gnente...  Cci sui.  :lingua:

per quanto invece riguarda le camice brune, l'accostamento m'era venuto in mente pure a me.

Poi ...poi...ah già, la testata franzosa, beh, prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.      L'unica cosa è che te graffia er culo. Credo sia irritante.

Ma la prossima cacata la faccio alla loro salute. Sempre vispi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #145 : Giovedì 17 Settembre 2015, 08:47:24 »
Sull'argomento è intervenuto anche il responsabile del marketing biancoceleste, Marco Canigiani, ai microfoni di Repubblica.it: "Resto basito nel leggere ciò che ha scritto Le Monde. Utilizzare il colore nero era l'unico modo che avevamo per impiegare anche in Europa la maglia bandiera, perché la norma Uefa ci permetteva di realizzare un disegno del genere solo con la formula tono su tono. Avremmo giocato volentieri con la maglia con l'aquila stilizzata dell'anno scorso in campionato, ma non era possibile in quanto a livello europeo viene considerato logo e avrebbe sforato le misure standard consentite. Tra l'altro, tra i vari precedenti c'è anche quello del Paris Saint-Germain di qualche anno fa, cui è stata bocciata una maglia in cui si vedeva in modo troppo evidente la Tour Eiffel. Ripeto, l'unica possibilità che avevamo era la formula tono su tono, oltretutto con una differenza di gradazione dei colori molto bassa. Abbiamo fatto molte prove nel corso degli ultimi tre mesi, fino a quando la Uefa non ci ha dato l'ok definitivo. Il colore doveva essere necessariamente scuro, in quanto la prima maglia è celeste e la seconda bianca. Non è che avessimo molte alternative".
Ha ribadito il concetto anche Stefano De Martino, replicando sulle frequenze di Lazio Style Radio all'articolo comparso sulla testata francese: "Di una cialtroneria che ho visto poche altre volte. Noi non possiamo, né dobbiamo, permettere di esprimere giudizi sull'importanza, sul blasone, sulla storia di questo club. Mi dispiace, conosciamo Le Monde come una testata importante, ma si è lasciata andare a derive imbarazzanti. Valuteremo come procedere, con il club. La società ha sempre dimostrato di essere presente con valori importanti, così come i propri tifosi, per esempio il nostro impegno e i nostri gesti solidali. Non permetteremo certi giudizi"
.
(LLSN)

A me pare che fascismo sia proprio quando si attribuisce ad un gruppo etnico, sportivo, religioso, politico ecc lo stesso comportamento indistintamente, ossia l'operazione che ha fatto LeMonde, visto che se la Lazio ha disgraziatamente frange di tifosi di tale stampo, estendere tale concetto a tutti i suoi tifosi e al club medesimo è, appunto, fascismo, e pure della peggior specie.
Bene ha detto de Martino, son de cialtroni.
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #146 : Giovedì 17 Settembre 2015, 08:50:00 »
Ma non avrebbero neanche dovuto giustificarsi e spiegare i motivi,ma che scherziamo? Ma poi perché? 

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #147 : Giovedì 17 Settembre 2015, 08:50:24 »
OT


Questa ce l'aveva uno proprio ieri al supermercato,
ed il personaggio era pure proprio un homo siderurgicus
:chapeau:
EOT
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #148 : Giovedì 17 Settembre 2015, 09:08:56 »

Ma dico Blu

Blu navy

Blu Black al limite

Martino dai......un ce voleva mica tanto a farla in tre mesi di prove che avete fatto....

Posso dirlo, e che ca**o  e allora ce le andiamo a cercare!!!

No non puoi dirlo.. Davvero solo pensarlo e' ridicolo. In questa storia il mondo si divide in persone serie e le monde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #149 : Giovedì 17 Settembre 2015, 09:13:10 »
Mi pare che la juventus abbia una tifoseria ultras (è bene sottolinearlo) che non non si fa mancare niente - dai saluti romani alle bombe carta passando per gli striscioni razzisti - gioca in nero e nessuno apre il becco.
Idem il Real Madrid,
e sfido chiunque a trovarmi le merengues nere.
Visto che a LeMonde - oltre che fascisti per i motivi che ho già esposto - son  giornalisti senza paura facciano un bell'articolo anche sul Real squadra fascista

Voglio 11 Scaloni

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #150 : Giovedì 17 Settembre 2015, 09:13:48 »
Bene   il problema non sussiste.. che la tifoseria della Lazio sia nota per i cori antisemiti e i versi di scimmia verso i giocatori di colore avversari è una invenzione giudo-plutaico-massone.. bene a sapersi..

Speriamo nessuno convinti anche alla Renault quest'anno travi sponsor minori della Lazio..

Continuiamo a dare addosso agli altri senza guardarci addosso..

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #151 : Giovedì 17 Settembre 2015, 09:17:08 »
Bene   il problema non sussiste.. che la tifoseria della Lazio sua nota per i cori antisemiti e i versi di scimmia su giocatori di colore è una invenzione giudo-plutaico-massone.. veniva sapersi..

Questo è un problema,
ma è un problema che niente ha a che vedere con il caso in questione.
Inoltre chi decide chi è tifoseria della Lazio?
Non credo tu vada allo stadio a fare cori antisemiti e versi di scimmia, no?
Finiamola di identificare una parte con il tutto !
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #152 : Giovedì 17 Settembre 2015, 09:35:03 »
Io ho sempre vestito di nero. sin da bambino. Nessuno si è mai permesso di darmi del fascista.

Se noi per primi esterniamo certe associazioni, non possiamo pretendere che poi non le facciano altri.

E se giocavamo con la maglietta verde ci avrebbero etichettati come leghisti?

esatto e il nero e' un colore molto bello ....

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #153 : Giovedì 17 Settembre 2015, 09:38:19 »
Quando su 10 maglie nere sfoggiate da un pò tutti i maggiori club europei (sarà de moda...) se ne mette in risalto solo una, trattasi di malafede e anche discuterne o giustificarsi (Canigiani) lo trovo assurdo.
Caso strano viene evidenziato dai soliti media italiani a noi avversi (covi di romanisti essenzialmente) rebubblica e cazzetta.

Ergo, come sottolinato da qualcuno, ci mettiamo la maglietta che strac@zzo ci pare.

Poi si DEVE, DEVE, DEVE cercare di fare qualsiasi cosa per debellare una volta per tutte questa associazione Lazio- fascisti che veramente è insopportabile.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #154 : Giovedì 17 Settembre 2015, 09:38:45 »
Pure io vesto spesso nero....cappotto e camicia....capisco che la Lazio sia un po più visibile ma secondo me si è rasentato il ridicolo.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


MrMoto

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #155 : Giovedì 17 Settembre 2015, 09:50:02 »
Ho fatto una ricerca google sull'autore e mi sa che è uno che vede svastiche ovunque.

ThomasDoll

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #156 : Giovedì 17 Settembre 2015, 09:53:29 »
La maglia è bella, il nero in campo è molto elegante, come il blu scuro stile Scozia che caldeggerei di brutto.
Il riferimento fascista sta nelle capocce di chi lo vede, la Lazio non deve giustificarsi di niente, da questo punto di vista.
Non capisco perché, però, si dovrebbe colorare di nero lo stemma con l'aquila, quello me lo lasci originale.
L'aquila stilizzata dello stesso colore è un'ottima idea, secondo me.

CP 4.0

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #157 : Giovedì 17 Settembre 2015, 09:55:38 »
Bene   il problema non sussiste.. che la tifoseria della Lazio sia nota per i cori antisemiti e i versi di scimmia verso i giocatori di colore avversari è una invenzione giudo-plutaico-massone.. bene a sapersi..

Speriamo nessuno convinti anche alla Renault quest'anno travi sponsor minori della Lazio..

Continuiamo a dare addosso agli altri senza guardarci addosso..

a parte il fatto che se i 'convinti' fossero un po' meno pregiudisti si accorgerebbero come la nomea della Lazio dovrebbe in realta' essere condivisa da altre tifoserie e che il problema non e' il tifo della Lazio ma il discorso 'ultra' in Italia, non e' che ora perche' c'e' sta nomea ognuno puo' sparare alzo zero su di noi ad ogni giramento di luna, stile Campo de' Fiori e Di Canio (il quale nessuno usa per dimostrare come Swindon e Sunderland sono club di destra, nonostante lo abbiano scelto come allenatore dopo la mano a paletta che tutti usano prova provata indiscutibile che i Laziali so' fascisti).

rispetto il tuo 'prurito' sulla scelta e le tue paure rivelatesi corrette, ma non e' che per questo, il fatto che il colore della maglia venga usato come argomento di ulteriore dimostrazione che la Lazio e' un club fascista, la societa' abbia sbagliato.

ad un certo punto, l'errore potra' essere pure dall'altra parte di questa barricata che altri fanno a gara di tenere su almeno quanto non facciano i 'soliti idioti di curva'?

CP 4.0

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #158 : Giovedì 17 Settembre 2015, 10:01:43 »
In effetti non ricordo dove, come, quando ho saputo che c'entrasse la dimensione. L'avrò sognato.  ::)

insomma pare che me tocca da ragione ai tuoi sogni :)

...
Marco Canigiani, ... «L'Uefa la considera un logo e se supera certe dimensioni deve essere tono su tono...»

anche se appunto non c'e' traccia sul regolamento di questo tono su tono o dimensioni.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #159 : Giovedì 17 Settembre 2015, 10:03:30 »
Ho fatto una ricerca google sull'autore e mi sa che è uno che vede svastiche ovunque.

E' comunque uno che scrive 3 o 4 articoli al mese.
Deve essere un freelance sfigato che forse scrive solo per l'edizione online...
Certo che Le Monde si prende comunque la responsabilità delle sue affermazioni.
Avrei lasciato dei commenti sotto l'articolo, ma bisogna pagare €1 e non mi pare opportuno dare qualcosa a stemmerde...