Autore Topic: Maglia per le trasferte europee 2015/16  (Letto 25405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #40 : Martedì 15 Settembre 2015, 20:28:57 »
A me sembra una foto in bianco e nero.
E poi non è possibile che sia nero anche lo scudetto biancoceleste sormontato dall'aquila dorata, che senso avrebbe?

Se vedi la maglietta di marchetti è ancora più accentuato


La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #41 : Martedì 15 Settembre 2015, 20:36:11 »
 :o il simbolo grigionero? Questi sò matti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #42 : Martedì 15 Settembre 2015, 21:54:45 »
La maglietta è molto elegante, anche io l'avrei preferita in colori più tradizionali.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #43 : Martedì 15 Settembre 2015, 22:02:20 »
La maglia nera fa cagare, poche storie.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #44 : Martedì 15 Settembre 2015, 22:03:23 »
A me me piace un botto

E mo' veniteme a di' che so' fascista
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Pomata

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #45 : Martedì 15 Settembre 2015, 23:38:36 »
Me la compro, il nero sfina... ;D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #46 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 01:22:07 »

A me me piace un botto

E mo' veniteme a di' che so' fascista

Attento, fascio, che io a mi padre già j'ho sputato (cit.)

MrMoto

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #47 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 07:13:21 »
Quest'anno il nero va. Guarda quella della Juve ieri sera. Lo stemma ricorda quello tutto celeste fatto per la maglia di Pioli.  Io non vedo l'ora di vedere la maglia di Batman in azione. E poi quella di Marchetti (che non gioca in coppa?!?!) è molto bella.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #48 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 07:35:37 »
Comunque resta da capire il fatto del perchè la maglia bandiera non possa essere usata in Europa....

Continuo a preferire quella dell'anno scorso, per me bisognava partire da li e migliorarla e ammodernarla, sempre conservando i nostri colori!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

MrMoto

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #49 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 07:38:55 »
Comunque resta da capire il fatto del perchè la maglia bandiera non possa essere usata in Europa....

Continuo a preferire quella dell'anno scorso, per me bisognava partire da li e migliorarla e ammodernarla, sempre conservando i nostri colori!!!

Perché il logo dell'aquila è troppo grande.  Su quella nera è solo un'impressione sul tessuto e quindi in teoria non c'è. E' solo una maglia nera.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #50 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 07:40:11 »
Perchè non disegnare, ad esempio, un'aquila vera ad ali aperte in picchiata sul fronte della maglia? E' solo un esempio, per dire...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CP 4.0

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #51 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 08:32:55 »
Perché il logo dell'aquila è troppo grande.  Su quella nera è solo un'impressione sul tessuto e quindi in teoria non c'è. E' solo una maglia nera.

il problema non puo' essere la dimensione, perche' un logo conta se si vede non se in teoria non c'e'.

MrMoto

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #52 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 09:07:27 »
il problema non puo' essere la dimensione, perche' un logo conta se si vede non se in teoria non c'e'.

Non avendo il regolamento in mano faccio delle deduzioni sui fatti come sono stati esposti.

A. Maglia aquila non si può usare per via delle dimensioni del logo
B. Macron produce maglia utilizzabile con logo delle stesse dimensioni ma dello stesso colore dello sfondo
=
C. Logo è considerato logo solo se fatto di colori diversi

Non capisco invece la logica della tua frase, forse anche perché non ho capito il senso.  :-[

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #53 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 09:50:54 »
La maglia `elegantissima, bellissima, dategli qualunque aggettivo positivo che vi pare ma non `una maglia della Lazio, non ci sono i nostri colori, punto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #54 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 10:11:38 »
La maglia `elegantissima, bellissima, dategli qualunque aggettivo positivo che vi pare ma non `una maglia della Lazio, non ci sono i nostri colori, punto.

Giusto condivisibile.
Non ho ancora capito il senso di questa battaglia contro le maglie di quest'anno dove la prima è molto elegante la bianca è assolutamente carina ed originale come e le altre con l'aquila stilizzata.
Di bidoni ne abbiamo avuti in passato non quest'anno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #55 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 10:12:29 »
Avrei una domanda per gli esperti di diritto del forum.

La dodicesima disposizione transitoria e finale della Costituzione della Repubblica Italiana recita, testualmente:

XII
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.


Ad avviso degli esperti si può invocare questo Alto principio Costituzionale per impedire la commercializzazione della maglia nera?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #56 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 10:17:25 »
Avrei una domanda per gli esperti di diritto del forum.

La dodicesima disposizione transitoria e finale della Costituzione della Repubblica Italiana recita, testualmente:

XII
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.


Ad avviso degli esperti si può invocare questo Alto principio Costituzionale per impedire la commercializzazione della maglia nera?

Sì può esprimere la propria opinione in maniera civile su questo forum senza doversi sorbire la tua ironia da 4 soldi?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #57 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 10:22:21 »
onestamente a me queste critiche sul non è una maglia della lazio perchè non ha i colori della lazio mi sembrano assurde. ma che siete caduti dal pero? sono anni che su seconde e terze maglie usano colori completamente diversi da quelli del club. la prima maglia è biancoceleste e tradizionale, può piacere o meno il modello, ma deve essere una regola fissa. sulle altre ci si può sbizarrire e allora ecco la maglia bandiera in una rivisitazione come terza maglia sia per il campionato, sia per le coppe con questa vriante all black che aggira i paletti uefa.

se non vi piace è semplicemente una questione di gusti, non c'è nessuna macron impazzita. ieri sera in CL juve, manchester utd e PSG giocavano con la stessa maglia, perchè adidas evidentemente ha deciso che la maglia alternativa di coppa va fatta nera con inserti monocromatici (stemma incluso) di un colore "terzo" che non ha nulla a che vedere coi colori del club. e così ecco che la juve ha inserti oro, lo united arancioni e il PSG rosa, ma la maglia è la stessa.

la stragrande maggioranza dei tifosi laziali che si lamentano per uno stemma monocromatico (ma fatto con citerio, tono su tono!) darebbe un rene per passare ad adidas, e poi magari ritrovarsi con lo stemma fucsia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #58 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 10:26:06 »
Ma infatti, molto meglio Macron che nike e adidas.
Ma la Macron dello scorso anno perchè, non so se era stato già detto, la prima maglia di quest'anno è orribile, pare la divisa dell'allenatore dei portieri del Como anni '80.
Comunque davvero non riesco a capire 'sta cosa del simbolo in negativo.

CP 4.0

Re:Maglia per le trasferte europee 2015/16
« Risposta #59 : Mercoledì 16 Settembre 2015, 10:27:26 »
Non avendo il regolamento in mano faccio delle deduzioni sui fatti come sono stati esposti.

A. Maglia aquila non si può usare per via delle dimensioni del logo
B. Macron produce maglia utilizzabile con logo delle stesse dimensioni ma dello stesso colore dello sfondo
=
C. Logo è considerato logo solo se fatto di colori diversi

Non capisco invece la logica della tua frase, forse anche perché non ho capito il senso.  :-[

che io sappia nessuno ha parlato di problemi di dimensioni, tanto che sia l'aquila stilizzata che lo stemma della Lazio hanno mantenuto le proprie, ma semplicemente della UEFA di considerare l'aquila stilizzata un logo, cosa di cui parla Canigiani

http://www.lazionews.eu/2015/06/20/canigiani-spiega-la-maglia-bandiera-non-potra-essere-utilizza-in-europa-ecco-perche/


un logo poi e' un logo, se cambi i colori sara un altro logo ma sempre un logo e' (mo si che lo resa ancora piu' complicata ma non mi pare che ci sia altro modo :) ) al che va chiarito di cosa.

tanto piu' che se hanno cambiato colori, lo hanno fatto allo stemma, non all'aquila stilizzata

il regolamento sul discorso del logo e' alquanto complicato e non lascia capire molto, mia interpretazione e' che l'aquila stilizzata, essendo di proprieta' di terzi, la famiglia Casoni, viene considerata logo non della SS Lazio dalla Uefa e quindi

Citazione
...
6.03 The club may use its name and/or logo provided all the following requirements
are satisfied:
a. the name is mentioned in the statutes of the club;
b. if required by national law, it is registered with the chamber of commerce or
equivalent body
;
c. it is registered at its association and used in national competitions;
d. the name and logo do not refer to the name of a commercial partner.
Exceptions to this rule may be granted by the UEFA administration in case of
particular hardship (e.g. long-term existing name, etc.) at the reasoned request
of the club concerned.
If so requested, the club must provide the UEFA administration with the necessary
evidence.
...

cosa alla quale probabilmente si e' potuto ovviare con qualche 'trovata'.