Autore Topic: Lazio - Udinese commenti  (Letto 6027 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Lazio - Udinese commenti
« : Domenica 13 Settembre 2015, 19:58:45 »
Prova davvero confortante di tutta la squadra, con Hoedt e SMS che fanno intravedere cose buone.

Specie l'olandesone, davvero in formato De Vrij.

Siamo in netta ripresa!!!!

La presenza di Matri dimostra inoltre che poco poco hai un giocatore che segna, con il gioco che facciamo, può diventare devastante!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #1 : Domenica 13 Settembre 2015, 20:14:34 »
Manca ancora un pizzico di velocità in più, cuando saremo in forma potremmo essere l'outsider.

Dobbiamo creare entisiasmo attorno a questi ragazzi ;)

AVANTI LAZIO!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #2 : Domenica 13 Settembre 2015, 20:14:54 »
Bene così....buon secondo tempo,c è ancora tanto da lavorare ma ci siamo,forza ragazzi!

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #3 : Domenica 13 Settembre 2015, 20:20:12 »
mizzica!!! MATRIMIA!!! :o ;D :D 8) :P
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #4 : Domenica 13 Settembre 2015, 20:40:33 »
Primo tempo con il freno a mano tirato, forse è davvero un problema di testa. Creiamo poco, a memoria ricordo solo un tiro a fil di palo di Candreva su azione iniziata da Mauri e proseguito in bello stile da Keita. Dall'altra parte, la nostra difesa non è impeccabile ma regge l'urto udinese. Ritmi piuttosto bassi, tempo infame, campo al limite della praticabilità, come si diceva una volta. Pioli non dev'essere rientrato molto soddisfatto negli spogliatoi, e deve aver fatto un discorsetto ai ragazzi.

Che nel secondo tempo la tensione della Lazio sia diversa e più positiva si vede anche dai capelli di Mauri al rientro in campo. I nostri cominciano a costruire in maniera più continua, ma manca il colpo finale, mentre dietro Mauricio e Hoedt tengono a bada Zapata. Insomma, abbiamo il tris in mano e Pioli cambia due carte. Le due carte sono proprio quelle che il nostro allenatore voleva e sperava: il jack di passaggi (Felipe Anderson) ed il re di gol (Matri). E' scala reale, con Marchetti che si supera impedendo il poker avversario. E nemmeno il jolly udinese Di Natale riesce a sovvertire la partita, ben controllato da Hoedt, che mostra anche buona personalità.

Promettente anche lo scampolo di partita di Milinkovic-Savic, che epr ora mi sembra più un simil-Mauri, centrocampista pronto sempre ad inserirsi, quasi un secondo centravanti. Bene anche Keita nel secondo tempo, quando ha preso fiducia ed ha giocato nel suo ruolo preferito, ala a sinistra con licenza di accentrarsi.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #5 : Domenica 13 Settembre 2015, 20:58:56 »
Beddamaaaaaatriii

CP 4.0

Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #6 : Domenica 13 Settembre 2015, 21:00:20 »
se serviva una partita che dimostrasse che siamo sulla buona strada, questa lo e' stata sicuramente, non dimentichiamo pero' che l'abbiamo vinta anche grazie a Marchetti, non solo Matri.

c'e' ancora da lavorare ma anche di che sorridere.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #7 : Domenica 13 Settembre 2015, 21:03:26 »
Grande Mariateresa, hai fatto benissimo a cantargliele a quel saccente e incompetente di Focolari.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Anselazio

Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #8 : Domenica 13 Settembre 2015, 21:06:32 »
La squadra messa in campo da Pioli nel primo tempo sembrava la più logica, ma non è riuscita a fare molto. Il doppio cambio ha fatto rivedere la squadra dello scorso anno. Matri è  stato bravissimo a fare quello che sa fare. La difesa ha sofferto un pò con un centrocampo così sbilanciato, ma bisognava rischiare per portare a casa il risultato.
Iniezione di fiducia necessaria!!!

borgorosso

Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #9 : Domenica 13 Settembre 2015, 21:48:46 »
Come preventivato Hoedt si prenderà il ruolo di compagno di reparto di DV. Sono curioso di vederli insieme, spero siano ben assortiti.
Per il resto: abbiamo trovato il gol quando abbiamo perso un pizzico di equilibrio.

Felipe sta tornando, occhio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #10 : Domenica 13 Settembre 2015, 21:51:04 »
Hoedt e De Vrji sono troppo lenti insieme.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #11 : Domenica 13 Settembre 2015, 23:05:25 »
Buona prestazione dei nostri; primo tempo tosto, condizionato da un tempaccio degno di novembre inoltrato e giocato con poche idee contro una squadra decisamente ostica e ottimamente messa in campo da Colantuono.
Durante l'intervallo pensavo che l'unico modo per sbracare la difesa friulana sarebbe arrivato da un'accelerata, cosa che grazie a Felipe si è verificata.
Finalmente abbiamo la punta che aspettavamo da anni. Un tipo alla Inzaghi che quando sente l'odore della carne fresca ci si butta sopra come un giaguaro.

Tre punti pesanti che ci indicheranno la strada da intraprendere per lavorare meglio e con più serenità.

In crescita Parolo e Cataldi, bene (finalmente) Radu, benino Lulić. Sorpresa gradevole Hoedt, strepitoso Dušan Basta.
Grande Marchetti, c'è mancato moltissimo e 'sti tre punti sono anche e soprattutto merito suo.

Bravi tutti.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #12 : Lunedì 14 Settembre 2015, 01:00:03 »
Hoedt e De Vrji sono troppo lenti insieme.
Forse si e forse no: mi pare abbiano un buon senso della posizione che potrebbe compensare la minore velocità.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #13 : Lunedì 14 Settembre 2015, 07:16:02 »
Sempre nella logica che "ognuno dice la sua" mi domando  :       Se noi abbiamo
bisogno di un vero centravanti che copra la posizione e dia un senso anche figurato
al nostro attacco, mi domando per quale motivo Matri e' stato messo in campo solo
il secondo tempo  ??  Era li,  sano, pronto e disponibile   !!
   
Mi domando anche :  visto che Keità fa' il possibile (nessuno lo nega) a fare il
centravanti ma non ce la fa' perché ieri si e' visto bene che la sua posizione e' quella
di laterale sinistro di attacco; perché e' stato messo li' solo il secondo tempo ??  Appena
i doverosi cambi sono stati fatti, cioe' nel secondo tempo ... Matri ci ha messo 13 minuti
a risolvere tutto  !!

Una partita che sembrava molto pericolosa per noi,  e quindi  favorevole all'Udinese
almeno fino a quel momento  //  in considerazione alle occasioni da rete avute //  e'
cambiata come d'incanto ....   !!??

Il bicchiere puo' sempre
essere 1/2 vuoto e 1/2 pieno appunto : per me la squadra doveva partire subito con
la FORMAZIONE DEL SECONDO TEMPO, e il ritardo che si e' avuto nel capirlo puo' 
avere moltissimi motivi .... a voi la scelta di quello giusto ... !!

Invece abbiamo lasciato la squadra per un tempo senza un centravanti di ruolo che c'era
e desse il  DOVUTO RIFERIMENTO, e con Candreva che sbagliasse fra passaggini e passaggetti
e corsette varie senza senso, praticamente tutto  !!      Il calcio e' equilibrio e noi lo avevamo
perso, Matri in 13 minuti e Keità nel suo ruolo ce lo hanno restituito.         Ogni riferimento a
persone e cose e' chiaramente voluto ....     
   

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #14 : Lunedì 14 Settembre 2015, 08:11:37 »
Se prima non eravamo un mucchio d'ossi da buttare adesso non siamo tutti eroi.
Però la partita di ieri ci fa - finalmente ! - ritrovare la Lazio della passata stagione.
Matri si rivela essere un giocatore prezioso, ma d'latronde bastava vederne il tabellino per capirlo.
Mauri si conferma essere un giocatore di una lungimiranza tattica fuori dal comune.
Per il resto belle prove di Cataldi e Basta e, soprattutto, ottimo debutto di Hoedt.
Un'ultima cosa: abbiamo una batteria di esterni di attacco che è la migliore del campionato.
Chiunque resti fuori tra Candreva, FA e Keita (Kishna sul momento lo vedo leggermente distanziato) non sarà il caso di far drammi o di strologarci sopra cercando di indovinare chissà cosa. Qualcuno resterà fuori sempre, fidiamoci del mister (ieri ottimo) che, a differenza nostra, li vede ogni giorno.
Voglio 11 Scaloni

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #15 : Lunedì 14 Settembre 2015, 08:34:37 »
L' importanza del centravanti e del portiere si sono viste ieri, e una mediana che con Parolo in netto miglioramento fisico appariva almeno dinamica.
Diciamo che l' importante come si diceva alla vigilia era vincere, direi che siamo andati anche leggermente oltre.
SFL
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #16 : Lunedì 14 Settembre 2015, 08:56:19 »
L' importanza del centravanti e del portiere si sono viste ieri...
 ;)
«Datemi un portiere che para e un centravanti che segna...» (Nereo Rocco)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #17 : Lunedì 14 Settembre 2015, 09:01:06 »
E una figa come la nargi....che non guasta mai.....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #18 : Lunedì 14 Settembre 2015, 09:16:51 »
 mi domando per quale motivo Matri e' stato messo in campo solo
il secondo tempo  ??

"Sto bene, mi sono sempre allenato, non ho il ritmo partita.
Nel precampionato ho fatto poche amichevoli, ho giocato al massimo 45 minuti. Mi alleno per avere 90 minuti nelle gambe"
(Matri ieri nel dopo partita)
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Udinese commenti
« Risposta #19 : Lunedì 14 Settembre 2015, 09:45:56 »
Direi possiamo tracciare alcuni giudizi:

1) Marchetti è decisamente meglio di Berisha, quindi urge trovare o un buon secondo, in attesa di Guerrieri, o un forte titolare da mandare Marchetti in panca.

2) Mauricio non è assolutamente una pippa, anzi!! Ma gioca bene con De Vrij, ieri sera con Hoedt, malissimo con Gentiletti. Io la coppia Mauricio - Gentiletti non la riproporrei mai e poi mai!!!

3) Cataldi è un interno, al limite un mediano, mai e poi mai un regista!!!

4) Anderson, seppur al 40-50%, è ancora fondamentale per questa squadra.

5) Se si fanno male Basta e Radu stiamo nella merda dietro.

6) SMS e Hoedt, assieme a Kishna, promettono molto bene. Sembra che dopotutto non sia un mercato così schifoso...

7) FORZA LAZIO!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!