Autore Topic: Faccetta come il c**o!  (Letto 16627 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #60 : Sabato 12 Settembre 2015, 19:54:54 »

Mi accorgo che nel copia e incolla ho fatto un casotto circa lo studio Eurispes 2004, la cui citazione è :
«Dalla seconda metà degli anni Novanta, il movimento ultras inizia a seguire strade diverse e controverse. In primo luogo, comincia a subire l’infiltrazione massiccia dell’estrema destra, già iniziata un decennio prima. Colorate di nero, le curve italiane lo sono da molto (non da sempre), ma è in quel periodo che alcune formazioni politiche, come Forza Nuova vedono dentro gli stadi il terreno ideale dove raccogliere proseliti. Gli striscioni razzisti aumentano, le celtiche proliferano e i pochi supporter di sinistra o neutrali vengono emarginati con le buone o con le cattive (come nella curva Sud giallorossa). .».

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #61 : Domenica 13 Settembre 2015, 08:49:35 »

Comunque da quello che ho capito, ma potrei sbagliare senz'altro, l'autore del libro dovrebbe essere quel fregnacciaro che ha tenuto banco con la famosa cordata di San Marino su diversi forum (iscrivendosi per giunta con vari nick dopo essere stato bannato diverse volte), pontificando e spargendo illusioni per mesi in particolare su quello della fu Lazionet intervenendo contestualmente su diverse Radio del catetere.
Fu una vicenda triste quella, caratterizzata da lunghi mesi passione per migliaia di tifosi che furono ingannati e usati, anche se la stragrande maggioranza dei laziali non aveva l'anello al naso.
Giungendo alla prescrizione del reato (la Consob e la Lazio erano parte civile) per fortuna (o purtroppo) nessuno è andato in galera, ma le ferite sono rimaste aperte. Ma sicuramente sbaglio io che ho sempre fatto confusione con i nomi, i nick e i soprannomi.

Quanto al libro, diciamolo, non se ne sentiva affatto l'esigenza anche perché di palate di merda sulla nostra Lazio ne abbiamo ricevute abbastanza. Forse l'Ellenico ha avuto un sussulto dei bei tempi che furono (ma chissà se a Catanzaro ci stava anche lui, io non me lo ricordo mica eh!) con gli spogliatoi divisi e le bottigliate.
Storicamente parlando, non credo ci sia più nulla da aggiungere alla galassia fascistoide che ha caratterizzato l'Italia dal dopoguerra ad oggi ruotando (anche) tra le varie tifoserie e contaminando conseguentemente, ma è tutto da dimostrare, anzi mi sembra proprio una bella panzana, qualche squadra di calcio.

Libri un po' particolari, ma alcuni certamente interessanti, sui nipoti del Puzzone negli ultimi anni ne sono usciti come La Fiamma e la Celtica, Fascisteria o Cuori Neri, anche se quest'ultimo mi è sembrato un po' una paraculata messa in atto da uno che si professa di Sinistra e che poi va a presentare il proprio lavoro a Casa Pound, probabilmente perché non se lo intruppa nessuno.

 
Comunque, alla fine, Bertarelli è arrivato o no?!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

CP 4.0

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #62 : Domenica 13 Settembre 2015, 10:29:38 »
...l'autore del libro dovrebbe essere quel fregnacciaro che ha tenuto banco con la famosa cordata di San Marino...
Giungendo alla prescrizione del reato... nessuno è andato in galera

http://www.sslaziofans.it/contenuto.php?idContenuto=30088

Citazione
...
Quella che vi sto per raccontare, è una tipica storia italiana: quella di un Paese oramai allo sbando, senza certezza di diritto, in cui la mannaia della Giustizia si abbatte soprattutto su chi non frequenta abitualmente questure e tribunali perché non ha amici importanti in politica, tra le forze dell’ordine o nella magistratura, oppure non ha i mezzi per pagare avvocati abili nel portare per le lunghe i processi, sfruttando quel salvacondotto chiamato PRESCRIZIONE.
...

 ::)

Pomata

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #63 : Domenica 13 Settembre 2015, 10:53:42 »
Sono questi il vero cancro della Lazio, a volte spero di tornare in B con Lotito che resta al suo posto per farli sparire x sempre...

Maledetti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #64 : Domenica 13 Settembre 2015, 11:19:10 »
Sono questi il vero cancro della Lazio, a volte spero di tornare in B con Lotito che resta al suo posto per farli sparire x sempre...

Maledetti.

A volte spero che tutto questo non si verifichi oppure che si verifichi con laziali come te che - ogni tanto - si prendano delle belle vacanze, magari in località termali con pasti completi, massaggi, tutto quanto possa servire per un meritato riposo, vista la quantità di bile bollente che scaricate nei forum.

Anche perché - direi soprattutto perché - il mondo non è così torvo come lo percepite o come provate a disegnarlo.

Hasta luego compagno Pomata

PS Si ha notizia che tale Eugenio Ghiozzi, più conosciuto come Gene Gnocchi, tra le sue varie attivicà, venda magliette con scritta del tipo "Lotito chi legge".
Me ne compro una.


http://www.lalaziosiamonoi.it/news/g-gnocchi-lazio-la-squadra-piu-divertente-della-serie-a-la-felpa-su-lotito-scelgo-sempre-la-goliardia-52779
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #65 : Domenica 13 Settembre 2015, 11:37:23 »
Il giorno che Lotito dovesse non essere più, un sacco di gente si troverebbe senza lavoro e un sacco di altro senza nulla da dire.

Altro che Travaglio con Berluska.

Ma non chiamatela ossessione.

darienzo

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #66 : Domenica 13 Settembre 2015, 12:35:54 »
Ma no, pomata è un gaudente, ironia e "leggierezza" non gli difettano per nulla.

Piuttosto, questa rabbia amorale nei confronti di questa capace dirigenza, andrebbe sì spiegata

Pomata

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #67 : Domenica 13 Settembre 2015, 14:38:06 »
A volte spero che tutto questo non si verifichi oppure che si verifichi con laziali come te che - ogni tanto - si prendano delle belle vacanze, magari in località termali con pasti completi, massaggi, tutto quanto possa servire per un meritato riposo, vista la quantità di bile bollente che scaricate nei forum.

Anche perché - direi soprattutto perché - il mondo non è così torvo come lo percepite o come provate a disegnarlo.

Hasta luego compagno Pomata

PS Si ha notizia che tale Eugenio Ghiozzi, più conosciuto come Gene Gnocchi, tra le sue varie attivicà, venda magliette con scritta del tipo "Lotito chi legge".
Me ne compro una.


http://www.lalaziosiamonoi.it/news/g-gnocchi-lazio-la-squadra-piu-divertente-della-serie-a-la-felpa-su-lotito-scelgo-sempre-la-goliardia-52779

Vivo in località termale tutto l'anno...la frase che il mondo non è così torvo, andrebbe a genio con gente come te...la bile è quello che scrive questo deficiente nei confronti di chi gli ha chiuso i rubinetti...

Il bello è che c'è gente, come te, che lo difenne pure...

Adesso spiegaci tu il perchè della rabbia che mostri nei confronti della dirigenza, tolto i viveri anche a te?

darienzo

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #68 : Sabato 10 Ottobre 2015, 15:17:27 »
Oggi pomeriggio da Pallotta a Ponte Milvio presentazione del tomo.

Dalle 17 alle 20 l'Ellenico firmerà le copie del volume. Bis domani alla stessa ora

Pomata

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #69 : Sabato 10 Ottobre 2015, 16:11:20 »
Oggi pomeriggio da Pallotta a Ponte Milvio presentazione del tomo.

Dalle 17 alle 20 l'Ellenico firmerà le copie del volume. Bis domani alla stessa ora

Bello scenario: Ponte Milvio, il fiume, avvoltoi e gufi che svolazzano al tramonto.


Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #70 : Sabato 10 Ottobre 2015, 17:49:07 »
Ancora a parlare di questo fregnacciaro?!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

darienzo

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #71 : Sabato 10 Ottobre 2015, 20:17:12 »
Il volume esce giovedì.

Magari, dopo averlo letto, ne faccio una piccola recensionr

darienzo

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #72 : Domenica 11 Ottobre 2015, 16:34:31 »
Il volume esce giovedì.

Magari, dopo averlo letto, ne faccio una piccola recensionr

Già da Feltrinelli. Buona lettura

Panzabianca

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #73 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 09:13:51 »
Io in passato ho letto il suo libro su Arcadio Spinozzi, pieno zeppo di cose interessanti e di aneddoti molto divertenti a proposito di Juan Carlos Lorenzo.

Peccato lo stile del buon Ellenico sia molto piatto e monotono, senza alcun guizzo, immagino lo stesso materiale in mano a qualcun altro sarebbe stato molto più godibile.

Su questo ultimo lavoro fiuto qualcosa di interessante, mi dispiace ricevere insulti a sproposito da parte di certuni che manco conosco, per fortuna il Nostro in corsa ha modificato il sottotitolo dell'opera dandogli più un tono da saggio.

Lo so, è il più feroce degli "antilo", e in questo sono assolutamente agli antipodi visto l'umana simpatia che nutro per il Patron, e oltretutto non sono certo un ragazzo né di Buda né di Pest, ma voglio dargli una chance
d'accordissimo con te (s'ha girato gliu munnno!) ma aspetto di comprarlo su qualche bancarella a 3 euri.

Non condivido i toni accesi da partigiano che ho letto. Dallo smembramento della DC, sono politicamente apolide e qualunquista. Credo solo in Dio e nel servizio. Il resto so cazzate.

Piuttosto, senza arrivare a Vienna (... ;))  vorrei raccontare ai più un interessantissimo aneddoto. Come ogni anno negli ultimi 30 e più, nelle mie estati, il Trentino e la Vallé diventano meta di fatica spirituale. Ebbene, in un week end di preparazione trascorso in quel di Bozen seppi che le frange di naziskin o quello che sono ... a Bolzano tifano per la Lazio. Me lo disse una ragazza del luogo. Era molto gnocca, quindi credibilissima. Rimasi allibito ma divertito. Me piacciono i paradossi anche amari.

Alla cosa ci dobbiamo interessare. Come? Beh, le gradazioni dell'interesse dipendono da tante cose ma, sicuramente, dalla ibridazione dell'approccio ideologico. E poi se reggi la falce e il martello come lo sfogli il libro? 

Suvvia, un forum di intellettuali che giudica un libro dal titolo? Su.

Condivido quanto detto da MCM e ThomasDoll.  Interventi equilibrati ed apprezzabili

Aspetto la recensione di  Darienzo che prenderò come oro colato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #74 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 11:38:07 »
Il volume esce giovedì.

Magari, dopo averlo letto, ne faccio una piccola recensione

se nun je la fai ´n te preoccupa´   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #75 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 11:47:04 »
Avanti con questa lettura, Darienzo!
In diversi pendiamo dalle tue labbra.

Io i libri sulla Lazio li colleziono tutti quindi ho diversi scandali in libreria, compreso uno di stefano greco, lo ammetto.
Ma questo non ce la faccio, poi se la recensione di Darienzo lo celebra da par suo (ma non credo, anche perchè l'autore scrive malino, piatto assai), deciderò se indossare un passamontagna, andare da feltrinelli e recuperare anche questo.

MrMoto

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #76 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 15:57:44 »
se nun je la fai ´n te preoccupa´   8)

Aspetti che esce er firm?

CP 4.0

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #77 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 16:04:38 »

MrMoto

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #78 : Giovedì 15 Ottobre 2015, 07:50:39 »

darienzo

Re:Faccetta come il c**o!
« Risposta #79 : Martedì 3 Novembre 2015, 18:25:42 »
Quasi finito. A breve un piccolo resoconto.
Mi è appena arrivato pure il volume di Antonio Grinta. Casa editrice settimo sigillo, vabbè. Ma ci sono cose interessanti anche qua, e oltretutto di politica su quest'opera non si parla quasi per nulla