Autore Topic: L'angolo degli ex (stagione 2015/16)  (Letto 9756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« : Martedì 25 Agosto 2015, 11:22:22 »
nota su Alberto Quadri, autore di  quell famoso assist vincente a Pandev in un Empoli - Lazio.
L'ex Pizzighettone è adesso al Barletta, in LP.

ho rivisto live al quinto ricci di aprilia il buon quadri che adesso gioca con la lupa roma del presidente cerrai impegnata contro il prato (match giocato domenica scorsa e valevole per la coppa italia di LP).
Sta benissimo alberto come intermedio di un centrocampo a cinque guidato dalla regia cadenzata e sapiente di gaetano d'agostino. ero andato a vedermi lollo silvagni (ahimè in panca tutto il match) e mi sono goduto invece quadri ed una effervescente lupa roma che già nel primo tempo ha messo alle corde il prato con una doppietta di tajarol (ex camionista della centrale latte sano quando era un dilettante).
alla fine finisce 3 a 1 per i laziali in un match assai gradevole, anceh se giocato con ritmo in calando.
piacevole anche la chiaccherata con toccafondi, presidente del Prato (ed in parte affiliato col settore giovanile dell'inter), una fila sopra il nostro gruppetto di aficionados.

Tanti i papà allo stadio (e molti ... laziali) anche perchè la lupa roma sta rafforzando l'organico della scuola calcio e di tutto il settore giovanile. Molti 2000 e 2001 della lazio adesso giocano con la lupa ed ho raccolto voce e spifferi interessantissimi sul nostro settore giovanile. Ho visto l'ex reggina david di michele magro come un'anguilla e quasi quarant'anni: chapeau.
altro nota a tinta quasi giallorossa: presente in tribuna la famiglia Losi per vedere il nipote di Giacomino.
Un bel pomeriggio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #1 : Martedì 25 Agosto 2015, 12:30:44 »
ho rivisto live al quinto ricci di aprilia il buon quadri che adesso gioca con la lupa roma del presidente cerrai impegnata contro il prato (match giocato domenica scorsa e valevole per la coppa italia di LP).
Sta benissimo alberto come intermedio di un centrocampo a cinque guidato dalla regia cadenzata e sapiente di gaetano d'agostino. ero andato a vedermi lollo silvagni (ahimè in panca tutto il match) e mi sono goduto invece quadri ed una effervescente lupa roma che già nel primo tempo ha messo alle corde il prato con una doppietta di tajarol (ex camionista della centrale latte sano quando era un dilettante).
alla fine finisce 3 a 1 per i laziali in un match assai gradevole, anceh se giocato con ritmo in calando.
piacevole anche la chiaccherata con toccafondi, presidente del Prato (ed in parte affiliato col settore giovanile dell'inter), una fila sopra il nostro gruppetto di aficionados.

Tanti i papà allo stadio (e molti ... laziali) anche perchè la lupa roma sta rafforzando l'organico della scuola calcio e di tutto il settore giovanile. Molti 2000 e 2001 della lazio adesso giocano con la lupa ed ho raccolto voce e spifferi interessantissimi sul nostro settore giovanile. Ho visto l'ex reggina david di michele magro come un'anguilla e quasi quarant'anni: chapeau.
altro nota a tinta quasi giallorossa: presente in tribuna la famiglia Losi per vedere il nipote di Giacomino.
Un bel pomeriggio.


Mi pemetto di chiedere allora un tuo parere.

Un giovanissimo virgulto figlio di una collega è in passaggio alla Lupa Roma da altra società dilettantistica romana (non faccio il nome per riservatezza ma un dirigente di quest'ultima si è recentemente accasato alla Lupa Roma cercando id portarsi appresso i talenti più interessanti) secondo te alla Lupa Roma c'è un progetto serio? Sono veri gli spifferi che mi sono arrivati di una liasion con la Lazio?

Grazie in anticipo.

 

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #2 : Martedì 25 Agosto 2015, 13:34:42 »
sei ... laziale più di me quindi determinati meccanismi li conosci bene.
la lazio ha liberato davvero tanti ragazzi sul mercato (almeno due squadre completamente cancellate: allievi nazionali LP e allievi elite fascia B), anche se alcuni genitori lamentavano una porcatina fatta: ovvero alcuni sarebbero stati messi sul mercato neanche dopo due settimane dopo l'impegno preso, ma come al solito poi queste storie andrebbero sentite da più campane.
il siluramento del genaralissimo e la promozione di joop lensen e de cosmi* ha portato ad una profonda razionalizzazione, anche se pare piuttosto forzata, repentina nelle modalità.
fatto sta che la lupa roma, col centro eschilo a disposizione, sta setacciando ben bene su roma (anche su sponda giallorossa).
i genitori dei ragazzini ex laziali sono comunque arrivati da poco e non si sono sbilanciati più di tanto avvalorando cmq una generale sensazione positiva.
 
*nota su de cosmi: è un genitore, nel senso che suo figlio stava pappa e ciccia con enrico lotito ai tempi della lazio. le partitelle fatte assieme hanno portato poi alla frequentazione decisa, quotidiana, forse un po' troppo interessata con cristina mezzaroma. col passare degli anni l'ex genitore de cosmi ... è diventato ... allenatore sotto la protezione della moglie di lotito. un'ascesa inarrestabile, direi. in ogni caso il  generalissimo disarcionato raccoglie sempre una buona dose di reazioni negative quando nominato ed i suoi rapprti con tare  - mi dicono i più informati - sono sfociati in alterchi quasi maneschi. personalmente ho racolto la nota negativa di alcuni '92 che conosco e che sono usciti formati da formello. vedremo se de cosmi con l'olandese faranno meglio, di sicuro le frizioni con l'albanese non saranno menù dei vari pettegolezzi settimanali.

caro kalle, ti completo il quadro con recensioni positivissime su baronio e fabio liverani e le rispettive strutture calcistiche: stanno diventando un punto di riferimento romano assai importante. non so in tal senso che pareri hai raccolto in merito ...

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #3 : Martedì 25 Agosto 2015, 15:12:34 »
Il settore giovanile costa soldi veri. Tanti.
Non so la Lupa Roma che struttura abbia, ma ci vogliono tanti soldi, per questo si razionalizza.
Certo, una Lazio ha potenzialità d'investimento che una squadra sotto la B non può avere.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #4 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 06:48:14 »
sei ... laziale più di me quindi determinati meccanismi li conosci bene.
la lazio ha liberato davvero tanti ragazzi sul mercato (almeno due squadre completamente cancellate: allievi nazionali LP e allievi elite fascia B), anche se alcuni genitori lamentavano una porcatina fatta: ovvero alcuni sarebbero stati messi sul mercato neanche dopo due settimane dopo l'impegno preso, ma come al solito poi queste storie andrebbero sentite da più campane.
il siluramento del genaralissimo e la promozione di joop lensen e de cosmi* ha portato ad una profonda razionalizzazione, anche se pare piuttosto forzata, repentina nelle modalità.
fatto sta che la lupa roma, col centro eschilo a disposizione, sta setacciando ben bene su roma (anche su sponda giallorossa).
i genitori dei ragazzini ex laziali sono comunque arrivati da poco e non si sono sbilanciati più di tanto avvalorando cmq una generale sensazione positiva.
 
*nota su de cosmi: è un genitore, nel senso che suo figlio stava pappa e ciccia con enrico lotito ai tempi della lazio. le partitelle fatte assieme hanno portato poi alla frequentazione decisa, quotidiana, forse un po' troppo interessata con cristina mezzaroma. col passare degli anni l'ex genitore de cosmi ... è diventato ... allenatore sotto la protezione della moglie di lotito. un'ascesa inarrestabile, direi. in ogni caso il  generalissimo disarcionato raccoglie sempre una buona dose di reazioni negative quando nominato ed i suoi rapprti con tare  - mi dicono i più informati - sono sfociati in alterchi quasi maneschi. personalmente ho racolto la nota negativa di alcuni '92 che conosco e che sono usciti formati da formello. vedremo se de cosmi con l'olandese faranno meglio, di sicuro le frizioni con l'albanese non saranno menù dei vari pettegolezzi settimanali.

caro kalle, ti completo il quadro con recensioni positivissime su baronio e fabio liverani e le rispettive strutture calcistiche: stanno diventando un punto di riferimento romano assai importante. non so in tal senso che pareri hai raccolto in merito ...

Personalmente diffido sempre delle società che partono sparate facendo mirabilie all'inizio.. ma poi sparendo come neve al sole poco dopo.. l'esempio dell'ex Cisco Roma è sotto gli occhi di tutti.. spero che abbiano davvero una struttura solida e che i ragazzi vengano su bene.. se poi qualcuno ce lo ritroveremo alla Lazio tanto meglio..

Nota a margine.. NON sono più Laziale di nessuno.

Grazie per le info... è un piacere leggerti su questi argomenti..

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #5 : Lunedì 7 Settembre 2015, 10:03:07 »
terza partita ufficiale di strakosha in maglia granata e ieri c'è stato l'esordio in campionato all'arechi con una prova che non mi ha affatto convinto. moscio nei riflessi su un tiro da fuori, non trattenuto e che ha consentito all'avellino il momentaneo pareggio,
finisce 3 a 1 per la salernitana e il mio voto è un 5.5, nonostante poi una sua ripresa molto più attenta e convincente. l'errore, però, è solare ed è da matita blu.
credo che gli verranno concessi un altro paio di errori, poi ... il rischio della panca potrebbe essere concreto.
pollace in panchina e non impiegato.

il latina pareggia a novara 1 a 1 e minala gioca dal primo minuto, impiegato da iuliano come intermedio.

pro vercelli - lanciano, 2 a 1.
per i piemontesi filippini in panchina, per gli abruzzesi rozzi è titolare ma non incide. panchina per crecco.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #6 : Lunedì 7 Settembre 2015, 17:39:28 »
Ho visto il secondo tempo e mi sono esaltato. Partita di grande impatto. Gabbionetta ha fatto un gol meraviglioso. Pestrin e Moro due stantuffi. Strakosha mi pare abbia una bella autorità. Felice per il caro Patron, una grande domenica per lui

darienzo

Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #7 : Lunedì 7 Settembre 2015, 18:18:26 »
In effetti sul gol preso un po'alla Valerio Fiori, ora che vedo. Ma mi pare di una buona pasta

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #8 : Lunedì 7 Settembre 2015, 18:21:08 »
Ma mi pare di una buona pasta
Un po' Strako...tta però.  :P  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #9 : Lunedì 7 Settembre 2015, 18:51:13 »
mi hanno dato un link per aquila - pistoiese, immancabile appuntamento nostalgico di una vecchia lazialità perduta, con gli abruzzesi che vincono con merito 2 a 0 sugli arancioni con entrambie le marcature nella prima frazione.

da una parte coach carlo perrone con tommaso ceccarelli, alberto de francesco e claudio de sousa contro matteo merini e antony iannarilii.
piacevolmente sorpreso dall'aquila che ha tremato solo a partire dall'espulsione di ceccarelli a metà ripresa (mi è parso esagerato davvero il secondo giallo da parte di un arbitro vagamente protagonista e fiscale) e sempre in controllo del match con un 433 flessibile ed elastico con de sousa centrale e l'estroso sandomenico dirottato a sinistra.
manuel mancini (anche lui un vecchio vivaio lazio ai tempi di volfango patarca), allenato da carlo anche a salerno, è tornato sugli scudi con un eurogol e si sposa benissimo in mediana con il nostro ex vivaio de francesco, uno che ha le due fasi in testa a menadito. bravissimo davvero il classe '94, giunto al secondo anno di professionismo, che stupisce per la sicurezza e l'intelligenza tattica, doti foriere di una buonissima carriera secondo me.
nella totale assenza di club leader e carismatici nel girone B (pisa di gattuso a parte) spero davvero che l'aquila possa dire la sua in chiave play off.

Ho visto il secondo tempo e mi sono esaltato. Partita di grande impatto. Gabbionetta ha fatto un gol meraviglioso. Pestrin e Moro due stantuffi. Strakosha mi pare abbia una bella autorità. Felice per il caro Patron, una grande domenica per lui

credo che la salernitana soffrirà in futuro parecchio nei secondi tempi. sia per le caratteristiche di gioco di torrente che per la tipologia di elementi impiegati in mediana. la prima nota negativa è che si è già fermata la punta eusepi (vivaio lazio, ma transfuga alla roma) con un problema alla caviglia, uno che lo scorso anno a Benevento non ha mai conoscoiuto un consulto medico. vedremo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #10 : Lunedì 7 Settembre 2015, 19:00:02 »
Col Trastevere in D gioca il vecchio Delgado. Domenica hanno perso in casa col Grosseto 0-2. 6 in pagella per il nostro sul corsport

Società antichissima, l'amichevole con la Lazio di giovedì era per festeggiare il novantesimo anniversario di una stessa sfida.

Ora come ora disputano le gare interne al Bachelet di Via Vitellia e sono l'autentica terza squadra della capitale, escludendo la parastatale Astrea. Mi piacerebbe andare a vedere qualche partita, chi volesse accodarsi è il benvenuto, col grande darienzo è sempre un bel pomeriggio


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #11 : Lunedì 7 Settembre 2015, 19:16:20 »
ultimo post per me (e per oggi) su questo topic.

dopo il match con la salernitana, mi sono sciroppato via internet e su sportube lupa roma - maceratese per vedermi finalmente 'sto benedetto esordio casalingo tra i pro di lorenzo lollo silvagni, ahimè sfortunato nel punteggio finale (0 a 1) ma non nella sostanza della prestazione.
la lupa ha perso sul finale per uno svarione difensivo, ma il nostro caro ex silvagni a me non è dispiaciuto affatto e ben si sposa con locci in mezzo alla difesa. è veloce nei recuperi, denota senso dell'anticipo che soppersice a qualche centimetro in meno rispetto agli standard contemporanei. la lupa (e ne parlavo in tribuna col presidente cerrai un mese fa dal vivo) se non segna nel primo tempo va incontro a delle riprese con calo fisiologico per la presenza contemporanea di gaetano d'agostino, alberto quadri, david di michele e la punta tajarol, tutti ragazzi dall'età non verdissima. fastidioso davvero di michele per alcuni vaffa plateali mostrati ad alcuni giovani compagni, ma anche qui per me no news, visto che lo scorso anno la vecchiaia sportiva e la sbruffonaggine si era già palesata anche a reggio calabria a targhe alterne. 
rispetto alla passata stagione in mezzo manca la capacità di contrasto di capodaglio, inspiegabilmente lasciato partire dalla dirigenza.
occhio alle squadre belline e palleggione, rischiano di far la fine del cesena di Giampaolo qualche anno fa.

non sono riuscito a farmi un'idea globale del team marchigiano guidato in panca dall'ex bomber bucchi: da rivedere, magari in casa.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #12 : Lunedì 7 Settembre 2015, 19:19:36 »
Dove giuoca la Lupa Roma?

darienzo

Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #13 : Lunedì 7 Settembre 2015, 23:10:18 »
La Lupa Roma giuoca però ad Aprilia.

Intanto Mustafà Tounkara in campo gli interi novanta nel rovescio del suo Crotone (0-4) sull'isola contro i potentissimi sardi rosso e blu. 6 pieno per lui il voto su patagarri.com

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #14 : Martedì 8 Settembre 2015, 06:12:59 »
Mustafa' da quando?!? 😋
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #15 : Martedì 8 Settembre 2015, 11:25:05 »
Pare che Pasquale Foggia stia per tornare nella mischia ad Ischia.
Voglio 11 Scaloni

darienzo

Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #16 : Martedì 8 Settembre 2015, 11:55:21 »
È un grosso rischio

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #17 : Martedì 8 Settembre 2015, 12:34:18 »
tuttolegapro ha pubblicato la top 11 di ogni girone.
in quello B spicca il nome di andrea sbraga della carrarese, classe '92 ed ex vivaio lazio.

esordio con gol per l'ex primavera e ultrà laziale simone milani, in serie D, col suo san severo che ha battuto il Torrecuso per 5 a 4.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #18 : Martedì 8 Settembre 2015, 18:19:53 »
Sì, ma così finiremo per considerare ex anche solo chi ha fatto un provino con la Lazio

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L'angolo degli ex (stagione 2015/16)
« Risposta #19 : Giovedì 10 Settembre 2015, 19:38:32 »
veramente è tutta gente che ha fatto minimo la primavera con noi.
proseguisce.

Alessandro Di Mario (attaccante, classe '91), reduce da due stagioni al pascolo in quel di Formello e svincolato da luglio, ha appena firmato con la Lupa Roma.
Dopo lungo periodo di prova è ufficiale la firma di Alessio Luciani per il Monopoli.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.