Autore Topic: Operazione simpatia  (Letto 11766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Operazione simpatia
« : Domenica 6 Settembre 2015, 15:04:09 »
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2015/09/06/news/football_cares_rifugiati-122316912/

L'operazione simpatia "proseguisce" senza sosta.
Sono sempre sul pezzo, sempre pronti a incentivare l'immagine della lurida societá, dei suoi zozzi tifosi e del capatano ormai prossimo alla santificazione.

Gli effetti iniziano a vedersi anche fuori dall'Italia purtroppo.
Qui ultimamente c'é un proliferare di maglie giallozozze in giro per la cittá.
Qui a Khartoum, Sudan, dove c'erano solo Barcelona, Real, Bayern, Milan, Inter, Juve e le squadre inglesi... ora ci sono anche loro (di piú dopo l'ingaggio di Salah).

La Lazio manco sanno cosa sia.
E se va avanti questo andazzo all'estero verremo completamente dimenticati... ormai gli effetti dell'era Cragnotti stanno tristemente svanendo.

:asrm:

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Operazione simpatia
« Risposta #1 : Domenica 6 Settembre 2015, 16:28:47 »
Noi anni a dire al gestore caccia li sordi.

Questi se lo fanno dì dal gestore ogni tre per due e sono pure contenti
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Operazione simpatia
« Risposta #2 : Domenica 6 Settembre 2015, 16:33:09 »
Chissà se la Ten Immobiliare metterà a diposizione dei rifugiati qualche appartamento. Gratis, s'intende.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Operazione simpatia
« Risposta #3 : Lunedì 7 Settembre 2015, 16:27:59 »
Anche questo fa parte dell'operazione simpatia?
:asrm:

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Operazione simpatia
« Risposta #4 : Mercoledì 9 Settembre 2015, 13:30:38 »

ThomasDoll

Re:Operazione simpatia
« Risposta #5 : Mercoledì 9 Settembre 2015, 13:55:31 »
ma che ha detto Ferrero? Nun se capisce una mazza.
Certo un laziale che andasse al concerto di 'cantautore molisano che copia canzoni altrui (e che porta iella)' sarebbe da medico dei pazzi.

ThomasDoll

Re:Operazione simpatia
« Risposta #6 : Mercoledì 9 Settembre 2015, 14:02:26 »
Non c'é niente da fare, stanno dappertutto, invadono anche i festival cinematografici.

http://video.repubblica.it/edizione/roma/due-piedi-sinistri-ma-molto-giallorossi-il-corto-che-accende-il-tifo-in-rete/211198?ref=HRESS-5


:asrm:

il corto è simpatico. Per fortuna lui non vuole uscire con lei. Facciamole pure noi, 'ste cose.

CP 4.0

Re:Operazione simpatia
« Risposta #7 : Mercoledì 9 Settembre 2015, 15:12:33 »
... Facciamole pure noi, 'ste cose.

figurate TD, noi abbiamo una 'faccetta a paletta' da celebrare, tramandare e mai far scordare, altro che i 'corti'.  ::)

piuttosto, che fine ha fatto il famoso (mi pare che si chiamasse) AmantedelaBola?

ThomasDoll

Re:Operazione simpatia
« Risposta #8 : Mercoledì 9 Settembre 2015, 16:54:49 »
comunque è un boomerang perfetto: chi al mondo ammetterebbe di vergognarsi a farsi vedere con una ragazza dagli amici solo perché tifa per un'altra squadra? Da decenni sosteniamo che il tifoso romanista è tale perché tifare roma è omologante, questo corto è perfetto per dimostrarlo. Vai pure dai tuoi amici...

CP 4.0

Re:Operazione simpatia
« Risposta #9 : Mercoledì 9 Settembre 2015, 18:33:21 »
la qualita' del corto non la discusso, e' veramente ben fatto e fosse questo corto per se' e null'altro, non ci sarebbero problemi.

ma non e' cosi'.

e non e' neanche operazione simpatia, piuttosto operazione 'Romasiamonoi'.

CP 4.0

Re:Operazione simpatia
« Risposta #10 : Giovedì 10 Settembre 2015, 13:46:37 »
che poi rivedendolo, da amanti d ifilm e dilettante, ma non tanto allo sbaraglio, apprendista sceneggiatore, l'impressione e' quella di un 'pezzo' scritto con in mente la denucia sul comportamente verso i disabili.

ed infatti in nessun momento si da l'impressione che il ragazzo abbai visto le ruote della carrozzina, e che tutta la conversazione sia intorno al suo primo 'stupore' (ma che' e' una carrozzina? ma e' tua? te l'hanno prestata?' ecc. piu' o meno).

solo che non trovavano un finale 'positivo' e a qualcuno e' venuta in mente la battuta sulla Lazio.

basta guardare il video dal momento che Mirko invita la ragazza, al momento che tira fuori la scusa della fede calcistica.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Operazione simpatia
« Risposta #11 : Giovedì 10 Settembre 2015, 15:27:32 »
L'idea e' carina, e devo dire che non si da preferenza all'una o all'altra squadra in effetti, visto che la ragazzina e' forse un testimonial molto migliore che il coattello. Pero' posso dire che il dialogo tra i due decenni sia un po forzato? Soprattutto il romuncolo nella parte del rimorchione.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Operazione simpatia
« Risposta #12 : Giovedì 10 Settembre 2015, 16:01:48 »
Per fortuna hanno almeno evitato di far figurare la ragazzina, proprio perché laziale, anche sboccata, triviale e capace di sparare al ragazzino rimorchione una sequela terrificante di insulti e bestemmioni... (ne sarebbero stati capaci!!!).
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

CP 4.0

Re:Operazione simpatia
« Risposta #13 : Giovedì 10 Settembre 2015, 16:08:36 »
in the words of Penny of Big Bang Theory “handicapped people are nice, Leonard, everyone knows that".

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

CP 4.0

Re:Operazione simpatia
« Risposta #15 : Giovedì 10 Settembre 2015, 21:16:01 »
Citazione
...
L’idea di parlare dell’handicap in modo leggero ma provocatorio è mia,
...
Il produttore Andrea D’Addario, che è mio marito tra l’altro, è tifosissimo giallorosso,
...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Operazione simpatia
« Risposta #16 : Giovedì 10 Settembre 2015, 22:51:04 »
la discriminazione è ancora una volta verso la Lazio.

A me fa vomitare sta roba.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

baol

Re:Operazione simpatia
« Risposta #17 : Venerdì 11 Settembre 2015, 09:04:31 »
Citazione

...
L’idea di parlare dell’handicap in modo leggero ma provocatorio è mia,
...


"mejo frocio che Laziale".

L'ominide politicante che pronunciò questa frase non fu altrettanto paraculo da farne un video "provocatoriamente educativo".

Per la fortuna del genere umano.



CP 4.0

Re:Operazione simpatia
« Risposta #18 : Venerdì 11 Settembre 2015, 11:47:29 »
ci avevo mezzo pensato anch'io, Baol, ma credo sia andata un po' diversamente, anche se il messaggio che passa alla fine e' il 'pupino' non l'avrebbe discriminata fosse solo per la sedia a rotelle.

immagino pero' che la regista avesse in mente qualcosa che usava la dicotomia di chi ci ha 'due piedi sinistri' (da cui il titolo che cosi invece non c'entra praticamente nulla) e chi ci gioca a pallone, e chi sta su una carrozzella e non viene invitata, solo che non sapeva come terminarla.

e' arrivato il marito e avra' suggerito la soluzione e messo in contatto lo sceneggiatore.

baol

Re:Operazione simpatia
« Risposta #19 : Venerdì 11 Settembre 2015, 17:07:53 »
ci avevo mezzo pensato anch'io, Baol, ma credo sia andata un po' diversamente, anche se il messaggio che passa alla fine e' il 'pupino' non l'avrebbe discriminata fosse solo per la sedia a rotelle.

immagino pero' che la regista avesse in mente qualcosa che usava la dicotomia di chi ci ha 'due piedi sinistri' (da cui il titolo che cosi invece non c'entra praticamente nulla) e chi ci gioca a pallone, e chi sta su una carrozzella e non viene invitata, solo che non sapeva come terminarla.

e' arrivato il marito e avra' suggerito la soluzione e messo in contatto lo sceneggiatore.

Più che il messaggio, forse l'intenzione poteva esser quella.
Il messaggio che arriva (o dovrebbe arrivare), mi pare molto veicolato dai media.
Ho rivisto il video/ciofeca.
A me continua ad arrivare un messaggio di desensibilizzazione sui problemi dei portatori di handicap.
Alla fine la ragazzina sempre da sola rimane.
Ma perchè ha un problema più grosso della sedia a rotelle.
L'autrice parla di un lieto fine... a me ha messo una tristezza...

Non ne faccio un discorso Lazio-roma (per quanto, sono convinto, metti al pupo una maglia biancoceleste e dipingi la ruota di giallorosso e si parlerebbe di un video denuncia sulle dinamiche da "branco" e l'emarginazione dei diversi).
Anche io credo che il marito produttore l'avrà aiutata ad individuare il problema più grosso, trovandone uno molto redditizio in termini di visibilità (la battuta del bipede, da me citata prima, aveva la stessa funzione paracula).
Tre piccioni con una fava:

1) Romasiamonoi
2) Io so' buono, e sensibilizzo (ma ti debbo spiegare come)
3) Click, blog, social premi e cotillion, ed interviste a go-go spiegando che "si, forzamaggica, ma c'è dell'altro"

 ::)