Autore Topic: Bambini sulla spiaggia  (Letto 18339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #80 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 11:07:58 »
Per Borgorosso. Premettendo che le "pratiche" da te elencate mi fanno orrore quasi quanto il cartesianesimo (cartè, tranquillo, non c'entri niente) alla casareccia
di alcuni fini dicitori d'accatto, ti rispondo:

"stuprano bambine di 8 anni e le sposano": lo stupro delle bambine è tipico di una certa ritualità residuale induista. I musulmani non lo fanno. Lo sposalizio in tenera età è limitato a piccole zone tribali del nord-ovest (Swat) pachistano e nelle confinanti regioni nordorientali afgane. Che poi, per motivi propagandistici, si voglia far passare il messaggio che è pratica comune e generalizzata è tutt'altra cosa.

"praticano l'infibulazione": la pratica di questa mutilazione è tipica nell' Africa tropicale. Ciò che sorprende è che circa il 50% delle famiglie africane cristiane impongono alle figlie l'infibulazione. Ugualmente i cristiani copti. Nel mondo islamico tale barbarie è comune nell'Arabia. Nel corano non c'è alcun riferimento all'infibulazione. In Italia nel 2013 sono state uccise 180 donne (una ogni due giorni) e, a livello mondiale, il femminicidio è attuato soprattutto nel centroamerica e sudamerica dove il cristianesimo è predominante.

"mettono gli omosessuali sulla forca": l'omofobia non è prerogativa dei paesi islamici: cito "la scarsa tolleranza, tuttavia, non è una prerogativa solo di Africa e Asia. Anche in Nord America e in Est Europa, infatti, esistono ancora consistenti criticità. In Russia, Ucraina, Moldavia e nel Nord di Cipro controllato dalla Turchia, sono in vigore leggi, o viene fatta propaganda, con l'obiettivo di restringere la libertà di espressione alle associazione dei gay. Negli USA, 13 stati sono legati al passato  (Alabama, Florida, Idaho, Kansas, Louisiana, Michigan, Mississippi, North Carolina, Oklahoma, South Carolina, Texas, Utah e Virginia) e i legislatori appartenenti all'ala conservatrice rifiutano di abrogare le vecchie norme anti-sodomite". Certo, non c'è la condanna a morte, ma nella cristiana Italia una certa forma di omofobia mi pare persista. Pure Adolf non c'è andato leggero.

"lapidano le adultere": vero, verissimo e questo è nel corano. Però si può tornare al femminicidio vigente nei paesi progrediti e qualche riserva potrebbe presentarsi. Il vecchio testamento e lo ius romano punivano l'adulterio con la morte. Lo stato italiano ha eliminato il reato di adulterio solo nel 1968.

"tagliano le mani ai ladri e frustano la gente in piazza": non in tutti i paesi islamici. Dal 2000 al luglio 2015 si sono suicidati in Italia 2440 carcerati. Non è una condanna a morte anche questa?

Tutto ciò non vuole giustificare, lo ripeto, tali barbarie. Intendo dire che non ci sono civiltà superiori alle altre e in ogni dove esiste l'uomo con le sue malvagità, le sue distonie, i suoi pregi e il senso umano, anzi umanistico, e non dipende né dalla civiltà né dalla cultura personali. I tagliatori di teste non uccidevano i propri simili per crudeltà, ma per difendere il loro territorio. Potremmo definirli incivili? Sotto un certo aspetto sì, ma poi sappiamo che avevano il rispetto assoluto della natura, mentre noi cosiddetti civili, per sete di guadagno e malintesi sistemi economici, facciamo sciogliere i ghiacci dei poli rischiando di far estinguere la razza umana.

Quindi a me quel bambino, a cui non fregava un cazz.o di dio, maometto, Putin, Castro, Obama, fa immensa pena nella sua innocente essenza umana, con i vestiti che poteva portare mia figlia alla sua età, il viso contro la sabbia, simile a un pezzo di legno arenatosi sulla battigia, senza più alcun respiro, con il poliziotto che lo solleva inerte e spinto solo dall'umana pietà. Frega cazz.i delle lucide analisi sociologiche scritte dal soggiorno, con la birretta a disposizione e l'aria condizionata.


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #81 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 11:51:15 »
Per Borgorosso. Premettendo che le "pratiche" da te elencate mi fanno orrore quasi quanto il cartesianesimo (cartè, tranquillo, non c'entri niente)

Sto tranquilllissimo. Pensa che neanche sapevo dell'esistenza del cartesianesimo, tant'è che prima della parentesi pensavo d'aver letto male, cartesianesimo per cristianesimo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #82 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 11:56:59 »

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #83 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 12:04:55 »
Letta la pagina, dichiaro di non essere un seguace del cartesianesimo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #84 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 13:10:17 »
Sono vittima di un complotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #85 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 13:44:35 »
No, i diritti universali non sono universalmente intesi allo stesso modo.
"...il mondo che gli Aylan vengono a costruire, distruggendo il nostro..." non li ha mai sottoscritti; ne ha sottoscritti altri, subordinandoli alla sharia.

In Siria non mi risulta vigesse la sharia,
e comunque sia questi fuggono proprio dalla Sharia,
quindi...
(e poi questi ragionamenti che dall'unicum fanno un tutto li detesto. Equivalgono al "laziali tutti fascisti" contro cui ci scagliamo - giustamente - sempre)
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #86 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 13:52:27 »
come mai tale mondo arabo oggi pare la culla di tutto cio' che c'e' di retrogrado? non e' che niente niente nel frattempo noi siamo andati a distruggerlo quel mondo cosi piu' avanzato e civile del nostro solo qualche secolo fa?

Diciamo anche che tutta la civiltà greca antica, di cui il mondo occidentale si sente unico e diretto erede - c'è pervenuta proprio tramite gli arabi.
Crociate e Jihad hanno avuto nella storia un peso infinitamente inferiore rispetto alla via delle spezie e a quella della seta, alla medicina, matematica, astronomia, alle tecniche in costruzioni e geografia ecc ecc che dal medioevo si sono trasferite dal mondo musulmano a quello cristiano.
Traffici e merci, persone, libri ed idee sono sempre circolati liberamente tra le due sponde, visto che le guerre erano episodiche, sporadiche e combattute da infime minoranze e non totalitarie come quelle del XX secolo.
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #87 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 14:12:42 »
Arch, molto interessante. Ma non stiamo parlando di Paesi che hanno subito il colonialismo e quindi non solo degli arabi?
Qui tutte le nefandezze del mondo pare derivino da noi. Le colpe dell'occidente. Come se, avendone la possibilità, non avrebbero fatto lo stesso a noi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CP 4.0

Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #88 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 14:57:36 »
come ogni uomo e' talmente stronzo da non avere alcuna intenzione di redistribuire le proprie ricchezze, cosi e' altrettanto stronzo da essere sempre complice di tante altrui nefandezze.

ma mi pare che sulla stronzaggine dell'essere umano tu sia sempre stato d'accordo.

borgorosso

Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #89 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 14:59:08 »
Assolutamente. Penso che l'europeo sia stronzo quanto il giapponese e quanto l'africano.
L'esperienza di Israele sta li a dimostrare come il passaggio da vittime a carnefici sia una questione di possibilità e non di attitudine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CP 4.0

Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #90 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 15:01:56 »
appunto.

alla fine nessuna differenza, perche' quello di cui accusiamo gli altri lo faremmo noi fossimo nella stessa situazione.

borgorosso

Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #91 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 15:02:17 »
E viceversa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #92 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 15:02:33 »
come mai tale mondo arabo oggi pare la culla di tutto cio' che c'e' di retrogrado? non e' che niente niente nel frattempo noi siamo andati a distruggerlo quel mondo cosi piu' avanzato e civile del nostro solo qualche secolo fa?
Noi? :o
Beh, qui bisogna sgomberare il capo da parecchi equivoci.
Il mondo a cui ti riferisci è la felice parentesi  rappresentata dall' era degli Avicenna e degli Averroè, un periodo civilissimo che NON fu "distrutto" da noi, ma che fu letteralmente annientato -e lo fu per sempre- dall'avvento del wahabismo, i cui giuristi bollando come "contaminati" tutti i pensatori che, attingendo il loro sapere dal mondo greco, persiano e bizantino, avevano superato (soprattutto in campo scientifico) i limiti del corano rischiando di comprometterne l' indiscutibilità.
E' il wahabismo che ha ammmazzato la civiltà araba, NON NOI.
E lo ha fatto con il ritorno alla cultura del beduino del deserto, santificandone anche le usanze più barbare e legalizzandole con la giustificazione della sharia. Gli omosessuali impiccati, le adultere lapidate, l'apostasia punita con la pena di morte eccetera rappresentano degli ottimi esempi in tal senso sia in campo sciita che in campo Sunnita.
Cito un intellettuale pakistano:
L' insieme del mondo arabo-musulmano ha tradotto in 10 secoli meno opere letterarie straniere di quelle che la Spagna ha tradotto ai giorni nostri in un solo anno! Censura politica e religiosa, mancanza di curiosità, disprezzo per ciò che si fa altrove, tutto si combina per trasformare una cultura una volta brillante in un vasto ghetto volontariamente separato dal resto del mondo. Attorno all'anno mille, l'arabo era la lingua scientifica per eccellenza. Oggi non si può praticamente più insegnare la scienza in arabo e le lauree delle università del mondo musulmano non valgono il foglio di carta sul quale sono scritte. "Le università pubbliche e, salvo eccezione, private del Pakistan sono delle rovine intellettuali e le loro lauree non valgono molto. Secondo il Consiglio pakistano per la scienza e la tecnologia, i pakistani sono riusciti a registrare solamente 8 brevetti internazionali in 57 anni. E' praticamente impossibile trovare un nome musulmano sulle riviste scientifiche. Il contributo dei musulmani alla scienza pura e applicata, misurata in termini di scoperte, pubblicazioni e brevetti, è trascurabile. La dura verità è che la scienza e l' islam sono andati ciascuno per la propria strada da secoli. In breve, l'esperienza scientifica musulmana ha un' età dell' oro dal IX al XIV secolo, poi una lunga eclissi, una modesta rinascita nel XIX secolo e infine, negli ultimi decenni del XX secolo, si apre un fossato apparentemente invalicabile tra islam da una parte e scienza e modernità dall' altra: Questo fossato, a quanto pare, non fa che allargarsi".
(Pervez Hoodbhoy, professore all' università Quaid-i-Azam di Islamabad)

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #93 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 15:09:05 »
In Siria non mi risulta vigesse la sharia,
e comunque sia questi fuggono proprio dalla Sharia,
quindi...
(e poi questi ragionamenti che dall'unicum fanno un tutto li detesto. Equivalgono al "laziali tutti fascisti" contro cui ci scagliamo - giustamente - sempre)
La Siria, come TUTTI i paesi a maggioranza islamica non ha sottoscritto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948, ma un'altra, quella che i paesi islamici se ne sono fatta a loro uso e consumo nel 1981, e che è sottoposta ai dettami della sharia.

P.s.
Tornando al discorso iniziale, i miliardari arabi, sauditi in testa, non spendono un centesimo per accogliere i loro correligionari profughi, ma investono vagonate di petrodollari per costruire moschee, madrasse e scuole coraniche in occidente.
Chissà perché, eh?

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #94 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 15:20:15 »
E viceversa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

infatti non mi pare di aver mai affermato che loro sono meglio di noi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #95 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 15:37:24 »
appunto.

alla fine nessuna differenza, perche' quello di cui accusiamo gli altri lo faremmo noi fossimo nella stessa situazione.
Da cui si evince quanto sia senza senso questo vostro giochino del noi e loro.

E comunque non ci sono soltanto uomini talmente stronzi da non avere alcuna intenzione di redistribuire le proprie ricchezze, quelli si chiamano stupidi più che stronzi.
Un uomo intelligente, stronzo e razzista quanto vuoi, sa bene che per vivere bene e felicemente non può chiudersi in una torre d'avorio assaltata da poveracci, magari anche ignoranti e senza scrupoli, pronti ad ammazzarlo appena mette il naso fuori.
Un uomo intelligente sa che per il benessere proprio, della sua famiglia, della sua azienda (insomma per un benessere completamente egoista) deve fare in modo che anche gli altri stiano bene o almeno non malissimo.
Le guerre testimoniano la stupidità umana più che la stronzaggine.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #96 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 15:43:21 »
Bravo, Carpelo.
Mo' vallo a spiegare ai sauditi e agli sceicchi del Golfo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #97 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 15:50:48 »
mpi in tal senso sia in campo sciita che in campo Sunnita.
Cito un intellettuale pakistano:
E' praticamente impossibile trovare un nome musulmano sulle riviste scientifiche. Il contributo dei musulmani alla scienza pura e applicata, misurata in termini di scoperte, pubblicazioni e brevetti, è trascurabile.

Secondo me esagera.
Intanto è difficile parlare del contributo dei musulmani, perché è difficile identificarli. Ce ne sono tanti nel mondo scientifico occidentale, e noi possiamo eventualmente vedere dei nomi di origine araba, ma i musulmani possono avere nomi latini, anglosassoni o indiani.
Credo che il pakistano più noto sia Abdus Salam, però cresciuto scientificamente in Inghilterra, quindi non è detto che possa essere considerato un controesempio al discorso di cui sopra.

https://it.wikipedia.org/wiki/Abdus_Salam

Sono convinto che ci siamo molti matematici in gamba, indiani musulmani. E poi esiste, sorprendentemente, questa

http://www.sharjah.ac.ae/en/academics/Colleges/sh/Pages/default.aspx

con alcuni ricercatori che pubblicano su riviste scientifiche. Medicina, odontoiatria, farmacia, scienze.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

CP 4.0

Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #98 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 16:26:57 »
Insomma, Carpe', invece dei noi e loro ci sono gli stupidi e gli intelligenti.

Immagino che tali gruppi non vengono mai divisi in noi e loro. Specialmente da chi si crede non stupido.

O no?  8)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #99 : Mercoledì 23 Settembre 2015, 23:27:22 »
Secondo me esagera.
Intanto è difficile parlare del contributo dei musulmani, perché è difficile identificarli. Ce ne sono tanti nel mondo scientifico occidentale, e noi possiamo eventualmente vedere dei nomi di origine araba, ma i musulmani possono avere nomi latini, anglosassoni o indiani.
Credo che il pakistano più noto sia Abdus Salam, però cresciuto scientificamente in Inghilterra, quindi non è detto che possa essere considerato un controesempio al discorso di cui sopra.

https://it.wikipedia.org/wiki/Abdus_Salam

Sono convinto che ci siamo molti matematici in gamba, indiani musulmani. E poi esiste, sorprendentemente, questa

http://www.sharjah.ac.ae/en/academics/Colleges/sh/Pages/default.aspx

con alcuni ricercatori che pubblicano su riviste scientifiche. Medicina, odontoiatria, farmacia, scienze.

Cartesio, Hoodbhoy ci pone davanti una realtà difficilmente opinabile: se "L' insieme del mondo arabo-musulmano ha tradotto in 10 secoli meno opere letterarie straniere di quelle che la Spagna ha tradotto ai giorni nostri in un solo anno" vuol dire che in dieci secoli pochissimo o niente della ricerca esterna al mondo arabo-musulmano è stato tradotto in arabo, cioè messo a disposizione di chi parla quella lingua.
Certo, esistono studiosi di religione islamica, ma la loro formazione non la devono al mondo islamico. Esattamente come l'Abdus Salam che citi, e che in una sua famosa intervista (ci ho messo un po' per ritrovarla ma merita di essere letta dalla prima all'ultima parola: http://www.emsf.rai.it/dati/interviste/In_448.htm ) sostanzialmente conferma quanto detto da Hoodbhoy.
P.s.
La vicenda personale di Abdus Salam non si discosta molto da quella degli studiosi considerati "contaminati" dal wahabismo.
Malgrado il Nobel è stato perseguitato in patria e considerato alla stregua di un eretico; ed il suo gruppo mistico, l' ahmadiyya, è stato ufficialmente dichiarato dalla Costituzione pakistana "non appartenente all'islam"

http://www.sharjah.ac.ae/en/academics/Colleges/sh/Pages/default.aspx
...con alcuni ricercatori che pubblicano su riviste scientifiche. Medicina, odontoiatria, farmacia, scienze.
Pensi davvero che una università intitolata alla sharia possa essere libera di superarne i limiti?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.