Autore Topic: Lorik Cana e la riconoscenza  (Letto 3140 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Lorik Cana e la riconoscenza
« : Giovedì 3 Settembre 2015, 10:06:51 »
Si sa che la riconoscenza nel calcio non esiste. troppi soldi, ritmo troppo forte, interessi che se convergono tutto bene ma se divergono sono dolori.
Quando finisce un amore spesso, poi, si chiacchiera a sproposito, o si fanno cose che alla luce del dopo rendono ridicoli. vedi le lacrime brasilere di Hernanes, che passa, il tempo di segnare un paio di gol, da affranto a saltimbanco nello spazio di cinque minuti, perché "ce l'aveva con la società".

Il capitano della nazionale albanese è approdato sul prato di Formello con le credenziali del guerriero stanco. La formula è stata un po' atipica, praticamente uno scambio con un buon portiere come Nando Muslera, in procinto di staccarsi autonomamente. Quindi il trasferimento si è fatto con le regole del parametro zero, di fatto, e Lorik ha spuntato un ingaggio principesco. Il campo, poi, ha detto che si trattava di cifra spropositata rispetto all'apporto del calciatore, troppo falloso per giocare in difesa, troppo lento per trovare posto a centrocampo. Troppi soldi per un titolare di complemento.

Da tempo il bel Lorik diceva che era l'ora di cambiare aria. Si era vociferato addirittura di un ritorno all'Olympique Marsiglia, poi il ragazzo ha preso la strada di Nantes. In riva alla Loira il ragazzo non ha fatto nemmeno in tempo ad arrivare che è ripartito, eppure, nel fugace soggiorno, ci ha tenuto a precisare di essere costà giunto nonostante la Lazio gli avesse creato dei problemi.
Alcuni leggono tra le righe della dichiarazione la difficoltà a trovare un accordo per la buonuscita.

Ora, mi pare che uno che desidera partire dovrebbe lui, semmai, offrire qualcosa purché lo si sciolga dagli impegni presi. Ma nel calcio i soldi hanno solo una direzione, quella che va dalla società al calciatore e al suo procuratore.

Così Lorik non ci fa una figura da capitano. Ma tanto lui è capitano dell'Albania, mica della Lazio.

Dopo tre anni caratterizzati da espulsioni, infortuni e prestazioni mediocri uno si aspetterebbe un più decoroso silenzio. Invece...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #1 : Giovedì 3 Settembre 2015, 10:15:46 »
gli anni purtroppo sono stati 4, caro Punk, non 3.
E comunque Maietta del Bologna è più forte.

Mi è bastato vederlo in Lazio - Palermo in casa con reja in panca per capire che non poteva giocare a centrocampo in mediana con Ledesma. Mi è bastato vederlo un tempo schierato mezzala per capire che sto ragazzo era un pasticcio della natura. Augh.

La buonuscita nel calcio, a dieci mesi dalla scadenza naturale, non esiste.
sarà il caso che il capitano dell'albania si aggiorni e cambi procuratore: dal padre ... finalmente a qualche stimato professionista.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #2 : Giovedì 3 Settembre 2015, 10:18:13 »
Bisogna anche vedere come si vuol presentare la faccenda: mi pare come al solito si cerchi di tratteggiare il Lotito tirato.
Certo dire che "la Lazio ha creato problemi" quando gli è stato concesso un mese - se non di più - di vacanza per permettergli di trovare squadra...
Voglio 11 Scaloni

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #3 : Giovedì 3 Settembre 2015, 10:27:09 »
Benedetta la regola dei 25 che ci ha permesso di liberarci da dignitosissime persone e professionisti, ma zavorre sportive.

ThomasDoll

Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #4 : Giovedì 3 Settembre 2015, 10:29:10 »
gli anni purtroppo sono stati 4, caro Punk, non 3.


vedì? Proprio non ha lasciato il segno, manco me ricordo più quando è arrivato...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #5 : Giovedì 3 Settembre 2015, 10:33:59 »
inadatto a giocare a centrocampo nella lazio, è stato riciclato centrale difensivo con discreti risultati. secondo me non è stato il disastro che si dice, ha fatto errori ma anche buone prestazioni e una manciata di gol decisivi (e bellissimi). di sicuro prendeva troppo per fare il panchinaro d'emergenza e sarebbe stato meglio cederlo prima, ma gode di una cattiva reputazione francamente eccessiva.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #6 : Giovedì 3 Settembre 2015, 10:38:30 »
Benedetta la regola dei 25 che ci ha permesso di liberarci da dignitosissime persone e professionisti, ma zavorre sportive.

Vedi? Poi parlano male delle riforme di Lotito Tavecchio

caro Drenai, uno finisce anche che se lo fa stare bene, non dico di no, ma a quel prezzo si trovava di molto meglio di sicuro. E comunque di tre allenatori nessuno gli ha offerto una maglia da titolare, il giudizio è stato unanime.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #7 : Giovedì 3 Settembre 2015, 10:48:38 »
lo stronzo che si era opposto alle liste chiuse a 25 pezzi? damiano tommasi, uno talmente ridicolo che questa estate ha giocato due partite con un club di san marino, tanto per provare l'ebrezza dei preliminari di coppa. A oltre 40 anni ...
'sto minchione di chierichetto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #8 : Giovedì 3 Settembre 2015, 10:53:40 »
"a quel prezzo" però è inesatto. di fatto era cana o niente. e si è preferito provarci visto che il profilo era di un giocatore di livello piuttosto che perdere muslera a zero. lo stipendio è solo conseguenziale, anzi se lo abbassò.
voglio dire, lo stigma dello stipendio secondo me ha influito sulla percezione dei tifosi rispetto a uno che il suo l'ha sempre fatto. per me come livello il suo rendimento è stato adeguato al ruolo di centrale di riserva che alla fine era andato ad occupare. ovvio che prendeva troppo per quello che dava e sarebbe stato meglio cederlo prima.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #9 : Giovedì 3 Settembre 2015, 11:20:43 »
vedì? Proprio non ha lasciato il segno, manco me ricordo più quando è arrivato...
Thomas, a volte sei troppo netto ed hai una memoria un tantino selettiva...

è tra gli undici del 26/05/2013.  A me basta e avanza.
(E poi, diciamo così, ha fatto meno cazzate de Radu...)

ThomasDoll

Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #10 : Giovedì 3 Settembre 2015, 11:24:26 »
Ma guarda, io l'avrei anche ringraziato, ma se è vero che lui, arrivato a Nantes l'ultimo giorno e passandoci di corsa per rispondere alla convocazione in nazionale, ha trovato il tempo di lamentarsi della Lazio, mi sono un tantinello offeso.
Radu lasciamolo stare, che troppe castagne dal fuoco ci ha levato.
Quanto al prezzo, mi riferisco naturalmente all'ingaggio, per il resto sono d'accordo con Drenai. Ecco, a proposito del 26 maggio, sarebbe stato bello ripensare a quello, volendo rivolgere lo sguardo alla Lazio, invece di parlare di ostacoli che, visto che alla fine l'accordo si è fatto, sono stati evidentemente superati.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #11 : Giovedì 3 Settembre 2015, 11:27:54 »
Citazione
Lorik Cana saluta la Lazio dopo quattro stagioni e vola al Nantes. Il difensore albanese ha parlato stasera ai microfoni di Radio Olympia raccontando la sua esperienza nella Capitale: "Sono fiero di aver indossato la maglia della Lazio. Sono stati anni intensi e ho vissuto tante emozioni. Tutti i tifosi sanno che quando ho vestito questa maglia non ho mai mollato neanche per un secondo, lottando sempre. Sono stato anche fischiato qualche volta ma non è un problema, in passato a volte sono stati fischiati anche grandi campioni come Boksic e Veron figuriamoci io. Ringrazio tutti i tifosi perché ho sempre sentito il loro sostegno e auguro la miglior fortuna a loro e a tutta la Lazio". Cana ha parlato del suo addio e della decisione di tornare in Ligue1: "E' stata un'estate particolare. Lo scorso anno ho incontrato la società e il mister, ma non avevamo preso una decisione definitiva. Poi è arrivata un'offerta da una squadra francese e la società mi ha dato il permesso di trattare perché la rosa per il prossimo anno era già fatta e completa, lasciandomi la possibilità di trovare un'offerta da un altro club. Il Nantes è un'opportunità importante per giocarmi l'Europeo, ho avuto anche altre trattative e avrei voluto definire il trasferimento un po' prima, ma con il presidente Lotito non è sempre facile (ride, ndr). Ci sono stati problemi per trovare l'accordo sulla buona uscita e la rescissione. Ho bisogno di giocare con continuità per arrivare in condizione per l'Europeo". L'ex biancoceleste ha parlato della rosa della società capitolina e dei nuovi arrivati: "I nuovi acquisti della Lazio meritano fiducia. Hoedt ha doti importanti e può imparare molto, è bravo anche nel gestire il pallone, sia nel disimpegno corto sia nel lancio lungo. Kishna è veramente un ottimo calciatore con grandissima prospettiva, però è giovane e deve ambietarsi e capire la piazza di Roma. Ma le sue doti le ha già mostrate. Berisha ha qualità importanti, è molto tranquillo e sereno. E' un portiere fantastico diventerà uno dei migliori portieri in Europa, ne sono convinto. Marchetti è un grande portiere e non è semplice fare il secondo, dover dimostrare tutto in quelle poche occasioni a disposizione. Ma lui ha la giusta serenità e le sta sfruttando bene". Cana ha poi commentato la scelta di Lucas Biglia come capitano: "Ho passato quattro anni a Roma e ho vissuto tante situazioni, belle e brutte. Momenti sereni ed entusiasmanti e periodi difficili da superare. Per questo dico che avrei fatto la stessa scelta. Biglia è la scelta migliore. Lo scorso anno ha preso per mano il centrocampo e tutta la squadra. Ha giocato una finale mondiale e ha la giusta esperienza internazionale. La Lazio ha deciso di costruire intorno a lui la squadra del futuro. Per essere capitano non basta essere amato dalla gente, non bastano le presenze con la maglia o i gol. Capitano si nasce. E Biglia è un leader carismatico. Il capitano si preoccupa della condizione della squadra, vive tutti i momenti della settimana con una visione diversa. Lui è stato capitano in Belgio, io sono diventato capitano giovanissimo nell'OM e so cosa significa". Infine Lorik promuove la società per la scelta di richiamare Stefano Mauri: "L'ho frequentato molto in questi anni. E' il simbolo di questa società. Equilibrato e con la testa sulle spalle, conosce molto bene la piazza e quando c'è stata la possibilità di riprenderlo la Lazio ha fatto bene a non farsi scappare l'occasione. Non è il mio capitano ideale perché è molto calmo, interpreta il ruolo in modo diverso, organizzando e gestendo i compagni. Però è un simbolo e in campo indispensabile. La Lazio ha fatto bene a riprenderlo"
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #12 : Giovedì 3 Settembre 2015, 11:36:09 »
ah-haa
allora non ha detto solo quella frase
chissà come mai un certo sito ha riportato SOLO quella.
Bravi, bravi.
E bravo Lorik, così si parla della Lazio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #13 : Giovedì 3 Settembre 2015, 11:36:41 »
Mi paiono dichiarazioni ineccepibili.
E su Lotito e la sua proverbiale 'tenacità' nel condurre le trattative, che spesso si arenano su questioni economiche francamente irrilevanti*, non dice che la pura verità. Peraltro senza alcuna acrimonia.

* Chiedere a Cribari, che scontò le pene dell'inferno per liberarsi dalla Lazio e approdare al Siena, in una sessione di mercato di gennaio di svariati anni fa. Alla fine la questione si riduceva a migliaia di euro cui qualcuno doveva rinunciare. Poche migliaia di euro. Credo sia semplice desumere chi rinunciò, alla fine.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #14 : Giovedì 3 Settembre 2015, 11:40:51 »
Ma guarda, io l'avrei anche ringraziato, ma se è vero che lui, arrivato a Nantes l'ultimo giorno e passandoci di corsa per rispondere alla convocazione in nazionale, ha trovato il tempo di lamentarsi della Lazio, mi sono un tantinello offeso.
Radu lasciamolo stare, che troppe castagne dal fuoco ci ha levato.
Quanto al prezzo, mi riferisco naturalmente all'ingaggio, per il resto sono d'accordo con Drenai. Ecco, a proposito del 26 maggio, sarebbe stato bello ripensare a quello, volendo rivolgere lo sguardo alla Lazio, invece di parlare di ostacoli che, visto che alla fine l'accordo si è fatto, sono stati evidentemente superati.
Se invece de Lazio, leggi il nome dell'oculato dirigente (nun l'ha detto mica il Dottore che una critica a Lotito sia anche una critica alla Lazio e a noi)  non fa male.
Cana ha sempre parlato bene della Lazio e dei suoi tifosi e da quel giorno è nel Walhalla

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #15 : Giovedì 3 Settembre 2015, 15:18:26 »
ah-haa
allora non ha detto solo quella frase
chissà come mai un certo sito ha riportato SOLO quella.
Bravi, bravi.
E bravo Lorik, così si parla della Lazio.

Caro TD MAI fidarsi dei sitarelli...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #16 : Giovedì 3 Settembre 2015, 18:48:31 »
lo stronzo che si era opposto alle liste chiuse a 25 pezzi? damiano tommasi, uno talmente ridicolo che questa estate ha giocato due partite con un club di san marino, tanto per provare l'ebrezza dei preliminari di coppa. A oltre 40 anni ...
'sto minchione di chierichetto.

sei troppo buono, amm; questo dopo anni di " presunta chierichettaggine " è andato a fare il sindacalista della categoria più arraffatrice di soldi dell´intera galassia,

Chiamalo chierichetto, chiamalo    >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #17 : Giovedì 3 Settembre 2015, 19:55:03 »
Occhio che co  novaretti stanno a fa la stessa cosa. .

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #18 : Giovedì 3 Settembre 2015, 23:12:04 »
Occhio che co  novaretti stanno a fa la stessa cosa. .

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
vero, letto ora
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Lorik Cana e la riconoscenza
« Risposta #19 : Venerdì 4 Settembre 2015, 08:23:15 »
ma infatti. Attenzione che qui sia Novaretti che Cana sono stati seri professionisti fino alla fine. Ricordo una intervista di Novaretti dopo la partita di Milano in coppa italia in cui entrò in inferiorità numerica e svolse egregiamente il proprio compito. Le parole che seguirono furono da Uomo oltreché da serio professionista. Ne rimasi colpito.

Attenzione che forse ci stiamo cascando... Propaganda propaganda...