Autore Topic: La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....  (Letto 25281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #140 : Giovedì 3 Settembre 2015, 11:34:57 »
Restano a casa ad ascoltar le aradio.
Aradio che plasmano le loro menti, costringendoli a disertare lo stadio.
E' semplice, caro disabitato. E tranquillizzante, aggiungo.
no, tranquillizzante mai.

Sto mantra dell'eterodirezione non mi convincerà mai. La questione è che purtroppo il terreno è fertile per pensarla in più di un modo. Paradossalmente, ove mai ce ne fossero gli estremi e le condizioni, libertà pure de esse eterodiretti...   

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #141 : Giovedì 3 Settembre 2015, 11:39:01 »
no, tranquillizzante mai.
Avoja se lo è. Per alcuni (o molti, chissà) il 'mantra' è decisamente tranquillizzante. Fidati.  ;)

E' facile facile: la fonte del male sono le aradio e gli alfieri del male sono coloro che danno ascolto alle aradio.
Una teologia inverò un po' rozza ma sicuramente tranquillizzante per chi si sente (e spesso effettivamente è, va detto) nel giusto.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #142 : Giovedì 3 Settembre 2015, 11:44:36 »
Avoja se lo è. Per alcuni (o molti, chissà) il 'mantra' è decisamente tranquillizzante. Fidati.  ;)

E' facile facile: la fonte del male sono le aradio e gli alfieri del male sono coloro che danno ascolto alle aradio.
Una teologia inverò un po' rozza ma sicuramente tranquillizzante per chi si sente (e spesso effettivamente è, va detto) nel giusto.
io la vedo diversamente. Innanzitutto, il giusto e lo sbagliato son sempre categorie discutibili. Al meglio della loro espressione quali giudizi di valore (anche, se non soprattutto morali) dividono...
La premessa unica? Siamo tutti tifosi della Lazio. Vogliamo vincere e ciò è conseguibile con una solida unione. Non esistono altre vie.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #143 : Giovedì 3 Settembre 2015, 11:49:01 »
per competere per vincere bisogna mettersi le mani in saccoccia e sostenere anche economicamente la Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #144 : Giovedì 3 Settembre 2015, 11:50:48 »
per competere per vincere bisogna mettersi le mani in saccoccia e sostenere anche economicamente la Lazio.
prima c'è la condivisone di interessi e valori comuni, po la saccoccia.

I templari se so estinti da molto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #145 : Giovedì 3 Settembre 2015, 12:02:17 »
Ok.. chi è che tira il freno allora?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #146 : Giovedì 3 Settembre 2015, 12:09:50 »
Ok.. chi è che tira il freno allora?
concorso di colpa

CP 4.0

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #147 : Giovedì 3 Settembre 2015, 12:32:29 »
sei estremo.

E pensarla per concetti così estremi porta al paradosso.

Nun po' esse.

Certo è, e in questo hai ragione, che per una disputa sostanzialmente personale (e, a questo punto, mal coperta dalle critiche alla gestione), il bene Lazio se lo so magnato e ricacato...purtroppo perdendo carrettate de credibilità.

Ma questo è solo uno dei due mali necessari che, ripeto, per il bene della Lazio  devono mettersi a dialogare. Unica via.

per quel che mi riguarda, ed e' il succo di tutto il mio sticaxxismo iniziale, presente e futuro, questo e' tutto.

e non si dialoga con chi ha perso carrettate di credibilita', perche' non rappresenta nessuno.

a meno che ci si voglia far rappresentare da gente che ha perso carrettate di credibilita', ma quello io lo chiamo nascondersi.

se si vuole che la critica alla gestione acquisti dignita' e valore, ci si deve disfare di certa gente.

la prossima volta che vi invitano a Lazio-Sassuolo, non ci andate.

se vi chiedono di alzare un cartoncino, lasciatelo sul seggiolino.

se vi dicono che loro non entrano in curva per protestare contro le divisione, andateci dagli altri settori.

se 'comunicano' che non faranno l'abbonamento, per ripicca fatelo.

fategli capire che non contano un cazzo e sara' chiaro che chi critica la gestione lo fa contro i loro (gli autoreferenziali dodicesimi uomo) interessi

Panzabianca

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #148 : Giovedì 3 Settembre 2015, 12:43:11 »
per quel che mi riguarda, ed e' il succo di tutto il mio sticaxxismo iniziale, presente e futuro, questo e' tutto.

e non si dialoga con chi ha perso carrettate di credibilita', perche' non rappresenta nessuno.

a meno che ci si voglia far rappresentare da gente che ha perso carrettate di credibilita', ma quello io lo chiamo nascondersi.

se si vuole che la critica alla gestione acquisti dignita' e valore, ci si deve disfare di certa gente.

la prossima volta che vi invitano a Lazio-Sassuolo, non ci andate.

se vi chiedono di alzare un cartoncino, lasciatelo sul seggiolino.

se vi dicono che loro non entrano in curva per protestare contro le divisione, andateci dagli altri settori.

se 'comunicano' che non faranno l'abbonamento, per ripicca fatelo.

fategli capire che non contano un cazzo e sara' chiaro che chi critica la gestione lo fa contro i loro (gli autoreferenziali dodicesimi uomo) interessi
ma io a Lazio-Sassuolo non c'ero. Se ci fossi stato, senza dubbio avrei alzato il cartello, ne avrei fatto uno A3. E cmq a me non ha mai chiesto niente nessuno, né di persona né, tanto meno, per radio.
E quando c'è da fare l'abbonamento penso unicamente a quanti soldi posso spendere.
La Lazio la vivo come rapporto personale senza terzi incomodi o filtri.

Detto questo, il problema resta, e le trincee vanno abbattute, al di là delle reciproche recriminazioni.
 

CP 4.0

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #149 : Giovedì 3 Settembre 2015, 12:50:01 »
quali trincee scusa?

Panzabianca

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #150 : Giovedì 3 Settembre 2015, 13:05:52 »
quali trincee scusa?
Beh, Tu stai un po in trincea. Ogni tanto esci, sganci nà granata e poi rientri ben saldo in difesa delle tue posizioni. A te sti sedicenti tifosi (provo a leggerti nel pensiero) nun devono rompe er cazzo ... Andassero allo stadio e tifassero.

Quello che ti obietto è che l'era dei comportamenti "vocazionali" è finita anche in ambiti più seri, figuriamoci nella dialettica, che peraltro nel calcio c'è sempre stata, tra tifosi e transitoria proprietà.

Anche Lotito ha una sua linea difensiva...ed, a mio parere, Lui si che dovrebbe ancorare ad una vocazione la sua missione nella Lazio. Mi piacerebbe che un giorno ci rivelasse per quale recondito fine ha preso la Lazio.   Sarei proprio curioso di saperlo.

La curva ne ha un'altra...

Più trincee de queste....

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #151 : Giovedì 3 Settembre 2015, 13:11:18 »
Quindi secondo te uno sciopero del genere fa bene alla Lazio perché manderà via l'attuale dirigenza?


Cioè,  non capisco il mettersi in discussione o aprirsi al dialogo.

Inutile parlarne anche , Lotito non va bene a tutti e a parecchi va proprio male   !!

Pertanto appena la squadra perde punti o gioca male,  ecco che esce la perenne
contestazione al Presidente   !!
   
E' chiaro che sotto ci sono degli enormi guadagni e sotto sotto
dei disegni molto poco puliti; ma tutto questo deve far capire a chi gioca con gli
avvenimenti che il fatto e' serio e importante e che poco c e' da scherzarci sopra  !!
 
Speriamo che il Presidente non si scocci di questo fatto oltre il normale, ...  per me 
lui puo' restare a capo della SS. Lazio per molto altro tempo, ma l'aria che tira non e'
favorevole a tecnico, dirigenza, e giocatori stessi, ... che invece di essere messi sul
piedistallo usuale, adesso si sentono presi di mira e questo a loro e' un clima che
non piace certamente e li mette molto a disagio ...   

CP 4.0

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #152 : Giovedì 3 Settembre 2015, 13:28:30 »
Beh, Tu stai un po in trincea. Ogni tanto esci, sganci nà granata e poi rientri ben saldo in difesa delle tue posizioni. A te sti sedicenti tifosi (provo a leggerti nel pensiero) nun devono rompe er cazzo ... Andassero allo stadio e tifassero.

Quello che ti obietto è che l'era dei comportamenti "vocazionali" è finita anche in ambiti più seri, figuriamoci nella dialettica, che peraltro nel calcio c'è sempre stata, tra tifosi e transitoria proprietà.

Anche Lotito ha una sua linea difensiva...ed, a mio parere, Lui si che dovrebbe ancorare ad una vocazione la sua missione nella Lazio. Mi piacerebbe che un giorno ci rivelasse per quale recondito fine ha preso la Lazio.   Sarei proprio curioso di saperlo.

La curva ne ha un'altra...

Più trincee de queste....

io in trincea?

al massimo posso di' 'sticaxxi' di certi comunicati, ma mica sparo.

mi e' stato detto pero' che non posso 'sticaxxarmi' di quel che fa la curva e mi devo mettere a dialogare, ma ancor anon e' chiaro su che basi.

me sa che c'e' un po' di confusione in materia.

quanto alla divisione, per me si basa sul stare o meno con la Lazio.

se non fare abbonamenti, se disamorarsi, se alzare cartelli, se fare tutto tranne che sostenere la squadra vuol dire stare con la Lazio, allora non ci sono divisioni.

a meno di pensare, come detto prima, che l'azionista di maggioranza abbia convenienze a non rendere migliore il proprio asset.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #153 : Giovedì 3 Settembre 2015, 15:09:30 »
volevo scriverlo fin dalla prima pagina ma, per non far agitare i ragionamenti, ho lasciato perdere.
Ora, arrivati all´ottava pagina di discussione, porgo la domanda che mi perplime:

ma chi è, esattamente, il sig. "curva nord"; perché nessuno puó arrogarsi il diritto a firmare a nome di tanti, senza palesarsi, no ?   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Panzabianca

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #154 : Giovedì 3 Settembre 2015, 15:15:14 »
io in trincea?

al massimo posso di' 'sticaxxi' di certi comunicati, ma mica sparo.

mi e' stato detto pero' che non posso 'sticaxxarmi' di quel che fa la curva e mi devo mettere a dialogare, ma ancor anon e' chiaro su che basi.

me sa che c'e' un po' di confusione in materia.

quanto alla divisione, per me si basa sul stare o meno con la Lazio.

se non fare abbonamenti, se disamorarsi, se alzare cartelli, se fare tutto tranne che sostenere la squadra vuol dire stare con la Lazio, allora non ci sono divisioni.

a meno di pensare, come detto prima, che l'azionista di maggioranza abbia convenienze a non rendere migliore il proprio asset.
nessuna confusione.  Le basi di dialogo tra due parti "non vicine"(eufemistico), vengono stabilite una volta creato il tavolo. Credo si trovino.
Le altre contestazioni (non so tifosi, non fanno né vogliono il bene della Lazio, non stanno dalla parte della Lazio  etc etc) so ideologiche, boh. Farne motivo di conversazione significa riconoscerne la fondatezza e la pertinenza e, quindi, negare ciò che ho detto finora.

Poi occorre considerare che questa contestazione ad oltranza e sté velleità dé boicottaggio fatte a mezzo pubblici proclami, alla fine nuoceranno in primis a loro.
Un'estinzione che ad alcuni potrebbe sembrare un sacrificio. 

CP 4.0

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #155 : Giovedì 3 Settembre 2015, 15:23:33 »
esatto panza, un sacrificio per un futuro dove non esiste il sig. 'Curva Nord', ma un gruppo di tifosi che in libero arbitrio tifa a proprio modo. ma tifa comunque.

ma chi ha fatto il comunicato sono proprio quelli che si devono estinguere affinche' tale passaggio si possa compiere.

indi, come vedi il sticaxxi non solo ci sta tutto, ma e' necessario alla creazione di un tavolo dove tutti ci si siede, non solo due parti perche' c'e' chi vuole essere l'unica voce autoreferenziale di piu' persone a cui sarebbe contrapposto il resto che invece che in ghetto vengono 'messi' in trincea.

Pomata

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #156 : Giovedì 3 Settembre 2015, 15:41:31 »
Beh, Tu stai un po in trincea. Ogni tanto esci, sganci nà granata e poi rientri ben saldo in difesa delle tue posizioni. A te sti sedicenti tifosi (provo a leggerti nel pensiero) nun devono rompe er cazzo ... Andassero allo stadio e tifassero.

Quello che ti obietto è che l'era dei comportamenti "vocazionali" è finita anche in ambiti più seri, figuriamoci nella dialettica, che peraltro nel calcio c'è sempre stata, tra tifosi e transitoria proprietà.

Anche Lotito ha una sua linea difensiva...ed, a mio parere, Lui si che dovrebbe ancorare ad una vocazione la sua missione nella Lazio. Mi piacerebbe che un giorno ci rivelasse per quale recondito fine ha preso la Lazio.   Sarei proprio curioso di saperlo.

La curva ne ha un'altra...

Più trincee de queste....

Per fare business, stadio, appartamenti etc etc. Nel frattempo le sue aziende forniscono servizi alla Lazio e fanno soldi.

Il discorso lo ha spiegato bene Frank 73, volete cacciare questa persona? 40.000 tutte le domeniche e mettere la Lazio in vista al mondo intero e Lotito sotto pressione.

C'é solo un problema; tra i 40.000 di ogni domenica, la parte in basso sparirebbe e questo nun je conviene...mejo lo stadio vuoto...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #157 : Giovedì 3 Settembre 2015, 16:18:08 »
volevo scriverlo fin dalla prima pagina ma, per non far agitare i ragionamenti, ho lasciato perdere.
Ora, arrivati all´ottava pagina di discussione, porgo la domanda che mi perplime:

ma chi è, esattamente, il sig. "curva nord"; perché nessuno puó arrogarsi il diritto a firmare a nome di tanti, senza palesarsi, no ?

c'è un gruppo di persone che si occupa delle scenografie e simili, che da diversi anni organizza il tifo in curva. Da quanto ne so si riuniscono ogni settimana in un pub, facendo una riunione aperta a tutti, dove si può intervenire ed esporre i propri punti di vista. Da lì poi vengono prese le decisioni in merito alle questioni inerenti curva e stadio. Credo che non si vada oltre le cento unità, il resto si accoda più o meno volontariamente.
Poi che si chiami Curva Nord, Brigata Sbirulino, o Forza Tulli, è del tutto secondario.

Visto che non si abbonano e ci sono migliaia di posti liberi in curva, quale migliore occasione per la "Parte Sana" di riappropriarsi di quello spazio? Se tutti gli anti curvaroli si abbonassero in nord, il problema sarebbe risolto in due giorni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #158 : Giovedì 3 Settembre 2015, 16:21:08 »
Per fare business, stadio, appartamenti etc etc. Nel frattempo le sue aziende forniscono servizi alla Lazio e fanno soldi.

Il discorso lo ha spiegato bene Frank 73, volete cacciare questa persona? 40.000 tutte le domeniche e mettere la Lazio in vista al mondo intero e Lotito sotto pressione.

C'é solo un problema; tra i 40.000 di ogni domenica, la parte in basso sparirebbe e questo nun je conviene...mejo lo stadio vuoto...
sembri non tenere conto che una situazione del genere c'è già stata e loro sono stati dove stanno sempre, a braccetto con una società che per vincere ci era scesa a patti. .. perché Quello era un imprenditore che voleva affermare il proprio brand attraverso le vittorie della Lazio.  Lui si.
Questo no, e se quelle che hai elencato sono le sue mire (alle spalle di una società sportiva vecchia più di 100 anni), il soggetto, espressione del generone romano, amico dell'amici.., ha di fatto fallito parte "cospicua" dei propri obiettivi.

@ C.P 4.0,  nulla di contrario ad un tavolo allargato, a patto che noi si diventi un'entità riconoscibile. (Se potrebbe pensare de tirà dentro pure il gruppo degli azionisti...e perché no, la polisportiva della quale la Lazio calcio è credo ancora sezione)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #159 : Giovedì 3 Settembre 2015, 16:24:03 »
Quegli stessi piccoli azionisti incapaci di associarsi e raccattare un 2% sul mercato azionario per poter avere un posto nel cda?
So' dieci anni almeno che li aspetto...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.