Autore Topic: La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....  (Letto 25277 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #20 : Martedì 1 Settembre 2015, 14:41:57 »
Si possono attribuire alla curva un ottavo e un quarto di EL giocati a porte chiuse?
Direi di sì.
Si può dire che quando andiamo in Europa a giocare assistiamo ad episodi del tutto singolari come 3rigori3 fischiati contro in 90'?
Direi di sì
Si può dire che abbiamo avuto due arbitraggi se non delinquenziali che c'hanno penalizzato assai sia all'andata che al ritorno nel recente turno preliminare?
Direi di sì
Posso pensare che tutto ciò non capiti a caso?
Direi di sì.
domande suggestive, Signor giudice me oppongo!

CP 4.0

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #21 : Martedì 1 Settembre 2015, 14:50:05 »
chi dice "sti cazzi" non ragiona.

Vé piacciono le divisioni. Bene così, ognun s'innaffi l'orticello suo...Ognuno spolveri il propri pulpito ma, ar derby, m'ariccommanno, tutti a regge ognuno er cartello suo...

Mai stato un curvarolo dé nord ma ste battute sparate così traducono unicamente un atteggiamento da partito preso (co tante derive...) e da trincea. Non comprenderò mai.

Senza contà poi che su sta cosa, e mi fa rabbia che nessuno lo dica (ma tutti sanno),  Lotito ride e si ingrassa.

Bah

Ve leggo...

P.s. Domenica pomeriggio a tal Pogbà credo sia stato riservato un trattamento "particolare". So ragazzi... Così la propaganda. Nessuno ha sentito nulla.  Bene così.

sono loro che hanno deciso di non abbonarsi.

lo ritengono un atto di Lazialita' clericale come sempre hanno professato dai loro pulpito?

a me rimane solo la recessione, come Calvino o Martin Lutero, visto che non lo ritengo un razzolare molto male e non mi aspetto che certi tifosi di chiesa vengano a chiedere consigli a me.

non mi rimane che quindi essere Laziale Protestante ed andare per la mia strada.

ed ad un protestnte sai che glie frega de quello che dice o fa il papa.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #22 : Martedì 1 Settembre 2015, 14:59:43 »
Se ve la devo dire tutta, io non mi sarei abbonato soltanto per via di quei cartelloni pubblicitari che ci hanno propinato questa estate.
Una vergogna.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Pomata

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #23 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:06:25 »
Manica di buffoni, per di più sputtanati.

Sti cazzi no, sti gran cazzi.

borgorosso

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #24 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:12:48 »
Si possono attribuire alla curva un ottavo e un quarto di EL giocati a porte chiuse?
Direi di sì.
Si può dire che quando andiamo in Europa a giocare assistiamo ad episodi del tutto singolari come 3rigori3 fischiati contro in 90'?
Direi di sì
Si può dire che abbiamo avuto due arbitraggi se non delinquenziali che c'hanno penalizzato assai sia all'andata che al ritorno nel recente turno preliminare?
Direi di sì
Posso pensare che tutto ciò non capiti a caso?
Direi di sì.

credo che quanto proposto da borges fosse in un'altra direzione.

e comunque: si può dire che questi non vengono e comunque gli altri c'hanno il culo piagato del decubito?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #25 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:13:47 »
incredibile.

Comunque dice bene gentlemen... decisione lecita. Se le cose andranno bene "saranno costretti" ad abbonarsi.

Non si rendono conto che per una squadra in autofinanziamento avere 20.000 abbonati in meno per "protesta" significa sparire e soprattutto ridurre il proprio potenziale economico in misura esponenziale.

dici ??   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #26 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:15:52 »
si può dire che questi non vengono e comunque gli altri c'hanno il culo piagato del decubito?

Fino a che gli altri non faranno un comunicato ufficiale, non credo.

borgorosso

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #27 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:22:07 »
dici ??   8)

e mica l'hanno deciso loro o il padreterno, eh  8)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #28 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:23:11 »
e mica l'hanno deciso loro o il padreterno, eh  8)

"´n che sensooo ?? " (cit)   :-X 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #29 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:23:42 »
Di stare in regime di autofinanziamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #30 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:32:14 »
Di stare in regime di autofinanziamento

cioè, vediamo se ho capito; la Società decide di essere in autofinanziamento, ed il verotifodaaalaazzziioooo decide che, a causa del suo grande amore ( sudore, lacrime,maje bagnate ecc. ecc. ), deve avere sempre meno soldi a disposizione ??

Mi ricorda la storia di quel marito che, scoperta l´infedelta della moglie, risolse il problema tagliandosi gli ammennicoli   :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #31 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:39:17 »
La trovo una scelta legittima. Contestabile, certo. Ma del tutto legittima.
Un approccio liberale alle cose del mondo non può che giustificare il libero esercizio, da parte di un gruppo di individui, della facoltà di acquistare o meno un servizio.

Va dunque scardinato, a mio avviso, il sillogismo assai forzato "ultras=sostegno incondizionato", che è chiaramente teso a puntualizzare l'incoerenza della scelta della Curva laziale.
 
Il tifoso, d'altronde, è incoerente per sua stessa natura: è 90% passione e 10% ragione, fa quello che gli pare, segue la squadra del cuore anche quando si dibatte nei bassifondi della B ma, allo stesso tempo, minaccia di non rinnovare gli abbonamenti dopo un terzo posto. Tutto normale, tutto secondo copione.
Se al supporter togliamo anche la facoltà di fare quel che diamine gli pare cosa mai potrà restare del tifoso? Dovrà forse essere 'condannato' a tifare sempre e comunque, magari col sorriso sulle labbra e la gola arrochita da 90 minuti consecutivi di cori ("Perché la squadra del cuore non si discute ma si ama": certo, continuiamo a fingere di dar credito a una simile baggianata...  ::)), anche dopo 38 sconfitte consecutive? D'altronde, se sei tifoso sei tifoso...

Mi paiono considerazioni che sfiorano il demenziale, absit iniuria verbis.
In un sistema che marginalizza sempre più gli interessi degli appassionati, subordinandoli ad altre esigenze, al tifoso militante, FULCRO CENTRALE attorno a cui gira un movimento che muove nella sola Europa centinaia di miliardi di euro, non resta che un'arma per far sentire la sua voce: revocare l'acritico e incondizionato appoggio, condizionandolo invece alla sussistenza di una serie di condizioni.
Campagna acquisti insufficiente? Non mi abbono
Partite a orari folli, come deciso dalla Lega Calcio? Non mi abbono
Dirigenza poco incapace di comunicare con la tifoseria? Non mi abbono
Ad libitum...

Certo, non sono così sciocco da negare - nello specifico caso della Curva della Lazio - le pluriennali colpe degli ultras laziali, l'ottusità e la pretestuosità di molte posizioni assunte dalla Curva Nord, per tacere di tutti i risvolti penalmente rilevanti che ben conosciamo.
Quindi è innegabile che nel caso di specie la credibilità dei contestanti (NON della contestazione ma di coloro che contestano) è meno che scarsa. Ma questo è un giudizio di valore che poco conta, tutto sommato. Mi soffermerei sugli effetti della protesta, semmai.

E passando dunque ai presunti danni che verrebbero arrecati alla gestione del Club dallo sciopero degli abbonamenti, beh... il discrimine fondamentale è se costoro allo stadio alla fine verranno oppure no. Nel primo caso la contestazione si tradurrà, per la Società, in un guadagno netto (il costo complessivo del biglietto di curva per non dico 19 ma anche solo 15 gare è superiore al costo dell'abbonamento). In caso contrario la Lazio accuserà certamente un danno in termini di ridotti incassi.

Va tuttavia rammentato ai più che la Lazio di Lotito (o di chiunque altro ne fosse il maggior azionista) fattura 100 milioni annui non solo per l'indubitabile bravura gestionale del suo Presidente nonché maggior azionista ma perché la Lazio può contare - secondo le indagini demoscopiche adottate dalla Lega - su uno zoccolo duro di almeno 200-300mila tifosi.
Sono i tifosi la fonte della ricchezza della Lazio. Ed essi, a loro legittimo piacimento, aprono o chiudono il rubinetto.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #32 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:43:04 »
Insopportabile autoreferenzialità.
Non si abbonano? Pagheranno il biglietto e incasseremo di più. Oppure lasceranno spazio ad altri, con conseguente scomparsa dei cattivi comportamenti sempre nel mirino dell'autorità.
Ma tanto col cavolo che mollano, l'hai trovati...
Fuffa al cubo.

CP 4.0

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #33 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:44:52 »
...revocare l'acritico e incondizionato appoggio, condizionandolo invece alla sussistenza di una serie di condizioni.
Campagna acquisti insufficiente? Non mi abbono
Partite a orari folli, come deciso dalla Lega Calcio? Non mi abbono
Dirigenza poco incapace di comunicare con la tifoseria? Non mi abbono
Ad libitum...
...

pero' al numero 12 col cax che ci rinunciano.

glielo dessero sto schiaffo alla societa' no?

io fossi in loro lo farei, segnale piu' forte non lo trovano.

Insopportabile autoreferenzialità.
...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #34 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:46:52 »
io invece penso che il ruolo dei forum potrebbe  essere decisivo ai fini del riavvicinamento.

Secondo me e' un rapporto che e' partito male da sempre e adesso non c e'
nessun segno di avvicinamento.   La Lazio faceva bene ma la Curva quasi non
voleva accettare-lo  e faceva *buona faccia*  a cattivi pensieri.   Poi e' arrivata la
decisione sulla Curva che non dipende dalla SS Lazio, e quella e' stata la scusa
per dividere chi lo era già nella testa cioe' SS Lazio e la Curva Nord.  Il rapporto
e' partito male e male sta andando avanti, ma nella Curva  c e' forse chi l ha
giurata e vuole prendersi una rivincita non si sa per quale motivo ...

Io sono con il Presidente che si sta un po' stancando di questa situazione ... ed e'
giusto che lo sia ...

Pomata

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #35 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:47:59 »
OT

Florentino Perez si sta lotitizzando, De Gea saltato per contratto fuori tempo...che incompetenti... :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #36 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:50:25 »
pero' al numero 12 col cax che ci rinunciano.

glielo dessero sto schiaffo alla societa' no?

io fossi in loro lo farei, segnale piu' forte non lo trovano.

E perché dovrebbero?
Quella del "dodicesimo in campo" (altro demenziale feticcio retorico) ormai è una metafora generalmente accettata e consolidata.
Peraltro anche commercialmente sfruttabile. Non v'è ragione per rinunciarvi. Sarebbe come darsi da soli uno schiaffo in faccia. Perché mai?
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #37 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:54:12 »
E perché dovrebbero?
Quella del "dodicesimo in campo" (altro demenziale feticcio retorico) ormai è una metafora generalmente accettata e consolidata.
Peraltro anche commercialmente sfruttabile. Non v'è ragione per rinunciarvi. Sarebbe come darsi da soli uno schiaffo in faccia. Perché mai?

Meglio uno schiaffo in faccia che tagliarsi il pisello :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #38 : Martedì 1 Settembre 2015, 15:57:12 »
Meglio uno schiaffo in faccia che tagliarsi il pisello :D
Ma non si tagliano gli attributi.
Scientemente decidono di 'condizionare' il proprio appoggio alla squadra.
Peraltro, come già evidenziato, se l'abbonamento annuale sarà sostituito da una quindicina di biglietti per la Lazio vi sarà un saldo netto positivo, in termini di incassi.
Scenario win-win, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:La Curva Nord ha deciso: ”Mercato non soddisfacente, non ci abboneremo”.....
« Risposta #39 : Martedì 1 Settembre 2015, 16:13:01 »
E perché dovrebbero?
Quella del "dodicesimo in campo" (altro demenziale feticcio retorico) ormai è una metafora generalmente accettata e consolidata.
Peraltro anche commercialmente sfruttabile. Non v'è ragione per rinunciarvi. Sarebbe come darsi da soli uno schiaffo in faccia. Perché mai?

appunto, agiscono per convenienza non per incoerenza, non sono quindi tifosi ed a loro non si attiene alcuna logica 'irrazionale' che li giustifichi.

agiscono da persone che hanno propri interessi da anteporre e molto probabilmente indipendenti dalle decisioni della societa' di fare un mercato da 50 milioni di buffi o meno.