Autore Topic: la valutazione del mercato estivo 2015  (Letto 20548 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #20 : Martedì 1 Settembre 2015, 10:49:09 »
1 io sono una persona, parla al singolare.
.... Se pensate che andare a leverkusen sia una passeggiata, cambiate spacciatore.
...

io sono un netter fortissimi. (Non dico Orger perché me fa ridere e pensare ad altro...)
 
Quel che hai scritto è opinione tua, solo tua e dé qualche altro che soprattutto qui dentro annaffia il proprio orticello fatto di queste che giudico amenità ormai quasi di maniera. Anima di una critica artefatta, basata su un decalogo del buon tifoso redatto da qualche mente alterata ed avente unicamente lo scopo di dividere.   

Continuare a parlare dé cornice marcia e cavolate del genere intossica ogni tipo di conversazione sulla Lazio. Il problema non sono i tifosi normali e passionali, il problema sono gli stiliti che continuano a parlare al vento del loro concetto monacale e sacrificale dell'esser laziale dall'alto della loro triste colonna, ignorando il fatto che la critica anche serrata di una tifoseria vigile è l'unico motore e di certo l'anima di possibili future vittorie.

Vista l'attuale gestione "di galleggiamento", il tifoso e la sua critica non hanno alternative.

Panzabianca

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #21 : Martedì 1 Settembre 2015, 10:56:11 »
Aggiungo: se è giocatore che entro la stagione si rivela, Milinkovic è l'acquisto che fa il mercato positivo.
Quindi la valutazione generale è legata al suo inserimento.
i risultati ai  quali eri chiamato nel mese di agosto imponevano i crismi dell'immediatezza.

Ricordiamo sempre che la Lazio gioca in seria A e non in primavera .
Ci gioca possibilmente per competere e conseguire risultati che non si limitino necessariamente allo scudetto del bilancio o amenità del genere (certo, immagino l'orgasmo che ne consegue)  e che Milinkovic Savic è stato acquistato ad una ragguardevole cifra per fare il titolare. 

Offline costas

  • Bianco
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #22 : Martedì 1 Settembre 2015, 10:58:16 »
d'ambrosio panchinaro? ehm ... lo scorso anno ha giocato assai e le due corsie con lui sono coperte.
32 partite complessive lo scorso anno tra campionato e coppe e 3 gol a segno. difende, legge bene i tagli ed i controtempi delle ali avversarie, poi sa attaccare e sovrapporre. per me è piuttosto bravo.

in campionato ha giocato 23 di partite, 19 come titolare e 5 volte è stato sostituito...zero gol e due assist.
un girone di europa league <<<<<<< serie A (se molte squadre giocano con le riserve un motivo c'e`).

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #23 : Martedì 1 Settembre 2015, 11:03:50 »
Il rischio è che i molti apparenti equivoci rimasti irrisolti, con l'aggravante del doppio impegno Campionato/EL, mettano a rischio persino la qualificazione alle prossime Coppe Europee (leggasi risultato finale dal sesto posto in giù).
Questo tutto sulla carta, ovviamente. Nessuno ha elementi oggettivi per fare attendibili previsioni. Staremo a vedere, insomma.

Da considerare in tale ottica che quest'anno, al tradizionale pacchetto delle 7 grandi, va aggiunto il Toro che ha messo su una bella squadra e non ha impegni europei: s'inserirà sicuramente nella lotta per i posti che contano.

Aggiungo: se è giocatore che entro la stagione si rivela, Milinkovic è l'acquisto che fa il mercato positivo.

Certo.
non carichiamolo di troppo attese visto gioca in un ruolo delicato e ha 20 anni.
Ha bisogno di altro tempo.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #24 : Martedì 1 Settembre 2015, 11:17:24 »
Tare aveva due compiti: liberarsi dei catrami e rinforzare la squadra.

Nel primo compito è riuscito piuttosto bene, con due grossi nei.

Neo numero uno Cavanda, che ti ha giocato 19 partite l'anno scorso, sa giocare su entrambe le fasce, ha fisico, gamba e corsa. E la testa stava migliorando. E ti sei tenuto Konko al suo posto.

Neo numero due Mauri, se decidi di tagliare e provare con i giovani davanti, e mi riferisco a Kishna, Keita e Anderson, magari strizzando l'occhio a Oikonomidis, perchè te lo sei ripreso?

Capitolo mercato in entrata.

Sono stati presi dei giovani di belle speranze; di questi due, Kishna e Milinkovic-Savic sembrano di ottime prospettive.

Gli altri due sono carneadi, che lasciano molte perplessità; uno, Morrison, si sta dimostrando anche fragile fisicamente, quando parlo di un paragone con Meghni per lui mi riferisco a questo. Con in più di peggio che troppo spesso abbiamo sentito voci su di lui riguardo casini di nostalgia dell'Albione.

Matri all'ultimo è un contentino che ti risolve le cose solo numericamente; personalmente nutro fortissimi dubbi su di lui.

Ad oggi manca un terzino sinistro, una riserva ambifascia, una belva di centrocampo, un attaccante.

              Titolari                                                    Riserve

                    Marchetti                                                  X

Basta   De Vrij   Mauricio X                           X         Gentiletti  Hoedt  x
 
   Cataldi    Biglia    Parolo                           MS           Onazi      Lulic

 Candreva             Anderson                     X                             X

                Matri                                                       Keita (?)

Almeno io la vedo così....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #25 : Martedì 1 Settembre 2015, 11:25:38 »

3 non mi serve una squadra da CL per essere laziale, ci sono nato, la tifo e allo stadio ci vado a prescindere. Gli altri sono tifosi occasionali. Rispettabilissimo ma per me non contano e non hanno diritto di parola.



Pure sta minchiata ci terrei a smentirla una volta per tutte. Ma che cazzo significa in pratica, si può sapere?
Che io tifoso dovrei fregarmene se, dopo 10 anni che attendo il ritorno in Champions della mia Lazio, mi fanno un mercato completamente toppato?
Chi ama la Lazio la segue a prescindere, ok. Ma deve pretendere l'allestimento di una squadra competitiva. Perchè questo non è il Tor Sapienza.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #26 : Martedì 1 Settembre 2015, 11:41:47 »
Più che altro da tifoso della Lazio puoi sperare tutto quello che vuoi,ma la storia insegna che x la squadra che hai deciso di tifare,certi traguardi sono molto,molto,molto,molto difficili da raggiungere,quindi se non li raggiungi è un po assurdo incazzarsi come se fosse normale routine accedere alla Champions o vincere trofei.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #27 : Martedì 1 Settembre 2015, 11:45:31 »

Pure sta minchiata ci terrei a smentirla una volta per tutte. Ma che cazzo significa in pratica, si può sapere?
Che io tifoso dovrei fregarmene se, dopo 10 anni che attendo il ritorno in Champions della mia Lazio, mi fanno un mercato completamente toppato?
Chi ama la Lazio la segue a prescindere, ok. Ma deve pretendere l'allestimento di una squadra competitiva. Perchè questo non è il Tor Sapienza.
eppure, visto il tuo nick pensavo fossi più freddino  eh...  :lingua: :sciarpaD:

concordo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #28 : Martedì 1 Settembre 2015, 11:46:59 »
le lezioni di lazialità su un topic dove si parla di valutazioni globali di una sessione di mercato? NO, grazie.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Panzabianca

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #29 : Martedì 1 Settembre 2015, 11:53:59 »
Si tratta non già di dare o ricevere lezioni di lazialità ma di capire cosa è essere tifoso.
Ragà il tifoso guarda sempre alla luna. In caso contrario non è un tifoso.

Come giudica il tifoso questo calciomercato? Nulla, nemmeno il giudizio del più analitico e saggio tra i tifosi (e già questo a me pare un ossimoro) può prescindere dal risultato del campo.
Quelli conseguiti in agosto fanno cacare. Il mercato fatto nella maniera e nei tempi delle concrezioni stalattitiche lo disapprovo. Devi importi tempi e modalità che siano funzionali ai traguardi che ti sei posto.

A questo punto o la Lazio non sa fare mercato o alla champignon credevamo solo noi poveri allocchi.

Ne consegue un'incazzatura con l'esponente. Provate a convincermi del contrario

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #30 : Martedì 1 Settembre 2015, 12:00:37 »
Più che altro da tifoso della Lazio puoi sperare tutto quello che vuoi,ma la storia insegna che x la squadra che hai deciso di tifare,certi traguardi sono molto,molto,molto,molto difficili da raggiungere,quindi se non li raggiungi è un po assurdo incazzarsi come se fosse normale routine accedere alla Champions o vincere trofei.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Chiedo scusa. Devo aver sempre capito male io quando, da 5 anni, viene detto: "Tra 2 o 3 anni lottiamo per lo scudetto".
Evidentemente deve essere suonato più come "Non possiamo investire, arriveremo 4/7 fino al 2055.." . Si vede che inizio a diventare pure sordo.

In ogni caso, non giriamo la frittata : io mi incazzo perché non ci si è nemmeno provato ad entrare in CL , non per la sconfitta (che a Leverkusen ci può pure stare). Altrimenti al 1 luglio ti presentavi con un buon terzino, un buon regista e una punta di livello medio-alto. A quel punto ci sarebbe stato poco da rodersi il fegato in caso di eliminazione. Insomma è come a scuola: tu studi al massimo, se poi ti bocciano uguale hai la coscienza a posto.


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #31 : Martedì 1 Settembre 2015, 12:09:05 »
le lezioni di lazialità su un topic dove si parla di valutazioni globali di una sessione di mercato? NO, grazie.


Nessuna lezione, ci si confronta soltanto.
Mi stupisco semplicemente nel leggere che un tifoso, in quanto amante della Lazio a prescindere (giustamente!), non dovrebbe però essere interessato particolarmente alla forza della squadra che viene allestita. Nel mio amare questo club vado esattamente nella direzione opposta. Sto sempre a controllare il
mercato e mi altero se non rafforzano la Lazio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #32 : Martedì 1 Settembre 2015, 12:16:13 »
3 non mi serve una squadra da CL per essere laziale, ci sono nato, la tifo e allo stadio ci vado a prescindere. Gli altri sono tifosi occasionali. Rispettabilissimo ma per me non contano e non hanno diritto di parola.
4 non si giudica un mercato in base alle "figuracce ignobili" sul campo, in più di figuraccia ne vedo una sola. Se pensate che andare a leverkusen sia una passeggiata, cambiate spacciatore.
7 una tifoseria che fa 9000 abbonati è degna di una squadra di serie B. La "i tifosi occasionali" della lazio, quelli che non si abbonano, non sono un plus valore MAI. Solo una rottura di coglioni costante.

3 io pure, mbè? abbonamento fatto con milinkovic savic a Firenze con la penna in mano. mbè? ho diritto di parola? meglio cosi
4 tifoso 4.0: non si giudica il mercato dai risultati. da cosa? ma è chiaro!!! il sogno di avere dei bei prospetti in campo! noi non abbiamo la competitività, ma c'abbiamo la cresceremosità. ovviamente a leverkusen si può perdere, a chievo si può perdere, con la juve si può perdere... se po' perde co tutti, mica è vietato. e comunque tra 5 anni lotteremo per lo scudetto (anche perché le altre si fermeranno a guardare le magnifiche evoluzioni della Lazio)
7 una tifoseria che ne ha fatto 40.000 di abbonati pochi anni fa è una grande tifoseria. se adesso ne fa 10000 le responsabilità vanno attribuite altrove. ma sia mai, le responsabilità in questo paese non sono mai di nessuno.

Panzabianca

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #33 : Martedì 1 Settembre 2015, 12:49:46 »
le lezioni di lazialità su un topic dove si parla di valutazioni globali di una sessione di mercato? NO, grazie.
io cmq non afferro, scusami, mio limite.
Valutazioni globali... bah.

Compro Milinkovic   Wooooowwww!!
Buon prospetto... ahhhhhhhhhhhhh
tra un paio d'anni lo vendo e ce faccio 40 milioni ...ooohhhhhhhhhhhhhhhhhh
e poi?
ce compro altri 3 propspetti ... ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

e....dico dico ... in tutta questa proiezione di medio-lungo periodo quando caxxo vinci?

Boh, se si parla di Lazio non riesco ad esser freddo... Quella freddezza che mi indirizza verso valutazioni globali, magari cor grafico...Boh.

Ammirà, non è una critica a te eh.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #34 : Martedì 1 Settembre 2015, 12:52:28 »
Quando accedi al preliminare di CL, non sei testa di serie, vieni sorteggiato con il Bayer Leverkusen, squadra più esperta e rodata nelle competizioni europee, sai che hai, al massimo il 50% delle possibilità di passare, forse meno. Trattasi di sfida equilibrata, e dove, come da sempre avvenuto per le italiane (in passato si veniva eliminati anche dalle comprimarie, vedesi l'Inter di Lippi...) risulta essere sempre difficile per il fatto che rispetto ai club del centro-nord Europa arriviamo a giocarcelo con una forma psico-fisica appena sufficiente.
Fare un mercato che facesse salire le possibilità dal 45% al 80 %, voleva dire fare una campagna acquisti stile Inter, ovvero spendere sugli 80 milioni e acquistare giocatori che guadagnano 4-5 milioni l'anno, cosa fattibile, ma non è la filosofia del club.
Il mercato va giudicato in maniera oggettiva, sempre considerando che sarà il campo a dirci se i giocatori presi sono forti e se rimpiangeremo quelli venduti e svenduti.
Il mercato è finito il 31 agosto, e c'è cmq da registrare che siamo completissimi in ogni ruolo, abbiamo 3 prime punto di buonissimo livello, ottimi trequartisti e buoni centrocampisti, ed in difesa siamo numericamente coperti, con la sola perplessità di un terzino sinistro di fascia, almeno con la stessa dinamicità di Basta.
Il mercato in uscita va giudicato tenendo conto che il limite di registrazione anche in Italia ha spinto società e giocatori a favorire le cessioni, quindi non parlerei di svolta, a molti hai dato buonuscita e cartellino, meglio così, pure per gli equilibri di spogliatoio, ed evitare esuberi scontenti. Da questo punto bisogna applaudire il dirigente federale Lotito per aver voluto introdurre le rose determinate come in campo UEFA.
Il voto al mercato è 6, una sufficienza piena, per gli standard economici del club, i suoi obiettivi, effettivamente migliorare non era così facile, i giocatori acquisiti sono di media prospettiva, la conferma della struttura dello scorso anno è una garanzia di continuità, per cui, sulla carta, dovremmo avere una squadra ben quadrata, con la prospettiva che i nuovi si inseriscano con la giusta gradualità. L'unica perplessità è Morrison, vedremo, un giocatore da ruolo indefinito, vediamo.
Fondamentale il lavoro, mentale soprattutto, di Mister Pioli.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #35 : Martedì 1 Settembre 2015, 12:54:38 »

Pure sta minchiata ci terrei a smentirla una volta per tutte. Ma che cazzo significa in pratica, si può sapere?
Che io tifoso dovrei fregarmene se, dopo 10 anni che attendo il ritorno in Champions della mia Lazio, mi fanno un mercato completamente toppato?
Chi ama la Lazio la segue a prescindere, ok. Ma deve pretendere l'allestimento di una squadra competitiva. Perchè questo non è il Tor Sapienza.

significa che non puoi pretendere nulla perchè allo stadio ci va più gente a salerno.

Panzabianca

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #36 : Martedì 1 Settembre 2015, 12:56:40 »
significa che non puoi pretendere nulla perchè allo stadio ci va più gente a salerno.
bah.
A me sembra che l'anno scorso er Sor Claudio si sia abbastanza ringalluzzito con le presenze al botteghino...
Col Leverkusen me pare lo stesso... boh

baol

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #37 : Martedì 1 Settembre 2015, 12:58:16 »
Mercato che non mi dispiace troppo.
Avrei preso (mi sarei aspettato) l'arrivo di un attaccante da subito, anche senza le assenze contemporanee di Djo & Klose.
Non un grande nome, Matri mi andava benissimo.
E non alla luce dei primi incontri che li hanno visti assenti
Non ho capito molto l'andirivieni di Mauri.
Ma i nuovi acquisti mi intrigano.
Kishna e Savic in particolare.

Probabilmente so sottovalutando l'esito dell partita già giocate (Chievo in primis), ma credo siano frutto di una preparazione (non solo atletica) sbagliata, non del mercato.
Ho fiducia.

le lezioni di lazialità su un topic dove si parla di valutazioni globali di una sessione di mercato? NO, grazie.

Nessuna lezione, ci si confronta soltanto.
...
Nel mio amare questo club vado esattamente nella direzione opposta. Sto sempre a controllare il
mercato e mi altero se non rafforzano la Lazio.

Anche secondo me ognuno di noi, entro ampi margini, ha il proprio modo di amare la Lazio.
Proprio per questo eviterei un confronto di questo genere, che inevitabilmente porta a duelli rusticani tra noi (più lungo, più corto dell'altrui).
Semplificherei la discussione valutando il mercato sulla base delle proprie aspettative ad oggi.
 ;)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #38 : Martedì 1 Settembre 2015, 12:59:48 »
Giudizio pessimo.

Ottimo mercato in uscita, ci siamo liberati di tutti gli esuberi (Konko non lo è e poi ho letto che avrebbe rifiutato, vuole rimanere fino a scadenza del contratto) e di Cavanda.
E' chiaro che abbiamo incassato poco, altrimenti non sarebbero stati esuberi.
E non ce ne siamo accollati dei nuovi: Matri è in prestito, D'Ambrosio volevano darcelo a titolo definitivo quindi è meglio che non sia arrivato.

Il mercato in entrato è stato praticamente nullo.
La squadra l'anno scorso aveva dato il massimo, per affrontare il Leverkusen serviva gente di spessore, servivano dei cambiamenti anche per dare nuovi stimoli.
Non c'erano soldi ? Si sceglieva, a giugno, di vendere uno dei giocatori che avevano delle buone offerte e si prendevano dei giocatori utili.
Un centravanti, un terzino sinistro, un centrocampista.
Ma sembra che questa società sia incapace di vendere i giocatori.
Lo fa solo quando è costretta oppure quando viene pienamente accontentata nelle proprie richieste, non c'è programmazione.


Risultato: squadra depressa, con qualcuno in testa già la prossima destinazione  (mercato invernale o estivo 2016).
Voto finale: 3.
Anche se i giovani presi si rivelassero forti tra qualche mese o il prossimo anno.
Servivano giocatori pronti per agosto 2015.
Oh vivacchiare...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #39 : Martedì 1 Settembre 2015, 13:19:42 »
Voto 3
Prese solo scommesse in ruoli per noi assolutamente secondari.
Manca un vice biglia importante, un terzino sinistro titolare è una prima punta titolare.
Matri e' onesto mestierante (10,9, 6, 9 gol nelle ultime 4 stagioni) ma nulla di più.

Sul mercato in uscita poco da dire: i giocatori venduti non fanno far punti alla tua squadra. Al massimo a chi li compra. Che poi noi chi abbiamo venduto? Quando abbiamo guadagnato. Niente o quasi.