Autore Topic: la valutazione del mercato estivo 2015  (Letto 20525 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
la valutazione del mercato estivo 2015
« : Martedì 1 Settembre 2015, 00:41:24 »
in sintesi, quasi estrema.

la lazio presentava alcuni dubbi importanti da sciogliere dopo la meravigliosa stagione scorsa che ci aveva regalato un sogno chiamato preliminare.

1. o trovare un'alternativa a biglia, o quanto meno cambiare allora modulo ed approccio in sua assenza.
how the issue has been addressed? mah. tare ha preso la strada larga con l'arrivo di due centrocampisti di buon piede, ma di non immediata collocazione tattica. problema non risolto per me. un mercato creativo in tal senso, ma forse c'era bisogno di più razionalità. in qualità di ammiraglio avrei preso un ekdal, tanto per far capire l'antifona. Tare non ci ha pensato manco. Questo è un minus. A onor del vero un tedeschino di nome Geiss era stato inquadrato ma poi la valutazione è schizzata parecchio in alto. tare poi però ha smentito l'interesse attribuitogli dai media on line.

2. c'era la questione del centravanti come third string da affiancare al duo klose-dj, una dupla con problematiche note sia a livello fisico che a livello di intensità di gioco anche quando la salute assisterebbe. Matri sostituisce perea con due mesi di ritardo: nel frattempo i buoi sono scappati con shanghai giocata solo per sentito dire e con i preliminari andati a piombo. altro minus per me, ma almeno l'albanese ci ha messo una pezza a colori.

3. il problema annoso degli esterni bassi: a destra, dietro basta, il vuoto pneumatico di coccolino deconcentrato konko. è arrivato patric a sostituire cavanda come factotum (la migliore riserva del campionato per rapporto ingaggio/qualità), forse anche ambofascia (chissà). a sx dietro radu, si è confermato uno con un'intensità bassa, con problemi evidenti di tenuta come braaf. 5 elementi per le due corsie, ma io non mi sento tranquillo neanche col caspio. il rinnovo a radu è una nota idiozia per chi ha umana dimistichezza col globo pallonaro. e la pagella dell'albanese si macchia assai.

4. trading o non trading: questo il dilemma. la coppia "lotitare" ha pensato di salvare tutto e di preservare gli equilibri, per me è un noto errore di fondo che si commette un po' per paura. tanto poi la piazza ste cose non le apprezza manco ...
questo è un minus serio per me. bisognava sacrificare un agnello  e ripartire, naturalmente a tempo debito e non in coda al mercato, se possibile. le offerte ci sono state, lo ha detto tare ad auronzo ufficialmente. immagino che altre offerte per i soliti noti ci siano state anche dopo. augh.

non mi metto a fare le valutazioni dei 6 acquisti, non mi interessa.
mi interessava esaminare le criticità in entrata, alcune risolte, altre decisamente meno. mi interessava valutare la strategia di fondo.

in uscita si è lavorato bene, intensamente mandando via esattamente tutti i giocatori che avrei mandato via di persona, se solo avessi potuto. i nuovi  regolamenti federali ci hanno dato una mano, ma tare merita un plauso. tanti ingaggi risparmiati e tante figurelle tristi e smunte mandate a trastullarsi altrove.

in entrata: voto 5
in uscita: voto 8
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #1 : Martedì 1 Settembre 2015, 01:28:30 »
Ammi,

sono abbastanza d'accordo, ma sul punto 2 vorrei dire una cosa.

Il sostituto di Klose e' stato preso lo scorso anno ed e' Djo. Stiamo ancora aspettando di vederlo appieno, ma i sette gol della prima parte della stagione scorsa facevano ben sperare. Il dubbio per la coppia Lotitotare era: 1) Aspettare che Djo esploda definitivamente (alternandolo con Klose/Keita) + un giovanissimo di ottime speranze come Oiko. 2) Prendere un grande attaccante, ma cercare di togliersi dal groppone uno tra Klose e Djo ed ancora sperare in Oikonomidis. E' stata scelta la prima ipotesi perche' Lotito sappiamo come ragiona e ha scommesso sulla riuscita di Djordgevic ed ha voluto rimanere fedele a Klose dopo l'explot dei 12 gol lo scorso anno. Ora, visto il doppio infortunio, il duo si e' visto costretto a guardarsi in giro per un attaccante esperto che non costasse un'iradiddio e che riuscisse ad essere una valida alternativa a Klose/Djo. Seguendo questa logica Matri e' l'acquisto ideale. Vedremo un po'.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #2 : Martedì 1 Settembre 2015, 08:24:48 »
Voto 8

In uscita si è fatto molto bene. L'unica pecca (minore) la cessione di Cavanda.
In entrata sono stati presi tanti giovani di ottime prospettive, in chiusura è arrivato Matri, e sono stati confermato tutti i big.

Manca un terzino abifascia per essere coperti bene e un vero vice biglia, mani vice biglia, come i vice Pirlo non esistono. Quando mancano questi giocatori devi inventarti un modo di giocare diverso. La juve metteva Marchisio o pogba, ben diversi da Pirlo.

Avrei venduto entrambi i portieri per prenderne un primo giovane e una riserva esperta. Ma va bene anche così, Marchetti è comunque una prima scelta.

Ci manca solo la tifoseria per essere grandi.

Avanti Lazio!

Anselazio

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #3 : Martedì 1 Settembre 2015, 08:29:11 »

Mercato incomprensibile, come tutta la gestione di questo inizio stagione.
Il vice Biglia non c'è, il terzino sinistro resta Radu, la punta di scorta è arrivata ieri.
A breve un vero rafforzamento negli 11 non si vede. Solo Kishna può mettere in difficoltá
il mister.

Voto 5.


Ottime le cessioni degli esuberi che fanno passare la valutazione da 4 e mezzo a cinque, appunto.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #4 : Martedì 1 Settembre 2015, 08:38:03 »
Il mercato in uscita è stato sontuoso: per la prima volta da tempo immemore ci ritroviamo con una rosa asciutta, sennza giocatori inutili e soprammobili costosi. Dei giocatori in eccesso a inizio stagione è rimasto il solo Konko, in un ruolo di jolly difensivo, il che ci può stare.
Basterebbe piazzare Oikonomidis e gli altri ragazzi nelle squadre che hanno ancora il mercato aperto per raggiungere il 10. Per ora siamo sul 9, come i giocatori "big" ceduti/prestati/rescissi.
In entrata è stata colmata la lacuna davanti prendendo all'ultimo tuffo un terzo centravanti "di garanzia" tra i migliori disponibili.
Completo anche il reparto degli esterni con 4 giocatori che, sulla carta, sono tutti di livello e dove Kishna sembra il più pronto dei nuovi arrivati.
Resta qualche perplessità sulla batteria dei terzini, ma si spera che il numericamente folto pacchetto regga fino a gennaio. Bisogna anche considerare che abbiamo 4centrali4, quindi ci potrebbe essere la necessità di dirottare Radu. Insomma, un reparto complessivamente non abbondante - se non ristretto - con diversi punti interrogativi legati alla giovane età di alcuni e all'affidabilità fisica di altri.
In mezzo sono tanti ma sia Morrison che SMS vanno inseriti nel sistema.
Insomma, un mercato in chiaro scuro che ci vede completi dalla cintola in su, meno nelle retrovie.
Direi 6, come i giocatori arrivati, anche considerando che appunto si spera che queste promesse sboccino facendo lievitare il voto.
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #5 : Martedì 1 Settembre 2015, 08:39:34 »


Ci manca solo la tifoseria per essere grandi.

Avanti Lazio!

Vero.
E un terzino.
E un centrale che non ne faccia una a partita.
E una mezzala di livello.
E una punta di quelle da stropicciarsi gli occhi.
E di una tifoseria ambiziosa, che guardi la luna e non il dito.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #6 : Martedì 1 Settembre 2015, 08:44:43 »
Mercatino

Le lacune negli 11 sono rimaste tali (terzino sinistro e centrocampista titolare al posto di Lulic) e senza Biglia devi ripensare al modulo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CP 4.0

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #7 : Martedì 1 Settembre 2015, 08:47:46 »
credo che ad oggi, siamo si a settembre ma solo il primo, vada preso in considerazione di come sia stata programmata la preparazione, e quindi se era prevista o meno un partenza sottotono, ma magari non cosi 'sotto', o se invece si e' proprio toppato il tutto.

inoltre credo che Pioli debba sciogliere a lui e la squadra il nodo della difesa , se vuole giocare a 3, o a 4.

per il centravanti si e' voluto provare prima Keita. non mi pare nulla di strano ne mi sembra che le sconfitte siano figlie di questa scelta.

ogni altra considerazione sul mercato in entrata sarebbe a mio avviso limitata perche' non credo sia stato fatto giusto per comprare il massimo numero di giocatori con la minima spesa.

in uscita spero che non ci sia nessuno che si lamenti.  :)

Panzabianca

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #8 : Martedì 1 Settembre 2015, 08:48:53 »
Voto 8

In uscita si è fatto molto bene. L'unica pecca (minore) la cessione di Cavanda.
In entrata sono stati presi tanti giovani di ottime prospettive, in chiusura è arrivato Matri, e sono stati confermato tutti i big.

Manca un terzino abifascia per essere coperti bene e un vero vice biglia, mani vice biglia, come i vice Pirlo non esistono. Quando mancano questi giocatori devi inventarti un modo di giocare diverso. La juve metteva Marchisio o pogba, ben diversi da Pirlo.

Avrei venduto entrambi i portieri per prenderne un primo giovane e una riserva esperta. Ma va bene anche così, Marchetti è comunque una prima scelta.

Ci manca solo la tifoseria per essere grandi.

Avanti Lazio!
aridaje...
a tifoseria
er catetere
la prevenzione contro Lotito...

CAMBIATE SPARTITO CHE SIETE UN DISCO ROTTO, ANCHE ABBASTANZA  STONATO!!!

ma al derby di ritorno tu c'eri? ecco... prima dé dì e sparà a azero sulla tifoseria... Tu alla tifoseria daje na squadra e la tifoseria c'è, come c'è sempre stata.

Cosa c'entra la tifoseria con le due figuracce ignobili fatte negli ultimi giorni?
Cosa c'entra la tifoseria con la conferma di Klose, Radu e Lulic?
Cosa c'entra la tifoseria con il mancato acquisto di un centravanti quando era tempo di farlo?
Cosa c'entra la tifoseria con la conferma di Berisha in porta?
Cosa c'entra la tifoseria con un modo di fare mercato dai tempi geologici... con la pantomima di Firenze etc etc?
Cosa c'entra la tifoseria?
Non mettete in mezzo i tifosi. In questa città, nonostante le continue provocazioni gestionali di questo individuo, fatta eccezione per una civilissima e sempre attuale contestazione coi fogli A4, non mi pare che ci siano stati altri episodi contro l'estemporanea normalizzazione di questo signore panciuto e politicamente radicato... Il Tifoso laziale è fedele, generoso e paziente.
Non continuate a sfruculiare puntando il dito contro una tifoseria d'elite.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #9 : Martedì 1 Settembre 2015, 09:06:07 »
mercato in uscita quasi perfetto manca soltanto la cessione di Konko
radu e brafaid a sinistra non garantiscono adeguate coperture pertanto mancherebbe un terzino di livello. sembra che si sia  provato a prendere d'ambrosio nelle ultime  ore di mercato. giocatore non di livello ma poteva occupare le due fasce.
Forse serviva un centrale hoedt non l'abbiamo ancora visto, gentiletti non è ancora il centrale che sembrava all'inizio dello scorso anno l'infortunio lo ha penalizzato. speriamo che si riprenda.
sembra che si sia tentato uno scambio montolivo lulic non andato a buon fine . il lulic di inizio campionato non è certamente il centrocampista di sinistra che garantisce spinta e copertura. forse anche qui serviva un centrocampista di livello MS non pervenuto.
Matri è arrivato con qualche giorno ritardo, poteva essere utile già nel preliminare.

Mi auguro che non scoppi un nuovo caso keita da qui a gennaio.

la squadra ha bisogno di tranquillità per ritrovare il gioco dello scorso anno


il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #10 : Martedì 1 Settembre 2015, 09:35:32 »
Voto largamente insufficiente perché non si è provveduto a sanare NESSUNA delle lacune mostrate nella passata stagione. E lo si doveva fare appena aperto il mercato.

1) Terzino : ci manca ancora

2) Regista : ci manca ancora

3) Punta : serviva uno che mandasse Klose in panca ( visto che ha 37 anni ). E serviva a giugno.

4) Cessioni : se davvero ti offrono 8 mln più D'Ambrosio per Lulic (in scadenza) devi accettare de corsa. Io avrei accettato pure i 45 per Andreson .
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #11 : Martedì 1 Settembre 2015, 09:44:01 »
Ammi,

sono abbastanza d'accordo, ma sul punto 2 vorrei dire una cosa.

Il sostituto di Klose e' stato preso lo scorso anno ed e' Djo. Stiamo ancora aspettando di vederlo appieno, ma i sette gol della prima parte della stagione scorsa facevano ben sperare. Il dubbio per la coppia Lotitotare era: 1) Aspettare che Djo esploda definitivamente (alternandolo con Klose/Keita) + un giovanissimo di ottime speranze come Oiko. 2) Prendere un grande attaccante, ma cercare di togliersi dal groppone uno tra Klose e Djo ed ancora sperare in Oikonomidis. E' stata scelta la prima ipotesi perche' Lotito sappiamo come ragiona e ha scommesso sulla riuscita di Djordgevic ed ha voluto rimanere fedele a Klose dopo l'explot dei 12 gol lo scorso anno. Ora, visto il doppio infortunio, il duo si e' visto costretto a guardarsi in giro per un attaccante esperto che non costasse un'iradiddio e che riuscisse ad essere una valida alternativa a Klose/Djo. Seguendo questa logica Matri e' l'acquisto ideale. Vedremo un po'.

la mia opinione credo che la conosci già: DJ non eccelle in nulla, ma resta un buon giocatore e con tanti limiti perchè non è un centravanti fisico, non è uno scattista e non è un gran difensore della palla quando la squadra sta salendo. a me pare che manchi anche un po' di convinzione, che il ragazzo sia minato dentro. staremo a vedere, ma come sostituto di klose non è certamente un asso nella manica. l'annata si preannuncia decisiva.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #12 : Martedì 1 Settembre 2015, 09:56:41 »
Vabbè, a bocce ferme non credo si possano fare grandi valutazioni.
In uscita si è operato ottimamente con gli esuberi, peraltro percorrendo - forse per la prima volta durante la presidenza Lotito - la via delle rescissioni contrattuali, spesso unica soluzione per alleggerire il monte ingaggi e ridurre numericamente la rosa.

In entrata mi accodo a quanti rilevano l'insensatezza di una serie di scelte. Tre in primis:
1. mancato intervento sulle punte (folle pensare di partire con il 37enne Klose e con Djordjevic ancora tutto da testare ad alti livelli)
2. incapacità di 'mischiare le carte' a centrocampo, dove sono rimasti giocatori scontenti, prossimi alla scadenza di contratto e che forse hanno concluso la propria parabola - peraltro in alcuni casi molto soddisfacente - con la Lazio. Con una o persino due cessioni si potevano incassare i milioni necessari a rinnovare il reparto con giocatori di valore e prospettiva. Si è preferito congelare lo status quo.
3. Inspiegabile rinnovo a Radu, che da almeno una stagione tende a cadere e ricadere in preoccupanti pause di concentrazione e rendimento

L'exploit della scorsa stagione sarebbe stato in ogni caso irripetibile.
Il rischio è che i molti apparenti equivoci rimasti irrisolti, con l'aggravante del doppio impegno Campionato/EL, mettano a rischio persino la qualificazione alle prossime Coppe Europee (leggasi risultato finale dal sesto posto in giù).
Questo tutto sulla carta, ovviamente. Nessuno ha elementi oggettivi per fare attendibili previsioni. Staremo a vedere, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #13 : Martedì 1 Settembre 2015, 10:19:17 »
Ottimo mercato in uscita perché ci siamo liberati delle rimanenze giocatori che
avevamo da lunga pezza.   In entrata il mercato e' stato discreto ma per un posto
non avanti al   quinto-posto   del campionato italiano e per andare piu' avanti che si
puo' in Europa.
 
Vedremo più avanti;  ma queste sono le prospettive e le previsioni vedendo il 
mercato.
 
Del resto prendere un grande campione non avrebbe senso, visto che tutto il 
resto della squadra naviga nel valore medio ....

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #14 : Martedì 1 Settembre 2015, 10:23:55 »
aridaje...
a tifoseria
er catetere
la prevenzione contro Lotito...

CAMBIATE SPARTITO CHE SIETE UN DISCO ROTTO, ANCHE ABBASTANZA  STONATO!!!

ma al derby di ritorno tu c'eri? ecco... prima dé dì e sparà a azero sulla tifoseria... Tu alla tifoseria daje na squadra e la tifoseria c'è, come c'è sempre stata.

Cosa c'entra la tifoseria con le due figuracce ignobili fatte negli ultimi giorni?
Cosa c'entra la tifoseria con la conferma di Klose, Radu e Lulic?
Cosa c'entra la tifoseria con il mancato acquisto di un centravanti quando era tempo di farlo?
Cosa c'entra la tifoseria con la conferma di Berisha in porta?
Cosa c'entra la tifoseria con un modo di fare mercato dai tempi geologici... con la pantomima di Firenze etc etc?
Cosa c'entra la tifoseria?
Non mettete in mezzo i tifosi. In questa città, nonostante le continue provocazioni gestionali di questo individuo, fatta eccezione per una civilissima e sempre attuale contestazione coi fogli A4, non mi pare che ci siano stati altri episodi contro l'estemporanea normalizzazione di questo signore panciuto e politicamente radicato... Il Tifoso laziale è fedele, generoso e paziente.
Non continuate a sfruculiare puntando il dito contro una tifoseria d'elite.

1 io sono una persona, parla al singolare.
2 al derby c'ero.
3 non mi serve una squadra da CL per essere laziale, ci sono nato, la tifo e allo stadio ci vado a prescindere. Gli altri sono tifosi occasionali. Rispettabilissimo ma per me non contano e non hanno diritto di parola.
4 non si giudica un mercato in base alle "figuracce ignobili" sul campo, in più di figuraccia ne vedo una sola. Se pensate che andare a leverkusen sia una passeggiata, cambiate spacciatore.
5 Radu e Lulic non sono certo il problema della squadra, si potevano vendere come tenere, la società ha fatto delle scelte. Se li avessero venduti già si sentivano i "ha venduto lulic l'eroe di coppa"...
6 berisha è la riserva di un titolare, avrei preferito fosse sostituito, ma visto quello che c'è in giro non è peggio, come riserva.
7 una tifoseria che fa 9000 abbonati è degna di una squadra di serie B. La "i tifosi occasionali" della lazio, quelli che non si abbonano, non sono un plus valore MAI. Solo una rottura di coglioni costante.

Offline costas

  • Bianco
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #15 : Martedì 1 Settembre 2015, 10:24:29 »
4) Cessioni : se davvero ti offrono 8 mln più D'Ambrosio per Lulic (in scadenza) devi accettare de corsa. Io avrei accettato pure i 45 per Andreson .

Lulci non è in scadenza.
e poi...uno che fa panchina a Juan Jesus (non so chi è più scarso: Juan Jesus o Ranocchia) non può fare il titolare alla Lazio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #16 : Martedì 1 Settembre 2015, 10:34:19 »
Lulci non è in scadenza.
e poi...uno che fa panchina a Juan Jesus (non so chi è più scarso: Juan Jesus o Ranocchia) non può fare il titolare alla Lazio.

d'ambrosio panchinaro? ehm ... lo scorso anno ha giocato assai e le due corsie con lui sono coperte.
32 partite complessive lo scorso anno tra campionato e coppe e 3 gol a segno. difende, legge bene i tagli ed i controtempi delle ali avversarie, poi sa attaccare e sovrapporre. per me è piuttosto bravo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #17 : Martedì 1 Settembre 2015, 10:36:55 »
Fatte salve anche le virgole di Ammiraglio, il mercato sembra effettivamente poco centrato.
Bene le cessioni, forse Cavanda si poteva tenere ma avrà avallato anche il tecnico.
Quanto agli acquisti, va sospeso il giudizio sui giovani Hoedt e Patric, vagheggiamenti di giocatori che domani magari rivaluteranno l'acquisto di oggi. Morrison è una scommessa, se si vince è un grande, se si perde non lascia segni. Alla fine gli acquisti convinti sono Kishna, ottimo prezzo, ruolo leggermente inflazionato in squadra, e Milinkoovic, che servirebbe come il pane ma ancora non gioca.
Poi c'è l'arrivo in prestito di Matri, che potrebbe essere un ottimo acquisto ma sembra un evento estemporaneo, legato alla reazione per i rovesci degli ultimi giorni.
Rimane da sciogliere il nodo-Lulic, ma se non si trova da cedere convenientemente conviene mandarlo a scadenza.
Il voto non è insufficiente, ma manco può essere alto.
Facciamo 6,5, media tra le cessioni (7) e gli acquisti (6).

ThomasDoll

Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #18 : Martedì 1 Settembre 2015, 10:46:30 »
Aggiungo: se è giocatore che entro la stagione si rivela, Milinkovic è l'acquisto che fa il mercato positivo.
Quindi la valutazione generale è legata al suo inserimento.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:la valutazione del mercato estivo 2015
« Risposta #19 : Martedì 1 Settembre 2015, 10:47:41 »
Certo, a giocare con un poker servito sò boni tutti, ma ormai chi c'è c'è e io mi dispongo a giocare con le carte che m'ha dato il mazzaro.
In fondo, con qualche giovane scommessa in più, siamo quelli dell'anno scorso, pregi e difetti, ed abbiamo affrontato le prime partite (cruciali, purtroppo, tranne quella col Chievo: una cazzata in campionato capita a tutti, a noi c'è toccata subito-subito evvabbè, ci siamo levato il pensiero) senza la colonna vertebrale della squadra.
Con Marchetti, Biglia, il gioco dell'anno scorso ed un centravanti titolare sarà un'altra musica.
Alla squadra darei un sei e mezzo, che potrebbe -perché no?-  rivelarsi un sette con un piazzamento fra le prime 6.
Per il resto chiedo solo che la sfiga ogni tanto guardi da un'altra parte e sto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.