Autore Topic: Chievo - Lazio : commenti  (Letto 7166 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Chievo - Lazio : commenti
« : Domenica 30 Agosto 2015, 22:59:58 »
A me sembra che la squadra non sia guidata da un tecnico di un spessore e , soprattutto, che questi non abbia più in mano lo spogliatoio.
I giocatori andrebbero tutti mandati in ritiro per una figura simile. Adesso bisogna ripartire. Personalmente cambierei allenatore e cercherei di portare un centravanti a casa prima che il mercato chiuda. Un buon giocatore con una certa esperienza. Sono molto incazzato e sulla partita c'è poco da commentare.

Ps scusate se ci torno su questa storia ma mi fa troppo girare le palle: in una stagione in cui hai una finale di Supercoppa e un preliminare (atteso da 10 anni) che vale l'accesso alla Coppa dei Campioni, tu NON PUOI presentarti con due ragazzini di 19 e 20 anni e dirmi che "è difficile migliorare questa squadra...." .
Ma vadano a cagare pure in società.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #1 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:02:57 »
Sconfitta senza attenuanti.
Tutti dovranno spiegarcela. Non credo Pioli non abbia in mano lo spogliatoio, altri allenatori subivano in passato rovesci simili senza essere messi in discussione.
C'è un problema nello stare in campo: non riesce niente, non si imposta un'azione, la difesa è tragica, incluso De Vrij, la palla non corre, non ci sono idee né soluzioni.
I motivi aspetto di conoscerli da Pioli.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #2 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:03:51 »
frigo caro, mi citi due mercati azzeccati di fila sotto lotito? grazie.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #3 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:05:12 »
Continuo a pensare che la Lazio abbia una buona squadra,quello che mi preoccupa è lo stato mentale,siamo distrutti ed in confusione totale...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #4 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:07:17 »
frigo caro, mi citi due mercati azzeccati di fila sotto lotito? grazie.


Non avrei nemmeno chiesto tanto. Avrei speso 10 milioni per un lercio Allan dell'Udinese (ora Napoli) e mi sarei fatto mandare D'Ambrosio e Adebayor in prestito con diritto di riscatto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #5 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:10:05 »
Commenti: e cosa vuoi commentare? le solite storie, un gestore che quando serve fare lo sforzo per fare il salto di qualità sparisce... e da lui nascono tutti i problemi, l'allenatore non è all'altezza della situazione, da quando c'è il gestore sono arrivati solo allenatori che vedono la Lazio come punto di arrivo, da quando c'è il gestore il mercato si fa solo se la situazione diventa tragica (vedi Ballardini).. quest'anno serviva una punta forte, un centrocampista e un terzino che sostituisse Radu..
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #6 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:10:48 »

Non avrei nemmeno chiesto tanto. Avrei speso 10 milioni per un lercio Allan dell'Udinese (ora Napoli) e mi sarei fatto mandare D'Ambrosio e Adebayor in prestito con diritto di riscatto.

Se ci metti dentro anche un cambio tecnico firmo all'istante?
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #7 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:11:05 »
L'avete visto paloschi?
Fa cagare eh? Ed eder?

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #8 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:12:10 »
L'avete visto paloschi?
Fa cagare eh? Ed eder?

Purtroppo ho visto i miei.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Anselazio

Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #9 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:12:20 »
io non lo so che è successo a Pioli ma credo sia meglio cambiare immediatamente o rischiamo di buttare la stagione.
Che manca un centravanti in rosa, proprio per gestire partite del cavolo come questa, credo sia evidente da un pò, ma qualcuno pensa di aver chiuso la
campagna acquisti con Mauri (del resto la rosa è difficilmente migliorabile, no?)
La lista degli inadeguati stasera è lunga ed è inutile prendersela con questo o quello, ma una menzione speciale la merita Berisha
che spero di non vedere più tra i pali della Lazio visto che è un misto tra "saraponetta" fiori e nardin.

Tuttavia da una società che ha impostato questo allucinante inizio di stagione, in un anno in cui avevi ampie possibilità di fare bene,
mi aspetto la solita flemma dell'era Petkovic 2.0.

Noto strane somiglianze tra il secondo Pioli e il secondo Petkovic: stesse "fenomenate" tattiche, stessa incapacità di amalgamare giocani e vecchi e, credo, stesso epilogo.
Mi piacerebbe sapere perché...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #10 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:13:18 »
Se ci metti dentro anche un cambio tecnico firmo all'istante?


Un qualsivoglia allenatore che abbia già vinto almeno una coppa nella sua vita e che, possibilmente, abbia qualche esperienza europea.
Un Mazzarri, uno Spalletti, uno dall'estero... vedi tu...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #11 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:13:51 »
Fisicamente imbarazzanti e scarichi mentalmente.
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #12 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:14:23 »
Oggi potevi metterci pure icardi come punta, sarebbe stato trascinato nello schifo totale.qualcosa non quadra a livello mentale e sono molto preoccupato x questo. Dai su,la formazione messa in campo deve bastare ed avanzare contro il Chievo.é la testa che non va.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #13 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:18:27 »
Oggi potevi metterci pure icardi come punta, sarebbe stato trascinato nello schifo totale.qualcosa non quadra a livello mentale e sono molto preoccupato x questo. Dai su,la formazione messa in campo deve bastare ed avanzare contro il Chievo.é la testa che non va.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Direi che è così, ma c'è anche dell'altro, oltre alla testa non si sta in campo. Il problema è che ci sovrastano tatticamente, ci impediscono di giocare e non troviamo contromisure.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #14 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:19:58 »
senza biglia volano stracci.

passiamo alla questione allenatore: i big sono spalletti, montella e mazzarri.
poi andiamo su soluzioni in profondo calo tecnico (e non) come prandelli.
poi si passa alle giovani promesse non mantenute: strama e poi in via subitanea inzaghi senior.
poi si passa ai provinciali.
secondo me non accadrà nulla anche perché pioli è fresco di rinnovo.
lotito non esonera mai ad agosto (e direi meno male tutto sommato, visto che non abbiamo mai avuto una crisi del genere, soprattutto a livello atletico)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #15 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:21:28 »
squadra completamente scarica sia fisicamente che mentalmente. alla prima difficoltà (anche sfortunata) esce completamente di testa e la partita è praticamente finita.

la cosa preoccupante è lo stato pietoso proprio dei giocatori piu importanti. il devrij che stiamo vedendo è il fratello scarso del campione visto l'anno scorso. anderson è probabilmente scazzato ed entra a buoi scappati, ma gioca con una supponenza inspiegabile (anche se oggi ha piazzato un paio di accelerazioni che mi fanno sperare sia in crescita almeno fisicamente).
e cataldi? un ectoplasma ogni volta che quest'anno ha visto il campo. oggi male pure candreva. non si salva nessuno.

dopo una partita del genere tirare in mezzo il mercato è ridicolo. piuttosto cominciamo ad interrogarci sulla preparazione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #16 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:21:41 »
Direi che è così, ma c'è anche dell'altro, oltre alla testa non si sta in campo. Il problema è che ci sovrastano tatticamente, ci impediscono di giocare e non troviamo contromisure.

E chi dovrebbe trovare le soluzioni latita, come latitava lo scorso anno quando FA ha smesso di fare il fenomeno.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #17 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:23:58 »
Direi che è così, ma c'è anche dell'altro, oltre alla testa non si sta in campo. Il problema è che ci sovrastano tatticamente, ci impediscono di giocare e non troviamo contromisure.
La serie a è difficile proprio x questo, ti studiano e ti prendono le misure, sta a te rinnovarti sempre.detto questo a livello mentale siamo sotto terra...poi oh, Non è un alibi, ma noi occasione buttata con Keita candreva , loro tiro che va fuori deviato in rete...il secondo manco lo commento,assurdo quasi quanto la nostra prestazione

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #18 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:42:47 »
Radu: "Dobbiamo lavorare a testa bassa. Ci scusiamo con i tifosi, stateci vicini!"
30.08.2015 23:22 di Laura Castellani     per lalaziosiamonoi.it 
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
Quello veronese è un pugno allo stomaco difficile da digerire, per i biancocelesti che incassano quattro reti dal Chievo Verona. Nel post partita, è Stefan Radu a prendere la parola per commentare la serata da incubo nella quale è incappata la Lazio. Non una bella prestazione, quella del romeno, ma d'altronde nessuno è riuscito a brillare in questa amara trasferta veneta. Il romeno si presenta ai microfoni di Lazio Style Radio giustamente rammaricato: "Non va, siamo giù di morale dopo queste due sconfitte. Dobbiamo rialzarci e ripartire dopo la sosta. Chiediamo scusa ai nostri tifosi dopo queste ultime prestazioni, speriamo di starci vicini a vicenda. Abbiamo sbagliato un'occasione, potevamo aprire la gara con il gol. ma dopo il vantaggio clivense non abbiamo avuto una buona reazione, loro ne hanno approfittato e c'hanno colpito. Dobbiamo abbassare la testa e lavorare, tornare a essere quelli di prima: uniti, che difendevano e attaccavano in undici. Facendo questo, torneremo ai nostri livelli. La sosta viene in un momento giusto, dobbiamo guardarci in faccia, capire come stanno le cose e ripartire. Non voglio trovare una scusa per questa gara tirando fuori l'eliminazione dalla Champions. Faremo di tutto per ritirarci sù".

ThomasDoll

Re:Chievo - Lazio : commenti
« Risposta #19 : Domenica 30 Agosto 2015, 23:46:44 »
Lazio, Pioli: "Figuraccia! Mentalità da cambiare, non possiamo giocare così"
30.08.2015 23:18 di Rosa Doro     articolo letto 6306 volte
Lazio, Pioli: "Figuraccia! Mentalità da cambiare, non possiamo giocare così"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Con grande onestà Stefano Pioli ha commentato la sconfitta subita contro il Chievo: "Credo che purtroppo sia sotto gli occhi di tutti. Oggi non siamo stati squadra e non ho avuto le risposte che mi aspettavo. E' chiaro che abbiamo subito il contraccolpo psicologico ma siamo la Lazio e dobbiamo rialzarci. Ora c'è la sosta e dobbiamo ritrovare quella personalità che ci appartiene e che non abbiamo messo in campo in questa gara. Al di là del mercato e degli infortuni, la squadra in campo era competitiva e non possiamo giocare così, la mentalità non va bene e noi non siamo così. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, in primis io che guido la squadra. Lotito? Arrabbiato come me, abbiamo fatto una pessima figura e non possiamo permettercelo. Abbiamo avuto un calo subito dopo il primo gol preso, dobbiamo reagire perché le difficoltà possono arrivare e non possiamo diventare così fragili dopo un gol. Dobbiamo cambiare registro immediatamente, altrimenti andremo incontro a diverse delusioni. Abbiamo tanti impegni e dobbiamo cambiare rotta subito", ha detto Pioli a Premium Sport.