Autore Topic: Questione stadio e divisione curve.....  (Letto 22249 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #80 : Martedì 27 Ottobre 2015, 10:41:54 »
Pagare un biglietto per entrare in un locale, peraltro aperto al pubblico, dovrebbe aumentare i diritti non ridurli. Dall'arbitro cornuto in su allo stadio si può dire di "tutto", tenendo ben presente i limiti e i rischi del codice penale.
Riempire lo stadio di cancellate e di vetri divisori non sembra aver aumentato né il pubblico, né il piacere di starci dentro.
si, credo anche io.
Lo stadio, secondo le nostre migliori intenzioni, dovrebbe essere il luogo celebrativo della vita sociale e del sapere stare insieme. Ma l'uomo per natura si presta alla socialità per bisogno o costrizione.
Anche questo si celebra ritualmente allo stadio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #81 : Martedì 27 Ottobre 2015, 10:51:08 »
Pagare un biglietto per entrare in un locale, peraltro aperto al pubblico, dovrebbe aumentare i diritti non ridurli. Dall'arbitro cornuto in su allo stadio si può dire di "tutto", tenendo ben presente i limiti e i rischi del codice penale.
Riempire lo stadio di cancellate e di vetri divisori non sembra aver aumentato né il pubblico, né il piacere di starci dentro.

... peccato ci siano anche i diritti altrui   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #82 : Martedì 27 Ottobre 2015, 11:01:32 »
... peccato ci siano anche i diritti altrui

Quali di grazia? Quelli di non voler ascoltare quanto dice la curva?
Sarebbero anche i miei, di cui non me ne cale molto di quanto fanno e dicono in curva, perché non ne faccio né mai fatto parte.
 
Tuttavia si nota come l'attivismo molto pignolo delle autorità di p.s. (perquisizioni occhiute, gente che entra in ritardo anceh se si presenta con mezz'ora di anticipo ai cancelli) all'interno dello stadio non ha portato grandissimi miglioramenti del clima dello stadio, salvo la soddisfazione dei funzionari che hanno sottolineato come sono stati ridotti gli "incidenti". Beh, lo credo bene con i tanti spazi vuoti dove sdraiarsi bene.

Stanno uccidendo una tradizione che ormai ha quasi 50 anni. Il mondo ultras va cancellato per la definitiva americanizzazione della presenza nello stadio: un pubblico consumatore e ben controllato, sempre contento perché pieno di gadgets*.

* Ad esempio, non si possono più portare all'interno dell'impianto i panini con la frittata. Perché c'è il wurstel, prodotto tipico dell'Alto Lazio, da consumare con la Pepsi Cola.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #83 : Martedì 27 Ottobre 2015, 11:23:51 »
c'e' a chi non piace il calcio wurstel and cola e a chi non piace il tifo amo ma diserto.

i gusti so gusti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #84 : Martedì 27 Ottobre 2015, 11:31:39 »
domenica ad una madre con bambino sono stati fatti buttare dei mandarini. MANDARINI!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #85 : Martedì 27 Ottobre 2015, 11:43:48 »
Quest'anno ho saltato solo Lazio Rosemborg, ma nelle altre non ho avuto la minima difficoltà ad entrare.
Dal parcheggio al seggiolino 10 minuti netti.
Con un cellulare in tasca,un mazzo di chiavi,un cofanetto in metallo contenente accendino e sigari.
Tutte cose "toccate" ai controlli.
Ora io credo di essere fortunato , pero' sulle cose che leggo , vorrei vederci più chiaro.
Come San Tommaso , di persona,perchè per sentito dire mi fido il giusto.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #86 : Martedì 27 Ottobre 2015, 11:48:35 »
Quest'anno ho saltato solo Lazio Rosemborg, ma nelle altre non ho avuto la minima difficoltà ad entrare.
Dal parcheggio al seggiolino 10 minuti netti.
Con un cellulare in tasca,un mazzo di chiavi,un cofanetto in metallo contenente accendino e sigari.
Tutte cose "toccate" ai controlli.
Ora io credo di essere fortunato , pero' sulle cose che leggo , vorrei vederci più chiaro.
Come San Tommaso , di persona,perchè per sentito dire mi fido il giusto.

qualche domanda.
A che ora arrivi di solito?
Sei con bambini al seguito?
Che aspetto hai? Sei rasato di fresco, oppure hai un aspetto diciamo "maledetto"; con giubbotti di pelle, jeans e magari capezza al collo bene in vista?

Ci aiuterebbero a capire anche perché tu non incontri mai problemi.

Il sottoscritto lo scorso anno, in partite non di cartello ma con molta gente, pur arrivando all'Obelisco a 45 minuti dallo'inizio della gara è riuscito a entrare quando il calcio di inizio era stato già dato. Tutto questo per i fittissimi controlli nel prefiltraggio dell'Obelisco e poi al cancello della sud.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #87 : Martedì 27 Ottobre 2015, 12:16:09 »
Segnalo anche la storia di un ragazzo convocato in questura dopo Lazio - Rosemborg e minacciato di diffida poiché sarebbe entrato senza biglietto (con tre controlli, direi impossibile). Peccato che la sera di Lazio - rosenborg il ragazzo fosse regolarmente al suo posto... di lavoro.

Mati',
io alla prossima di coppa me ne vado in curva, e poi ti dico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #88 : Martedì 27 Ottobre 2015, 12:29:40 »
Sono stato in Curva contro il Saint Etienne (per inciso, ci sono andato per far ogni tanto provare ai figli, che ne avevano voglia, l'ebbrezza di fare il tifo vero, oltretutto piace anche a me fare il tifo. Morale: col Rosenborg sono tornato in Distinti Ovest. Oggi si tifa di più lì. Il che è tutto dire...). Mio figlio ed un altro amichetto scorazzavano liberamente tra seggiolini, correndo su e giù per la Curva, sono passati dagli spalti ai bagni ai punti acqua, ai bar, spesso con me al seguito, senza mai essere stati seguiti (almeno non ho avuto questa sensazione), ripresi o invitati a restare al proprio posto.

In compenso ad uno dei prefiltraggi hanno cercato di farmi buttare i (novità rispetto alle bottigliette d'acqua, ormai rinomate per la pericolosità...  ???) mini brick di succo di frutta; oltre alla Tessera del tifoso pretendevano documenti di identità, anche per i bambini (la tessera sanitaria non gli sarebbe bastata). Dopo mie proteste mi hanno "concesso" di portare con me i preziosi succhi di frutta ammonendomi di non dimenticare, per la prossima volta, di lasciarli a casa e portare i documenti dei bambini. Insomma la tdt non basta più.

Al contrario, in Distinti Ovest la tdt è sufficiente, i brick possono passare, ma non l'acqua, storcono la bocca al bicchiere di plastica dura che porto da casa per far utilizzare i punti acqua ai figli, mi fanno consegnare un mini pallone di cuoio con il quale i bambini giocano nell'intervallo e, ovviamente mi fanno buttare l'ombrello, mostrandosi tolleranti e magnanimi nel caso l'ombrello non abbia la punta.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

darienzo

Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #89 : Martedì 27 Ottobre 2015, 12:58:12 »
A Lazio-Rosenborg sono andato in Tevere con due tipetti tosti molto punk rock. Liscio come l'olio sia in Obelisco che in ingresso ore 18,55

CP 4.0

Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #90 : Martedì 27 Ottobre 2015, 12:59:34 »
Segnalo anche la storia di un ragazzo convocato in questura dopo Lazio - Rosemborg e minacciato di diffida poiché sarebbe entrato senza biglietto (con tre controlli, direi impossibile). Peccato che la sera di Lazio - rosenborg il ragazzo fosse regolarmente al suo posto... di lavoro.
...

in questo caso non mi pare ci sia alcun nesso con le telecamere in curva, i controlli, i pedinamenti al bagno ecc.ecc.

anzi, magari dimostra che si segnano prima gli individui perqualche motivo e poi incapacitamente cercano di incolparli di qualcosa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #91 : Martedì 27 Ottobre 2015, 13:05:48 »
A Lazio-Rosenborg sono andato in Tevere con due tipetti tosti molto punk rock. Liscio come l'olio sia in Obelisco che in ingresso ore 18,55

Immagino i problemi per trovare parcheggio e l'assembramento di fronte agli stewards.

in questo caso non mi pare ci sia alcun nesso con le telecamere in curva, i controlli, i pedinamenti al bagno ecc.ecc.

anzi, magari dimostra che si segnano prima gli individui perqualche motivo e poi incapacitamente cercano di incolparli di qualcosa.

Mai sentito parlare di un giovanotto fermato nei pressi del lungotevere la sera di un Roma-Inter finale di coppa Italia?



per la cronaca il giovanotto non stava andando allo stadio né aveva intenzione di andarci.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #92 : Martedì 27 Ottobre 2015, 13:22:10 »
in questo caso non mi pare ci sia alcun nesso con le telecamere in curva, i controlli, i pedinamenti al bagno ecc.ecc.

anzi, magari dimostra che si segnano prima gli individui perqualche motivo e poi incapacitamente cercano di incolparli di qualcosa.
Assomigliava ad un altro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #93 : Martedì 27 Ottobre 2015, 13:46:39 »
Assomigliava ad un altro.

pero' sempre hanno dovuto riconoscerlo senza comunque 'fermarlo' all'interno dello stadio, ossia molto probabilmente da immagini prese nel corso della partita ma analizzate in un altro momento e probabilmente in un altro luogo.

ergo era gia' conosciuto alla polizia (cosa ovviamente che non giustifica la convocazione, ma che nemmeno dimostra un certo modo di fare all'interno dello stadio)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #94 : Martedì 27 Ottobre 2015, 13:57:08 »
È una tua deduzione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #95 : Martedì 27 Ottobre 2015, 14:02:33 »
Quest'anno ho saltato solo Lazio Rosemborg, ma nelle altre non ho avuto la minima difficoltà ad entrare.
Dal parcheggio al seggiolino 10 minuti netti.
Con un cellulare in tasca,un mazzo di chiavi,un cofanetto in metallo contenente accendino e sigari.
Tutte cose "toccate" ai controlli.
Ora io credo di essere fortunato , pero' sulle cose che leggo , vorrei vederci più chiaro.
Come San Tommaso , di persona,perchè per sentito dire mi fido il giusto.
fumi er sigaro... ? Ecco perché er settore è voto...
e va'bbè...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #96 : Martedì 27 Ottobre 2015, 14:29:44 »
Io non capisco il tanto utilizzato slogan: si meritano uno stadio vuoto....ma chi? La Lazio? Che è l unica a subire questa situazione,spero vivamente non pensino che al prefetto,alla lega o che cazzo né so io possa fregare qualcosa se la Nord non entra,lo spero proprio perché non ne parlerà nessuno di sta protesta,nessuno.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #97 : Martedì 27 Ottobre 2015, 14:32:51 »
È una tua deduzione.

che pero' non fa una piega

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #98 : Martedì 27 Ottobre 2015, 14:38:31 »
domenica ad una madre con bambino sono stati fatti buttare dei mandarini. MANDARINI!
A meno che non si trattasse di esotici miyagawa, direi che non è ancora il momento in cui i mandarini (che i più, colpevolmente, confondono con le clementine) danno il massimo.
Impedire a quel bimbo di assaporare un cattivo frutto recato dall'improvvida madre è stato un atto di civiltà alimentare, prima di ogni altra considerazione.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Questione stadio e divisione curve.....
« Risposta #99 : Martedì 27 Ottobre 2015, 14:44:30 »
Unica via un disarmo unilaterale da parte dei tifosi più accesi.

Per amore della Lazio