Autore Topic: Lazio, Keita l'eroe per caso con la valigia in mano  (Letto 1108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lazio, Keita l'eroe per caso con la valigia in mano
« : Mercoledì 19 Agosto 2015, 23:53:53 »
Riporto da La Repubblica.it


Lazio, Keita l'eroe per caso con la valigia in mano
Scontento per il poco utilizzo in campionato, lo spagnolo di origine senegalese ha deciso il match con il Leverkusen. Una impennata per la sua quotazione, perchè la punta resta sempre sulla lista dei partenti: Lotito però vuole 15 milioni

di MARCO ERCOLE

ROMA  -  Dall'urlo di sfogo a Shanghai, a quello di gioia all'Olimpico. Un po' troppo esagerato il primo, decisamente naturale il secondo. Perché sì, Keita Balde Diao è stato uno dei migliori della Lazio durante la preparazione estiva e contro la Juventus in Supercoppa, probabilmente, avrebbe meritato una chance. Legittimo non sia stato felice, perché restare a guardare i compagni per tutti i 90 minuti non fa piacere a nessuno che abbia un minimo di ambizione, ma una panchina a vent'anni e al primo appuntamento stagionale non può giustificare uno sfogo del genere. Non può essere quell'unica scelta, insomma, a far comprendere la valutazione complessiva dell'allenatore nei confronti di un giocatore.

PER CEDERE KEITA LA LAZIO VUOLE ALMENO 15 MILIONI - Un ragionamento apparentemente semplice, che però un ragazzo di vent'anni può analizzare in modo distorto, soprattutto se chi ha l'importante e delicato compito di consigliarlo gli fa credere che sia meglio cambiare aria (e di conseguenza incassare nuove commissioni) per avere più spazio. Anche per questo, nel suo sfogo a Shanghai, Keita ha chiesto la cessione nel confronto con Lotito sul campo alla fine della partita. Il presidente lo ha ascoltato, ha tentato di farlo riflettere e di fargli capire che stare dietro a due giocatori come Felipe Anderson e Candreva non è semplice, ma che la Lazio punta su di lui per il futuro e per il presente che vedrà la squadra sicuramente impegnata in tre competizioni. Almeno sul momento, le argomentazioni non hanno convinto Keita e il suo entourage si è presentato pochi giorni dopo nel centro sportivo di Formello per portare le offerte ricevute. Ne hanno messe sul piatto 4-5, ma nessuna di queste soddisfa le richieste della Lazio, che per cedere il talento prelevato dalla "cantera" del Barcellona due anni fa vuole almeno 15 milioni. Tra le varie squadre che hanno mostrato interesse (ma non a queste cifre) ci sono Inter, Fiorentina, Genoa, Valencia e pure il Bayer Leverkusen.

DALLA PANCHINA AD ATTACCANTE INDISPENSABILE - Sì, proprio i tedeschi a cui Keita ha segnato la rete che nelle casse della Lazio potrebbe portare più del doppio dei 15 milioni del suo cartellino. Dopo il gol, un pizzico di orgoglio gli suggeriva di non esultare, ma la gioia era troppo forte per essere mascherata da una non esultanza artefatta e costruita a tavolino precedentemente (sempre con il "prezioso" supporto esterno). Ha urlato di rabbia, Keita. E stavolta è stata quella giusta. Ha agito di impulso e proseguito la sua corsa sotto la Curva Nord, che subito dopo ha alzato il coro in suo onore: "Siam venuti fin qui per vedere segnare Keita". Lui sul campo è rimasto appartenente impassibile, ma dentro di sé era al settimo cielo. Alla fine della partita stavolta non era rabbioso, ma felice. Ha sorriso a tutti, anche a chi gli ha chiesto se questo gol avesse rimesso a posto la situazione: "Non è il momento di parlare del futuro, parliamo di campo", ha glissato superando agilmente la domanda come ha superato la difesa del Bayer. Quella che si troverà ad affrontare anche nel ritorno probabilmente, perché dal "panchinaro" che era a Shanghai, Keita si è ritrovato titolare e unico attaccante a disposizione dopo gli infortuni di Djordjevic prima e Klose poi.

L'INFORTUNIO DI KLOSE E IL NUOVO CASO MORRISON - "Credo sia grave", ha ammesso lo stesso Miro quando gli è stato chiesta l'entità dell'infortunio che lo ha costretto a restare negli spogliatoi nell'intervallo. In tarda mattinata è arrivato poi il comunicato medico del club biancoceleste: "Per Miro Klose si sospetta una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra, domani faremo gli accertamenti del caso in modo da poterci esprimere anche sui tempi di recupero". Si parla di 1-2 mesi di stop, che spingono la Lazio ad accelerare per portare a Formello una punta nuova di caratura internazionale. Per il momento ci penserà Keita e chissà che questo gol (entourage permettendo) non sancisca la pace definitiva e la chiusura del caso. Nel frattempo però ne nasce un altro, inaspettato. A Formello si sta tenendo un colloquio tra gli agenti di Ravel Morrison e il ds Tare: l'inglese non si sente considerato abbastanza (anche in questo caso, valutazione fatta dopo due partite ufficiali) e avrebbe manifestato la sua intenzione di tornare al Qpr.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Keita l'eroe per caso con la valigia in mano
« Risposta #1 : Giovedì 20 Agosto 2015, 00:11:45 »
Coacervo di cazzate.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Lazio, Keita l'eroe per caso con la valigia in mano
« Risposta #2 : Giovedì 20 Agosto 2015, 07:03:25 »
se si riporta da Repubblica, la notizia sarebbe che nella Lazio le cose vanno bene.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Keita l'eroe per caso con la valigia in mano
« Risposta #3 : Giovedì 20 Agosto 2015, 07:36:02 »
Il valore di Keita' noi lo conoscevamo già, non è mai stato in discussione.
Semmai aspettavamo di vedere quante cose poteva fare ancora vista la giovane età e conseguenti margini di crescita.

Il problema però è sempre lo stesso, se non Keep Calm ti ritrovi male se hai ancora tanto da imparare.

Un gol non fa Ronaldo e manco lo zainetto.

Spero resti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Keita l'eroe per caso con la valigia in mano
« Risposta #4 : Giovedì 20 Agosto 2015, 10:16:30 »
Fonte: LLSN
La tegola Klose, out per almeno 20 giorni per una sospetta lesione al flessore della coscia sinistra, rilancia prepotentemente le quotazioni del giovane Keita, soprattutto in virtù del gol vittoria sul Bayer Leverkusen. Un nuovo capitolo in biancoceleste tutto da scrivere, con la possibile nuova veste di punta centrale. Ora può davvero restare l'ex blaugrana, nonostante i malumori dell’ultimo periodo nati dall’esclusione in Supercoppa italiana, prima partita ufficiale della stagione. In questi casi servirebbe più pazienza, magari con l’aiuto del suo entourage. La questione sarebbe molto più semplice se il mandato dell’agente non fosse in scadenza a ottobre e, di conseguenza, questa sia l’ultima sessione di mercato utile per ottenere qualche preziosa commissione. A tal proposito, come sottolinea l’edizione odierna de La Repubblica a cura di Giulio Cardone e Marco Ercole, sul giovane talento hanno già messo gli occhi Mino Raiola e, soprattutto, la Base Soccer, agenzia che tra i suoi assistiti cura gli interessi proprio di Felipe Anderson. Un possibile avvicendamento che renderebbe ancora più incerto il futuro del catalano nella Capitale.
E' il contrario di quello che scrivono questi soloni....se va nella scuderia di Raiola è molto probabile che lo stesso gli consigli di rimanere alla Lazio per "valorizzarsi" bene, poi quando si potrà vendere a peso d'oro il buon Raiola farà contenti tutti, Keita, lui e la Lazio.
Savini vuole che venga ceduto subito perché così guadagnerebbe lui le commissioni, è davvero un procuratore mediocre, che poi sta rovinando anche la carriera dei suoi giocatori, vedesi Diakitè e Cavanda.

ThomasDoll

Re:Lazio, Keita l'eroe per caso con la valigia in mano
« Risposta #5 : Giovedì 20 Agosto 2015, 10:25:09 »
le bombe di mercato
alde bischcarde le invendò che angora c'era il bartito comunishta

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Keita l'eroe per caso con la valigia in mano
« Risposta #6 : Giovedì 20 Agosto 2015, 12:53:11 »
Prima ci leviamo dalle scatole il negriero savini e meglio è per tutti (keita compreso).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Keita l'eroe per caso con la valigia in mano
« Risposta #7 : Giovedì 20 Agosto 2015, 13:20:38 »
Savini sparisce a ottobre se keita non gli rinnova il mandato.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)