Leggo e riporto dal sito de La Repubblica.
a firma di Giulio Cartone e Marco Ercole
Il giorno di Mauri, vertice con Lotito. Douglas, si tratta
Il presidente offrirà un contratto annuale, ma il centrocampista lo vuole fino al 2017
Ieri sera era in tribuna, avrebbe voluto essere in campo. Stefano Mauri, contro il Leverkusen, ha dato il suo sostegno dalla tribuna, come anticipato nel pomeriggio con un tweet da vero capitano: "Riempiamo l'Olimpico, l'obiettivo è la Champions".
L'appello ai tifosi è stato accolto solo parzialmente: i circa 40mila dell'Olimpico (300 tedeschi) sono un buon colpo d'occhio, ma per una sfida così era lecito aspettarsi qualcosa di più. I severissimi controlli all'ingresso non hanno aiutato: giusto farli, ma probabilmente sarebbe stato meglio aprire prima i cancelli per evitare file chilometriche e disagi vari.
C'era un altro destinatario indiretto, il presidente Lotito, all'interno del "cinguettio" di Mauri. E in questo caso il messaggio è arrivato a buon fine: l'ex numero 6 biancoceleste ha manifestato pubblicamente, ancora una volta, il desiderio di tornare. Ora spetta al patron decidere: ieri sera si sono incontrati in tribuna, si sono dati appuntamento a oggi. Il giocatore chiede un biennale da circa un milione a stagione, il club invece vuole proporre un contratto di un anno.
Un accordo si troverà, magari con la formula di un annuale con opzione per il secondo in caso di raggiungimento di un certo numero di presenze. Questione di ore e Mauri tornerà in organico.
Il suo reintegro, fanno sapere dal club, non andrà ad alterare le strategie del mercato. Dopo il playoff di ritorno la Lazio si muoverà su piste già calde, per portare a Roma almeno un difensore centrale e un centravanti di spessore internazionale.
Rispetto ai 5 acquisti giovani e di prospettiva arrivati fino a questo momento, saranno due possibili titolari, capaci di dare da subito il loro contributo. Per la difesa il nome in cima alla lista è Douglas del Dnipro, con Andreolli (su cui c'è anche la Fiorentina) in alternativa. Davanti Balotelli aspetta solo una chiamata, ma il club sta valutando altre piste.