Sondaggio

Che voto dai al mercato della Lazio?

10
9
8
7,5
7
6,5
6
5,5
5
4,5
4
3
2

Autore Topic: Voto e commento al mercato  (Letto 17620 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #120 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 15:57:48 »

Mercato in entrata 6,5. Hernanes merita 8, Bresciano è un buon colpo. Poi Gonzalez e Garrido, due giocatori ancora da valutare appieno, anche se ad occhio non mi sembrano che possano far fare un salto di qualità alla squadra.


Ma se per te sono ancora da valutare, come fai a dare un giudizio sul mercato?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Boks XV

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #121 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 15:59:10 »
 quindi perchè continuare a fracassarsi le gonadi coi difetti noti e stranoti di lotito? io ci sono ormai venuto a patti da tempo. meglio cercare di raggiungere il meglio dalla lazio che le attuali prospettive ci consentono.

io non voglio che Lotito se ne vada. se non si palesa lo sceicco mi tengo chi il lavoro di resurrezione societaria l'ha fatto coi controfiocchi.
vorrei che facesse meglio il suo lavoro. secondo me potrebbe e la Lazio ne uscirebbe certamente rinforzata.

 

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #122 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:02:28 »
Però dobbiamo ammettere che dopo calciopoli (ossia dal campionato 2006-2007) si è scavato un solco profondissimo e apparentemente incolmabile (almeno ad oggi) tra i due club: la xxxx è arrivata tre volte seconda in 4 anni, giocandosi in due casi lo scudetto sino all'ultima giornata.

Dai tu stesso la chiave della situazione, che è anche quella che dice perché non basta ricordare la differenza di introiti per spiegare la differenza di risultati.

A me la situazione ricorda quella descritta da Arlacchi ne "La mafia imprenditrice", in cui descrive le differenze tra imprese "normali" ed imprese mafiose. Le seconde, a parità di capacità gestionali, avranno sempre un vantaggio dovuto alla possibilità di ricorrere a metodi speciali. Alla fine saranno sempre loro a prevalere.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
u
« Risposta #123 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:03:16 »
Purtroppo, la storia di questi ultimi 4-5 anni sta dando ragione a Drenai quando dice:
"Lotito, così come i suoi colleghi odierni preziosi, zamparini, de laurentis, della valle e pure il futuro proprietario della roma, non sono diversi l'uno dall'altro se non per simpatia.
le probabilità di vittorie a breve che hai oggi con lotito sono le stesse identiche che avresti col nuovo proprietario se lotito domani cedesse la lazio".





Oggi la Fiorentina e il Napoli sono clamorosamente passate di moda.
La Fiorentina si sta "assestando" su posizioni di classifica dell'ultima era Pontello, De Laurentiis ha smesso di pontificare e parla di rigore, bilanci e conti economici.
Preziosi con una mano compra ma annualmente cede pezzi pregiati. Lo stesso dicasi di Zamparini.
La Sampdoria non mi pare abbia fatto meglio della Lazio del 2007. Non ha comprato NESSUNO dopo aver centrato la qualificazione in CL. Infatti...

NESSUNA di queste squadre ha mai seriamente varato un progetto cragnottiano. Quello che ti porta a lottare dal 5° al 1° posto (leggi: estate 1997).

Il giorno in cui una delle squadre succitate farà davvero il salto di qualità per lottare al vertice, potrò dire che Lotito è una iattura.
Fino a quel momento penserò che sarà INEVITABILE non poter lottare per il vertice, Lotito o non Lotito.
Che poi Lotito DEBBA fare meglio così e debba ancora imparare molto dai suoi errori, è verissimo. Ma non sposta il "problema" che per il vertice non ci lotteremo mai, a meno di uno sceicco pronto a sputtanarsi una fortuna per la Lazio.
Qualunque importante imprenditore italiano dovesse arrivare alla Lazio non farebbe molto meglio di così, secondo me.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:u
« Risposta #124 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:14:58 »
Qualunque importante imprenditore italiano dovesse arrivare alla Lazio non farebbe molto meglio di così, secondo me.

In realtà il cambio di proprietà cambierebbe poco, visto che la SS lazio vive di autofinanziamento. In realtà servirebbe qualcuno pronto ad iniettare soldi per 3/5 anni (con attenzioen al Fair Play finanziario dell'UEFA però).

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:u
« Risposta #125 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:23:21 »
Purtroppo, la storia di questi ultimi 4-5 anni sta dando ragione a Drenai quando dice:
"Lotito, così come i suoi colleghi odierni preziosi, zamparini, de laurentis, della valle e pure il futuro proprietario della roma, non sono diversi l'uno dall'altro se non per simpatia.
le probabilità di vittorie a breve che hai oggi con lotito sono le stesse identiche che avresti col nuovo proprietario se lotito domani cedesse la lazio".



Che è come dire che l'Inter avrebbe fatto filotto anche con Sonetti in panchina. Le risorse, umane o finanziarie, si possono gestire bene o male. E in alcuni casi si possono anche implementare, vedi sponsorizzazione latitante.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #126 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:31:13 »
Dai tu stesso la chiave della situazione, che è anche quella che dice perché non basta ricordare la differenza di introiti per spiegare la differenza di risultati.
Si ma è irrilevante, per certi versi, appurare le ragioni alla base dell'attuale divario tra i due club.

In questa stagione la xxxx fatturerà almeno 150 milioni, la Lazio ne fatturerà una 90ina. Sono quei 60 che fanno la differenza.

Del perché la xxxx ricava 150 e la Lazio 90, per certi versi, poco ce ne deve interessare. Bisogna solo prenderne atto. E accettare la realtà.
Nel senso che la differenza di 'massa critica' tra i due club è frutto di una situazione difficilmente modificabile e dunque destinata, a mio immodesto avviso, a cristallizzarsi nel tempo.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #127 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:34:46 »
 In questa stagione la xxxx fatturerà almeno 150 milioni, la Lazio ne fatturerà una 90ina. 

per curiosità sai, anche a spanne, quanto fatturerà l'Inter?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #128 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:35:56 »
Certamente.
Ma il concetto è che anche se venisse Domineddio, con una mano a gestire la società e con l'altra ad allenare, un conto è "fare meglio di così", altro conto è "lottare per il vertice".
Mi sembra, così a occhio, che per anni abbiamo detto: "la Fiorentina sta ponendo le basi per giocarsi lo scudetto tra 2-3 anni..." e sono 2 anni che NON fa campagna-acquisti e si accontenta di pastette.
Abbiamo detto: "Il Napoli sta ponendo le basi per lottare ai vertici stabilmente" ed esce da una campagna-acquisti, a parer mio, risibile.
E così via.
Noto, da 4-5 anni a questa parte, una volontà plastica da parte delle Società di non provarci neppure a fare il "salto di qualità" risolutivo.
Anzi, se poco poco arrivi quarto, è l'anno giusto per indebolirsi un po', non sia mai...
Lo ha fatto la Lazio, poi la Fiorentina, ora la Samp. Anche in questo siamo stati degli apri-pista...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #129 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:38:45 »
per curiosità sai, anche a spanne, quanto fatturerà l'Inter?

a spanne, ne fatturano 250-300. Altre alture: la esosfera del calcio.
Noi siamo nella troposfera.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #130 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:41:02 »
per curiosità sai, anche a spanne, quanto fatturerà l'Inter?
Ho dei dati aggiornati dei quali non mi fido e quindi non te li fornisco.

A memoria ti potrei dire che tra xxxx e inter, nella stagione 2007-2008 [conclusa con il quasi scudetto della xxxx, evitato solo da Zanetti a Milano, SANTOSUBITO!!!, e da Ibra a Parma, RISANTOSUBITO!!!], la differenza di fatturato si aggirava - se non sbaglio - sui 50-massimo 70 milioni.

Ora verifico, saprò essere più preciso quanto prima.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #131 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:51:18 »
Ho dei dati aggiornati dei quali non mi fido e quindi non te li fornisco.

A memoria ti potrei dire che tra xxxx e inter, nella stagione 2007-2008 [conclusa con il quasi scudetto della xxxx, evitato solo da Zanetti a Milano, SANTOSUBITO!!!, e da Ibra a Parma, RISANTOSUBITO!!!], la differenza di fatturato si aggirava - se non sbaglio - sui 50-massimo 70 milioni.

Ora verifico, saprò essere più preciso quanto prima.

quindi 50/70 (60?) milioni in più di una squadra che da qualche anno è l'unica avversaria seria in campionato e che, non fosse stato per le giocate in extremis di due campioni (Ibra e Pazzini), j'avrebbe sfilato due scudetti?
cioè stanno praticamente lì. (certo poi non hanno vinto una cippa 8))
e noi che fatturiamo 60 milioni meno di questa squadra non possiamo ambire ad altro che alla "speranza di lottare" per una qualificazione in EL?

perchè loro riescono a ridurre il gap sportivo rispetto a quello economico mentre noi questo gap economico lo amplifichiamo in ambito sportivo fino a renderlo un abisso?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #132 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:58:45 »

perchè loro riescono a ridurre il gap sportivo rispetto a quello economico mentre noi questo gap economico lo amplifichiamo in ambito sportivo fino a renderlo un abisso?

Per ritardo culturale della dirigenza, ma qui andiamo OT.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #133 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:03:54 »

Ma se per te sono ancora da valutare, come fai a dare un giudizio sul mercato?

Ciao carte'. Be’, io una prima idea, naturalmente “ad occhio” come dicevo prima, me la sono fatta durante la partita col Deportivo, ma va da sé che non sia certo completa.  Comunque, come detto, non mi hanno dato l’idea di giocatori che possano elevare il tasso qualitativo della Lazio.

Gonzalez mi pare un interdittore con piedi decenti, Garrido l’ho visto abbastanza spaesato contro i galiziani, in quel ruolo mi ha positivamente sorpreso Cavanda a Marassi.

Il mio voto parte dal presupposto che se fossero arrivati un attaccante da 8/10 gol a campionato (il vice-Floccari) ed un difensore da piazzare accanto a Dias e Radu (Lugano a gennaio?), allora il giudizio sarebbe stato da 8. Al 1° settembre, la mia impressione sul mercato in entrata è che sia buono, ma che manchi ancora qualcosa per farlo diventare ottimo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #134 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:08:51 »
Il gap sottile come la carta velina c'è stato in 2 stagioni su 6.
Nelle altre 4 stagioni la roma è arrivata a 20-30 punti dalla prima. In una stagione, a oltre 40 punti dalla prima.

Certamente, nelle 2 stagioni su 6 in cui hanno lottato per il titolo hanno lavorato in modo eccellente, altrimenti non si spiegherebbero certi piazzamenti, va da sé.
Vorrei però anche ricordare che in entrambe le stagioni citate c'è stato molto autolesionismo da parte delle squadre in vetta (e non mi riferisco solo all'Inter).
Per tre quarti delle due stagioni in questione, a parlare di Scudetto fino ad aprile veniva da ridere. A loro per primi.
Questo non toglie i grandi meriti che ha avuto la roma.
Ma stranamente, a fasi alterne. Vedremo quest'anno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #135 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:11:51 »
Il gap sottile come la carta velina c'è stato in 2 stagioni su 6.

analogamente solo nelle stesse 2 stagione su 6 c'è stato il "gap amplificato fino a diventare un abisso" con noi. solo che poi magicamente diventa una questione culturale, ovvero di default.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #136 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:20:26 »
quindi 50/70 (60?) milioni in più di una squadra che da qualche anno è l'unica avversaria seria in campionato e che, non fosse stato per le giocate in extremis di due campioni (Ibra e Pazzini), j'avrebbe sfilato due scudetti?
cioè stanno praticamente lì. (certo poi non hanno vinto una cippa 8))
e noi che fatturiamo 60 milioni meno di questa squadra non possiamo ambire ad altro che alla "speranza di lottare" per una qualificazione in EL?

perchè loro riescono a ridurre il gap sportivo rispetto a quello economico mentre noi questo gap economico lo amplifichiamo in ambito sportivo fino a renderlo un abisso?
Ah la memoria. Ho controllato sull'archivio del Sole-24 Ore. Ricordavo male, ho fornito cifre sballate.

Gli ultimi dati disponibili, riferiti alla stagione 2007-2008, sono questi:

- Inter: valore della produzione pari a 195,37 milioni; risultato gestionale (differenza tra valore e costi della produzione)  -146,92 milioni
- xxxx: valore della produzione pari a 189,30 milioni; risultato gestionale (differenza tra valore e costi della produzione)  -7,10 milioni

La fonte è :elaborazione del Sole-24 Ore sui bilanci delle società.

La differenza, dunque, in termini di ricavi ammontava due stagioni fa (esclusa l'attuale) ad appena 6 milioni.
Mi ero sbagliato. E di parecchio.

Ah, sopra all'inter - in quell'anno - c'era solo il milan con 217,45 milioni di valore della produzione. juventus un 'pizzico' sotto la xxxx a 186,60 milioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #137 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:25:08 »
Franz, io ho trovato questo (2008-2009), non so quanto affidabile, dalla Deloitte:

http://en.wikipedia.org/wiki/Deloitte_Football_Money_League

9.   Internazionale   196.5
...
12.   Roma   146.4

Da intendersi su che cosa significhi "revenue".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #138 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:29:24 »
analogamente solo nelle stesse 2 stagione su 6 c'è stato il "gap amplificato fino a diventare un abisso" con noi. solo che poi magicamente diventa una questione culturale, ovvero di default.
Cuchillo considera le ultime 6 stagioni. Contesto la scelta: calciopoli è lo spartiacque.
Quindi io considererei solo le stagioni dal 2006-2007 in poi.
Quattro campionati, tre secondi posti. In tre casi qualificazione diretta alla fase a gironi della Champions.

Per la xxxx si tratta di 25-30 milioni l'anno.

Dal 2006-2007 in poi la Lazio è finita terza e poi 12esima, decima e 12esima.
Se dal 2007-2008 non c'è un abisso di distanza tra i due club mi domando cosa c'è stato.

Raffrontiamo:
2006-2007, Lazio vs xxxx: terza - seconda
2007-2008, Lazio vs xxxx: 12esima - seconda
2008-2009, Lazio vs xxxx: decima - sesta
2009-2010, Lazio vs xxxx: 12esima - seconda
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #139 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:32:46 »
Da intendersi su che cosa significhi "revenue".
"Revenues" sono i ricavi.
Genericamente, la voce che prima ho indicato con "valore della produzione", anche se di fatto non si tratta proprio della stessa cosa.

In effetti nel 2008-2009 il gap tra i due club parrebbe essersi ampliato a favore dell'inter.
Considera che nella stagione appena conclusa (2009-2010), senza la Champions, la xxxx ha fatturato almeno 25 milioni in meno rispetto all'anno prima. Il gap tra inter e xxxx, quindi, si dovrebbe essere ulteriormente allargato nell'ultimo anno.

P.s.= i dati che citi sono espressi in euro o in sterline? Verifica e toglimi il dubbio, please... ;)
Buon viaggio, caro Piero.