Sondaggio

Che voto dai al mercato della Lazio?

10
9
8
7,5
7
6,5
6
5,5
5
4,5
4
3
2

Autore Topic: Voto e commento al mercato  (Letto 17602 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #80 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:05:15 »
Ho letto (come quasi sempre faccio) tutti gli interventi prima di scrivere il mio.
Debbo dire che sono fondamentalmente sulle posizioni di IB. Mi sento di aderire a quanto scrive.
Magari non sono così ottimista su Bresciano (che, purtroppo, sono due anni che non è più quel meraviglioso giocatore visto a Parma) ma sulla "sostanza", sì.

Quanto a voti, non posso non darne due. E spiego perché.

Se diamo il voto "rosa su rosa", comparando la rosa lasciata al 30 giugno e quella ritrovata al 31 agosto, il mio voto è 6.
In fondo, non c'è stato un miglioramento tecnico così sensibile, anche se, secondo me, il gap tra Hernanes e un centrocampista qualsiasi che è partito è sicuramente più ampio rispetto al gap tra Kolarov (una stagione buona su tre, la seconda) e Garrido.
Quindi, il piatto della bilancia più pesante pende dalla parte del "più".

Viceversa, se occorre dare un voto al lavoro societario complessivo che, secondo me, deve necessariamente comprendere quanto fatto anche a gennaio scorso, il voto passa da 6 a 7.
Già, perché il mercato, dal mio punto di vista, è uno all'anno. Quanto si fa in gennaio te lo ritrovi in estate. E' una sorta di semina tecnica che non può essere bellamente ignorata.
Qui, per esempio, è passato praticamente sotto silenzio il riscatto di Floccari. Oneroso anzichenò.
Si dimentica che a gennaio è stato preso un "pilastro" come André Dias che, secondo me, sarà titolare per almeno altre due stagioni. Non voglio dire che abbiamo preso Aldair, ma - per quello che ho visto io e io sono uno molto difficile agli innammoramenti - questo c'ha una classe e un'esperienza importantissimi.
Insomma, nel 2010 si sono acquistati 3 titolari importanti (Floccari, Dias, Hernanes), si è praticamente "riacquistato" Ledesma, non ci sono - come detto giustamente da IB - scadenze contrattuali impellenti che possano turbare troppo l'ambiente.
In uscita si è fatto molto ma non tutto. Purtroppo, non è colpa del destino cinico e baro se partivamo da una rosa di 87 giocatori. La Società, qui, ha tante responsabilità. Ma, va dato atto, una buona opera di sfoltimento si è fatto, piazzando più di qualche giocatore improbabile.
Sono, tuttavia, d'accordo col severissimo masticazzi nel sostenere che ci sono giocatori che, a parer mio, andavano venduti, e i nomi sono gli stessi: Rocchi, Foggia, Mauri, Matuzalem, Lichtsteiner.
Parliamo di giocatori bravi, alcuni importanti, non di mezzeseghe. Ma ho come la sensazione che il loro ciclo laziale sia inesorabilmente terminato. Spero che il campo possa dire il contrario. 

Lavoro discreto e squadra discreta, dunque.
Secondo me veleggerà tra l'ottavo e il decimo posto. Alla fine, secondo me, arriverà nona.
Poi, molto dipenderà anche da gennaio. E lì sappiamo, come già detto da qualcuno, che Lotito dà il meglio di sé.
A ogni modo, dovessimo essere noni a San Silvestro, con un distacco rassicurante sulla terzultima (diciamo 7 punti), allora ci sarà da divertirsi.
Ecco, vorrei una Lazio come quella del secondo anno di Materazzi. Una squadra che, con tanti limiti, mi ha fatto anche divertire, battendo il Napoli (poi campione d'Italia) 3 a 0, battendo l'Inter scudettata 2 a 1, vincendo col Milan campione d'Europa a fine anno a casa loro (ultima vittoria al Meazza col Milan) e dispuntando almeno altre 8/10 partite su buonissimi livelli, soprattutto di gioco. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #81 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:16:02 »
risulta difficilissimo dare un voto alla lazio per una serie di ragioni, in primis i cambiamenti di strategia durante le lunghe settimane di questa finestra.
siamo partiti con martinez, poi ci sono state una serie di virate che hanno catapultato la lazio su bogohssian e altri "lunghi" e - una volta smarrito martinez - si è visto eder come alternativa.
naturalmente non è obiettivo di questo post discutere sul valore tecnico dei giocatori citati, tantomeno NON è obiettivo del post esternare lamenti o vedovanze assortite.
la sensazione che la lazio cercasse all'inizio di luglio un esterno e una punta pesante c'è stata, eccome.
probabilemente, poi, si è aperto lo spiraglio solare di hernanes e la prima necessità - sempre dalla cintola in su - è rimasta la punta grossa tanto che nelle settimane di agosto sono usciti fuori i nomi di almeida e santa cruz.
alla fine si punterà su kozak, un buon prospetto che merita attenzione ma che chiaramente non garantisce gol a profusione.
se c'è un problema nella lazio è che nelle ultime stagioni non si segna granchè (rocchi, giocatore ottimo negli anni passati, è in declino, ahimè).
il gol, dicevamo, è un vero tormento.
dipende dagli uomini avanti o basterà il grande hernanes ad illuminare la scena? questo è un grande quesito.
il brasiliano è la vera chicca di mercato, senza dubbio. un acquisto favoloso.

sugli esterni si è lavorato sulla sostituzione di kolarov: è arrivato garrido proprio come predetto da morabito, l'unico che aveva pubblicamente anticipato il movimento in entrata del basco. garrido non vanta un numero strordinario di presenze nel city negli ultimi due anni, ma ciò è causato da tante ragioni. questa estate nel ritiro americano del city era infortunato e l'abbinata del basco a un altro elemento cagionevole come del nero lascia AL MOMENTO perplessi.
a destra è rimasto scaloni che a mio avviso è una soluzione modesta a licht e, forse, anche indesiderata dal club che ha provato a piazzare l'argentino. cavanda può in tal senso rappresentare una carta importante.
complessivamente qualcosa sugli esterni pare non quadrare alla perfezione.

a centrocampo ci si aspettava il giocatore da 190 cm x 85 kg e non è arrivato. ci si aspettava un mediano fisico anche per controbilanciare la leggerezza di brocchi e per dare spessore al reparto soprattutto sui campi pesanti.
è arrivato tata gonzales, giocatore che non conosco e che vedrò con curiosità.
però l'esigenza del colosso la sento ancora.
abbiamo bloccato bresciano che a mio avviso garantisce dinamismo e tecnica: è alternativo a mauri e per questo va considerato un'operazione intelligente, anche perchè manda in pensione meghni, un giocatore fallimentare negli ultimi tre anni  (quando ha giocato l'ultima partita ufficiale nel 2010 l'algerino? boh).
in mediana , nel complesso, resta unaffollamento che comporterà parecchie tribune da distribuire a turno.

in difesa si giocano le tre maglie in cinque: esattamente come di solito si fa.
tutti dovrebbero sentirsi coinvolti nel progetto e la cosa è positiva. il mercato ideiale avrebbe visto la partenza di uno stendardo per un giocatore meno "marcato" come caratteristiche, ma più completo tecnicamente e carismatico.

in entrata mi sembra che qualcosa nel complesso sia stato cannato.
mi sento di dare un 7, soprattutto per l'arrivo del profeta jah, ma mi sembra che abbiamo perso alcune occasioni per fare davvero bingo.
è un voto di fiducia, di stima e di apprezzamento ma qualcosa come assortimento di rosa non mi convince.
è un 7 anche da vedere anche come discontinuità rispetto allo sfacelo di un anno fa.

in uscita (il mio cavallo di battaglia): anche qui la situazione è complessa.
la fuoriuscita di kolarov meriterebbe da sola 8, ma non si può  ragionare così: sarebbe puerile.
il voto si abbassa perchè restano sul groppone alcune vicende, a tratti sconcertanti.
nonostante le 25 operazioni in uscita (numero che va visto nella giusta luce levando però i fine contratto dei vari baronio, etc.), la lazio presenta ancora oggi una rosa large, non extralarge, ma large.
troppi giocatori inutili e la bestemmia umana di perpetuini tenuto al guinzaglio come un barboncino e messo a trottare fino a ieri iun un campo laterale di formello. quadri e correa, fino ad adesso sempre piazzati, rimangono poi a roma.
bene con cribari e con il piazzamento all'estero dell'extracom. makinwa.
mi atterrei ad un 7.5.

i due voti (7 in entrata e 7.5 in uscita) naturalmente riguardano il mercato, non la rosa.
la rosa presenta ancora qualche smagliatura di troppo e una certa incongruenza negli abbinamenti tra soggetti concorrenti alla maglia da titolare.
scontiamo ancora delle tare degli anni passati.

l'inquadramento del campionato mi sembra suggerire una certa cautela.
per arrivare in EL ci vuole la stagione con prestazioni in campo dei ns eroi da 8 in pagella.
non sarà facile e c'è la concorrenza.
la lazio sembrerebbe da sesto-settimo-ottavo posto, ma per arrivare sesti reja deve capire subito cosa fare e come vuole gestire la squadra. le differenze alla 38esima giornata le faranno anche le inezie e gli starnuti.

ti auguro una bella stagione, mia cara lazio.
e buona stagione anche a tutti i tifosi biancocelesti!

leggo l'ottimo ammiraglio e non posso non pensare che sostanzialmente ricalca il mio pensiero - espresso alcuni post sopra - ma la valutazione del mercato a cui giunge è completamente differente dalla mia.

Valutiamo il mercato entrata/uscita, le mancanze della rosa, gli errori clamorosi come quello di perpetuini esattamente allo stesso modo, eppure io alla fine valuto il tutto un 5 e lui un 7 pieno.

Mi chiedo a questo punto se fossero sbagliate le mie di aspettative (rosa da 25/28 giocatori e alcune cessioni importanti per rifondare la rosa) oppure se sia solo una questione di ottimismo/pessimismo.

La realtà è che per entrambi questa squadra è da ottavo posto circa, e che purtroppo, salvo miracoli o il ritorno di un zarate stratosferico (che da solo può sbilanciare gli equilibri di un campionato) anche il prossimo anno saremo fuori dall'europa. Forse è questa constatazione che mi fa giudicare insufficiente il mercato della Lazio.

Speriamo di sbagliarci, e di vedere una grande Lazio centrare con facilità la EL, che significherebbe sognare un quarto posto.

Forza Lazio!!

nota a margine: sembra che la campagna abbonamenti si appresti a chiudersi con un numero di abbonamenti inferiore ai 10.000. Ci sarebbe da vergognarsi e fare tanti discorsi, questa squadra, questa maglia, merita indipendentemente dalla sua forza, un sostegno ben maggiore.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #82 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:19:34 »
Interessante.
Il senso è (non ti sarà sfuggito, Mago...): per me dukenduke il mercato è buono. Trovo inconcepibile che qualcuno lo trovi negativo. Deve trattarsi della mefitica influenza delle radio, che dispensano pessimismo a piene mani. Come se delle persone adulte, affermate nel lavoro e nella vita, fossero dei poveri fessacchiotti manipolabili da Buzzanca, Benedetti, Guido de Angelis, Scarcelli & Co. Mah...

Quindi, ogni volta che qualcuno dice che non gli piace la gestione della Lazio si palesa insofferenza. "Perché, insomma, pare che non vi sta mai bene nulla", potrebbe dire dudenduke.

Allo stesso tempo, quando dudenduke legge un commento che lo soddisfa, ovvero che è in linea col suo pensiero, si affretta a sottolineare che "Questo tipo di pensiero mi sembra molto più assennato e ragionevole, credo che rispecchi bene la realtà dei fatti.".

La realtà di dudenduke, evidentemente.

Da un simile approccio non possono che discendere (con mio personale rammarico, ma vorrei dire quasi apprensione) le reiterate sparate contro la stampa sportiva romana, colpevole non di mentire o di alterare i fatti (fatte salve le inesattezze storiche come il contratto di Stendardo, un vero e proprio ircocervo [animale mitologico]), ma di descrivere semplicemente una realtà diversa da quella percepita da alcuni.

Non ne usciremo mai, credo, sino a quando entrambi i fronti in conflitto non riconosceranno agli 'avversari' il diritto di esprimere le proprie opinioni fondate sulla propria personale interpretazione della realtà.

La realta' in questo topic è che la maggior parte dei voti oscillano tra il 6,5 e il 7.
forse un 5 e un 5,5.

Ma un 4 è normale che salti agli occhi.  Vendi kolarov a 22, prendi Hernanes a 13 , migliori tutta la panchina,  ti liberi di 23 giocatori che non ti servono,tra i quali Makinwa e Cribari (che sicuramente ci restano sul groppone), fai plusvalenza su un certo Eliseu,rinnovi a muslera e ledesma .

e il voto è 4 ?


imho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #83 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:21:17 »
 Ecco, vorrei una Lazio come quella del secondo anno di Materazzi.

temo, con raccapriccio, che questa sia la nostra dimensione standard.
è oramai evidente che non lotteremo mai per il vertice.
io non ho nessuna nostalgia della "cara Lazietta della mia gioventù". se seppellisse.
ho, altresì, nostalgia e voglia di lotta per la vittoria. in questa città dobbiamo anche noi essere protagonisti, non residuali.
tra noi e le merde il gap di introiti non è così sbilanciato da giustificare l'abisso di punti e di ambizioni che ci dividono ogni anno.
se regolasse il Presidente.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #84 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:24:55 »
Ricordo uno dei punti principali. L'allenatore voleva una rosa con max 25 elementi mi pare. A mercato chiuso invece sono 33.
Come si fa?

Portieri: Muslera, Berni, Bizzarri;
Difensori: Biava, Dias, Radu, Diakitè, Stendardo, Artipoli;
Esterni (visto che con il 3-4-2-1 vanno considerati a parte): Lichtsteiner, Garrido, Del Nero, Scaloni, Cavanda, Bonetto, Manfredini;
Centrocampisti: Brocchi, Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Hernanes, Bresciano, Mauri, Firmani, Perpetuini, Correa, Quadri, Meghni;
Attaccanti: Floccari, Rocchi, Zàrate, Foggia, Kozak.

Ma forse questo non è più un problema, col contratto collettivo scaduto.
Adesso puoi mettere liberamente i giocatori ad allenarsi a parte, da quel che ho capito.
Qualcuno conferma ?
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #85 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:25:16 »
La realta' in questo topic è che la maggior parte dei voti oscillano tra il 6,5 e il 7.
forse un 5 e un 5,5.

Ma un 4 è normale che salti agli occhi. 
e il voto è 4 ?
Certo. Il voto può essere anche 4. Nessuno ha decretato l'impossibilità di bocciare questa campagna acquisti.
Se qualcuno la ritiene una campagna da 4 non vedo perché si debba evocare il pessimimo cateteraro e trascendere usando termini poco opportuni (cito testualmente: "mago ma di che cazzo vuoi discutere, sono logiche le vostre come no, sembra depressione radiofonica la vostra abbi pazienza.").

E il fatto che la maggioranza dei giudizi fosse oscillata tra 6,5 e 7 non significa nulla. Un campione 'orientato' influenza il risultato del sondaggio, con tutta evidenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #86 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:27:00 »
Certo. Il voto può essere anche 4. Nessuno ha decretato l'impossibilità di bocciare questa campagna acquisti.
Se qualcuno la ritiene una campagna da 4 non vedo perché si debba evocare il pessimimo cateteraro e trascendere usando termini poco opportuni (cito testualmente: "mago ma di che cazzo vuoi discutere, sono logiche le vostre come no, sembra depressione radiofonica la vostra abbi pazienza.").

E il fatto che la maggioranza dei giudizi fosse oscillata tra 6,5 e 7 non significa nulla. Un campione 'orientato' influenza il risultato del sondaggio, con tutta evidenza.

concordo, anche perchè, a parità di disamina e di valutazione complessiva della rosa, si può giungere a conclusioni completamente differenti. (vd. la mia valutazione e voto [5] e quella di ammiraglio [7])

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #87 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:29:04 »
E il fatto che la maggioranza dei giudizi fosse oscillata tra 6,5 e 7 non significa nulla. Un campione 'orientato' influenza il risultato del sondaggio, con tutta evidenza.

in generale è vero, ma spesso il campione "tifosi della lazio" è orientato sì ma al contrario. infatti tendono a giudicare come fenomenali le campagne acquisti degli altri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #88 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:29:27 »
mago ma di che cazzo vuoi discutere, sono logiche le vostre come no, sembra depressione radiofonica la vostra abbi pazienza.
calmino eh, ma dove ti credi di essere?
E lasciatele sta 'ste radio che NESSUNO si fa influenzare dalle radio. Esattamente come non ti fai (vi fate) influenzare tu (voi). Qui si discute sull'attualità e sui fatti concreti ragionando con la propria testa. Mica sei (siete) l'unico (gli unici) intelligenti scevri da condizionamenti, eh!



Ognuno è libero di pensarla come vuole, però se la maggior parte delle persone posta che il mercato è insufficiente francamente rimango allibito.
Sono d'accordo che tutto è migliorabile, però ho letto dei commenti francamente sconclusionati; ci siamo dimenticati la squadra dello scorso anno?
Bhe personalmente non l'ho dimenticata,  e dico  che siamo nettamente migliorati, inoltre abbiamo più qualità anche nei sostituti.
Insomma si poteva fare meglio? Certo come tutte le cose, però dico che si è fatto molto, tanto anche in uscita.
Poi il riuscire a piazzare manfredini, bonetto e meghni si accostava di più al divino che all'umanamente possibile.

Tu non hai dimenticato la squadra dello scorso anno? Neppure io e in più ci vedo solo Hernanes. Gli altri, Bresciano Garrido, Gonzalez, sono tutti da verificare se sono migliori di Baronio, Kolarov, Dabo.
Il primo riscontro ce lo avremo col Bologna e le successive 2 partite con Fiorentina e Milan, vediamo che gioco riusciamo a sviluppare e che risultati otteniamo, poi ne riparliamo. Personalmente ripongo più fiducia di Reja e la sua vocazione camaleontica che nell'insieme di calciatori a sua disposizione.
Inoltre nessuno chiedeva la perfezione di arrivare a cedere pure Manfredini e Meghni, ma almeno Correa, Artipoli, Bonetto, Firmani e Scaloni ci si poteva riuscire anche a costo di rimetterci qualche migliaio d'euro, che rischi di spendere in vertenze.
E di plusvalenze roboanti ne parleremo a tempo debito con la  pubblicazione dei bialnci.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #89 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:36:52 »
Certo. Il voto può essere anche 4. Nessuno ha decretato l'impossibilità di bocciare questa campagna acquisti.
Se qualcuno la ritiene una campagna da 4 non vedo perché si debba evocare il pessimimo cateteraro e trascendere usando termini poco opportuni (cito testualmente: "mago ma di che cazzo vuoi discutere, sono logiche le vostre come no, sembra depressione radiofonica la vostra abbi pazienza.").

E il fatto che la maggioranza dei giudizi fosse oscillata tra 6,5 e 7 non significa nulla. Un campione 'orientato' influenza il risultato del sondaggio, con tutta evidenza.
Appare inoltre molto evidente che l'ipotesi "rispettare l'opinione altrui" non è contemplata in quei giudizi...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #90 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:39:03 »
Certo. Il voto può essere anche 4. Nessuno ha decretato l'impossibilità di bocciare questa campagna acquisti.
Se qualcuno la ritiene una campagna da 4 non vedo perché si debba evocare il pessimimo cateteraro e trascendere usando termini poco opportuni (cito testualmente: "mago ma di che cazzo vuoi discutere, sono logiche le vostre come no, sembra depressione radiofonica la vostra abbi pazienza.").

E il fatto che la maggioranza dei giudizi fosse oscillata tra 6,5 e 7 non significa nulla. Un campione 'orientato' influenza il risultato del sondaggio, con tutta evidenza.

daccordo sul catetere e la "forma" sbagliata .

Per me puoi dare anche 2. Ma in vista di quanto fatto , ai miei occhi , dare un 4 , mi fa pensare che dietro ci sia  altro.

tu che voto hai dato ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #91 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:39:42 »
in generale è vero, ma spesso il campione "tifosi della lazio" è orientato sì ma al contrario. infatti tendono a giudicare come fenomenali le campagne acquisti degli altri.
E quindi? Dove sarebbe il problema? Evidentemente i tifosi della Lazio sono da un po' di tempo insoddisfatti del proprio club.

Non troppo strano - se ci pensi... - considerando le performance in campionato dal 2007-2008 in poi...

Potrai obiettare: e le coppe vinte? Ebbene, in questo scenario di percezione 'distorta' dei recenti anni di Lazio può essere avvenuto che le amarezze (reali o percepite) abbiano oscurato (ed è un peccato) i bei successi dell'Olimpico di Roma (con la Samp) e di Pechino.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #92 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:44:44 »
Per me puoi dare anche 2. Ma in vista di quanto fatto , ai miei occhi , dare un 4 , mi fa pensare che dietro ci sia  altro.
Visione figlia di un pregiudizio positivo. Il tuo.

Per te le cose sono andate molto bene e non 'concepisci' che qualcuno la possa vedere in maniera diametralmente opposta e dunque anche molto negativa.

Approccio preoccupante, lo ribadisco, per il sereno svolgimento delle discussioni su questo spazio nel prossimo futuro.

Quanto ai voti, non assegno voti. Il giochino delle pagelle lo lascio ad altri, non mi entusiasma molto.
Posso condividere con te e con chi legge il mio giudizio, però: la società ha speso moltissimo (indipendentemente da quanto incassato), ma forse non ha sempre speso bene. Mi sembra una rosa male assortita. Negativa, poi, la permanenza in rosa di troppi esuberi. Ma credo che, almeno in 3-4 casi, la colpa sia da attribuire ad irrigidimenti su cifre tutto sommato basse. Anche ("anche", non unicamente. Attenzione!) per questioni di puntiglio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #93 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:56:31 »
Visione figlia di un pregiudizio positivo. Il tuo.

Per te le cose sono andate molto bene e non 'concepisci' che qualcuno la possa vedere in maniera diametralmente opposta e dunque anche molto negativa.

Approccio preoccupante, lo ribadisco, per il sereno svolgimento delle discussioni su questo spazio nel prossimo futuro.

Quanto ai voti, non assegno voti. Il giochino delle pagelle lo lascio ad altri, non mi entusiasma molto.
Posso condividere con te e con chi legge il mio giudizio, però: la società ha speso moltissimo (indipendentemente da quanto incassato), ma forse non ha sempre speso bene. Mi sembra una rosa male assortita. Negativa, poi, la permanenza in rosa di troppi esuberi. Ma credo che, almeno in 3-4 casi, la colpa sia da attribuire ad irrigidimenti su cifre tutto sommato basse. Anche ("anche", non unicamente. Attenzione!) per questioni di puntiglio.

Certo che concepisco che qualcuno possa dare un voto negativo. Ci mancherebbe. Posso pensare pero' che sia esagerato?
Come a Marzo era esagerato anzi sbagliatissimo scrivere " siamo in B" , te lo ricordi ?

E' appurato che chi ha dato 4 e' avvelenato con la societa' , o no ? Posso pensare che il voto sia figlio , lui si , di un evidente e acclarato pregiudizio?

Pure de angelis  :o parla in positivo !!!

Ma poi scusami eh ,ma parli di me che non concepisco chi la pensa diversamente , (sbagliando) , nel contempo con l'80% di voti positivi nel topic (quindi non sono proprio solo a pensarla in positivo) , mi "accusi" di minare lo svolgimento della discussione. Ma se quasi tutti la pensano piu'  meno positivamente, io mino la discussione?

Parlare di mercato da 4 , ad una squadra che si è salvata a poche giornate dalla fine , vuol dire condannarla a retrocedere.


Per evitare ulteriori inasprimenti (che non ci sono da parte mia) , la discussione la lascio tranquillamente.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #94 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 11:00:21 »
leggo l'ottimo ammiraglio e non posso non pensare che sostanzialmente ricalca il mio pensiero - espresso alcuni post sopra - ma la valutazione del mercato a cui giunge è completamente differente dalla mia.

Valutiamo il mercato entrata/uscita, le mancanze della rosa, gli errori clamorosi come quello di perpetuini esattamente allo stesso modo, eppure io alla fine valuto il tutto un 5 e lui un 7 pieno.

Mi chiedo a questo punto se fossero sbagliate le mie di aspettative (rosa da 25/28 giocatori e alcune cessioni importanti per rifondare la rosa) oppure se sia solo una questione di ottimismo/pessimismo.

La realtà è che per entrambi questa squadra è da ottavo posto circa, e che purtroppo, salvo miracoli o il ritorno di un zarate stratosferico (che da solo può sbilanciare gli equilibri di un campionato) anche il prossimo anno saremo fuori dall'europa. Forse è questa constatazione che mi fa giudicare insufficiente il mercato della Lazio.

Speriamo di sbagliarci, e di vedere una grande Lazio centrare con facilità la EL, che significherebbe sognare un quarto posto.

Forza Lazio!!

nota a margine: sembra che la campagna abbonamenti si appresti a chiudersi con un numero di abbonamenti inferiore ai 10.000. Ci sarebbe da vergognarsi e fare tanti discorsi, questa squadra, questa maglia, merita indipendentemente dalla sua forza, un sostegno ben maggiore.



grazie per "l'ottimo" e contraccambio.
la tua aspettativa di una rosa molto asciutta era altissima e nobile, converrai spero.
come detto tante volte (credo di aver rotto le palle a molti ...;-) ) la lazio paga i molti errori nelle campagne del 2007 e del 2009.
abbiamo asciugato, ma è chiaro che quando la massa critica è così ampia si moltiplicano le operazioni mancate last minute.

valutiamo le cose in modo simile e ... giugngiamo a voti diversi.
secondo me dipende dall'inquadramento dell'intera vicenda e dalle aspettative che ognuno di noi nutre a giugno.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #95 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 11:03:58 »
Certo che concepisco che qualcuno possa dare un voto negativo. Ci mancherebbe. Posso pensare pero' che sia esagerato?
E' appurato che chi ha dato 4 e' avvelenato con la societa' , o no ? Posso pensare che il voto sia figlio , lui si , di un evidente e acclarato pregiudizio?
E' possibile anche ritenere che chi ha assegnato un bel 7 al mercato della Lazio sia 'innamorato' della società.
E' l'altra faccia della medaglia: avvelenati vs innamorati.

E' dunque possibile che chi ha assegnato 4 possa ritenere che un bel 7 sia figlio non di un sereno giudizio degli eventi così come si sono svolti ma di un pregiudizio positivo di chi è impegnato nella 'difesa' della società, sballottata tra mille critiche mediatiche e no.

E' vero: a marzo scorso era sbagliatissimo scrivere siamo in B. Allora eravamo in A e in A siamo rimasti.

Ma il 95% dei laziali dopo Lazio-bari si sentiva in serie B.

Poi uno poteva anche evitare di scriverlo (capisco che leggere certe cose fanno male). Io ricordo solo  - eri allo stadio? - le facce dei laziali che uscivano, DISPERATI, dall'Olimpico quel giorno.

P.s.= mi spiace tu abbia deciso di non proseguire più in questa discussione. Non si tratta di "evitare ulteriori inasprimenti (che non ci sono da parte mia)" in questa specifica discussione. Qui le posizione sono chiare.

La preoccupazione, lo ribadisco, è semmai per il futuro.
Con simili premesse, intendo:

 "mago ma di che cazzo vuoi discutere, sono logiche le vostre come no, sembra depressione radiofonica la vostra abbi pazienza."
Buon viaggio, caro Piero.

IB

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #96 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 11:15:58 »
[...] la lazio paga i molti errori nelle campagne del 2007 e del 2009.
abbiamo asciugato, ma è chiaro che quando la massa critica è così ampia si moltiplicano le operazioni mancate last minute.

valutiamo le cose in modo simile e ... giugngiamo a voti diversi.
secondo me dipende dall'inquadramento dell'intera vicenda e dalle aspettative che ognuno di noi nutre a giugno.


Se la campagna acquisti fosse finita il 15 agosto il voto sarebbe stato più alto.
Negli ultimi 10 giorni abbiamo avuto una forte crescita del tasso di acquolina sentendo parlare di Roque Santa Cruz, Trezeguet, Lugano a Gennaio.
Poi nel frattempo non é successo nulla, a parte operazioni minori e soprattutto c'é stata la grancassa dell'affare Borriello.
Questo ha creato anche un humus poco favorevole.

Boks XV

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #97 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 11:18:03 »
Certo che concepisco che qualcuno possa dare un voto negativo. Ci mancherebbe. Posso pensare pero' che sia esagerato?
Come a Marzo era esagerato anzi sbagliatissimo scrivere " siamo in B" , te lo ricordi ?

epperò quando dopo Atalanta e Chievo qualcuno osava sentire dei sinistri scricchiolii e si sentiva rispondere "ma pensate a godevve le vittorie", "Preside' j'hai fatto male!", "Dabo!", tu come giudicavi quelle risposte?

imprevidenti e sbagliatissime (oltre che stronze naturalmente), come la storia ha poi dimostrato?

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #98 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 11:22:37 »
darei un 7,5 in entrata, ma nella campagna acquisti comincio a contare da gennaio.
in uscita sino a ieri era un 7, sceso a 6,5 per quelli già dati per fatti e poi rimasti qui. mi spiace tantissimo per perpetuini che rischia serissimamente di giocarsi se non la carriera quanto meno un anno, ed a quell'età...
spero ancora ci sia la possibilità (tramite rescissione?) di spedire qualcuno in paesi esotici: i vari bizzarri, scaloni, correa, bonetto, quadri, manfredini
psichedelicatessen

Online dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #99 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 11:31:07 »
fk ho espresso la mia opinione in merito ad alcuni giudizi, mi sembra sia lecito, o no?
Ripeto OGNUNO PUO' PENSARLA COME VUOLE e ci mancherebbe altro, sono stato chiaro mi sembra, o no?
Altra cosa, rispetto tutte le opinioni e ci mancherebbe altro, ma se le ritengo strampalate lo faccio notare, si può fare, o no?
Poi  ci tengo a precisare un'altra cosa NON SONO NE LOTITIANO NE INNAMORATO DI QUESTA DIRIGENZA TUTTA, NON FACCIO PARTE DI NESSUN FRONTE, spero di essere stato chiaro fk.

@magomerlino ripensa un pò al mercato nel suo insieme di come eravamo partiti, cosa si è fatto e certo anche cosa si poteva fare e per un motivo o per un altro non si è fatto.
Al netto di tutto il mercato è abbastanza discreto, quindi quando vedo dei 4 vi viene da sorridere amaramente.
Ha ragione splash sto topic mi sembra un funerale.
 
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...