Sondaggio

Che voto dai al mercato della Lazio?

10
9
8
7,5
7
6,5
6
5,5
5
4,5
4
3
2

Autore Topic: Voto e commento al mercato  (Letto 17633 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #60 : Martedì 31 Agosto 2010, 23:04:13 »
A parte qualcuno, noto il solito pessimismo latente che caratterizza direi da molti anni ormai (anche all'epoca di Cragnotti quando vincevamo parecchio era cosi) la tifoseria della Lazio.
Detto questo, e scusatemi perchè non voglio urtare la sensibilità di nessuno, secondo me è stato fatto un buonissimo lavoro a prescindere. E se vogliamo comparare il mercato rispetto agli scorsi anni, ancora di più. Ottimo direi.
La scossa c'è stata, c'è stato un netto cambiamento di rotta e continuo onestamente a non capire chi sostiene il contrario.
A fine stagione c'erano più di 45 giocatori e siamo arrivati a 33! Quando li piazzi tutti sti ragazzi oggi giorno in giro per l'italia o per l'europa? Se fra un pò, non fosse per Berlusconi manco Robinho trovava spazio in giro per il mondo!
Con la vendita di Kolarov abbiamo preso un fenomeno (almeno cosi dicono gli esperti di tutto il mondo) pagato cash, riscattato (come ricordava qualcuno) Floccari che era in prestito, sono arrivati Gonzales Bresciano Garrido e riconfermato Ledesma (che per la maggior parte dei tifosi è un Dio sceso in terra), riorganizzato e riformato un gruppo di giovani promettenti, compresi gli ultimi tre contratti depositati oggi in lega e ancora ci si lamenta?
Secondo me, l'ho detto anche in qualche altro post sparso qui e la per il forum, chi continua a lamentarsi (compresi giornalisti e company) o non capisce niente di calcio o è in malafede!
Poi se ci vogliamo mettere a discutere di tattica non è questo il posto adatto...

Concordo in pieno.
Secondo me il pessimismo più o meno latente che gravita nell'ambiente Lazio dopo le 19 è dovuto a tre fattori:

1- La sconfitta di Genova
2- Il mancato arrivo (ormai dato per certo) di Santa Cruz
3- L'arrivo presso i bovini di Borriello
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #61 : Martedì 31 Agosto 2010, 23:11:39 »
Concordo in pieno.
Secondo me il pessimismo più o meno latente che gravita nell'ambiente Lazio dopo le 19 è dovuto a tre fattori:

1- La sconfitta di Genova
2- Il mancato arrivo (ormai dato per certo) di Santa Cruz
3- L'arrivo presso i bovini di Borriello
bingo
esagerazioni in tutti e 3 i casiùalmeno, per i primi due di sicuro, per il terzo...
spero ::)
trigoria delenda est

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #62 : Martedì 31 Agosto 2010, 23:22:34 »
severo? Dopo avergli lasciato un mese di stipendio in abbonamenti, severo?
Spero che Reja non si faccia travolgere dalle circostanze e sappia mantenere la rotta, virando il prima possibile verso il 442.
finalmente un'ottima base su cui discutere. Soprattutto logica.

mago ma di che cazzo vuoi discutere, sono logiche le vostre come no, sembra depressione radiofonica la vostra abbi pazienza.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, però se la maggior parte delle persone posta che il mercato è insufficiente francamente rimango allibito.
Sono d'accordo che tutto è migliorabile, però ho letto dei commenti francamente sconclusionati; ci siamo dimenticati la squadra dello scorso anno?
Bhe personalmente non l'ho dimenticata,  e dico  che siamo nettamente migliorati, inoltre abbiamo più qualità anche nei sostituti.
Insomma si poteva fare meglio? Certo come tutte le cose, però dico che si è fatto molto, tanto anche in uscita.
Poi il riuscire a piazzare manfredini, bonetto e meghni si accostava di più al divino che all'umanamente possibile.


Scusate lo sfogo e sempre FORZA LAZIO
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #63 : Martedì 31 Agosto 2010, 23:27:03 »
Ho dato 7 al mercato della Lazio.
Premessa: se fossimo a giocare a football manager allora avrei dato 4, ma dato che il mercato non è fatto solo di cambi di figurine, ma di milioni di euro, di bilanci da tener conto, di gestione di un gruppo di lavoro, allora il voto è 7.
Quest'anno abbiamo, quasi sempre da giocare solo ogni 7 giorni, con l'unica eccezzione della coppa italia, e quindi comprare Santa Cruz, ed io ero tra quelli che lo salutava con piacere, avendo già altri attaccanti sarebbe stato duro da gestire, e forse anche inutile.
Magari ci si augurava qualche cessione in più.
Hernanes è un grande acquisto, Bresciano buon innesto.....
La squadra è sicuramente più forte dell'anno scorso, speriamo ci dica bene......

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #64 : Martedì 31 Agosto 2010, 23:31:09 »
Ho dato 7 al mercato della Lazio.
Premessa: se fossimo a giocare a football manager allora avrei dato 4, ma dato che il mercato non è fatto solo di cambi di figurine, ma di milioni di euro, di bilanci da tener conto, di gestione di un gruppo di lavoro, allora il voto è 7.
Quest'anno abbiamo, quasi sempre da giocare solo ogni 7 giorni, con l'unica eccezzione della coppa italia, e quindi comprare Santa Cruz, ed io ero tra quelli che lo salutava con piacere, avendo già altri attaccanti sarebbe stato duro da gestire, e forse anche inutile.
Magari ci si augurava qualche cessione in più.
Hernanes è un grande acquisto, Bresciano buon innesto.....
La squadra è sicuramente più forte dell'anno scorso, speriamo ci dica bene......

Questo tipo di pensiero mi sembra molto più assennato e ragionevole, credo che rispecchi bene la realtà dei fatti.
Non sono d'accordo su gentlemen su santa cruz, ma comunque nel complesso un esame equilibrato seppur veloce.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #65 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 00:15:15 »
4.5 quest'anno dalla serie B ce serva solo il grande pubblico della Lazio

fabbiè, come spesso accade la realtà supera la fantasia....

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #66 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 00:59:15 »
severo? Dopo avergli lasciato un mese di stipendio in abbonamenti, severo?
Spero che Reja non si faccia travolgere dalle circostanze e sappia mantenere la rotta, virando il prima possibile verso il 442.

inizio a trovare proseliti...
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #67 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 01:27:30 »
Vabbé senza offesa ma 'sto topic pare un funerale . Addio !

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #68 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 01:38:36 »
Un 6 stiracchiato per le poche cessioni e un 6,5 per la conferma di Ledesma e l'acquisto di Hernanes.Poteva andare molto meglio se avessimo preso Santa Cruz e un sostituto di Kolarov,ma evidentemente non ne abbiamo avute le possibilità.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

POMATA

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #69 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 01:43:23 »
Voto 10 e lode

Gioca la Lazio, me frega caxxi der mercato. :)

DAJE LAZIO!!!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #70 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 01:43:59 »
Voto 10 e lode

Gioca la Lazio, me frega caxxi der mercato. :)

DAJE LAZIO!!!

bella per te :)
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #71 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 01:46:43 »
Voto 10 e lode

Gioca la Lazio, me frega caxxi der mercato. :)

DAJE LAZIO!!!
Perché allora non ti astieni dal partecipare al forum?Visto che non ti interessa...
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #72 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 02:48:56 »
risulta difficilissimo dare un voto alla lazio per una serie di ragioni, in primis i cambiamenti di strategia durante le lunghe settimane di questa finestra.
siamo partiti con martinez, poi ci sono state una serie di virate che hanno catapultato la lazio su bogohssian e altri "lunghi" e - una volta smarrito martinez - si è visto eder come alternativa.
naturalmente non è obiettivo di questo post discutere sul valore tecnico dei giocatori citati, tantomeno NON è obiettivo del post esternare lamenti o vedovanze assortite.
la sensazione che la lazio cercasse all'inizio di luglio un esterno e una punta pesante c'è stata, eccome.
probabilemente, poi, si è aperto lo spiraglio solare di hernanes e la prima necessità - sempre dalla cintola in su - è rimasta la punta grossa tanto che nelle settimane di agosto sono usciti fuori i nomi di almeida e santa cruz.
alla fine si punterà su kozak, un buon prospetto che merita attenzione ma che chiaramente non garantisce gol a profusione.
se c'è un problema nella lazio è che nelle ultime stagioni non si segna granchè (rocchi, giocatore ottimo negli anni passati, è in declino, ahimè).
il gol, dicevamo, è un vero tormento.
dipende dagli uomini avanti o basterà il grande hernanes ad illuminare la scena? questo è un grande quesito.
il brasiliano è la vera chicca di mercato, senza dubbio. un acquisto favoloso.

sugli esterni si è lavorato sulla sostituzione di kolarov: è arrivato garrido proprio come predetto da morabito, l'unico che aveva pubblicamente anticipato il movimento in entrata del basco. garrido non vanta un numero strordinario di presenze nel city negli ultimi due anni, ma ciò è causato da tante ragioni. questa estate nel ritiro americano del city era infortunato e l'abbinata del basco a un altro elemento cagionevole come del nero lascia AL MOMENTO perplessi.
a destra è rimasto scaloni che a mio avviso è una soluzione modesta a licht e, forse, anche indesiderata dal club che ha provato a piazzare l'argentino. cavanda può in tal senso rappresentare una carta importante.
complessivamente qualcosa sugli esterni pare non quadrare alla perfezione.

a centrocampo ci si aspettava il giocatore da 190 cm x 85 kg e non è arrivato. ci si aspettava un mediano fisico anche per controbilanciare la leggerezza di brocchi e per dare spessore al reparto soprattutto sui campi pesanti.
è arrivato tata gonzales, giocatore che non conosco e che vedrò con curiosità.
però l'esigenza del colosso la sento ancora.
abbiamo bloccato bresciano che a mio avviso garantisce dinamismo e tecnica: è alternativo a mauri e per questo va considerato un'operazione intelligente, anche perchè manda in pensione meghni, un giocatore fallimentare negli ultimi tre anni  (quando ha giocato l'ultima partita ufficiale nel 2010 l'algerino? boh).
in mediana , nel complesso, resta unaffollamento che comporterà parecchie tribune da distribuire a turno.

in difesa si giocano le tre maglie in cinque: esattamente come di solito si fa.
tutti dovrebbero sentirsi coinvolti nel progetto e la cosa è positiva. il mercato ideiale avrebbe visto la partenza di uno stendardo per un giocatore meno "marcato" come caratteristiche, ma più completo tecnicamente e carismatico.

in entrata mi sembra che qualcosa nel complesso sia stato cannato.
mi sento di dare un 7, soprattutto per l'arrivo del profeta jah, ma mi sembra che abbiamo perso alcune occasioni per fare davvero bingo.
è un voto di fiducia, di stima e di apprezzamento ma qualcosa come assortimento di rosa non mi convince.
è un 7 anche da vedere anche come discontinuità rispetto allo sfacelo di un anno fa.

in uscita (il mio cavallo di battaglia): anche qui la situazione è complessa.
la fuoriuscita di kolarov meriterebbe da sola 8, ma non si può  ragionare così: sarebbe puerile.
il voto si abbassa perchè restano sul groppone alcune vicende, a tratti sconcertanti.
nonostante le 25 operazioni in uscita (numero che va visto nella giusta luce levando però i fine contratto dei vari baronio, etc.), la lazio presenta ancora oggi una rosa large, non extralarge, ma large.
troppi giocatori inutili e la bestemmia umana di perpetuini tenuto al guinzaglio come un barboncino e messo a trottare fino a ieri iun un campo laterale di formello. quadri e correa, fino ad adesso sempre piazzati, rimangono poi a roma.
bene con cribari e con il piazzamento all'estero dell'extracom. makinwa.
mi atterrei ad un 7.5.

i due voti (7 in entrata e 7.5 in uscita) naturalmente riguardano il mercato, non la rosa.
la rosa presenta ancora qualche smagliatura di troppo e una certa incongruenza negli abbinamenti tra soggetti concorrenti alla maglia da titolare.
scontiamo ancora delle tare degli anni passati.

l'inquadramento del campionato mi sembra suggerire una certa cautela.
per arrivare in EL ci vuole la stagione con prestazioni in campo dei ns eroi da 8 in pagella.
non sarà facile e c'è la concorrenza.
la lazio sembrerebbe da sesto-settimo-ottavo posto, ma per arrivare sesti reja deve capire subito cosa fare e come vuole gestire la squadra. le differenze alla 38esima giornata le faranno anche le inezie e gli starnuti.

ti auguro una bella stagione, mia cara lazio.
e buona stagione anche a tutti i tifosi biancocelesti!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #73 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 07:26:37 »
Voto 8,5 - Prendere un campione come hernanes senza svenarsi è stata una pennellata alla Michelangelo... se non ci perseguiteranno gli infortuni quest'anno ci divertiremo e questa squadra risulterà tra le più spettacolari. In questa cornice manca solo uno stadio olimpico allegro e colorito... ma questo è fuori argomento...

Sempre e solo
FORZA LAZIO
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #74 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 08:36:22 »
7+

era da 8 con un difensore tipo Lugano.
Per essere stato perfetto però dovevi arricchire la rosa con un' esterno come Mesto e liberarti della zavorra, anche se è stato fatto molto, non ultima l' uscita di Cribari.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #75 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 09:24:10 »
- solo per aver venduto cribari al napoli (non in prestito, ma per 500.000 euro) e makinwa, darei 9.

- iabbiamo resistito agli assalti di tante squadre per Zarate (18 milioni...)

- abbiamo preso un grandissimo giocatore a centrocampo

- abbiamo strappato bresciano a zamparini prendendo un giocatore atipico che ci mancava

- rinnovo ledesma importante

- cessione di kolarov, un capolavoro.

- le uniche pecche, che fanno scendere il voto sono: la mancata cessione di perpetuini (in prestito), soprattutto visto che reja utilizza solo 3 centrocampisti e quindi non ci sarà spazio; avrei ceduto Mauri (certo, a nostre condizioni, ma almeno mi sarei seduto a trattare) il modulo di reja rende la fascia sinistra abbastanza rischiosa...basta fare la difesa a 4 e il rischio scenderebbe...


concludendo, voto 7,5
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #76 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 09:32:45 »
Come sempre faccio un'analisi per reparti

Portiere: Nulla è cambiato

Difesa: Serviva un rinforzo di valore, da affiancare da Dias e Radu: non è arrivato, anche se questa non era una priorità. Non capisco poi perché tenere Diakité: avrebbe bisogno di giocare titolare un campionato intero per fare esperienza, per capire il valore reale del giocatore. Perché tenerlo eternamente in panchina ?

Fasce laterali (visto che si gioca col 3-5-2): non ci siamo. Preso Garrido, un giocatore che vari motivi ha fallito al City: quindi si spera sul suo rilancio. Avrei preferito Antonelli, anche se strapagato, oppure un giovane sconosciuto, un altro Kolarov. Le alternative sono Bonetto e Del Nero, che non convincono. Credo che Cavanda avrà molto spazio.

Centrocampo: era il reparto nel quale serviva intervenire maggiormente. Si è fatto molto, ma serviva di più. Preso un giocatore di classe come Hernanes, preso un incursore come Bresciano, non preso un giocatore fisico e prestante alla Boateng.
Gonzales è un'incognita, vedremo. Ma se c'era un reparto che aveva bisogno di certezze era proprio questo.
Un errore confermare Ledesma, secondo me.

Attacco: riscattato Floccari, serviva un suo sostituto. Ma quattro punte di valore sono troppe per una squadra fuori dall'Europa. Bisognava cedere Rocchi, ma credo che il veneziano non voglia schiodare. Visto il ruolino di Santa Cruz, meglio in questa ottica tenersi Kozak.
E sperare nel rilancio di Foggia.

Cessioni: anche qui si è fatto molto ma si poteva fare di più. Chiedere spiegazioni sui casi Bonetto, Correa e Perpetuini. Da manuale la cessione di Kolarov.

In conclusione: io mi sarei accontentato di mantenere difesa e attacco dell'anno scorso, ma con la completa rifondazione del centrocampo, di tutta la linea dei 5 ( se si parla di 3-5-2).
Quindi per me il voto è 6,5.


Oh vivacchiare...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #77 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 09:54:56 »
Presupposti: 1) l'ingaggio di Hernanes non può non valere la sufficienza; 2) la conferma di Reja, per alcuni versi obbligata, è una zavorra che appesantirà il già debole progetto di crescita. In sostanza: 6 meno.

Per il resto, il solito sterile caos. Ci si muove per occasioni: salta Sokratis, un terzino, e da quel momento non cerchiamo più un terzino; salta Martinez, un esterno, e prendiamo Bresciano, un interno-incursore; si cerca una punta di peso ma se Acquafresca, un finalizzatore, avesse dimostrato più coraggio e fiducia nei propri mezzi l'avremmo ingaggiato senza problemi; per due mesi ronziamo intorno a Boateng ma in anche in questo caso non prevediamo alternative...

Nota positiva: l'emancipazione di Tare che telefona ai dirigenti del City senza ripassare il cellulare a Lotito.

Bill Kelso

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #78 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 09:56:02 »

Nota positiva: l'emancipazione di Tare che telefona ai dirigenti del City senza ripassare il cellulare a Lotito.



:D :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #79 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:03:03 »
mago ma di che cazzo vuoi discutere, sono logiche le vostre come no, sembra depressione radiofonica la vostra abbi pazienza.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, però se la maggior parte delle persone posta che il mercato è insufficiente francamente rimango allibito.
Sono d'accordo che tutto è migliorabile, però ho letto dei commenti francamente sconclusionati; ci siamo dimenticati la squadra dello scorso anno?

Questo tipo di pensiero mi sembra molto più assennato e ragionevole, credo che rispecchi bene la realtà dei fatti.
Non sono d'accordo su gentlemen su santa cruz, ma comunque nel complesso un esame equilibrato seppur veloce.

Interessante.
Il senso è (non ti sarà sfuggito, Mago...): per me dukenduke il mercato è buono. Trovo inconcepibile che qualcuno lo trovi negativo. Deve trattarsi della mefitica influenza delle radio, che dispensano pessimismo a piene mani. Come se delle persone adulte, affermate nel lavoro e nella vita, fossero dei poveri fessacchiotti manipolabili da Buzzanca, Benedetti, Guido de Angelis, Scarcelli & Co. Mah...

Quindi, ogni volta che qualcuno dice che non gli piace la gestione della Lazio si palesa insofferenza. "Perché, insomma, pare che non vi sta mai bene nulla", potrebbe dire dudenduke.

Allo stesso tempo, quando dudenduke legge un commento che lo soddisfa, ovvero che è in linea col suo pensiero, si affretta a sottolineare che "Questo tipo di pensiero mi sembra molto più assennato e ragionevole, credo che rispecchi bene la realtà dei fatti.".

La realtà di dudenduke, evidentemente.

Da un simile approccio non possono che discendere (con mio personale rammarico, ma vorrei dire quasi apprensione) le reiterate sparate contro la stampa sportiva romana, colpevole non di mentire o di alterare i fatti (fatte salve le inesattezze storiche come il contratto di Stendardo, un vero e proprio ircocervo [animale mitologico]), ma di descrivere semplicemente una realtà diversa da quella percepita da alcuni.

Non ne usciremo mai, credo, sino a quando entrambi i fronti in conflitto non riconosceranno agli 'avversari' il diritto di esprimere le proprie opinioni fondate sulla propria personale interpretazione della realtà.
Buon viaggio, caro Piero.