Sondaggio

Che voto dai al mercato della Lazio?

10
9
8
7,5
7
6,5
6
5,5
5
4,5
4
3
2

Autore Topic: Voto e commento al mercato  (Letto 17638 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #20 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:18:17 »
Voto al mercato : 6

La sufficenza la do per l'arrivo di un giocatore importante come Hernanes in una zona del campo in cui da tempo  mancava classe e talento , riconosco l'impegno di lotito e tare nel concludere una trattativa difficile come questa.

E poi?   Oltre al brasiliano il mercato non è che abbia portato gente che ci ha fatto fare un salto di qualità rilevante: Garrido e Gonzales sono un incognita e bisognerà vedere se si ambienteranno nel calcio italiano, Bresciano invece ha una lunga esperienza in serie a ma non è molto affidabile fisicamente anzi, soffre spesso di problemi alla schiena.

In uscita siamo riusciti a piazzare molti giocatori  che non servivano ma ne rimangono altri che rendono la rosa extralarge... a proposito  questa era stata una delle richieste di Reja: avere una rosa di 22-23 giocatori, ne abbiamo piu' di 30, possibile che in 3 mesi non si sia riuscito a parcheggiarli da qualche parte? Qui la società mi ha deluso particolarmente.

Non ero cosi' entusiasta dell'arrivo di Santa Cruz tanto che desideravo l'impiego di Kozak in avanti e quindi non sono deluso del suo mancato arrivo, quello che mi lascia perplesso è il fatto che non si è acquistato un centrocampista offensivo capace di fare 6-7 gol a campionato: visto che avevamo quasi preso Boateng speravo che la società avesse pronte delle alternative. Bisognava rivedere anche la difesa, ci voleva un centrale dominante.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline olandese

  • Bianco
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #21 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:19:07 »
Se la Lazio punta alla EL, e la raggiunge, merita un 10?

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #22 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:22:13 »
4.5 quest'anno dalla serie B ce serva solo il grande pubblico della Lazio
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #23 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:26:39 »
il mercato della Lazio e' segnato da due grandissimi colpi in entrata ed uscita, Hernanes e Kolarov, e da una diabolica serie di cazzate invereconde, almeno apparentemente.
Specie in uscita non riesco a capire come si sia fatto a non piazzare Correa, Perpetuini, Firmani, Quadri, Bonetto EDIT dimenticavo Artipoli FINEDIT. Scaloni e Bizzarri potrebbero tornaci utili, ma neanche troppo.
Inoltre Foggia, dato per sicuro partente, e' sempre li.
A Mauri,che pare essere fuori dagli schemi di Reja, e' stato aggiunto Bresciano...cosi' come a Brocchi e' stato aggiunto Gonzalez. Nessuno di questi 4 parte titolare, anche se secondo me avranno modo di giocare. Ma non ci cambiano la vita.
Si chiedevano a gran voce due centrocampisti, di cui almeno uno forte fisicamente e veloce. Quest'ultimo non e' arrivato.
In difesa siamo peggiorati. Di sicuro sul terzino sinistro, sperando che poi Garrido si riprenda dall'infortunio e non faccia rimpiangere troppo Kolarov. Ma ci vorra' un po'. Inizialmente ero scettico su questa operazione, non volevo che pur di arraffare qualcosa in piu' dal Man City, si finisse per prendere un contratto "ingombrante" e poco redditizio. Pero' Reja ha detto che era gia'un suo obiettivo ed allora va bene. Spero.
Siamo pero' comunque calati di numero o sbaglio? Centrali di riserva ci sono solo Diakite e Stendardo,giusto? Per carita',nulla di grave. Pero' neanche di esaltate...e meno male che c'e' Cavanda per la fascia.

Operazioni positive mi sembrano le cessioni di Eliseu e Cribari ed anche il prestito di Makinwa. Sulla cessione di Carrizo non mi pronuncio,non avendo chiarissima la situazione. Il River ci dara' dei soldi o dei giocatori? O niente? E se non ci servissero giocatori del River? Poco chiaro mi risulta anche il prestito di Zauri.
Il resto delle cessioni mi sembra che fossero il minimo indispensabile, ricordandosi che in diversi avevano il contratto in scadenza o hanno smesso di giocare.

La questione Santa Cruz e' difficile da digerire, lo vuoi,non lo vuoi, Reja dice ma, alla fine pare si tiri sul prezzo, anzi no sono gli inglesi che non vogliono....boh, francamente non so se sia stato un bene o un male, rimango pero' perplesso sul come ci si e' mossi.

Insomma, non so fare un bilancio, ci sono alcune cose buone,addirittura ottime, altre incomprensibili, addirittura folli.
Comunque la squadra c'e' e Reja non ha alibi

TD

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #24 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:31:36 »
Hernanes++
Bresciano+
Gonzales ng
Garrido ng
Kolarov--

3+
2-
= 6+

non vedo come si possa giudicare positivamente un mercato solo perché vengono ceduti quelle che stanno surca a prescindere, per il resto.
E' fin troppo ovvio che il giudizio non può essere esageratamente positivo, ma positivino sì.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #25 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:37:09 »
 
ma che vi ha fatto di male reja, quasi tutti a dire che la campagna acquisti è incompleta, che abbiamo giocatori ingombranti, ruoli scoperti,  però "reja non ha alibi".

 i giocatori che fanno le prime donne ce li hanno gli alibi? quelli che se magnano i gol ? qulli che in campo fanno i matti, provocano rigori, regalano il pallone agli avversari, ce li hanno gli alibi? lotito e tare che alibi hanno?

manco avessimo preso giggs tardelli  e lizarazu per la fascia.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

TD

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #26 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:39:04 »
Boh, pare quasi che la colpa dei 46 punti la vogliamo dare a lui...
C'è una squadra da parte bassa di sinistra della classifica, sopra al settimo posto è un miracolo.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #27 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:47:40 »
7

Volevo un uomo che rivoluzionasse il centrocampo e c'e'.
Un incursore e c'e'.
Forse manca un sostituto di Kolarov, ma l'ultimo anno del serbo mi fa andare bene Garrido
Gonzales e un buon puntello, potrebbe servire a trovare la quadratura del cerchio a centrocampo.
Molti giocatori superati sono stati venduti e non li vedremo piu', altri ci lasceranno presto.

Si poteva far meglio, come sempre, ma questo mercato ci mette alla pari con le altre pretendenti all'EL: sono soddisfatto.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #28 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:51:00 »
 
ma che vi ha fatto di male reja, quasi tutti a dire che la campagna acquisti è incompleta, che abbiamo giocatori ingombranti, ruoli scoperti,  però "reja non ha alibi".

 i giocatori che fanno le prime donne ce li hanno gli alibi? quelli che se magnano i gol ? qulli che in campo fanno i matti, provocano rigori, regalano il pallone agli avversari, ce li hanno gli alibi? lotito e tare che alibi hanno?

manco avessimo preso giggs tardelli  e lizarazu per la fascia.

Reja non ha alibi, per quanto mi riguarda, significa dire che la squadra e' buona. Nonostante tutti i limiti evidenziati.
La squadra era gia' buona, rispetto a quella che ha iniziato il campionato scorso perche' il mercato di gennaio ci aveva gia' portato Biava, Dias, Floccari, Ledesma e Stendardo. Ed infatti la squadra e' andata nettamente meglio rispetto alla prima parte della stagione, anche grazie a Reja.
Ora quindi, per quanto non esaltato da questo mercato, ritengo che i presupposti per fare molto meglio dello scorso anno ci siano tutti.
Tutto qua, Reja ha la mia fiducia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #29 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:51:29 »
L'acquisto di Hernanes e la cessione di Kolarov sono gli unici due colpi di mercato di valore, ovviamente per motivazioni opposte.
Per il resto, in uscita, escludendo i contratti scaduti, le risoluzioni e i prestiti dei giovani primavera, abbiamo risolto si e no la metà delle situazioni.
La Lazio aveva bisogno di rifondare il centrocampo, con in più un ritocco in attacco e uno in difesa. Abbiamo sostituito Dabo con Gonzales e Baronio con Bresciano, Kolarov con Garrido. Il centrocampo rimane male assortito e con specifici limiti fisici di tenuta e potenza, noti da tempo e per altro già evidenziati fin da subito a Genova domenica scorsa.
Speriamo che Reja trovi presto il bandolo della matassa e riesca ad esaltare le qualità di Zarate ed Hernanes, oltre a ritornare ai quattro dietro, per riacquistare un centrocampista.
Approposito dei quattro sulla linea dei difensori, quattro è anche il voto a questo mercato, dal quale, oltre all'ottimo Hernanes, ci si doveva aspettare molto di più, in particolare dal punto di vista della qualità dei singoli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #30 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:57:11 »
6+; a parte Hernanes sono arrivati giocatori che non spostano la qualità della squadra; si è ceduto bene ma non abbastanza ( siamo ancora troppi ) e, paradossalmente, siamo corti in alcuni ruoli ( esterni di centrocampo e difensori centrali ( se si gioca a tre, come pare ); spero molto in Kozak e Cavanda e auspico una maggiore duttilità di Reia sia nel dar fiducia ai giovani suddetti sia nel rapporto con Zarate che deve diventare il vero valore extra della squadra

jumpingjackflash

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #31 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:02:09 »
6+ 6,5

scrivo senza leggere il topic per evitare prefiche e vedove inconsolabili di Santa Cruz (magari l'avessimo preso starebbero scrivendo che è rotto) un mercatus interructus, mancava poco a fare il capolavoro.  Con Boateng,Lugano (anche se avrei preferito un mancino) e Santa Cruz  avremmo potuto sognare veramente
ma per il momento mi accontento.
In uscita è stato fatto molto ma non tutto quello che si poteva fare.
sono convinto che Garrido sarà un ottimo laterale sicuramente migliore dell'ultimo Kolarov. Ledesma per me rimane un lusso avrei preferito scambiarlo con un giocatore diverso ma il nostro "regista" non vuole andare a squadre che non siano le migliori d'Europa e le migliori d'Europa non cercano Patagonia.

Perpetuini e Kozack sarebbero stati meglio a giocare ma sono due buoni calciatori (forse Kozack è ottimo e lo voglio dire per quasi primo) e probabilmente torneranno utili alla causa.

Bresciano è un signor centrocampista e Mauri pure io non credo affatto che sarà così facile lasciarli fuori.

Gonzalez non mi ha entusiasmato ma vedremo poi di che pasta è fatto.

Probabilmente sarà necessario puntellare gennaio, ma abbiamo comprato un giocatore fantastico come Hernanes. Aspetto lui in piena forma e lo Spagnolo per un ultimo giudizio.

io mi godo il Profeta ed attendo tempi migliori.

Bill Kelso

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #32 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:06:07 »
6,5 per aver preso un signor giocatore quale Hernanes, per aver confermato Ledesma e preso Bresciano.
Si poteva fare di più con poco.

Comunque giudizio positivo, dopo le bestemmie dello scorso anno e della pessimo mercato pre-champions.

... quattro è anche il voto a questo mercato, dal quale, oltre all'ottimo Hernanes, ci si doveva aspettare molto di più, in particolare dal punto di vista della qualità dei singoli.

Mago, dai. Sei un po' troppo severo.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #33 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:08:41 »
Voto 5.



Gravissimo non aver ceduto Perpetuini costringendo il ragazzo a restare almeno 6 mesi fermo.
Stupido non aver colmato la differenza di 40.000 euro fra le richieste di Bonetto e l'offerta del Livorno.

.

Io vorrei solo sapere chi ve le dice queste VERITà....Cerracchio??

E' facile poi dimenticare il riscatto di Floccari a 9 testoni , la presenza di Diaz che è arrivato a gennaio, il recupero di Matusalem,e l'onerosissimo rinnovo di Ledesma.Poi c'è quella pipparsugo di Bresciano che se fosse stato preso dellà già l'avevano beatificato come un eccellente giocatore.,Garrido poi ?
Io dico che la tifoseria è da 4------
Io dico che con un altro allenatore questa squadra può ambire al quarto posto.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #34 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:09:54 »
Ricordo uno dei punti principali. L'allenatore voleva una rosa con max 25 elementi mi pare. A mercato chiuso invece sono 33.
Come si fa?

Portieri: Muslera, Berni, Bizzarri;
Difensori: Biava, Dias, Radu, Diakitè, Stendardo, Artipoli;
Esterni (visto che con il 3-4-2-1 vanno considerati a parte): Lichtsteiner, Garrido, Del Nero, Scaloni, Cavanda, Bonetto, Manfredini;
Centrocampisti: Brocchi, Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Hernanes, Bresciano, Mauri, Firmani, Perpetuini, Correa, Quadri, Meghni;
Attaccanti: Floccari, Rocchi, Zàrate, Foggia, Kozak.

Garrido Bresciano Hernanes e Gonzales in più rispetto alla scorsa stagione

In grassetto la nuova leva di esautoratidissidenti

Voto 5

Mhà, io dico bhò...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #35 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:11:28 »
Per questo campionato mi posso anche accontentare.
Non avendo impegni europei , la rosa mi sta bene , anche se ovviamente poteva essere migliorabile ancora.

Mio rammarico personale , Boateng  , ma ha scelto il Milan e la CL . Poi con Ibra e Robinho , direi che la scelta fatta è giustissima.

Non vedremo piu' in campo sivigli,cribari,dabo,baronio,kolarov. vedremo poco  pochissimo firmani , scaloni , manfredini e compagnia.

La panchina è salita di livello , e consentira' di sostituire i titolari con giocatori all'altezza dei titolari stessi.
Abbiamo risolto in anticipo un problema futuro (Muslera) , e uno passato (Ledesma).
Iniziamo l'anno con Dias e Floccari , e' salito Cavanda , Gonzales si dividera' il compito con Brocchi , e Bresciano con Mauri. Hernanes Ledesma e Matuza(al netto di infortuni) completeranno il centrocampo.
Peccato per Kozak e Perpetuini che "perderanno" un anno .
Il mio voto è 7 ed e' comprensivo sia dello sfoltimento massiccio , sia dell'affare Kolarov (22 milioni) e dell'affare Hernanes (13 milioni).
Restano soldi in cassa , a gennaio potremo andare a tamponare eventuali problemi.


certo a certi nomi ci si fa la bocca e poi resta amara , ma rimanendo a quanto fatto (e visto a genova) posso solo essere ottimista e sperare che la quadratura del cerchio di reja arrivi presto.

Che poi qualcuno si deprimva pure se prendevamo Buffon Kaka' e Drogba , me lo aspettavo.


Forza Lazio
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #36 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:22:27 »

voto 7

ci siamo lamentati tutto lo scorso anno perché non c'erano centrocampisti che portavano la palla agli attaccanti...
la difesa se non ricordo male è stata la 6a del campionato
semplicemente non segnavamo.
dicevamo che la colpa era del centrocampo. e quello abbiamo sistemato...
se mò zàrate, rocchi e floccari non segnano minimo minimo 30 gol con chi ce la prendiamo?
con nonno reja, ovviamente...


Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #37 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:29:08 »
il mercato della Lazio e' segnato da due grandissimi colpi in entrata ed uscita, Hernanes e Kolarov, e da una diabolica serie di cazzate invereconde, almeno apparentemente.
Specie in uscita non riesco a capire come si sia fatto a non piazzare Correa, Perpetuini, Firmani, Quadri, Bonetto EDIT dimenticavo Artipoli FINEDIT. Scaloni e Bizzarri potrebbero tornaci utili, ma neanche troppo.
..........

per piazzarli devi trovare una squadra che gli vada bene e che li voglia.... conciliare queste due cose è tutt'altro che semplice

bak

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #38 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:29:58 »
Perdonatemi ma il paragone con il mercato scorso non esiste. Principalmente perchè il mercato estivo scorso ha portato ad un annus horribilis come quello appena concluso.
Avevamo delle contraddizioni che sono state risolte parzialmente prendendo Hernanes. Il rinnovo di Ledesma è ok, lo abbiamo voluto quasi tutti, principalmente perchè non avevamo alternative, Matuzalem lascia ampi dubbi sulla sua tenuta fisica, Brocchi, giocatore che adoro ha un anno in più; l'alternativa è Gonzales ai più sconosciuto, staremo a vedere. Garrido al city era infortunato spesso e volentieri e anche quì non sembra differente la musica, l'alternativa è Del Nero un altro che si infortuna spessissimo. In difesa tornano ad essere utili Scaloni e Bonetto, deopo il mancato acquisto di un centrale.
In attacco dipendiamo troppo dagli umori di Zarate e Rocchi. Mi spiace ma stasera non la vedo proprio serena.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #39 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:31:02 »
Tutto sommato dico 6.
Alcune ottime o buone entrate, altre molto meno (sono preoccupatissimo per Garrido, a cui potenzialemente Cavanda puà levare il posto).
Incomprensibili alcune mancate cessioni, ma molto bene Kolarov e oggi anche Cribari.
Troppi esautorati in rosa, si persevera nell'errore di fare i duri quando invece servirebbe lungimiranza.
Siamo da EL se Zarate torna lui e se la squadra gira bene attorno ad Hernanes per il quale comincio a nutrire sentimenti calcisticamente gay.
trigoria delenda est