Sondaggio

Che voto dai al mercato della Lazio?

10
9
8
7,5
7
6,5
6
5,5
5
4,5
4
3
2

Autore Topic: Voto e commento al mercato  (Letto 17580 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Voto e commento al mercato
« : Martedì 31 Agosto 2010, 19:16:18 »
Voto 5.

La squadra è molto più forte di quella dello scorso anno (ce vole poco) ma ha centrato un solo colpo di primo livello, inserendo poi altri giocatori utili ma non determinanti.

Gravissimo non aver ceduto Perpetuini costringendo il ragazzo a restare almeno 6 mesi fermo.
Stupido non aver colmato la differenza di 40.000 euro fra le richieste di Bonetto e l'offerta del Livorno.

La fascia sinistra resta clamorosamente a rischio, con Garrido che è tutto da verificare e Del Nero completamente inaffidabile a livello fisco.

A metà campo, si è in 7 per 3 posti, decisamente in troppi. Si è fatta confusione rinnovando ad alcuni e non essendo evidentemente certi di riuscire a tenere altri. Tre registi sono oggettivamente troppi. Manca un giocatore dinamico di qualità.

In attacco si è in maniera mediocre preferito non turbare chi c'è inserendo un potenziale titolare. Risultato, è rimasto il giovane Kozak, ottimo, ma sul quale Reja ha dichiato apertamente di fare poco affidamento "è un giovane gli puoi dire stai lì buono".

La squadra nel complesso è buona, ma purtroppo veramente da ottavo posto in su (speriamo). Ad oggi, Milan, Inter, roma ci sono superiori. La Juve non è sicuramente all'altezza delle prime 3 ma ci è sopra. Resta da vedere come sapranno gestire Napoli, Palermo e Sampdoria l'impegno europeo. Almeno in partenza ce la giochiamo con loro più o meno. La Fiorentina per me è un'incognita.

Si poteva fare molto meglio, soprattutto nella gestione dei giovani che meritavano maggior rispetto.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #1 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:18:34 »
voto 6,5-7

d'accordo con te con la gestione di perpetuini ( altri giovani non li vedo però) e mi aspettavo un difensore dopo la partenza di cribari.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #2 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:21:27 »
6,5

Per avere tenuto Ledesma e per la gestione di Santa Cruz : all'inizio ero d'accordo nel puntare su Kozak (e lo sono tutt'ora) , però non si possono cercare dei giocatori con quelle caratteristiche (Almeida e SC) , e poi quando si è sul punto di raggiungerle tirarsi indietro per non precisati problemi di spogliatoio

bak

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #3 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:21:53 »
Voto 6. Eppure bastava poco per arrivare a un 8 tondo tondo.
Ma Garrido-Del Nero non danno affidabilità, aleno per ora; l'attacco è succube dei cicli mestruali mentali di Zarate e di Rocchi, nonchè della salute fisica di Floccari.
Mi attendo altri spernacchi per il mio pessimismo.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #4 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:22:17 »
premetto, so che il voto è molto duro e che molte cose buone sono state fatte, come le cessioni di makinwa, cribari e co...

Però dopo il colpo Hernanes si è dimostrata una clamorosa staticità, quasi mediocrità, nella gestione delle dinamiche di mercato.

Dimenticavo il Genoa fra le squadre che ci sono un filo sopra o con le quali ci giocheremo il posto in classifica.

Dimenticavo anche che Foggia in questa rosa e con questo modulo è un giocatore inutile che rischia di star fermo praticamente un anno svalutandosi ulteriormente.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #5 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:25:30 »
6,5 6

Per avere tenuto Ledesma e per la gestione di Santa Cruz : all'inizio ero d'accordo nel puntare su Kozak (e lo sono tutt'ora) , però non si possono cercare dei giocatori con quelle caratteristiche (Almeida e SC) , e poi quando si è sul punto di raggiungerle tirarsi indietro per non precisati problemi di spogliatoio
sine pennis volare haud facile est

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #6 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:30:17 »
Voto 7.

In uscita c'è stato un grande lavoro. Non si è riucito a fare tutto, ma, ribadisco, il problema è più dei giocatori che della Lazio.

E' un peccato tenere fermi dei giovani, ma se non sono stati piazzati ci devono essere stati dei problemi dal lato della domanda visto che la maggior parte sono stati prestati senza il minimo problema.

Sulla vicenda Bonetto non mi esprimo. Non mi fido assolutamente della ricostruzione della stampa.


In entrata confermo quanto detto da Alonzo: siamo molto più forti dello scorso anno. Per questo non comprendo molto il suo voto influenzato, secondo me, da elementi abbastanza marginali.

Il centrocampo, nostro punto debole da anni, è stato rinforzato pesantemente e possiede ora sia qualità che quantità. Non sottovaluterei il dinamismo di Bresciano. Se Gonzalez sarà una buona alternativa lo scopriremo strava facendo. Hernanes si commenta da solo. Ora Reja deve trovare la quadratura del cerchio in fretta perchè dobbiamo cominciare a macinare punti.

In attacco un'alternativa in più sarebbe stata auspicabile. Kozak, però, ha dato segnali importanti. Ha tutto per fare bene, speriamo.

La difesa è buona, l'anno scorso è stata il nostro punto di forza anche nei momenti bui. Io avrei preso un sostituto per Radu, ma va bene anche così. Garrido mi pare lo si stia giudicando con molta molta fretta.

Insomma, la squadra c'è. Reja non ha attenuanti, la EL va centrata.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #7 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:32:11 »
Voto: 7
A me basta aver visto Hernanes a Genova per definire il mercato "buono".
Senza dimenticare l'arrivo di Bresciano (Garrido non saprei ancora valutarlo) e le cessioni che aveva richiesto Reja (alcune davvero magistrali).
Il fatto è che di Reja o ci si fida o no: se la risposta è sì, si seguono le sue indicazioni (compresa la rinuncia a un affare praticamente chiuso come Santa Cruz); se è no, si cambi subito... ma er proggetto allora?

Nascar

Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #8 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:32:45 »
Voto 6,5

Abbiamo preso un grande giocatore come Hernanes, rinnovato a Ledesma.
Ma Garrido per me rimane un incognita, lo stesso Gonzales, bresciano può essere utile.
In difesa siamo carenti con Biava, che ricorda molto Siviglia., manca poi un terzino sinistro affidabile.
A centrocampo manca il giocatore fisico, dai piedi buoni, che si fa sentire.
In attacco santa Cruz era l'ideale sopratutto se si voleva utilizzare questo schema, ma evidentemente Reja non è in grado di gestirli.

Per quanto riguarda le cessione diciamo tutto sommato buone, ma Bonetto saltato per 40 mila euro e Perpetuini che aveva mercato, chi me lo spiega.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #9 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:34:19 »
Calciomercato che sarebbe potuto essere da 8, ma concluso in confusione come al solito.

In primis, la conferma di Reja. Sarà il vero limite della Lazio 2010/11.
La questione tecnica Ledesma sarà un problema.
Garrido-Del Nero fisicamente turbano.
Un difensore forte centrale, che consentisse anche la difesa a 4, era fondamentale.
A che serviva Bresciano per poi tenere Mauri e non far giocare nessuno dei due? (Reja che dice?)
Passare da Roque Santa Cruz e Hugo Almeida al povero Libor Kozak (in cui credo fermamente) rischia di bruciarlo.
Pessima gestione dei casi Bonetto e Perpetuini (e poi ci sono ancora Correa, Manfredini, ecc.).

Hernanes è la grande speranza, come anche la rinascita di Zarate e Floccari da inizio stagione.
E poi c'è sempre gennaio, in cui Lotito in genere dà il meglio di sè...

Sperem... Mi manca l'Europa League (più la Champions, ma i tempi son quelli che sono).

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #10 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:35:10 »
La squadra è migliore rispetto allo scorso anno per i motivi che ben sappiamo.
Siamo da settimo/ottavo posto, secondo me.

Se ci aiuta il culo finiamo anche quinti.

Da considerare che rubentus, palermo, samp e napoli soccer faranno l'EL e se non si ha un a rosa lunga (la Lazio dello scorso campionato insegna) fino a dicembre si ha un ruolino di marcia ( alivello di impegni ravvicinati) veramente da paura!
Quindi è molto probabile che qualcuna di queste paghi dazio in campionato.

La viola è SICURAMENTE meno forte dello scorso anno.

Voglio essere ottimista.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #11 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:42:09 »
cinque. senza l'acquisto di hernanes sarebbe l'ennesimo mercato estivo estremamente fallimentare, da quattro meno.
una squadra che da piu' di due anni sarebbe dovuta essere completamente rifondata mantiene, invece, una fisionomia definita, che e' quella che ad essere buoni non ha brillato nell'ultimo anno e mezzo. garrido e' una scommessa e non sono convinto che bresciano fosse il tipo di calciatore che ci serviva. molti i calciatori che a mio avviso andavano sostituiti: rocchi, foggia, matuzalem, lichtsteiner, mauri. giocatori che invece saranno anche in questa stagione di prima o seconda "fascia" ma che negli ultimi due anni hanno lasciato molto a desiderare per lunghissimi periodi. un rischio rimanere con tre punte piu' kozak in rosa, ancora piu' rischiosa la gestione degli esterni lichtsteiner-cavanda e garrido-del nero. in mezzo al campo si giocano tre posti in sei, senza considerare i vari dissidenti, meghni, firmani e gonzales. insomma, "male perdio" [cit]

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #12 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:48:09 »
penso che questo stesso topic una settimana fa, con lo stesso mercato per noi (a meno di cribari) avrebbe visto giudizi ben diversi... mi sa che la sconfitta di genova e borriello alle cacche hanno lasciato il segno.

per me la squadra è buona e piu che sufficiente per giocarsela con tutti meno le milanesi e forse la rioma.
mercato da 7. ma resta la sensazione di confusione in alcune decisioni o non decisioni finali.
mi aspetto come al solito una buona campagna a gennaio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #13 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:51:43 »
6 ma giusto per aver preso hernanes.

tante buone uscite (togliersi in un colpo solo baronio, siviglia e cribari non è da tutti), tanti giocatori ancora sulla groppa, un paio di giocatori da acquistare di cui s'è parlato tanto ma non s'è vista l'ombra (riserva del terzino sinistro e quarta punta, nonostante abbia molta fiducia in kozak). come spesso ci accade, ci voleva un piccolo sforzo in più per essere veramente competitivi per l'europa ma niente.

OT
io poi la butto là: entro fine ottobre-inizio novembre si torna coi 4 in difesa.
EOT
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #14 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:56:56 »
Vedo con piacere che alcuni che si erano tacitati (o quasi) dopo l'acquisto di Hernanes hanno ripreso vigore. ;D
Non dò voti al mercato perché conosco bene (e mi piace) solo Bresciano, sono però contento che sia rimasto Kozak e che abbiamo fatto cadere la tentazione di comprare un pezzo pregiato in declino (se non in disarmo) quali Trezeguet, Santa Cruz e Almeida. Dopo tre anni di pessimi campionati sarebbe ora di dedicarci alla costruzione di una Lazio futuribile, dunque bene Cavanda, Kozak, Zarate, Diakitè, Barreto tutti giovanissimi, tutti con grandi potenzialità che potrebbero finalmente emergere giocando in una squadra senza l'assillo del risultato.
Se poi Reja sia l'allenatore giusto per farlo è altro discorso, non lo so e non ho la pretesa di saperlo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #15 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:59:04 »
per me e' 5 secco.

ci serviva hernanes e c'e'.
ci serviva il bomber pesante e non c'e'. il sostituto di kolarov e non c'e'. il gigantone muscoloso di centrocampo e non c'e'.
bresciano e' ok ma rimpiazza mauri . gonzales e' da scoprire, come garrido.

dopo una stagione merdosa mi aspettavo una squadra corretta e che spaccasse tutto. invece niente.

ennesimo vorrei ma non posso.

non mi piace cosi'.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #16 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:59:36 »
Per racchiudere il concetto "ci è mancata na lira per fare un milione"
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #17 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:01:34 »
6,5-7

Buon mercato ma con il difensore e/o la punta avrebbe assunto toni trionfalistici...

Sono cmq molto soddisfatto anche così e auspico che Kozak sia lanciato al 100%

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #18 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:05:09 »
Vedo con piacere che alcuni che si erano tacitati (o quasi) dopo l'acquisto di Hernanes hanno ripreso vigore. ;D
Non dò voti al mercato perché conosco bene (e mi piace) solo Bresciano, sono però contento che sia rimasto Kozak e che abbiamo fatto cadere la tentazione di comprare un pezzo pregiato in declino (se non in disarmo) quali Trezeguet, Santa Cruz e Almeida. Dopo tre anni di pessimi campionati sarebbe ora di dedicarci alla costruzione di una Lazio futuribile, dunque bene Cavanda, Kozak, Zarate, Diakitè, Barreto tutti giovanissimi, tutti con grandi potenzialità che potrebbero finalmente emergere giocando in una squadra senza l'assillo del risultato.
Se poi Reja sia l'allenatore giusto per farlo è altro discorso, non lo so e non ho la pretesa di saperlo.

7+ a te, e alla Lazio.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto e commento al mercato
« Risposta #19 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:08:26 »
Ricordo uno dei punti principali. L'allenatore voleva una rosa con max 25 elementi mi pare. A mercato chiuso invece sono 33.
Come si fa?

Portieri: Muslera, Berni, Bizzarri;
Difensori: Biava, Dias, Radu, Diakitè, Stendardo, Artipoli;
Esterni (visto che con il 3-4-2-1 vanno considerati a parte): Lichtsteiner, Garrido, Del Nero, Scaloni, Cavanda, Bonetto, Manfredini;
Centrocampisti: Brocchi, Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Hernanes, Bresciano, Mauri, Firmani, Perpetuini, Correa, Quadri, Meghni;
Attaccanti: Floccari, Rocchi, Zàrate, Foggia, Kozak.