Autore Topic: Lazio - Bayer Leverkusen: commenti  (Letto 5802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:41:29 »
La Bild parla di scandalo razzismo all'Olimpico, ci stanno provando per cercare di ricevere qualche aiutino al ritorno, merdacce.
Il vero scandalo è che dopo quello che un governo tedesco, liberamente eletto dal popolo, ha fatto negli anni tra il 1930 e 1945, la Germania, come entità nazionale politica, non dovrebbe neanche esistere, dopo che, con provvedimenti governativi con timbri e carta bollata hanno sterminato milioni di donne uomini e bambini.
Avessero la decenza di tacere queste merdacce.

ThomasDoll

Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #41 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:46:16 »
Che ci manchi un attaccante è palese, bisogna vedere se Pioli riesce a cavare qualcosa da quelli che ha. Poi c'è sempre la famosa opzione-rinforzo se si entra nella fase a gironi. Conosciamo Lotito da undici anni e sappiamo bene che le strategie di mercato seguono strade che non tengono conto della situazione esistente: il piano B per Yilmaz fu Perea, l'infortunio di Djordjevic non ci portò un nuovo attaccante, Saha e Postiga presi per fare numero eccetera sono indizi che fanno ben più di una prova.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #42 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:50:17 »
Se Pioli si spinge a dire che serve una punta penso verrà accontentato.
Servono una punta di complemento e anche un terzino: magari entrando nei gironi arriva qualcosa di meglio, ma al momento le urgenze mi paiono queste. E sono due buchi in cui la pezza Mauri rattopperebbe poco.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26375
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #43 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:52:02 »
Il Leverkusen è una grande squadra.
La vittoria di stasera con questa prestazione di sofferenza ma comunque meritata voluta cercata è una vittoria pesantissima.
Per il doppio contronto,per l'umore della squadra e di alcuni singoli.
Pesantissima
Fino al 55esimo Pioli contiene bene , a fatica ma bene i tedeschi,poi con 2 cambi dedice la gara. Infatti dopo Keita e SMS, 20 minuti dopo per la precisione,col centrocampo bello coperto , un appoggio errato al centrale di difesa, perchè le linee di passaggio erano tutte belle coperte , keita sfrutta la posizione per farsi 50 metri di campo e fare gol.

Esce onazi(e Miro)  e la Lazio trova 4 palle gol con keita sui ribaltamenti di fronte.

Ps. Onazi ha giocato bene , e Pioli ha gestito benissimo la staffetta. Loro a calare dal 65 esimo e noi a recuperare metri. Dopo il gol del loro fastidiosissimo pressing nemmeno più l odore.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #44 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:54:28 »
La notizia della bild viene rimbalzata in homepage dal corsport.it, che di buon mattino la mette bella in primo piano, dopo che ieri hanno ignorato l'evento per tutta la giornata, mettendo notizie della roma in primo piano.
Vergogna, questi giornali il Laziale non deve comprarli.

ThomasDoll

Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #45 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:56:25 »
l'impressione è che i tedeschi abbiano osato troppo e siano stati puniti, quando hanno cominciato a venire su come matti sono fioccate le palle-gol per noi.
Potevamo farne 4, potevamo anche prenderne un paio. Fossimo andati sotto, secondo me, ciao ciao...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #46 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:59:24 »
Il Leverkusen è una grande squadra.

19 agosto 2014 Spareggi
København   FC København   2-3   Bayer 04 Leverkusen   

27 agosto 2014 Spareggi
Leverkusen   Bayer 04 Leverkusen   4-0   FC København   København
Risultato complessivo: 7-2


Fase a gironi (Gruppo C)
AS Monaco FC   1-0   Bayer 04 Leverkusen   

Bayer 04 Leverkusen   3-1   SL Benfica   

Bayer 04 Leverkusen   2-0   FC Zenit   

FC Zenit   1-2   Bayer 04 Leverkusen   

Bayer 04 Leverkusen       0-1   AS Monaco FC

SL Benfica   0-0   Bayer 04 Leverkusen   

25 febbraio 2015 Ottavi
Bayer 04 Leverkusen   1-0   Club Atlético de Madrid   

Atlético   Club Atlético de Madrid   1-0   Bayer 04 Leverkusen   
Risultato complessivo: 1-1
Atlético vince 3-2 ai rigori

In casa hanno collezionato scalpi importanti
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #47 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 11:03:12 »
l'impressione è che i tedeschi abbiano osato troppo e siano stati puniti, quando hanno cominciato a venire su come matti sono fioccate le palle-gol per noi.
Potevamo farne 4, potevamo anche prenderne un paio. Fossimo andati sotto, secondo me, ciao ciao...

anche perche' sono uomini pure i tedeschi ed alla fine riuscivano a malapena a stare in piedi.

inoltre checche' se ne dica, MS sara' stato pure meno efficace nel rincorrere le palle come Onazi ed apparso quindi un 'erore' (cit.), (anche se mette lo zampino a spezzare l'occasione avversaria in paio di casi) ma neanche nel perderle lo ha imitato.

ThomasDoll

Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #48 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 11:27:49 »
Interessantissimo approfondimento tattico.
Alfredo Giacobbe per Ultimo uomo:
http://www.ultimouomo.com/conoscere-il-nemico/
(andando a leggerlo lì ci sono anche molte immagini esplicative)

«Conosci il nemico come conosci te stesso. Anche in mezzo a cento battaglie non ti troverai mai in pericolo». Dev’essersi rifatto a L’arte della guerra di Sun Tzu, Stefano Pioli, perché ha dimostrato di conoscere le armi principali a disposizione di Roger Schmidt. Anzi, le ha addirittura fatte sue e le ha utilizzate contro il nemico per aggiudicarsi il primo round del playoff qualificazione.

In pratica la Lazio ha aggredito il Bayer prima di essere aggredita. Che la filosofia di gioco delle due squadre avesse dei punti di contatto era lapalissiano. Che i biancocelesti potessero mutuare certi atteggiamenti dagli avversari, era meno scontato. Nei primi minuti il gioco è sembrato spezzettato, confusionario, perché entrambe le squadre avevano molti uomini nella zona della palla. Ed entrambe hanno preso meno rischi nella costruzione bassa, utilizzando il rilancio lungo e cercando poi di sovraccaricare la zona del punto di caduta del pallone.

Insomma, in alcuni fondamentali le squadre si sono specchiate; in altre situazioni di gioco, invece, hanno mantenuto le loro caratteristiche. Un esempio degno di nota è il meccanismo di attuazione del pressing.

Gli inneschi

Come si fa a capire se il pressing di una squadra è più o meno organizzato? Al di là del numero di uomini che vi partecipano e dei movimenti che questi eseguono (il come), è importante riconoscere il momento esatto in cui cominciano ad attuare il pressing (il quando): questi momenti codificati prendono il nome di triggers o inneschi.

L’innesco del pressing può essere di varia natura: può dipendere dalla postura del corpo di chi riceve palla, tipicamente si pressa il portatore quando è spalle alla porta; oppure può dipendere dalle zone di campo in cui si riceve il pallone, ad esempio sulla linea del fallo laterale, come ha insegnato a fare l’Atlético di Simeone. Nel caso del Bayer di Schmidt (e, prima ancora, del Red Bull Salzburg di Schmidt), il meccanismo è alquanto sofisticato, perché ha due triggers in cascata.

La fase uno è scatenata da un passaggio in orizzontale, tra i due centrali o tra il portiere e un centrale. Quando la palla è “in viaggio” non è nella disponibilità di alcun giocatore, nessuno può spazzarla via. Inoltre chi riceve ha gli occhi sulla sfera, in modo particolare i difensori centrali, che hanno solitamente una tecnica di base inferiore alla media.

 

Nel momento in cui parte il passaggio, trequartista e punta centrale si dividono i compiti: uno arretra verso il centrocampo, l’altro avanza verso chi sta per ricevere. Quest’ultimo viene messo sotto pressione e le sue opzioni vengono ristrette; di solito, gli viene concesso il passaggio verso il terzino. Ed è questo il momento che innesca la fase due.

L’esterno offensivo attacca il terzino ricevente, mentre chi pressava il centrale va a chiudere la linea di passaggio all’indietro. Il giocatore che nel precedente movimento era arretrato, va ora a coprire lo scarico verso il centrocampista. Il passaggio lungo la linea è coperto dal terzino che sale altissimo in marcatura sull’ala avversaria. A questo punto al giocatore che ha la palla non resta da fare altro che buttarla via.

 

Nel caso della Lazio, più che di pressing si può parlare di occupazione degli spazi: i tre trequartisti chiudevano gli spazi centralmente, per impedire a chi impostava di tentare la verticalizzazione sulle punte; ma in sostanza restavano fermi dietro ai due mediani avversari, lasciando al solo Klose il compito di rincorrere il pallone gestito dai due centrali e dal portiere. I quali non vedevano l’ora di lanciare lungo per avviare la tipica azione di stampo rugbistico della loro squadra.

 

Pioli comunque conosceva il meccanismo di pressing degli avversari e ha studiato una contromossa: de Vrij ha provato spesso il lancio in diagonale sul terzino a lui opposto, Senad Lulic. Quando il lancio è stato eseguito correttamente, Lulic ha potuto attaccare il terzino avversario, coadiuvato da Candreva.

 

In altre occasioni, de Vrij ha comunque servito Basta, che ha cercato il lancio verso la testa di Klose, quasi sempre sovrastato dai centrali del Bayer. La posizione larga e bassa delle ali biancocelesti (quello della Lazio è stato più un 4-1-4-1 che un 4-3-3) portava i terzini avversari lontano dalla linea di difesa, lasciando i due difensori centrali in pericolo. Se, sulla respinta della difesa, la seconda palla veniva conquistata dai laziali, Klose faceva il movimento incontro. L’attaccante tedesco costringeva Tah e Papadopoulos a prendere una decisione (seguire o lasciar ricevere).

 

Almeno nel primo tempo, le letture dei due giovani difensori sono state corrette; anche perché c’erano le coperture dei due mediani davanti alla difesa, impensieriti solo dal movimento in avanti di Parolo e mai da Onazi, troppo conservativo (e sostituito presto nel secondo tempo).

Intensità e densità

La sensazione di confusione in alcune fasi del gioco è stata acuita dall’intensità dell’azione delle due squadre, che è stata molto alta fino al settantesimo. Nel punto di massima intensità della partita, intorno al venticinquesimo, Lazio e Leverkusen hanno colto un palo per parte con due azioni back to back: si è andati da un’area all’altra in pochi secondi, come nel basket.

 

In tutte le circostanze, dai rilanci del portiere ai falli laterali nella metà campo offensiva, il Bayer ha provato a schiacciarsi nella zona della palla. I tedeschi tentavano così di facilitare le combinazioni rapide palla a terra tra i tre uomini più dotati tecnicamente, ovvero i trequartisti alle spalle della prima punta. Quest’ultimo, Kiessling, veniva fuori a giocare da pivot offensivo e ha vinto quasi tutti i duelli aerei con i due centrali laziali: sulle sue spizzate si avventavano Son, Bellarabi e Çalhanoglu.

 

Il 4-2-3-1 del Bayer Leverkusen e il 4-1-4-1 della Lazio hanno formato degli accoppiamenti naturali in mezzo al campo—i sei dei due triangoli centrali di centrocampo e le quattro coppie terzino-ala—che hanno finito per incrementare ulteriormente la densità nella zona della palla. La Lazio non è riuscita a riciclare il pallone velocemente per poi giocarlo sul lato debole di un avversario così stretto. Lo ha fatto di rado e sempre sul lato di Lulic, per la facilità di calcio col destro e in diagonale di de Vrij e Biglia. Forse l’inserimento dall’inizio di un mancino come Gentiletti avrebbe fornito una variante di gioco in più.

Cambi all’intervallo

Un infortunio ha tolto Klose dalla partita, in favore di Keita. Molto più lineare il cambio di Schmidt, che ha estromesso uno spento Son per inserire Mehmedi. Tolta l’occasione per parte che le squadre hanno avuto nei primi due minuti della ripresa, la Lazio è apparsa subito in difficoltà. Senza Klose, i biancocelesti non avevano più il proprio riferimento: pur schierato in posizione da numero nove, Keita ha cercato movimenti da ala, partendo largo per puntare la difesa e dettando il passaggio in profondità. Non ha mai offerto appoggio per la manovra o protezione della palla per dare tempo alla sua squadra di salire.

 

A un certo punto, Candreva è stato costretto ad accentrarsi per provare a giocare da falso nove. La Lazio ha finito per farsi schiacciare e il risultato del forcing dei tedeschi è stato il gol di Çalhanoglu al settantesimo, annullato dall’arbitro per la posizione di fuorigioco di Kiessling, sulla traiettoria della palla (che pure tocca).

 

Un po’ di stanchezza deve averla accusata anche il Bayer, che ha concesso delle occasioni in contropiede a sua volta. Però si aveva la netta sensazione, intorno al settantesimo, che la Lazio fosse alle corde e che non avrebbe resistito per altri venti minuti.

 

Con l’unico movimento da centravanti della sua partita, Keita ha fatto saltare il banco: lo spagnolo è venuto incontro, portando Papadopoulos fuori dalla sua posizione al centro della difesa; ha sfruttato un’incertezza del greco, riuscendo a rubargli palla, e ha puntato l’altro centrale Tah prima che i terzini riuscissero a stringere al centro. Ha tenuto il confronto fisico col gigantesco diciannovenne tedesco e ha saputo piazzare la palla sul palo lungo con precisione.

 

I vantaggi accumulati

Nella partita di ieri, la Lazio ha accumulato diversi vantaggi in vista del ritorno. Uno è quello aritmetico, il più ovvio, per il gol segnato da Keita. In più, Pioli e i suoi uomini hanno anche maturato la consapevolezza di poter giocare alla pari contro questo Leverkusen. I tedeschi sono forse in grado di giocare solo in questo modo, non hanno altre armi che quelle già note ai biancocelesti. Pur risultando pericolosi, la prevedibilità è un altro vantaggio.

 

Le uniche perplessità riguardano il recupero degli infortunati e la gestione delle energie: settanta minuti, di buon livello agonistico, alla BayArena potrebbero non bastare. Per non parlare di una prima di campionato da onorare, giusto nel mezzo. La Lazio ha i mezzi per superare indenne anche la sfida di ritorno: ma in casa del Leverkusen, se possibile, il ritmo di gioco sarà ancora più elevato.

 
 
Alfredo Giacobbe, ingegnere come Manuel Pellegrini, collabora con il blog di tattiche calcistiche La Maledetta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26375
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #49 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 11:40:56 »
Keita è arrivato davanti la porta in 5 occasioni.
Stavolta non mi trova d'accordo ultimo uomo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #50 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 12:09:30 »
L'1-0 è un ottimo risultato, soprattutto per come è andata la partita, ora abbiamo una settimana ed una partita in più per entrare in forma, giochino chi deve entrare in forma, Keita su tutti, che dovrà giocare in CL pure, a Leverkusen sarà un'altra battaglia, da giocare con lo stesso piglio, nessuno pensi sia facile, tutt'altro, ma loro dovranno scoprirsi, noi dovremmo evitare di fare errori in fase di disimpegno, ed ieri ce ne sono stati, ma soprattutto dovremmo colpirli perché dietro sono fragili, e una attaccante come Keita li può davvero mettere in difficoltà.
L'importante è giocare palla a terra, e soprattutto giocare senza alcuna paura.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6447
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #51 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 12:21:53 »
Risultato ottimo, altroché!

Bayer più pericoloso in generale nel primo tempo; la Lazio ha il merito di resistere nella parte più delicata della gara (la prima metà del secondo tempo) e colpire.

L'1-0 lascia tutto aperto per il ritorno ed anzi è un risultato piuttosto incoraggiante (mi piacerebbe avere le statistiche di passaggi del turno a partire dall'1-0 in casa nelle coppe...) e ci obbliga anche ad andare a Leverkusen con lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto ieri. Perché se i tedeschi hanno avuto un certo predominio territoriale, la Lazio ha saputo opporre tenacia, organizzazione di gioco e solidarietà. E non dimentichiamo che se anche loro avessero potuto segnare per primi (e sarebbero stati guai), anche noi avremmo potuto sfruttare meglio alcune occasioni.

Il Bayer è più forte? Non lo so. Ieri, lo è sembrato. Forse è semplicemente più rodato ed abituato a giocare a certi livelli. Si tratta comunque di un'ottima squadra e ci ha dato la misura delle capacità della Lazio di competere a certi livelli senza sfigurare.

Intendiamoci: il ritorno sarà durissimo, ma ce la giochiamo.

Un ultimo appunto sull'apporto dei centrocampisti. A me nessuno dei quattro (Onazi, Biglia, Parolo, Milinković) è dispiaciuto proprio per l'attitudine di sacrificio volto al contenimento. Con la densità di ieri al centro, l'impostazione era davvero difficile.

ThomasDoll

Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #52 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 12:30:10 »
mi sembra una squadra simile a noi, nell'atteggiamento.
Magari fossimo in grado di ripeterne i risultati in Europa...

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #53 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 12:51:55 »
La Bild parla di scandalo razzismo all'Olimpico, ci stanno provando per cercare di ricevere qualche aiutino al ritorno, merdacce.
Il vero scandalo è che dopo quello che un governo tedesco, liberamente eletto dal popolo, ha fatto negli anni tra il 1930 e 1945, la Germania, come entità nazionale politica, non dovrebbe neanche esistere, dopo che, con provvedimenti governativi con timbri e carta bollata hanno sterminato milioni di donne uomini e bambini.
Avessero la decenza di tacere queste merdacce.

Vabbè Gentlemen, sono passati 80 anni, non mi sembra il caso di tirare in ballo il Terzo Reich. Altrimenti loro potrebbero risponderti che il caporale boemo si è ispirato del tutto al sifilitico bersagliere romagnolo; non ne usciremmo più. Ma che abbiano colto la palla al balzo e che ci stiano provando è palese.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10592
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #54 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 13:08:48 »
Per me il Bayern e' sembrata una ottima squadra ma non troppo forte o
devastante avanti.   Gira e ri-gira se non hai quello che la mette dentro ....

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6447
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #55 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 13:57:43 »


Occhio alle statistiche, molto interessanti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28303
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #56 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 14:25:22 »
Vabbè Gentlemen, sono passati 80 anni, non mi sembra il caso di tirare in ballo il Terzo Reich. Altrimenti loro potrebbero risponderti che il caporale boemo si è ispirato del tutto al sifilitico bersagliere romagnolo; non ne usciremmo più. Ma che abbiano colto la palla al balzo e che ci stiano provando è palese.

la uefa si è pronunciata in merito dicendo che nessuno dei loro delegati, tantomeno l'arbitro, ha dato ordine di fare quell'annuncio e che loro, inoltre, non hanno ravvisato alcun comportamento razzista.

La stessa Bild, nella versione online, riporta stamani il
chiarimento fornito dal portavoce dell'Uefa, Mark Muscat: "E'
stato un errore della Polizia, non c'e' stata nessuna invettiva".
(ANSA).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #57 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 14:51:06 »
Questo non ha impedito ai solertissimi ASRepvbblichini di farci addirittura il titolo stamane. 

:asrm:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #58 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 15:52:38 »
Questo non ha impedito ai solertissimi ASRepvbblichini di farci addirittura il titolo stamane. 

:asrm:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sfanculati abbondantemente su fb, stamattina   ;)


[forse]OT
ringrazio Dio di essere stato per molti anni all´estero, perdendomi le cronache di Piccinini; innamoratissimo si sé stesso, convinto di essere appena sotto Dio, noioso, pedante che perde più tempo per darci le proprie (quasi sempre inutili opinioni) che a fare una buona cronaca
fine[forse]OT
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6447
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayer Leverkusen: commenti
« Risposta #59 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 16:06:05 »
sfanculati abbondantemente su fb, stamattina   ;)


[forse]OT
ringrazio Dio di essere stato per molti anni all´estero, perdendomi le cronache di Piccinini; innamoratissimo si sé stesso, convinto di essere appena sotto Dio, noioso, pedante che perde più tempo per darci le proprie (quasi sempre inutili opinioni) che a fare una buona cronaca
fine[forse]OT

Effettivamente, per una volta che ho preferito uno streaming in italiano, ho trovato la telecronaca abbastanza irritante.
Inviti ripetuti a contestare la Lazio (dopo la partita però perché fa più politicamente corretto), insistenza sui cori anti-Lotito, messa in risalto dei fantomatici cori razzisti, allusioni al mercato deludente, accenni alla mancanza di un'alternativa a Klose (e quindi alle buone ragioni per contestare), certezza che Keita tanto se ne andrà perché è scontento, quasi certezza della partenza di Biglia dopo i preliminari (ma comunque non vale quanto chiesto dal presidente), rosicata niente male al gol ma sottolineatura della difficoltà della partita di ritorno per relativizzare la vittoria...

Va be', inutile dargli troppa importanza comunque. Non la merita.