Autore Topic: Della direzione arbitrale 2015-2016  (Letto 75644 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #320 : Lunedì 1 Febbraio 2016, 14:46:43 »
Inter-Lazio e cosa considerare 'giocare volontariamente il pallone'

pensavo Ataru avesse postato la seguente in questo topic, invece era tra i commenti della partita.

Agosto 2013.

Citazione
Si considera che un giocatore in fuorigioco che riceve la palla da un avversario che gioca volontariamente il pallone (escluso il caso di un salvataggio volontario) non abbia tratto vantaggio dalla posizione.

Per salvataggio volontario si intende il portiere. Il concetto di deviazione viene ridotto al caso in cui il pallone sbatte addosso al difensore. Se il difensore allunga il piede per intercettare la palla, quella diviene una giocata volontaria.


Qui la regola nuova in inglese

http://www.fifa.com/mm/document/affederation/administration/02/10/67/39/circularno.1362-amendmentstothelawsofthegame-2013-2014_neutral.pdf

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #321 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:02:08 »


minuto 1:26

occhio a SMS e al n. 2 bianconero
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #322 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:41:58 »


Minch1a che tranvata......     :o   :o



Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #323 : Martedì 2 Febbraio 2016, 16:19:36 »

Minch1a che tranvata......     :o   :o
mi hanno dato del visionario, ieri. d'altronde i replay non li hanno fatti vedere manco scotennati.

era rigore e secondo rosso.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #324 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 00:13:06 »
Ormai siamo assuefatti.

Partita persa in partenza, poca reazione, divario tecnico enorme, i bù razzisti e il Vesuvio,  però:

un gol subito molto dubbio e due rigori solari non fischiati. Solito velo pietoso sulle ammonizioni.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #325 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 07:27:10 »
i rigori solari non li ho visti, ma un certo 'atteggiamento' arbitrale si, e non certo di aiuto nei nostri confronti.

ma il tutto non ha certo pregiudicato una nostra (im)possibile vittoria.

CP 4.0

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #326 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 07:39:27 »
PS: O un pareggio.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #327 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 08:48:37 »
i rigori solari non li ho visti, ma un certo 'atteggiamento' arbitrale si, e non certo di aiuto nei nostri confronti.

ma il tutto non ha certo pregiudicato una nostra (im)possibile vittoria.

Infatti replay zero e highlights carbonella

Uno su lulic e uno su keita
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #328 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 08:57:50 »
Infatti replay zero e highlights carbonella

Uno su lulic e uno su keita

Continua imperterrito l'atteggiamento di sky nel non proporre i replay sulle occasioni dubbie contro la Lazio.
E' la terza partita che succede, ormai il boicottaggio è acclarato.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

CP 4.0

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #329 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 09:35:41 »
Infatti replay zero e highlights carbonella

Uno su lulic e uno su keita

immaginavo a quali occasioni ti riferivi, ma personalmente, su Lulic sono in forse, su Keita anche un po' meno.

anche avendo visto un po' di reply, sebbene 'non sono state usate tutte le telecamere' (cit.)

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #330 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 09:49:14 »
Il rigore su Lulic solo un gaglioffo non lo può concedere, specie viste le assegnazioni che girano in questo campionato da parte dei caxxoni col fischietto. Quello su Keita mi è parso più dubbio. Ammonizioni allucinanti comminate da un mentecatto, il giallo a Keita va oltre il ridicolo. Le ammonizioni ai napoletani negli ultimi tre minuti sono ad uso del tabellino finale, tecnica giá vista. Koulibaly, a cui va tutta la mia solidarietá per i continui buuuh, è comunque un difensore mediocre che andava ammonito a inizio ripresa, viste le continue entrate scomposte (immagino si fosse pure innervosito per quello che stava accadendo).
Poi vorrei capire una cosa: dalle ridicole riprese sky non ho visto se higuain tocca il pallone per callejon sul primo gol, o se lascia scorrere il pallone....perche' se la tocca (e dall'unico replay mi pare di si) allora è fuorigioco e gol da annullare. Sul secondo gol credo che la partenza del napoletano sia regolare per pochi centimetri.
Irrati ha arbitrato a senso unico specie nella ripresa. Unica cosa saggia, bloccare il gioco...per il resto da vomito. Incredibile la mancata concessione del penalty su Lulic. Arbitraggio tutto 'moggiano' che dice molto sul campionato napoletano di questa stagione. (La mano di sarri è fondamentale, ma restano la squadra di ominicchi dello scorso anno).

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #331 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 10:41:59 »
Dalla Gazzetta:

LAZIO-NAPOLI 0-2
L'episodio chiave della gara al 23' p.t., sull'azione del gol che sblocca la parita. Jorginho lancia in verticale per Higuain e Callejon, che al momento del lancio sono entrambi in posizione regolare. Ma il dubbio arriva al momento del mancato controllo del numero 9 del Napoli: le immagini non chiariscono bene, la sensazione è che Higuain pur lisciando il pallone tocchi con la suola e dunque la posizione successiva di Callejon (che serve l'assist a Higuain) sia irregolare. Chiamata comunque difficilissima. È regolare invece la posizione di Callejon sull'azione del 2-0. Nella ripresa Irrati sospende per qualche minuto il gioco per i cori discriminatori della Curva della Lazio, che inneggia al Vesuvio e copre di ululati Koulibaly.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #332 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 11:56:41 »
Si può platonicamente discutere sul fuorigioco di Callejon, sulla mano di Higuain, sul rigore su Lulic.
Ma siamo comunque convinti che tutte le colpe per questa stagione maledetta siano tutte di Lotito, Tare, Pioli e Candreva e che gli "errori" arbitrali siano ininfluenti.
E la Lazio va

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #333 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 15:15:26 »
Si può platonicamente discutere sul fuorigioco di Callejon, sulla mano di Higuain, sul rigore su Lulic.
Ma siamo comunque convinti che tutte le colpe per questa stagione maledetta siano tutte di Lotito, Tare, Pioli e Candreva e che gli "errori" arbitrali siano ininfluenti.
E la Lazio va

ininfluenti... ad arbitraggi invertiti le merde ci stavano sotto di una mezza dozzina di punti, più o meno. e noi stavamo tranquillamente in corsa per il 5° posto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #334 : Sabato 6 Febbraio 2016, 08:16:51 »
indubbio Ataru

ma come non era il caso di parlare dei limiti della squadra come motivi della sconfitta di Empoli, non credo che sia altrettanto il caso di fare dell'arbitraggio di mercoledi una ragione della sconfitta.

anche se eravamo in corsa per il 5o posto, diversi punti sopra le merde, avremmo probabilmente perso pure con il rigore di Lulic concesso.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #335 : Sabato 6 Febbraio 2016, 23:21:15 »
indubbio Ataru

ma come non era il caso di parlare dei limiti della squadra come motivi della sconfitta di Empoli, non credo che sia altrettanto il caso di fare dell'arbitraggio di mercoledi una ragione della sconfitta.

anche se eravamo in corsa per il 5o posto, diversi punti sopra le merde, avremmo probabilmente perso pure con il rigore di Lulic concesso.

Ottimo. Colto nel segno. Probabilmente. La probabilità è calcolabile e si può anche misurare aumentando il numero di prove mantenendo le condizioni iniziali.

Il problema rimane mantenere le condizioni iniziali. Se io lascio cadere una pallina su un perno e voglio vedere quante volte andrà a finire a destra o a sinistra,  ho buoni motivi per pensare che più aumento il numero delle prove, più avrò un numero simile di risultati destra e sinistra. Se durante l'esperimento inclino il piano, anche leggermente, su cui lascio cadere la pallina, il risultato sarà inequivocabilmente falsato.

In fisica si parla di errore sistematico, e non è un semplice errore di misurazione o come viene chiamato in merito, un errore statistico, come può essere definito un semplice errore di valutazione.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #336 : Domenica 7 Febbraio 2016, 11:19:42 »
ieri orsato non ci avrebbe dato la palla nemmeno al testa o croce prima della partita, perchè mi chiedo io?...

conseguenze di Lazio-napoli?, affossare la Lazio e quindi lotito?, incapacità?, casualità?
boh...quello che ci ha negato ieri è incomprensibile per un bravo arbitro come è lui...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #337 : Domenica 7 Febbraio 2016, 11:26:33 »
Arbitraggio di Orsato veramente simpatico. Praticamente i difensori del genoa hanno fatto quello che volevano al limite dell'area loro...almeno 5 falli gravi dal limite non sanzionati.
Ma è dal 27 maggio 2013 che orsato si comporta di merda con noi... Chissa perchè  8)

CP 4.0

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #338 : Domenica 7 Febbraio 2016, 11:58:32 »
Ottimo. Colto nel segno. Probabilmente. La probabilità è calcolabile e si può anche misurare aumentando il numero di prove mantenendo le condizioni iniziali.

Il problema rimane mantenere le condizioni iniziali. Se io lascio cadere una pallina su un perno e voglio vedere quante volte andrà a finire a destra o a sinistra,  ho buoni motivi per pensare che più aumento il numero delle prove, più avrò un numero simile di risultati destra e sinistra. Se durante l'esperimento inclino il piano, anche leggermente, su cui lascio cadere la pallina, il risultato sarà inequivocabilmente falsato.

In fisica si parla di errore sistematico, e non è un semplice errore di misurazione o come viene chiamato in merito, un errore statistico, come può essere definito un semplice errore di valutazione.

non nego che la Lazio sia stata fin qui danneggiata nel conteggio dei punti dalle decisioni arbitrali, e anche io sono convinto fossero state le conduzioni delle 'giacchette colorate' piu' eque e meno 'falsate', la nostra situazione sarebbe di gran lunga piu' rosea.

solo che non tutte le partite soo uguali sono questo aspetto.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #339 : Domenica 7 Febbraio 2016, 15:35:31 »
non nego che la Lazio sia stata fin qui danneggiata nel conteggio dei punti dalle decisioni arbitrali, e anche io sono convinto fossero state le conduzioni delle 'giacchette colorate' piu' eque e meno 'falsate', la nostra situazione sarebbe di gran lunga piu' rosea.

solo che non tutte le partite soo uguali sono questo aspetto.
fatico a trovare due partite consecutive senza danni arbitrali quest'anno
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti