Autore Topic: Della direzione arbitrale 2015-2016  (Letto 75596 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #120 : Martedì 20 Ottobre 2015, 11:16:17 »
Il giallo è del tutto gratuito.
Quando ho visto ha estratto il cartellino ho pensato fosse per il fratello scemo del cretino...
Lulic neanche aveva protestato, e non mi pare affatto fosse occasione da gol: un cartellino così dopo 5' per un difensore è alquanto penalizzante/condizionante. È stato bravo il bosniaco a finire gara

Lulic si è più volte frenato nel secondo tempo, visto che la merda arbitrante non gli avrebbe lasciato scampo...
Quel giallo era il modo per giustificare altrimenti una decisione assurda...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #121 : Martedì 20 Ottobre 2015, 12:10:43 »
Giusta, invece, l'espulsione di Cataldi: primo giallo per la trattenuta su Missiroli, il secondo perché salta scomposto, senza la possibilità di prendere il pallone e colpendo Magnanelli con una gomitata alla schiena.

vabbè ma cosa bevono?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #122 : Martedì 20 Ottobre 2015, 12:24:14 »


quello che beve guida, che quando vuole ignora l'addizionale, come nel caso del gol fantasma di astori, e quando gli va decreta quello che gli suggerisce "cervellone" cervellera...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #123 : Mercoledì 21 Ottobre 2015, 12:55:11 »
Piccolo OT sulle direzioni arbitrati.

Ieri è venuto a mancare il signore sulla destra che fa ingresso in campo in un Lazio-Udinese del 18 dicembre 1983, passato alla storia ma non per il risultato in campo.




 Io c'ero. stavo proprio là sopra ... da quello stesso ingresso durante la partita entro l'allora presidente della Lazio con un ombrello in mano. Ma non aveva intenzione di aprirlo, nonostante l'incessante pioggia. Ricordo si levò un boato dalla curva.

eccolo inquadrato mentre cerca di guadagnare una buona visuale del campo




un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #124 : Mercoledì 21 Ottobre 2015, 14:03:10 »


Anche io stavo proprio là sopra...
 
Quella partita, che molti della mia generazione ricordano come un pilastro delle vergogne arbitrali anti Lazio, farebbe ridere confronto a quello che sarebbe venuto nel periodo 98-2001 e a quello a cui assistiamo oggi. Per dire un giacomelli in venti minuti ne ha combinate più di menicucci in quel Lazio udinese, eppure allora quello fu un arbitraggio ritenuto assolutamente vergognoso.
Lo spostamento di questa asticella, del resto, è una delle cose che avvicina sempre di più il calcio italiano al wrestling.

Peraltro la sfortunata esistenza di menicucci negli anni successivi, specie gli ultimi dieci, sono la conferma del detto che "chi tocca la Lazio..."
Al di là della compassione umana per la sua condizione fisica sono arrivato quasi a rimpiangere arbitri di quel calibro (ancora ricorda massimino cercare di fargli pressioni in uno storico Lazio catania tra primo e secondo tempo e lui che non fa una piega)...eppure, in quel giorno, se mio padre non mi avesse afferrato per la cintura dei pantaloni, ero così incaxxato che ormai ero bello che partito per fare invasione.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #125 : Mercoledì 21 Ottobre 2015, 17:26:16 »
Il Giudice Sportivo,
ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35 1.3) CGS (mail delle ore 11.51 del 19 ottobre 2015) circa la condotta tenuta al 6° del primo tempo dal calciatore Paolo Cannavaro (soc. Sassuolo);
acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale;
osserva:
le immagini televisive documentano che, nelle circostanze segnalate, a seguito dell’esecuzione di un calcio di punizione il pallone perveniva, all’interno dell’area di rigore laziale, al calciatore sassuolese Cannavaro, che veniva contrastato nell’azione dal calciatore bianco-celeste Lulic; nel superare l’antagonista il calciatore nero-verde cadeva al suolo e l’Arbitro assegnava un calcio di rigore, ritenendo di natura fallosa l’intervento del calciatore laziale.
Ma la posizione dei protagonisti nell’episodio segnalato rispetto ai pur molteplici (4) angoli di ripresa televisiva non ha consentito di acquisire immagini idonee ad esprimere un sicuro giudizio, nell’esclusione di ogni ragionevole dubbio, circa l’effettivo contatto tra il piede sinistro del calciatore laziale ed il piede sinistro del calciatore sassuolese e circa l’idoneità di tale eventuale contatto a determinare comunque quella caduta, che indusse l’Arbitro alla concessione del calcio di rigore.
E in tale situazione di incertezza probatoria,
P.Q.M.
delibera di non dover adottare alcun provvedimento sanzionatorio in merito alla segnalazione del Procuratore federale circa l’ipotizzabile simulazione ravvisabile nella condotta del calciatore
Paolo Cannavaro.


In altre parole, da nessuna delle immagini si capisce se c'è stato un tocco o meno.
Se ci fosse la moviola in campo, in un caso di questo tipo non si potrebbe mai dare il rigore.  Al contempo, non si potrebbe ammonire Cannavaro per simulazione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #126 : Mercoledì 21 Ottobre 2015, 19:04:33 »
Ieri è venuto a mancare il signore sulla destra...
Stavo per aggiungere "con estremo ritardo rispetto a quanto gli abbiamo augurato quel pomeriggio" ma poi mi sono detto vabbè, parce sepulto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #127 : Giovedì 22 Ottobre 2015, 00:46:58 »
...
In altre parole, da nessuna delle immagini si capisce se c'è stato un tocco o meno.
Se ci fosse la moviola in campo, in un caso di questo tipo non si potrebbe mai dare il rigore.  Al contempo, non si potrebbe ammonire Cannavaro per simulazione.

a parete il fatto che le delibere sportive hanno sempre seguito una logica non necessariamente consona con le delibere ordinarie, ed e' facile immaginare che in casi come questi, l'arbitro avra' sempre l'ultima parola anche sulla moviola in campo, cosi come quando deve decidere se il giudice di porta vede meglio di lui o no.

ma e' probabile anche che la mancanza di tocco non e' visibile anche perche' smerderebbe chi quel rigore l'ha dato.

CP 4.0

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #128 : Giovedì 22 Ottobre 2015, 00:50:30 »
...
Quella partita, che molti della mia generazione ricordano come un pilastro delle vergogne arbitrali anti Lazio, farebbe ridere confronto a quello che sarebbe venuto nel periodo 98-2001 e a quello a cui assistiamo oggi. Per dire un giacomelli in venti minuti ne ha combinate più di menicucci in quel Lazio udinese, eppure allora quello fu un arbitraggio ritenuto assolutamente vergognoso.
...

insomma neanche le ombrellate hanno migliorato la situazione, anzi.

darienzo

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #129 : Giovedì 22 Ottobre 2015, 09:56:49 »
io ricordo che il gol del definitivo 2-2 finale dei friulani gravava delle seguenti irregolarità

-tempo scaduto da un bel pezzo
-punizione da cui scaturì il gol inesistente
-posizione da cui fu battuta largamente avvicinata all'area di rigore
-arbitro che si mise in posizione da impedire agli uomini in barriera la visuale del calcio franco
-marcatore (Edinho?) in fuorigiuoco

nel primo tempo Podavini fu espulso per aver bestemmiato la Madonna...


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #130 : Martedì 27 Ottobre 2015, 01:38:11 »
Altra partita con decisioni arbitrali molto discutibili. Il fatto passa in secondo piano per via della vittoria netta e rotonda,  ma rimane.

Speriamo ancora in un direttore di gara che non ci penalizzi,  ma ormai con rassegnazione.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #131 : Martedì 27 Ottobre 2015, 19:35:35 »
mancano due rigori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #132 : Mercoledì 28 Ottobre 2015, 07:26:37 »
Altra partita con decisioni arbitrali molto discutibili. Il fatto passa in secondo piano per via della vittoria netta e rotonda,  ma rimane.

Speriamo ancora in un direttore di gara che non ci penalizzi,  ma ormai con rassegnazione.


Eeee  il fratello tazzoleni n.2 ha tirato fuori un paio di chicche che levati. Si vede che ha frequentato la scuola estiva "bazzoli & tombolini"; riesce perfino a bloccare un contropiede 4 contro 2 della Lazio quando con gesto innaturale va a 'coprire' uno degli avanti biancocelesti intercettando puntualmente il pallone. Almeno un rigore vero manca all'appello (non cannavaro-style) e tre cartellini pesanti al toro rimessi nel giacchino (uno veramente assurdo nella ripresa)... Insomma la solita merd1na.
Far avvelenare lo stadio di domenica (che non ribolliva proprio di ferocia, diciamo) non era facile, ma lui ci riesce alla grande meritandosi l'usuale coro di fdp (creato se non sbaglio per il fratellonzo)...
La parola va a Irrati...

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #133 : Giovedì 5 Novembre 2015, 14:45:08 »
Tiro su questo topic perché vista la designazione VERGOGNOSA per il derby, tornerà di nuovo utile.

Ma farci iniziare direttamente in sette e senza possibilità di fare sostituzioni?

EDIT

banti e mazzoleni addizionali...stavolta nicchi proprio non vuole correre rischi


 

Panzabianca

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #134 : Giovedì 5 Novembre 2015, 15:16:21 »
Stavo per aggiungere "con estremo ritardo rispetto a quanto gli abbiamo augurato quel pomeriggio" ma poi mi sono detto vabbè, parce sepulto.
muore tanta gente, uno in più. Questo, peraltro, per ciò che ha fatto, fosse pure in un pom sfortunato (diciamo così), ha rovinato la giornata a tanta gente esprimendo un tasso di mediocrità fuori dal comune.
Muore tanta gente. Uno in più.
Se Dio è della Lazio... so cazzi sui.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #135 : Giovedì 5 Novembre 2015, 15:17:04 »
Proporrei di far indossare agli arbitri direttamente le casacche giallozozze...
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #136 : Giovedì 5 Novembre 2015, 15:56:14 »
...la designazione VERGOGNOSA per il derby...
Trattasi di arrogante presa per il culo.
Lo stabilissero a tavolino il risultato finale, che così ci risparmiamo pure la perdita di tempo di seguire pa partita.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #137 : Giovedì 5 Novembre 2015, 18:15:49 »
L'ho detto molto spesso ad alcuni amici napoletani che non si rendono conto che l'as roma è superprotetta, faranno di tutto pur di lanciarla.
E la società nicchia come al solito....

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #138 : Venerdì 6 Novembre 2015, 08:09:16 »
Il pallone giallorosso lo portano loro.
L'arbitro spetterebbe a noi

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #139 : Venerdì 6 Novembre 2015, 08:10:35 »
Rigore quotato a 2.6 quasi quasi mezza piotta ce la metto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk