Autore Topic: Della direzione arbitrale 2015-2016  (Letto 75527 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #80 : Lunedì 28 Settembre 2015, 14:56:39 »
So solo scarsi
Mai creduto ad una cosa del genere.
In un mondo che -letteralmente- affoga nella corruzione mi risulta difficile pensare che gli unici incorruttibili siano gli arbitri di calcio.

Non so tu, ma io NON CREDO che quello appare evidente (parlo di quando lo è, ovviamente) dalle tribune, dalle curve, da ogni parte del campo oltreché dalle tv di tutto il mondo non lo sia per le cinque paia di occhi di un team arbitrale; e che questo sia dovuto semplicemente ad errori involontari.
Guarda caso puntualmente a favore dei soliti noti.

Non lo credo soprattutto perché spessissimo quel che riesce difficile da rilevare per spettatori, cronisti o diretta delle telecamere, ad esempio i fuorigioco di pochi centimetri, le cinque paia di occhi di cui sopra lo vedono con  sorprendente abilità.

Per me sò bravi (e manco tanto) a sembrare scarsi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #81 : Lunedì 28 Settembre 2015, 15:08:54 »
Purtroppo sono loro che si cacano di noi


Parafrasando Trotsky "anche se gli arbitri non ti interessano, gli arbitri si interessano di te.."

(Purtroppo...)

 :(

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #82 : Lunedì 28 Settembre 2015, 15:35:34 »
Per me sò bravi (e manco tanto) a sembrare scarsi.

Secondo me l'arbitraggio di ieri è da manuale, nel senso che tu non avessi vinto nessuno (o quasi) ti avrebbe detto niente, ed hai indirizzato la partita clamorosamente senza errori marchiani.
L'arbitro che ti vuole affossare non è quello che ti nega (o ti da contro) un rigore clamoroso suscitando vespai, ma è quello che fischia tutto nell'altra direzione senza scelte da dibattito ed è precisamente quanto ha fatto Giacomelli.
Il Verona (quello del fallo di Jankovic dopo pochi minuti, dei 3 gialli a Sala, dell'entrata spezzagambe di Halfredsson, dei 7 falli di Moras) chiude con 2 cartellini,
la Lazio con 4,
di cui due costano l'espulsione a Mauricio.
Voglio 11 Scaloni

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #83 : Lunedì 28 Settembre 2015, 15:45:07 »
Perfetti Frusta e AlenBoksic: anzi, direi che Giacomelli si è relativamente esposto con una gestione dei cartellini un tantino vistosa.
In materia, il delitto perfetto rimane quello del derby passato alla storia per il tacco di Amantino (il tacco di Mancini è quello col Parma, grazie).
Falli fischiati sistematicamente contro Corradi, il che equivaleva ad azzerare una manovra offensiva tutta costruita sulle sponde del senese.
Falli fischiati sistematicamente a favore delle merde al limite della nostra area, nella speranza che almeno una di quelle punizioni producesse qualcosa: come puntualmente accaduto.
Una gara stravolta secondo per secondo nella sua fisionomia, con altissime probabilità di fare altrettanto col risultato, e senza un solo episodio "attenzionato" dalle moviole.
Arbitro? Trefoloni di Siena, non a caso il truffatore più scientifico della categoria.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #84 : Lunedì 28 Settembre 2015, 15:51:39 »
il tacco di Mancini è quello col Parma

ma anche quello al derby, molto tempo prima di quello di amantigno
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #85 : Lunedì 28 Settembre 2015, 17:09:57 »
Mai creduto ad una cosa del genere.
In un mondo che -letteralmente- affoga nella corruzione mi risulta difficile pensare che gli unici incorruttibili siano gli arbitri di calcio.

Non so tu, ma io NON CREDO che quello appare evidente (parlo di quando lo è, ovviamente) dalle tribune, dalle curve, da ogni parte del campo oltreché dalle tv di tutto il mondo non lo sia per le cinque paia di occhi di un team arbitrale; e che questo sia dovuto semplicemente ad errori involontari.
Guarda caso puntualmente a favore dei soliti noti.

Non lo credo soprattutto perché spessissimo quel che riesce difficile da rilevare per spettatori, cronisti o diretta delle telecamere, ad esempio i fuorigioco di pochi centimetri, le cinque paia di occhi di cui sopra lo vedono con  sorprendente abilità.

Per me sò bravi (e manco tanto) a sembrare scarsi.
Secondo me la malafede della categoria arbitrale è dimostrata dalla pervicace e immotivata opposizione all'impiego della moviola in campo che in tutti gli altri sport ha limitato drasticamente lo strapotere degli arbitri

CP 4.0

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #86 : Lunedì 28 Settembre 2015, 17:22:30 »
...
L'arbitro che ti vuole affossare non è quello che ti nega (o ti da contro) un rigore clamoroso suscitando vespai, ma è quello che fischia tutto nell'altra direzione senza scelte da dibattito ed è precisamente quanto ha fatto Giacomelli...

e' anche vero che la clamorosita' di un evento la fanno i giornali e le tv, oltre alle radio.

se invece di FA fosse stato uno dell'aesse, o un nostro avversario hai voglia a vespai.

per non parlare del gol non dato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #87 : Lunedì 28 Settembre 2015, 18:30:15 »
La Gazzetta dà conto dell'arbitraggio scandaloso...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/28-09-2015/moviola-sassuolo-manca-gol-2-1-romagnoli-ok-secondo-giallo-130297529828.shtml

VERONA-LAZIO 1-2 — Giacomelli di Trieste - Tantissimi episodi: la squadra arbitrale non ne esce benissimo, ma per loro fortuna la Lazio ha vinto, altrimenti... In avvio di gara annullato un gol a Gentiletti. Il motivo? Mistero, perché l’unico fallo evidente è di Souprayen proprio sul laziale. Passano pochi minuti e Helander strattona in area Anderson: non è una spinta clamorosa, ma basta per un rigore. Specie in Europa il metro è molto più severo (ne sanno qualcosa Juve, Napoli e Milan). Da annullare il gol del Verona: Helander segna a porta vuota perché Jankovic fa blocco su Marchetti, impedendogli di muoversi. Come mimino fuorigioco attivo se non ostruzione. Nella ripresa le cose migliorano: ok il rigore concesso alla Lazio (Sala abbatte Keita) e l’espulsione di Mauricio (secondo giallo per fallo su Wszolek).

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #88 : Martedì 29 Settembre 2015, 07:39:01 »
Tutto giusto tranne la considerazione sul fallo su Keita, rivista la partita stanotte si poteva fischiare ma anche no perché al solito Keita va giù con una facilità impressionante, Orsato, Rocchi e Rizzoli non avrebbero fischiato, Keita tiene troppo il pallone cercando il dribbling malgrado fosse circondato, l'arbitro se non vede un fallo netto ti castiga, e con ragione.

Perdonami Giamma, sono quasi sempre d'accordo con te ma non in questo caso. Se il fallo c'è, non è che se accentui la caduta non è fallo!! Bisognerebbe ammonire quando l'accentuatore "crea" il fallo, ma se c'è non è che non puoi fischiare....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #89 : Martedì 29 Settembre 2015, 11:22:00 »
Secondo me la malafede della categoria arbitrale è dimostrata dalla pervicace e immotivata opposizione all'impiego della moviola in campo che in tutti gli altri sport ha limitato drasticamente lo strapotere degli arbitri

ed è anche vero che essendo in 6 quelli inutilmente pagati per dirigere male le partite, è una questione di soldi; come dicono gli autori di gialli, i motivi degli assassinii sono 2: sentimenti o soldi  ;)

Oltretutto Calvarese (credo, ripeto, credo fosse lui quello dietro la porta del H.Verona domenica) né è intervenuto sul fallo ostruzionistico di Jankovic, né sul fallo da rigore su Anderson, né sulla mano di Helander; per cui, mi chiedo, kekkaxxo ce stava a fa´, lì, se non per incassare il relativo appannaggio ? ( ben 2.000€, se ricordo ben) ??     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #90 : Venerdì 2 Ottobre 2015, 12:14:03 »
vanno fatto ricrede ieri, Platini & co.?  ;)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #91 : Venerdì 2 Ottobre 2015, 13:38:48 »
Sicuramente CP 4.0, ma il dato obbiettivo che emerge dalla direzione di gara di ieri sera è che conferma la difformità di valutazione punitiva, secondo me voluta, degli arbitri italiani nei confronti della Lazio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #92 : Venerdì 2 Ottobre 2015, 16:28:56 »
vanno fatto ricrede ieri, Platini & co.?  ;)

se non ci fosse stata la rottura del setto nasale e conseguente sangue non avrebbe mai espulso il francese. e di interventi a braccia larghe ne ho contati altri due non sanzionati, prima.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #93 : Venerdì 2 Ottobre 2015, 16:37:35 »
insomma, non rifiatate, eh?  :)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #94 : Venerdì 2 Ottobre 2015, 16:49:17 »
insomma, non rifiatate, eh?  :)
mai. sto sempre più avvelenato. >:D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #95 : Domenica 4 Ottobre 2015, 20:12:51 »
Arbitro chiaramente (a mio giudizio) in malafede. Gestione dei cartellini, dei falli e del recupero da ufficio inchieste.
Al gol della Lazio sta lì 10 secondi cercando qualcosa da fischiare, che non trova, prima di tornare a centrocampo.
Cominciano ad essere parecchi quest'anno. Ma si sà, stare davanti ai mafiosi comporta dei rischi.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #96 : Domenica 4 Ottobre 2015, 20:29:58 »
Fallo da rosso diretto su Marchetti,fallì invertiti,biglia protesta una volta e viene ammonito....una vergogna

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #97 : Domenica 4 Ottobre 2015, 20:35:13 »
Fallo da rosso diretto su Marchetti,fallì invertiti,biglia protesta una volta e viene ammonito....una vergogna

Biglia è stato aggredito dal merdone giallo(rosso) che si è fatto 20 metri per andare a rompergli le palle.
Segnalo che su Marchetti l'arbitro non aveva nemmeno fischiato fallo.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #98 : Domenica 4 Ottobre 2015, 20:36:29 »
Perché l occhio di djorgevic? O il volo di lulic ad inizio gara?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2015-2016
« Risposta #99 : Domenica 4 Ottobre 2015, 21:01:38 »
Questo fa il paio con Giacomelli.
Scarso proprio.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!